La “X” Era di Chris Brown è appena iniziata, e se il buongiorno si vede dal mattino pensiamo proprio che Chris Brown possa servirci un album completo e di livello. Il primo singolo si chiama “Fine China”, ed è una midtempo raffinata, accompagnata da un video ancora una volta ispiratissimo al grande Re del Pop Michael Jackson. Chris si ritrova contro la mafia cinese, perché innamorato di una bellissima ragazza di origini orientali. Coreograficamente perfetto, questo è il primo assaggio che abbiamo del nuovo disco di Mr.Brown, che aldilà del suo brutto carattere, è senza dubbio uno dei giovani più talentuosi del musicbiz:

Finalmente sembra essersi liberato dalla schiavitù della musica Dance, ed in effetti in questo video possiamo vedere una vera maturazione artistica. La clip finisce in piena suspense, arriverà dunque un sequel di questa storia d’amore?

Cosa ne dite di Fine China?

20 Commenti

  1. Quoto Diano! Chris Brown è un copycat di MJ e risulta alquanto noioso! Tutto ciò è stato già visto e sentito! Contrariamente a ciò che pensano molti io ritengo sia il peggior artista maschile in circolazione assolutamente e disperatamente incapace di essere carismatico e di evolversi oltre ad essere un tantinello bruttino … il che non lo aiuta affatto!

  2. da dove iniziamo? pezzo stupendo, maturazione vocale incredibile, promesse riguardo alla voce (da me in precedenza considerate esagerate e da montato) assolutamente rispettate, sono felicissimo per la scelta di questo sound, era quello che volevo da lui ma ero convinto che non mi avrebbe mai dato, testo bellissimo, per cui la canzone SPACCA DI BRUTTO! il video è vero, è poco china e credo sia sbagliata la lotta tra etnie, così come che ha rotto con questo imitare ne-yo e MJ, ma è anche vero che è molto avvincente e fonde incredibilmente bene l’elemento futuristico con una storia dai tratti retrò ma purtroppo incredibilmente attuale viste le parti negative della cultura asiatica… in definitiva A-D-O-R-O

  3. Ma sarà meglio ricordare a stò sbruffoncello arrogante che di michael jackson e di YOU ROCK MY WORLD, ce n’è e ce ne sarà uno solo?!

  4. GIA’ AMO QUESTA CANZONE!!! Mi piace tantissimo….
    Ragazzi, so che lo odiate, so che vi sta antipatico, ma non si può dire che Chris non abbia talento…..trovo fantastico sia il video che la canzone! Lui sta cercando di rifarsi un’immagine, vuole dimostrare che è una persona diversa…merita una possibilità, ha ancora 23 anni.

  5. La canzone mi piace, dato il titolo mi aspettavo qualche suono più orientale tipo quelli usati in I Love Her (uno dei suoi pezzi più belli) coreografie eseguite perfettamente, ma non avevo dubbi riguardo…non apprezzo molto questo suo voler riferirsi a Michael Jackson, non ne ha bisogno a mio parere…canzone nel complesso carina, ma può essere davvero considerata un'evoluzione per Brown? Alla fine la track non si differenzia parecchio dal suo repertorio musicale…non sarà dance certo, ma è cmq la solita midtempo ruffiana e melensa con falsetti alla Michael che Chris Brown ci rifila da SEMPRE! sempre meglio di una Turn Up The Music ovvio…cmq spero che in X Chris non abbandoni l'Hip-Hop dato che in Fortune i pezzi migliori erano quelli…io cmq ascolterò X e se dimostrerà di essersi evoluto, magari pure lo comprerò!
    VOTO CANZONE: 6/7
    VOTO VIDEO: 7-

  6. Terribile. La canzone è noiosa, il video è tutto tranne che “China”, l’imitazione a MJ se la vuole fare almeno la faccia per bene, lo stilo usate a livello di look è inguardabile, lui è brutto, non voglio leggere il testo della canzone mamma mia
    Non capisco come mai esista ancora ‘sto qui a livello musicale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here