chiara-grispo-eliminata-7-maggio

Tra gli album dei cantanti che più si sono fatti notare nella recente edizione di Amici mancava all’ appello negli scaffali musicali quello della giovanissima Chiara Grispo, classe 1997.

La ragazza nel corso della trasmissione è riuscita a far colpo sui giudici della squadra blu, Nek e J-Ax, che l’hanno voluta fortemente come diamante grezzo del loro team, mentre non ha impressionato alcuni dei giudici, in primis Loredana Bertè, che più volte l’ha messa in discussione relativamente alle doti vocali.
Chiara canta, suona il pianoforte e scrive le sue canzoni, sia in italiano che in inglese (lingua che per il momento sembra prediligere).
Non è riuscita ad arrivare in finale ma i Modà, con i quali ha duettato ad Amici, l’hanno invitata ad aprire i loro due concerti allo stadio San Siro il 18 e il 19 giugno.

Giugno dunque un mese importantissimo per la carriera di Chiara Grispo, tanto più che proprio alla vigilia del suo debutto a San Siro ha visto l’uscita del suo primissimo album in tutti gli store.

chiara-grispo-dopo-amici-15-ecco-l-album-blind-8hmla

Il disco si intitola Blind e contiene 10 tracce, tra cui il lead single inedito Come On, uptempo più volte proposta nel corso della trasmissione.
Oltre a Come On gli altri due inediti sono la title track Blind e Spirito Fisico, duetto bilingue con il suo ex coach Nek.
Tra le cover spiccano la versione 2.0 della meravigliosa Wuthering Heights di Kate Bush, Next To Me di Emeli Sandé e Albachiara di Vasco Rossi.

Questa la tracklist dell’album:

1. Come On
2. Blind
3. Spirito Fisico (con Nek)
4. Wuthering Heights
5. La Mia Storia Tra Le Dita
6. Price Tag
7. One
8. Bella 9. Next To Me
10. Albachiara

Da segnalare che Chiara sarà il 21 giugno ospite di Gigi D’Alessio allo stadio San Paolo di Napoli; dopodiché incontrerà i fans in un Live Instore Tour che per il momento comprende le seguenti date:

• 3 luglio – Porto Degli Ulivi, Rizziconi (RC)
• 8 luglio – Italmark, Pisogne (BS)
• 10 luglio – Porto S. Elpidio, Ascoli Piceno
• 17 luglio – Centro Sicilia, Catania
• 23 luglio – Auchan, Mesagne (BR)
• 31 luglio – Palco Dora, Torino

Vediamo se questa giovanissima ragazza seguirà la scia dei colleghi conquistando un debutto in top10 della classifica FIMI Album (qui l’ultimo aggiornamento).  Nel frattempo, per chi non l’avesse ancora ascoltato, vi lasciamo il video del primo singolo estratto da Blind, Come On…come vi sembra?

  • Same_Script♫Different_Cast

    Lei era la mia preferita ad Amici quest’anno e trovo che abbia uno stile particolare e una voce interessante; ha anche uno stile particolare per essere italiana. Spero abbia successo.

  • MUSIC is the way.

    mi sembra una copia sbiadita della michielin! per carità talento lo ha ma segue troppo la scia di francesca, e questo la danneggia

  • SoundPost

    Ma sono l’unico a cui questa ragazza non piace? Cioè ammetto di averla vista un paio di volte, ma dopo 2 secondi non la sentivi più, la voce spariva quasi.

    • Umberto Olivo

      più che altro è decente solo nel suo stile, con kylie e beyoncè era da prendere a randellate.