Chris Brown feat. Usher & Gucci Mane – Party | Primo singolo, VIDEO Premiere

di Davide -
1 908

Chris Brown torna con “Party” in compagnia di Usher e Gucci Mane per dare il via alla sua ottava era discografica!

We know how to party“… Ad un anno di distanza dal suo settimo disco solista “Royalty”, Chris Brown è tornato anche nel 2016 con il primo singolo che anticiperà il suo ottavo album in studio. Il pezzo si chiama “Party” e vede la collaborazione di un big come Usher e del rapper Gucci Mane.

Il video, girato circa tre settimane fa a Los Angeles e diretto come di consueto interamente dallo stesso Chris Brown, è già stato rilasciato in concomitanza con l’uscita del pezzo, ed è un’esplosione di danza ed energia.

Un sound cupo è quello che caratterizza questo comeback di Breezy, una midtempo urban dai toni dark evidentemente mirata a conquistare il mercato e le radio statunitensi.  Chris è tornato dunque a collaborare con Usher dopo “New Flame” contenuta nell’album X, ma questa volta il sound è totalmente diverso, aggressivo e “cocky”, capace di conquistare gli amanti del genere già dopo alcuni ascolti grazie al ritornello che riesce a fare centro.

La divisione delle parti cantate non è equamente distribuita tra gli interpreti, abbiamo un Chris che rimane comunque protagonista per tutto il corso della traccia, Usher dà il suo contributo e cerca di adattarsi allo stile di Breezy (cosa che riesce a convincere a tratti, un po’ come avvenuto nel suo ultimo album, tuttavia a livello di danza nella clip, Usher fa ovviamente la sua ottima figura), inoltre molto buona è la strofa di Gucci Mane.

Il video é introdotto da un frammento del brano “Kriss Kross”, che invece faceva parte dell’ultimo mixtape di Chris, “Attack The Block” ed è caratterizzato anche in questo caso da una buona coreografia, con bambini di origine asiatica. Chris Brown sta cercando di accedere ad un club undergorund, ma per farlo deve dimostrare la sua abilità di danzatore. Tanti ballerini nel video, in cui il cantante davvero non sta mai fermo, mostrando agli occhi del pubblico l’incredibile talento elettrizzante che lo ha sempre contraddistinto. Usher fa la sua comparsa seduto su di un trono, un bell’omaggio che Chris a voluto fare all’icona dell’ R&B.

Siamo certi che questa traccia non sarà indicativa dell’intero progetto, dal momento che Breezy confeziona ogni volta dei dischi dal sound molto vario, con pezzi di generi totalmente diversi, e quindi siamo davvero curiosi di ascoltare altre tracce, che vista la versatilità dell’interprete, potrebbero risultare totalmente differenti da questa Party, evidentemente un tentativo del cantante di conquistare il pubblico urban che non lo ha mai abbandonato.

Vi lasciamo al video, che ne pensate?

  • MUSIC is the way.

    è tornato! finalmente!!!