chris-brown-wrist-thatgrapejuice-600x327

Dopo aver ascoltato la splendida slowjam R&B “Make Love”, che sarà inclusa nel nuovo album di Chris Brown,“Royalty”, in uscita il 18 Dicembre, ora è la volta di un pezzo urban in collaborazione con Solo Lucci, intitolato “Wrist”, e non si tratta della solita traccia mid-tempo ballabile.

Questo è uno dei pochi featurings presenti sull’album dell’artista, che ha affermato in una recente intervista di non aver richiesto molte collaborazioni affinchè il progetto lo rappresenti pienamente. Solo Lucci è un rapper ventenne texano, compagno di label di Chris.

La canzone come detto si intitola, “Wrist” ed il beat è in stile Hip-Hop, con dei bassi lenti e potenti. Per la sua cadenza può sembrare quasi hardcore e ha delle somiglianze, nello stile dei bassi e nella melodia di sottofondo sempre presente, con “Only” di Nicki Minaj, grande successo che vede la partecipazione di Chris stesso.

Una base così dura, se fosse stata affidata ad un rapper, probabilmente sarebbe stata sfruttata affiancando delle liriche aggressive e gangsta. Invece Breezy la addolcisce con la sua metrica e la sua melodia e dà al ritornello un tocco deciso e preciso, con poche parole ben cadenzate, separate l’una dall’altra. Davvero di impatto questo pezzo, quasi ipnotico per certi versi.

La voce di Solo Lucci trova spazio nell’intro della canzone e nella parte finale. Resta molto bene sulla base e viene aiutato anche dai vocalizzi di Chris sullo sfondo. Ha un bel flow, in tema con il beats e con i versi di Chris Brown.

Ennesima prova della versatilità e della bravura dell’artista, che cambia radicalmente genere rispetto a quello che ci ha fatto sentire fino ad ora. Ma anche ennesima prova che l’album che stiamo aspettando può raggiungere un livello qualitativo veramente alto, che potrà racchiudere più stili.

Il brano sarà disponibile nelle prossime ore gratuitamente con il pre-order dell’album, che ne dite?


 

Chris Brown a sorpresa dopo 24 ore dal rilascio del video di “Back To Sleep”, pubblica sul suo canale VEVO anche una clip per il singolo promozionale “Wrist”. La storia che Chris ci sta proponendo continua video dopo video. Dopo l’incontro di passione con la sua amante, visto proprio in “Back To Sleep”, Breezy viene pedinato da una donna misteriosa sulla via del ritorno a casa, donna che lo stordisce e gli procura allucinazioni con l’utilizzo di una polvere di una qualche sostanza. Chris inizia a ballare insieme ad un gruppo di ombre e poi lo vediamo seduto mentre assiste allo spettacolo sexy della donna. Quando le cose si metteranno male, il cantante utilizzerà uno dei poteri acquisiti nel video di “Fine By Me” per sfuggire alla situazione.

Ecco il video:

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here