In questi giorni siamo davvero invasi da musica nuova da parte del cantante americano Chris Brown! L’interprete ha da poco rilasciato un doppio video che racchiude i suoi ultimi singoli “Liquor” e “Zero”, tuttavia sembra molto più interessato a duettare con numerosissimi colleghi che a sostenere questa doppia release.

Ora, come se tutto ciò non bastasse, è trapelata in rete anche una canzone inedita di Chris, un pezzo che tuttavia non è stato creato di recente ma durante la recording session del suo ultimo album “X”, un progetto raffinato e di eccelsa qualità all’interno del quale questo pezzo non ha trovato posto.920x920

Ebbene, la sua esclusione non è stata certo determinata da ragioni qualitative, anzi: il brano risulta fin dal primo ascolto una power ballad potente ed incisiva, curatissima nella produzione e soprattutto interpretata magistralmente dall’artista, il quale riesce ad essere comunicativo come non mai e ad entrare perfettamente in simbiosi con la base.

Forse l’esclusione dal progetto è dovuta più che altro ad una questione di genere: “X” è un album prevalentemente R&B, e questa traccia discosta molto dal materiale proposto da Chris in questa Era. Fatto sta che si tratta di una canzone di qualità e molto potente, dotata di un ritornello che si imprime subito nella memoria memoria dell’ascoltatore e che riesce a conquistare anche per via delle chitarre elettriche che condiscono il tutto.

Personalmente ritengo che questa sia una delle migliori tracce di Chris: potente, emotiva e trascinante ma nemmeno troppo lenta, questa è una canzone che può conquistare praticamente chiunque e mettere a tacere tante malelingue. Consiglio a tutti voi di ascoltarla.

  • speechless

    la canzone è stupenda! speriamo che venga riciclata…

  • Davidernbjunk

    Che interpretazione mamma mia! Stupenda.

  • Roman

    “invasi da musica nuova da parte del cantante americano Chris Brown” non che ci dispiaccia!

    Comunque la canzone è niente male, magari troverà spazio in Royalty..

  • Vincenzo Ricci

    da 3 anni aspettavo questa canzone! spettacolare