12313664_776131015832076_5632606047193999962_n

Chris Brown non ci dà un attimo di tregua oggi! Dopo aver assistito alla sua performance di “Zero” al The Tonight Show mandata in onda ieri sera, ecco che possiamo ascoltare ora un nuovo brano che farà parte del suo nuovo disco, in uscita il 18 dicembre e pre-ordinabile da domani, 27 novembre.

Il pezzo in questione si chiama “Fine By Me“, e pare proprio che si tratterà del prossimo singolo pop/mainstream di questa nuova Era discografica. A quanto sembra Chris sarebbe intenzionato a portare avanti sia il filone R&B/urban da una parte, che la musica pop dall’altra, ed i singoli fin’ora estratti hanno confermato questa direzione artistica. Tuttavia pare che Breezy non voglia mixare i due generi in un unico album come ha fatto in passato. Sembra infatti che il nuovo disco sarà rilasciato in due versioni differenti, una per il mercato statunitense, con un vibe più urban e tematiche più impegnate e soprattutto rivolte alla comunità afroamericana, ed una versione internazionale, con brani più affini ai gusti del mercato europeo. D’altronde a conti fatti, Chris ottiene un grandissimo successo con i suoi pezzi urban in USA ma abbastanza scarso all’estero. Questo ovviamente non ha accade solo per lui, ma per tutti gli artisti che propongono questo genere di musica, che non viene apprezzato dalle nostre parti. Viceversa, alcuni suoi brani dance che qui da noi diventano delle vere e proprie hits, in USA passano completamente inosservati o quasi.

Parliamo del pezzo di oggi. Dunque, questa “Fine By Me” è una uptempo dance con influenze EDM, chiaramente ispirata alle sonorità Anni ’70, rivisitate in chiave moderna. E’ un pezzo molto catchy, coinvolgente. In particolare l’instrumental è davvero incisivo. Si tratta di un brano che potrebbe fare davvero bene nel mercato europeo. Ormai con Chris Brown non possiamo dare nulla per scontato, e questa canzone potrebbe benissimo diventare una hit, sulla scia della recente “Five More Hours” con Deorro, che contrariamente alle aspettative dei più, è diventata una hit della scorsa estate.

Ascoltate qui l’audio, che ne pensate?


Il video che accompagna “Fine By Me”, diretto dallo stesso Chris, è già acquistabile su iTunes ad un prezzo di soli 1,79 €. La clip è davvero spettacolare. Non vi anticipo molto, perchè voglio che sia una sorpresa per quelli che lo acquisteranno, potendolo guardare così in anteprima.

La storia parte dal punto in cui ci eravamo fermati in “Zero”, ma ci saranno anche dei collegamenti con “Liquor”, e dal finale aperto di questa “Fine By Me” possiamo dedurre che Breezy farà in modo di collegare tutti i video di quest’ Era discografica. Una scelta veramente interessante questa, che accresce la nostra curiosità. Vedrete Breezy cimentarsi in una coreografia veramente mozzafiato ed acrobatica, ispirata al combattimento da strada ed alle arti marziali.

Il nostro Chris dovrà infatti battersi con una serie di avversari dotati di abilità e poteri, e lui stesso si troverà ad acquisirne alcuni. Insomma, una sorta di Mortal Kombat, per un video veramente ottimo ed originale come non se ne vedono in giro, e che aggiunge molto al brano. Ben recitata anche la parte introduttiva in cui non c’è ancora la musica. Che dire, questo ragazzo migliora con gli anni anzichè peggiorare.

ACQUISTA E GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEO DI “FINE BY ME” QUI

 

Rilasciata la clip sul canale VEVO dell’artista. Che ne pensate? Noi pensiamo che sia una bomba!

12 Commenti

  1. Ho visto il video su tidal… La storia che si crea con questi piccoli filmati è molto avvincente, e penso proprio che questo video sia il migliore, soprattutto x la coreografia di lotta hip hop che chris brown sa ballare magnificamente. La canzone nel complesso è bella e ha potenziale, però nella parte dove inizia il ritornello avrei robotizzato meno la voce

  2. Diciamo che non è proprio vero che i suoi brani dance sono snobbati USA, visto che sia Turn Up The Music che Don’t Wake Me Up hanno raggiunto la Top 10 americana e sono entrambi certificati platino, poi se ci contiamo anche Yeah 3x che comunque è considerata Electro House ha raggiunto la posizione No. 15 ed è anche questa certificata platino negli States!!

  3. La canzone non è male, però la sua voce snaturalizzata così non mi piace, rende la canzone un prodotto di basso livello, discostandosi dai precedenti singoli, più raffinati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here