chris-brown-that-grape-juice-2015-royalty-that-grape-juice

Quando si parla di unreleased track, ossia di canzoni che non vengono pubblicate ufficialmente ma che spuntano comunque online per opera di persone non meglio identificate, Chris Brown è ormai un vero e proprio protagonista. Nonostante l’artista rilasci un gran numero di canzoni ufficiali, copiosissime sono anche le tracce non ufficiali che vengono da lui pubblicate nel corso delle settimane, e praticamente ormai non passa un singolo giorno senza ascoltare almeno una canzone inedita da parte sua.

In questi giorni, le unreleased di Chris apparse in rete sono due. Sto parlando di “Ain’t Said Nothing” e “One One One”, quest’ultima una collaborazione con il rapper Casey Veggies. La prima è una slowjam dal sound a tratti cullante ed a tratti solenne, mentre la seconda presenta un ritmo più incalzante ed un mix fra sonorità vintage e raffinate e suoni elettronici figli delle mode musicali attuali. Di seguito le due canzoni:

 

Un’artista di cui invece abbiamo avuto modo di parlarvi poco ultimamente è la bravissima Ameriie, un’interprete fatta da parte negli anni da un musicbiz talentuoso che non guarda mai in faccia al talento, una ragazza che assolutamente meriterebbe ben più visibilità rispetto a quella che ne hanno tante star attuali. In ogni caso, da parte sua quest’oggi arrivano ben 7 canzoni inedite! I brani sembrano far parte di un progetto organico, tuttavia per il momento non abbiamo a nostra disposizione molte informazioni su di esso.

In queste canzoni emerge ancora una volta il buon talento di questa interprete, che con una voce dotata di una buona timbrica e di una cerca espressività riesce assolutamente a convincerci. Di seguito le canzoni: