Chris-Brown-Grass-Aint-Greener

Chris Brown è tornato! Beh, in realtà l’artista non se n’è praticamente mai andato dalla scena, ed a pochi mesi dal suo settimo sforzo discografico ufficiale “Royalty” ha già iniziato a promuovere il suo follow up “Heartbreak on a Full Moon”, un disco che sarà rilasciato nei prossimi mesi sempre tramite RCA Records, etichetta che sembra dare una certa liberta al cantante di “Loyal” da qualche anno a questa parte.

Il lead single estrapolato dal progetto, rilasciato lo scorso 5 maggio in occasione del compleanno del cantante, si intitola “Grass Ain’t Greener”, e si tratta in realtà di una traccia che il buon Chris ci aveva fatto ascoltare già da un po’ tramite un anteprima estesa SQ pubblicata su tutti i social network. Ebbene, ora ecco arrivare la versione ufficiale del brano, un pezzo  che sicuramente ha conquistato il suo TeamBreezy, ma anche gli appassionati di buona musica urban in genere, tant’è che il solo audio su VEVO ha già superato le 20 milioni di visualizzazioni.

chris

Il brano è una mid tempo dal sound inizialmente abbastanza introspettivo che tuttavia si movimenta a partire da metà strofa per poi riappropriarsi delle caratteristiche iniziali nei pre-ritornelli e nell’inizio della strofa successiva. Un ritmo che si presta molto bene alla buona timbrica dell’artista, che riesce dunque a confezionare una performance vocale di ottimo livello per una traccia indubbiamente diversa sia da “Liquor” che da “Zero”, i primi due singoli lanciati dal progetto precedente.

Un testo bello corposo (QUI per la traduzione), ancora una volta dedicato ad una donna che ha fatto parte della vita dell’artista ma che ormai ne è uscita, viene interpretato con energia dall’artista, che riesce tranquillamente a cavalcare il beat con quel po’ di grinta che serve per fare la differenza fra una comune canzone R&B ed un brano targato Breezy! Ecco l’audio:

Rilasciato il videoclip ufficiale, dalle atmosfere dark, in cui vediamo Chris assieme ai suoi amici avventurarsi per una strada buia, per poi approdare in un fantomatico club in mezzo al nulla pieno di bellissime ragazze (vampire?) e perdizione, in cui CB si scatena in una coreografia ottimamente eseguita. Un video senz’altro di buon livello ed in grado di intrattenere grazie all’incredibile talento di Chris.

Il buon Breezy ha fatto bene a tenere in caldo questa traccia fino a settembre, sicuramente il periodo autunnale è quello più adatto per questo tipo di sonorità, ora speriamo che RCA lo lascerà promuovere come si deve. Ecco il video:

  • Matteo Berardi

    Dimostra sempre di più che come lui non c’é nessuno! Avrà successo? Difficile ma chi riconosce un artista conosce sicuramente il suo valore

  • MUSIC is the way.

    Della serie: meglio tardi che mai ahah

  • MUSIC is the way.

    bravo!

  • Ya

    Stupenda😍😍 e da un po che la stavo aspettando ormai

  • Matteo Berardi

    Molto indeciso tra questa e liquor vedremo