Subito dopo averci fatto sapere della prossima release del suo settimo studio album, che avverrà in autunno, Chris ha caricato sul suo canale Youtube / VEVO quello che dovrebbe essere il primo singolo estratto dal nuovo lavoro, anche se probabilmente ci troviamo di fronte ad un singolo promozionale.

chris-brown-liquor

Il pezzo si chiama “Liquor”, ed è già stato inviato alle radio in USA. Si tratta di una midtempo electro-R&B in linea con lo stile propostoci da Chris ultimamente. Sicuramente non si tratta di un brano di impatto, ma che richiede più ascolti per essere apprezzato pienamente. L’atmosfera è molto soft. Devo dire che all’inizio non mi aveva convinto molto, ma con il passare degli ascolti mi sta prendendo abbastanza.

Il testo come è intuibile parla dell’abbandonarsi all’ebbrezza degli alcolici, sotto l’effetto dei quali CB fa una vera e propria serenata al proprio love interest.

Chris-Brown-Zero-2015-1200x1200

Quest’autunno Chris Brown rilascerà il suo settimo album, ancora senza un titolo definitivo. Il primo singolo estratto è “Liquor“, ancora alla ricerca di consensi nelle classifiche statunitensi. E’ notizia di ieri che Chris sta girando il video, mentre dal web arriva un’altra indiscrezione.

Sembra che insieme al video di “Liquor” ci sia anche un altro video, quello per “Zero“. Non è certo, però, se si tratti di una clip a sè stante o se sarà collegata a quella di “Liquor”.

Quanto al brano, Chris riprodusse “Zero” in un club e per ora solo quell’audio è disponibile. E’ la storia di un amore mai totalmente corrisposto dalla ragazza, che ora rimpiange quella storia. Ma Chris non ne vuole sapere e nel ritornello canta duramente: “Chiedi quante notti sto pensando a te: zero, zero. Ti ho dato il 100% ed ho ottenuto zero, zero. E pensavo che fossi tu quella giusta, poi hai cercato di scappare, hai trovato qualcuno migliore, come se non mi avessi mai incontrato. […] Zero, ecco quanto vali per me“.

La canzone si presenta con sonorità dance non troppo spinte e potrebbe rappresentare, a mio parere, un buon seguito per “Liquor”, soprattutto se ben promossa per tutto agosto. Voi che ne pensate?


Sebbene verrà inviata alle radio americane solo il prossimo 13 ottobre, è arrivata in rete la nuova canzone di Chris Brown! Il brano si intitola “Zero” e sarà il primo estratto ufficiale dal nuovo album del cantante “Royalty”.

Come previsto, visto l’add radiofonico per le radio Mainstream, il pezzo ha il chiaro scopo di riportare Chris con un suo singolo agli apici delle classifiche Pop, e non solo R&B. Il brano è una midtempo che fonde sonorità elettroniche anni ’80, con un beat e delle rime funky. All’interno del brano Breezy fa anche da rapper in una strofa, e spacca vocalmente nel ritornello del brano davvero catchy.

Un pezzo che potrebbe facilmente fare numero, ma oggettivamente ci aspettavamo qualcosa di più rischioso da parte sua. La sua posizione nel musicbiz attuale è di favore, ed è insieme alla Minaj uno degli artisti più richiesti per le collaborazioni.

Sembrerebbe che i numeri fatti da Derulo ultimamente con motivetti orecchiabili e pop-friendly abbia fatto un po’ “tendenza” tra altri artisti, anche più maturi artisticamente. Speriamo comunque che nell’album vi siano brani un po’ più stilosi e graffianti, ma riusciamo a capire perfettamente la fame di numeri da parte di Chris, visto che un pubblico sempre più idiota aveva snobbato un capolavoro come “Don’t Think They Know”…

Cosa ne pensate di questo comeback?


Sono stati rilasciati i video di “Liquor” e “Zero”, sottoforma di un’unica clip della durata di ben 9 minuti, un vero e proprio mini movie insomma. Diretto da Chris stesso il video lo vede nella prima parte alle prese con una donna che lo droga in un club, e da qui partono una serie di scene in cui Chris insegue questa nuova fantasia. Nella seconda parte vediamo che il cantante viene scaricato dalla sua donna, ma non si dà per vinto andando in giro e scatenandosi in un video che non può ricordare quelli di Michael Jackson.

Chris Brown torna in grande stile, lo fa con un video ben strutturato, di classe, la fotografia è molto buona, e mostrando il suo incredibile talento. Sicuramente ci troviamo di fronte ad una delle migliori clip della sua videografia (e di questo 2015) e con queste due diverse canzoni è riuscito ad accontentare contemporaneamente il pubblico urban e pop. Sicuramente un video del genere potrà dara una bella spinta ai brani.

34 Commenti

  1. 1-l’ho guardato 7 volte.
    2- ho liquor che mi gironsola in testa da ore
    3- la coreografia è bellissima
    4- il video di zero anche se non molto originale, mi è piaciuto
    5- l’idea di fare 1 video per 2 canzoni, si è dimostrata vincente.

  2. Secondo me sono entrambi singoli al 100 %
    Penso che vuole cercare di fare come The Weeknd che adesso si è trovato sia The Hills sia Can’t feel in classifica

  3. Secondo me sono entrambi singoli al 100 %
    Penso che vuole cercare di fare come The Weeknd che adesso si è trovato sia The Hills sia Can’t feel in classifica

  4. Secondo me sono entrambi singoli al 100 %
    Penso che vuole cercare di fare come The Weeknd che adesso si è trovato sia The Hills sia Can’t feel in classifica

  5. BOMBA. Ci sta tutto un singolo commerciale per dare il via all’Era, c’è tutto il tempo per estrarre tracce più originali ed esemplificative del progetto. Daje tutta!

  6. BOMBA. Ci sta tutto un singolo commerciale per dare il via all’Era, c’è tutto il tempo per estrarre tracce più originali ed esemplificative del progetto. Daje tutta!

  7. BOMBA. Ci sta tutto un singolo commerciale per dare il via all’Era, c’è tutto il tempo per estrarre tracce più originali ed esemplificative del progetto. Daje tutta!

  8. E’ uno scherzo vero? E io che credevo in qualcosa di più maturo, qualcosa alla Liquor.. anche un pò più commerciale.. Bocciata assolutamente .. Produzione anonima, non ha requisiti per diventare una hit .. o almeno lo diventerà visto che è una commercialata che neanche Pretty Girls ..

  9. Zero, la vita è bella ogni tanto! Erano mesi che l ascoltavo in LQ spero la metta nell album o come singolo sarebbe perfetto. La amo

  10. C’è poco da fare…. giudicatelo pure un testa di ca**o, ma questo ragazzo fa canzoni bellissime… ogni volta rimango stupito del suo talento!! speriamo che abbia il successo che merita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here