Chris Brown ha fatto strage agli ultimi BET Awards, ha mandato in tilt New York City durante il Today Show, ed il suo album F.A.M.E. è uno degli album maschili più di successo usciti nel 2010. Proprio al Today Show ha fatto registrare il più alto numero di presenze mai registrato. E! TV ha voluto dedicare uno speciale a questo fenomenale performer, che ha già avuto una carriera molto turbolenta! Sono tantissimi i suoi fans, ma sono tantissimi anche i suoi detrattori.

Tra gli uomini nel panorama musicale è certamente uno dei performers più completi, rimango però dell’opinione che musicalmente possa offrire molto di più di quello che ci ha offerto sino ad ora. L’ultimo album è certamente un progetto completo, vi troviamo ballads, uptempo R&B, tracce Dance, buona vocalità, ma ancora non ha creato nulla di nuovo, seguendo semplicemente i suoi fratelli maggiori Usher, ed il povero Michael.
Vedremo se maturando, i suoi dischi riusciranno anche ad affrontare tematiche più vaste, e porteranno reale innovazione nella musica!

Cosa ne dite? Sarà Chris il nuovo Re del Pop?

63 Commenti

  1. Per prima cosa mi congratulo con Chris,poi volevo dirvi,ke secondo me è perfetto x essere il nuovo re del pop!Insomma,nn sara mai al livello di Michael,ma ha solo 23 anni,e poi c è il fatto di Rihanna ke ha rallentato le cose….Se Chris mi piace è perkè è meraviglioso a ballare,e sa cantare tatissimi generi musicali(rap,rnb,dance,pop,urban ecc….).
    Poi,senza dubbio Usher ha molto talento,ma secondo me la sua voce nn è riconoscibile x nessun motivo,quella di chris invece è molto particolare!
    Ti amo chriiiis!!!!!!!!

  2. Chris è infinitamente talentuoso! Lo stimo è il mio idolo, lo adoro! Lo amo quanto amavo e amo tutt’ora Michael Jackson e sarei felicissima se Chris fosse il suo erede! :’) <3 è bello vedere Chris così!

  3. Credo che sia sopravvalutatissimo, assolutamente ignobile paragonarlo a Michael Jackson.
    Se proprio dovessi puntare su un principino guarderei a Derulo, già più famoso in tutto il mondo rispetto a Brown.. certo, sono due incapaci nel canto, chissà chi inizierà prima a studiare :D

    • LOL Derulo?! Guardate che non è solo una gara a chi è più famoso. Chris è infinitamente più in alto di Derulo, incluso per la fama! Non guardate l’Italia come riferimento!

      • brAvissimo/a…….conconrdo pienamente cn quello k hai detto….k pizza….ma xk c’è cosa tnt gente ignorante…jason derulo?hahahahahahahahahahhahaha meglio di chris….cosa sentono le mie orecchie….e cmq…..è STATO MICHAEL A DEFINIRLO CM SUO EREDE….quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii………..avete poco da parlare…
        CBE 4EVA
        TEAM BREEZY!

    • Come puoi dare il titolo di principino a Jason Derulo?? Chris se lo magna a colazione Jason, mi dispiace dirlo ma jason non ha niente a che fare con Chris, se non il vestiario, e secondo te bastano le vendite per definirlo principino? eh no hai capito male allora, se quello spettacolo l avesso fatto Derulo non ci sarebbe stato un pubblico del genere…nominarlo come nuovo re del pop credo sia errato perchè MJ è irraggiungibile e anche perchè Chris NON FA POP! (grazie a Dio!), hai mai visto un live di Chris Brown??? evidentemente no vista la cazzata mega che hai scritto, ti aspettavi forse una Mariah?? vorrei vedere te come canti dopo aver fatto delle corografie degne di pochi e anche nel mentre le fai, e kmq sia è intonato quindi non scrivere giusto per scrivere qualcosa…

    • dai ma è uno scherzo… insomma se sei del ’91 penso che potresti sapere che quando avevi 14 anni chris brown era già famoso… che ha fatto 4 album mentre derulo solo 1 lol chris brown è infinitamente più famoso di derulo! chi se lo caga derulo? a prescindere poi dal fatto che chris brown ha talento mentre jason derulo NO.
      non vorrei dire ma mi sembra una provocazione il tuo commento

  4. io dico solo una cosa :lasciamo in pace chris brown..sta storia del re del pop è una rottura . mj è un idolo , inavvicinabile punto. chris brown è stato valutato molto bene dallo stesso michael e da li in poi si è sempre fatto il confronto…mj è diventato il re del pop dopo anni e anni di successi, quindi un ipotetico confronto non può neppure essere fatto visto che brown ha solo 22 anni! e poi chris non è nemmeno pop! fa soprattutto rnb, urban e pure dance..solo qualche traccia è pop ma proprio il minimo..quindi fuori luogo pure per questo motivo
    detto ciò bisogna dire che il ragazzo fa performance incredibili e mi pare che sia il migliore che ci sia in giro in questo ramo..sta facendo tutto benissimo, gli è mancata la hit da top 3/5 in america mentre in europa sia con yeah 3x e beautiful people è andato meglio, quindi è conosciuto anche in europa. solo in italia non è apprezzato , perchè siamo ridicoli e ci attacchiamo ancora a rihanna. gooo chriss!

  5. re del pop non lo sarà mai -.- fino ad adesso non ha avuto mai un hit così forte (Run It! di certo non ha avuto l’impatto mediatico che ebbe Thriller! Ma scherziamo!???E’ una cosa indiscutibile! E’ arrivata in vetta Billboard ma comunque in quel periodo si poteva vivere pure senza Chris, e dopo ancora meglio) , non è parecchio conosciuto (In Europa è poco popolare per essere definito re del pop, ma lo è anche per essere definito una star… come già altri hanno detti il suo picco di fama l’ha raggiunto quella spiacevole serata prima dei Grammy Awards) , i suoi dischi vendono poco (relativamente) e un’ altra marea di cose!!!!
    Insomma, è stato tirato fuori questo parolone (re del pop) solo per far discutere e far incacchiare i Jacksoniani :( tutti questi commenti per giungere comunque a una conclusione scontata e risaputa da tutti!

  6. Chris Brown nuovo RE del pop??? ma ho letto bene? Chris è un buon artista ma non gli basteranno 3 vite per avvicinare il grande Michael,è troppo poco conosciuto fuori dagli States poi…

  7. Cavolo… quando sono venuta a leggere l’articolo c’erano solo 2 commenti, ora sono arrivati a 44… e tutti quanti solo per discutere chi è il re del pop!! XD ma basta! Lasciamo perdere questa storia!

    Perchè invece non facciamo i complimenti a Chris? Certo che in questo periodo si è ripreso in una maniera sorprendente! O sbaglio? Sono felice per lui! ^^

  8. mi sembra che la maggior parte di voi si sia focalizzata solo sull’ultima parte dell’articolo.Intanto definirlo il nuovo re del pop mi sembra riduttivo nel senso che chris fa ogni genere di musica che va dall’urban al pop all’r&b.Inoltre sembra che molti stanno dicendo che non sia un granche live,vorrei domandare a questi chi secondo loro è un grande performer visto che molte popstar nei live sono indecenti (vedi rihanna o la perry) o comunque non si sanno muovere.Nonostante chris abbia avuto un down profondo nella sua carriera è riuscito a risalire ai vertici e piazzandosi nella top ten degli album piu venduti dell’anno,non oso immaginare quanto avrebbe venduto senza lo scandalo.Detto questo vorrei concludere che Chris non ha inventato un nuovo genere ma ogni tanto una canzone innovativa e fuori dal comune la sforna(Look at me now,I can trasform ya) inoltre a differenza di molti altri sa ballare(divinamente) e anche recitare oltre che è anche cantautore.

      • E menoamale! Comunque io penso di essere obiettivo altro che carampana. E’ chi è accecato dalla luce del proprio idolo e non riesce a guardarsi attorno per vedere che ci sono anche altri talenti che è una carampana.

      • ma questo sei tu…! nessuno ha detto che non ha talento, ma se deve essere il re del pop con il 16° album piu venduto quest’anno che re sei?? di che?? che influenza ai sulla società che non compra manco i suoi dischi?..quante copie ha venduto 10 millioni??,,MA TI PARE!!??..
        è un bravo artsta, ma lui re..mai.

      • SETTIMO album più venduto in USA nel 2011. (prima metà), Per darti un’idea Britney è dodicesima. Ma cosa dici? La gente non compra i suoi dischi??? Ma se non sapete le cose non parlate. Siete voi che parlate per infangare e neanche lo conoscete Chris. In un altro commento hai detto che non è niente di speciale. 5 premi ai Bet Awards, record di ascolti a Dancing With The sars e di fan al Today Show, Junk ha scritto il fatto del re del pop proprio per scatenare le carampane come voi, per me Chris non è e non sarà il re del pop. E’ semplicememtne un artista fenomenale ed unico nel suo genere.

      • NEGLI USA….SE DEVE ESSERE IL RE DEL POP DEVE ESSERLO ANCHE NEL MONDO…E IL RE NON STA AL 7° O AL 16°…vende, ma per diventare un icona VENDE POCO!..ci siamo??!!

      • Ti ripeto io non penso che Chris sia il re del pop. Semplicemente mi da fastidio che la gente per dire che non lo sarà debba demolirlo come se stesse a pettinare le bambole. Non è neanche giusto cercare gli eredi di Michael. Michael è Michael. Chris è Chris. Ora come ora Chris Brown ha molta influenza nel panorama musicale, è così e nessuno lo può negare. tutti vogliono collaborare con lui, tutti parlano di lui e sta collezionando enormi successi come in passato.

      • e invece io lo nego…penso che lui non abbia inessuna nluenza sulla musica, e tutto quello che è riuscito a fare (mica tanto) non lo vedo cosi trasparente, a partire dai bet fino alla dichiarazione del record quando non è..
        ma sinceramente a me di lui mi frega niente, non so manco perchè ho commentato quindi ciaoooo

  9. SUPER MEGA ULTRA IPER FELICE PER CHRIS CHE SI MERITA TUTTO QUESTO SUCCESSO!!!UN GRANDE ARTISTA COME POCHI, NON ROMPETE LE PALLE. E BASTA…GRANDE CHRIS CONTINUA COSì SEMPRE!!!

  10. Io sono un fan di Chris Brown però sempre e comunque che Michael è e sarà per sempre il re del pop… Però diciamolo… quest’anno Chris ha dominato e poi adoro come balla… e le sue canzoni sono stupende… questo è il mio parere…

    • e quindi…chris brown non puo essere il re del pop semplicemente perchè non domina un bel niente, ha venduto poco, ha pochissime hit e fuori dagli usa non lo conoscono

    • Embè che che correlazione c’è tra il dire che è un bravo artista e designarlo come erede???ancora non afferri: nessuno lo sarà punto è inutile pure discuterne

    • Quindiii……??? Se è per questo lo ha detto pure ad Usher, Ne Yo o Justin Timberlake…-.- I suoi 4 dischi messi assieme nn ammontano neanche a 9 millioni di copie dal 2005 ad oggi, nn ha nessuna hit, nel ballo se la cava, ma nn è l’unico…E nn è ntn di speciale, e cmq nn ha un timbro vocale particolare, e al today show era quasi tt autotune e playback…. Quindi… sogna e spera…

      • Voi avete certamente i salami davanti agli occhi. Prima di tutto la crisi discografica fa si che non si possano raggiungere più certi risultati. Grandi icone del passato come Britney Speras e Christina Aguilera con i loro ultimi album hanno venduto meno di Chris Brown (mercato americano). Per quanto riguarda poi la fama a livello mondiale Chris forse non se lo caga nessuno in Italia (anche se le cose vivaddio iniziano a cambiare) ma è una star internazionale in UK è arrivato più volte in top 10 negli ultimi mesi (Yeah 3X, Beautiful People, Champion feat Chipmunk). Per quanto riguarda il talento Chris sa fare tt e bene ed ultimamente sta anche evitando il playback. Al today show era live tranne che per Yeah 3X. Ai Bet Awards era live. E comunque l’argomento principale del post era che Chris è stato capace di tornare al top dopo i suoi errori personali che gli avevano rovinato l’immagine.

      • senti questa è la calssifica del 2011 di 2 settimane fa (non cambia comq la posizione)
        1. Adele 7,3 M
        2. Lady GaGa 3,2 M
        3. Bruno Mars 2,4 M
        4. Rihanna 2,4 M
        5. Mumford & Sons 1,6 M
        6. Pink 1,5 M
        7. Adele (previous) 1,4 M
        8. Justin Bieber 1,4 M
        9. The Black Eyed Peas 1,3 M
        10. Foo Fighters 1,3 M
        11. Katy Perry 1,3 M
        12. Britney Spears 1,1 M
        13. Avril Lavigne 1,1 M
        14. Justin Bieber (remixes) 1 M
        15. Lady GaGa (previous) 1 M
        16. Chris Brown 0,9 M
        17. Eminem 0,8 M
        18. Nicki Minaj 0,8 M
        19. Taylor Swift 0,8 M
        20. Jason Aldean 0,8 M
        se deve essere il nuovo re del pop, al 16° posto non ci doveva stare…doveva stare sul podio…non ci arriverà mai e di conseguenza non lo è

  11. MA si il re del pop, solo per ballare, non potete dire che ha una gran voce tanto da essere elogiato in questo modo, posso dire che si deve riprendere. Per quale motivo difendete chris brown in tutto e per tutto?? sapete come canta e come balla,e fa bene entrambe le cose ma di lui non sapete proprio niente (come me). non c’è una ragione che vi spinge a difenderlo… e non mi riferisco a rihanna, ma in generale

  12. HA PORTATO AL TODAY SHOW PIU’ FAN DI LADY GAGA, E NON DIMENTICHIAMO IL RECORD DI ASCOLTI A DANCING WITH THE STARS! AL DI LA DI QUELLO CHE POTETE DIRE CHRIS E’ ANCORA IN ASCESA E GLI HATERS SE NE FACCIANO UNA RAGIONE, E POI E’ UNA STAR INTERNAZIONALE PER CHI PENSA CHE NON LO SIA.

    • al today show di gaga cerano 20 mila persone, qui dalle 18.000 alle 20.000 ..
      il suo disco ha venduto 800 mila copie??..ma vi pare un sucesso?.

    • chris è talentuosissimo ma nn è internazionale nel senso pieno del termine !!! nn so se lo diventerà, il discorso che facevo io e che c’è uno step che deve ancora saltare quello che lo eleva a re del pop o cmq a un personaggio iconografico che lui ancora nn ha fatto al di la del talento questi personaggi che cito ovvero madonna jackson beyoncè la gaga o britney hanno un qualcosa che gli ha consacrati a livello globale rendedolo delle icone fin dal principio della loro carriera (non parlo di talento) e con questo nn sminuisco di certo Chris che a mio avviso è un performer sublime e superiore a tanti altri anche citati prima!!! Cmq un personaggio maschile forte manca, ormai dominano dalle donne !!!!

      • Il discorso che fai tu è molto complesso. Dietro al successo dei cantanti non c’è sempre creatività ed originalità. Che non si pensi che Lady Gaga o altre artiste come Rihanna siano originali. I cantanti sono dei giocattoli in mano alle case discografiche ed hanno poca libertà creativa.

    • Ma neanche principe cara ;-) Forse più un Usher… Ma da qnd si è messo a dare il latte a justin biebeer e fare tamarrate su tamarrate, mi è sceso un pò… Secondo me artisti maschili sono scesi di livello…Basti pensare che ora cm ora regnano e sovranano le popstar cm Gaga, rihanna, Britney, Katy, Beyoncè, e via dicendo…

      • Look at me now (Chris Brown feat. Busta Rhymes & Lil Wayne) – 2.442.000
        Fireworks (Katy Perry) – 2.283.000
        Blow (Ke$ha) – 2.159.000
        Till The World Ends (Britney Spears) – 1.989.000
        TI HO MESSO SOLO LE “DIVAS”

      • purtrpp le richieste del mercato musicale sono cambiate e di conseguenza anche gli stili dei cantanti cambiano..si spera cmq ke usher resti qllo ke è ovvero un grande innovatore ma sopratutto il re dell’RnB..Chris è un grandissimo performer lasciamolo maturare xk può dare tanto alla musica..per ora nn è neanke ai livelli di usher..frs solo nel ballo lo eguaglia!!

  13. F.A.M.E. è uno degli album maschili più di successo usciti nel 2010??? Ha mandato in tilt in NY? Ma nn è che state pompando un pò il tutto? 1: è uscito nel 2011, 2: nn ha manco ragg. le 2 millioni mondialmente… 3: il today era identico ad uno show di una gaga, rihanna ecc…quale tilt?! E cmq re del pop se lo può sognare in un’altra vita magari… Il KING resta e resterà sempre Michael! Fino ad ora i suoi dischi nn hanno portato ha niente a quello che già c’era nel mondo della musica, in tutta la sua cariera nn ha ragg neanche le 10 millioni di copie con tutti i suoi 4 dischi messi assieme… Thriller lo ha doppiato e raddoppiato ancora, cn un solo album. Non diciamo eresie! Susu… Se la cava a ballare… Ma il suo nome nn sarà ricordato xnulla, a parte che ha preso a botte di sangue una donna, e ha rotto una vetrata!

  14. Un nuovo MJ non ci sarà nè ora,nè tra 10,50, o 100 anni. Michael ha inventato,ha sperimentato. Dove trovi qualcun’altro che raggiunge la sua prima n°1 a 11 anni? Che in un anno vende 27 milioni di album (Thriller)? Ha battuto la maggior parte dei record discografici di tutti i tempi e non mi sembra che nessuno di questi moderni artisti Pop possano raggiungerlo,di persone che si ispirano a lui ce ne sono in quantità (Usher,Chris Brown,Ne-Yo,Bruno Mars,addirittura Justin Bieber T.T),ma nessuno può arrivare dov’è arrivato lui semplicemente perché lui l’ha fatto per primo e tutto il mondo dello spettacolo, (nessuno escluso,neanche Madonna), trova le sue origini in lui. E’ stato,è e sarà UNICO e IRRIPETIBILE.

  15. Scusami Junk ma io a a leggere che è un “performer fenomenale” mi sento male.
    Al massimo è un ballerino fenomenale ma canta il 90% delle volte in playback e le pochissime volte che canta live stona come una campana

  16. vabbe ragazzi possiamo parlare quanto vogliamo, possiamo sempre uscire il discorso rihanna-chris, potete dire che nn sa ne ballare ne cantare…ma statene certi che le vostre parole lasciano il tempo che trovano…perchè i fatti parlano!!quindi continuate pure…tnt questi commenti qui rimarrano…morti e sepolti!!!!!!!!!!!

  17. non sarà mai il re del pop troppo poco internazionale !!!!!!!!!!!!!!!!!! per essere icone bosogna essere “glogali” in sostanza lo deve conoscere pure mio nonno per fare un esempio e lui nn credo arriveà mai a questi livelli al di la del talento indiscutibile per carità!

  18. Non lo trovo giusto… ogni volta che un cantante si piazza al centro dell’attenzione saltano fuori frasi “Ecco il nuovo Re…”, “Riuscirà a raggiungere…?”, “Abbiamo il nuovo…” ecc.
    Non solo quando si parla di Michael, questa questione di re e regine salta fuori di continuo… io non ci ho mai dato molta importanza perchè credo che sia un titolo che riguarda più il lato mediatico di un cantante e non il valore di un artista… però Michael Jackson è conosciuto anche come Re del Pop e trovo offensivo nei suoi confronti attribuire ad un altro artista questo soprannome perchè il successo, la passione, il talento di Michael sono ineguagliabili. Chris non ha niente a che vedere con MJ. Scordatevi di trovare un altro come Michael Jackson.

  19. UNO O è INNOVATIVO SUBITO O NON LO SARà MAI..ANCHE SE LO DOVESSE DIVENTARE..LA CARRIERA DI UN PROBABILE SUCCESSORE DI MICHAEL DEVE INIZIARE SUBITO CON DEI NUMERI STRATOSFERICI…A BALLARE COMUNQUE è UN FENOMENO!

  20. io penso che lui stia facendo di tutto per DARE l’impressione che la gente abbia dimenticato e che ora lo amino tutti come prima…ai BET penso che si abbia comprato i premi (vedi l’indecisione) appunto per questo..
    detto questo fuori dagli u.s.a. (e non è che abbia venduto tanto li, 800 mila copie -_-) non si sa manco il suo nome, se lo si conosce lo si chiama “quello che ha ammazzato di botte rihanna”…

  21. se bastano questi numeri per diventare re del pop, anche albano è in lizza .-.
    ragazzi il successore di jackson non ci sarà mai, anche se trovo chris davvero talentuoso.

  22. Quanto ha venduto FAME ad oggi? Comunque non credo proprio che sarà il prossimo “erede al trono” XD, io personalmente amo molto di più Usher!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here