La rivelazione nell’hip-hop di questo 2013 potrebbe chiamarsi Childish Gambino. Non è un vero e proprio esordiente, nonostante il suo nome non sia conosciuto. Su questo sito l’abbiamo introdotto 3 giorni fa, quando il ragazzo ha rilasciato una prima canzone, “3005“, che dovrebbe essere presente sul suo prossimo album, “Becasuse the Internet”.

donald1-630x345

L’impressione della canzone è stata buona e il radar è rimasto accesso su nuovo materiale. Che è puntualmente arrivato! Nella mattinata di giovedì, Donald Glover, questo il suo vero nome, è stato ospite al programma radiofonico “Sway In The Morning” e per gli ascoltatori si è lanciato nel freestyle di “Pound cake”, brano presente nell’ultimo album di Drake. Non voglio influenzare alcuna opinione, per cui pubblico direttamente il video dell’improvvisazione:

In serata, invece, è arrivato un nuovo brano. Si chiama “World star” e potrebbe far parte del nuovo album. E’ una canzone sulle conseguenze di essere, appunto, una star mondiale. E, ammettiamolo, c’è il talento! Da star mondiale? Voi che ne dite?