chris-brown-welcome-to-my-life__oPtGiornate di fuoco queste per la comunità afroamericana. In seguito agli ultimi ingiustificati omicidi di uomini di colore da parte della polizia, sono fiorite di nuovo numerose proteste che domandano a grande voce che sia fatta giustizia per i padri di famiglia, strappati alla vita da chi avrebbe dovuto tutelare la loro incolumità. Si protesta inoltre anche perché questa situazione finisca, perché i cittadini di colore non subiscano più violenze così estreme dettate dall’odio o, ancora peggio, da un’infondata paura legata al pregiudizio.

Fra le persone che stanno chiedendo a grande voce maggiori tutele e più diritti troviamo anche il cantante R&B Chris Brown che, fresco di ben due canzoni dedicate a questa tematica, rilasciate ieri e gratuitamente, oggi ha pubblicato un video molto diretto in cui si rivolge ai suoi colleghi ed alle varie celebrities:

Un video pubblicato da 1 (@chrisbrownofficial) in data:

Odio fare questi video perché non sono un tipo che fa prediche tutto il tempo ma questa volta vorrei chiedere a tutte le celebrità, tutte le persone che fanno sentire la propria voce quando vogliono che qualcuno acquisti il loro fottuto album e che dicono “ascoltate il mixtape, fate questo e fate quello”, a queste persone vorrei dire salite pure sul palco e fate il cazzo che volete, scuotete il culo, fate vedere gli addominali, tutto il cazzo che volete, ma che cosa ne dite di farci sentire proprio ora, ed aiutare la gente? Possiamo essere d’aiuto? Possiamo dare un significato alla nostra voce? Per favore.

Chris Brown aveva pubblicato precedentemente diversi post di protesta per quanto avvenuto sul suo Instagram:

👀 IM TIRED, NOTICE HOW EVERYONE ELSE HAS A STRATEGY ON HOW TO CONTAIN US AND KEEP US WRAPPED IN FEAR. WE HAVE TO USE OUR INTELLECT ( NOT TO DEFEAT ANYONE), BUT TO ELEVATE OUR CONSCIOUSNESS SO “EQUALITY” ISNT JUST A LOOSE FUCKING TERM WE THROW AROUND. ITS HUMANITY!!!!!! WE ARE A STRONG PEOPLE, BUT STRENGTH WILL NEVER WIN AGAINST POWERFUL MINDS!!!!! EDUCATE ONE ANOTHER. UPLIFT EACH OTHER, I HAVE A DAUGHTER TO RAISE AND WHEN SHE LOOKS AT SOMEONE, I DONT WANT HER TO SEE COLOR!!!! I WANT HER TO SEE LIFE AND AN ABUNDANCE OF POSSIBILITIES AND OPPORTUNITIES! Una foto pubblicata da 1 (@chrisbrownofficial) in data:

Sono stanco di rendermi conto di quanto siano in atto strategie per contenerci e tenerci imprigionati nella paura. Dobbiamo servirci del nostro intelletto (non per far male a qualcuno) ma per elevare la nostra coscienza in modo tale che “uguaglianza” non sia solo un fottuto termine che esce a caso dalle nostre bocche. È  umanità! Siamo un popolo forte, ma la forza non vincerà mai contro una mente potente. Educatevi gli uni con gli altri, ho una figlia da crescere e quando guarda qualcuno, non voglio che vede un colore. Voglio che veda vita ed abbondanza di possibilità ed opportunità

 

👀 EQUALITY AND UNITY NEED TO BE MORE THAN JUST WORDS!!!!!!!!!!!

Una foto pubblicata da 1 (@chrisbrownofficial) in data:

Una foto pubblicata da 1 (@chrisbrownofficial) in data:

 

Non è la prima volta che Chris Brown prende le difese della comunità afroamericana nell’ultimo periodo. Lo aveva già fatto nelle numerose interviste che precedettero la release del suo ultimo studio album, Royalty, e tramite diversi post su Instagram. Inoltre, il cantante e rapper si è schierato apertamente contro Donald Trump.

Che ne pensate delle parole di Chris? Vi piacerebbe che anche altri artisti si facessero sentire?

  • Bionic_Monster_Heather

    Mi ha piacevolmente sorpreso

  • LuyLuo90

    Minchia, ma davvero. Tutti i vip bravi a fare un tweet dove esprimono il loro “dolore” poi si comportano come se niente fosse e parlo di tutte le vicende che capitano in generale (escludendo chi per esempio fa canzoni in merito e via dicendo). Per carità, la loro voce è fondamentale, ma reagire anche concretamente a nessuno fa male.
    Magari tutti fossero come Brown, Madonna o Gaga che quando vuole si fa sentire veramente.