Se non fosse per Katy Perry che con la sua “I Kissed A Girl” è ancora alla numero uno, il dominio della nuova coppia del Pop’n’B sarebbe totale! Infatti questa settimana nella classifica Billboard Hot100 troviamo ben 2 brani di Rihanna, e 1 di Chris in Top5.

“Forever” il singolo prodotto da Polow Da Don per Chris Brown sale dalla 3 alla numero 2 diventando la 3a top5 hit tratta dal suo CD Exclusive! Ottimo per Chris, che dopo un inizio tentennante con il suo secondo album, si è poi “svegliato” alla grande per ribadire che è lui il futuro tra i maschietti! Rihanna con “Disturbia” sale pure lei e si piazza alla numero 3, il pezzo può contare su un video bello costoso (il primo così costoso per Riri), ed alla 4 resiste la stupenda ballad “Take A Bow” scritta da Ne-Yo, proprio Ne-Yo sale inaspettatamente con Closer alla 10 in Top, “Closer” infatti dopo un’inizio che prometteva ben poco.. è finalmente esplosa, anche nel mio cuore… adoro quel pezzo! Anche le PCD finalmente arrivano in Top10 alla 9 con “When I Grow Up”!

Devo dirlo, questo dominio di Rihanna e Chris mi fa piacere, tuttavia mi infastidisce il fatto che si tratti in tutti i casi di canzoni più Pop che R&B… voi cosa ne pensate?

 

  • BabygirlIla

    Disturbia oltre ad essere una canzonetta pop e insignificante,mentre Take a box si vede ke è una creazione di mIster ne.yo…
    Cmq,anke a me infastidisce questo dominio totale di rihanna in classiofika anke perkè in qst periodo ci sono delle canzone davvero belle(vedi closer)ke meritano posti alti molto più delle canzoni di rihanna!

    • Andres91

      Take a Box? Che canzone è? Mai sentita LOL
      Semmai Take A bow, la quale (come qst presunta Take A Box) è stat scritta da Ne-yo

  • Annie Hall

    onestamente credo che rihanna sia una semplice e comunissima cantante pop,senza ne arte ne parte,si umbrella era carina e anche take a bow,ma devo davvero sussultare nel vedere il mercato americano impazzire per una cantante cosi mediocre,caspita,che tonfo di stile nel gusto generale,solo quelche anno fà sarebbe stato inpensabile,sembra che oggi ,anzi,non sembra,sicuramente oggi,è il vecchio continente ad avere le idee più chiare sul cosa significhi la parola musica.

    • Andres91

      Se x vecchio continente intendi l’europa, io non sono daccordo.
      Prendendo solo d’esempio l’italia, già tra essa e l’america c’è un abisso x qnt riguarda la musica.
      L’italia sembra ancorata ad un genere di musica troppo “vecchiotto”, dove ancora si sbava x gianni morandi e celentano.
      Non che sia sbagliato farlo, x quanto non mi possano piacere, hanno sengato la musica italiana, ma dove sentiamo sound moderni nei cantanti d’oggi? Chi è il Justin Timberlake, la Rihanna, La Britney Spears italiani?
      L’italia ovviamente non deve essere la copia dell’america, ma neanche rimanere in campo musicale anni luce indietro.
      In fondo l’italia era considerata come la patria della musica o qlks del genere: non dovrebbe essere la prima a modernizzarsi da quel punto di vista?

      • nice.88

        infatti…ma l italia non sta dietro anni luci solo musicalmente ma anke x altro….caro mio andres…è non è la prima volta ke lo dico…noi italiani a volte….guarda è meglio ke non parlo…magari ci fosse la stessa musica ke si trova in america….

      • Annie Hall

        non e affatto vero,il fatto che rihanna ,non venda in italia ,e in europa come in america,non significa che tutti siano degli emeriti incompetenti,e che non capiscano la musica,noi siamo mediterranei e non aglosassoni,e la cultura e differente anni luce.
        Di fatto,il singolo umbrella ,fu un grande successo pure qui,e sempre di fatto i grandissimi nomi mondiali ,vendono più qui ,che in america ,e ti spiego sotto quale parametro: in usa,un tempo si vendevano 3/4 milioni di album ,con un bel grande successo ,e se sfondavi alla grande, potevi vendere 7/8 milioni di copie in un anno solo in america ,se poi ,nei casi rari ,anzi rarissimi diventavi un successo fenomenale,si poteva toccare ,addirittura i 9/10 milioni di copie ,senza calcolare gli album leggendari che vanno addirittura oltre,e stò parlando della sola marica del nord.
        oggi ,2008,se fai centro puoi vendere 1,massimo 2 milioni di copie,se sei un grande successo annuale,ti aggiri attorno ai 2/3 milioni e nei casi più rari e miracolati ,sempre oggi nel 2008 tocchi i 5 milioni,il che significa, che le vendite sono scese più del 60 per 100,un dato di inflessione spaventoso e vertigginoso,calcolando tutta la globalita degli abitanti in usa.

        in italia ,e in europa le vendite sono scese sì,ma non così fortemente ,dato che un tempo ,qui da noi in italia,potevi vendere 500,000 mila copie in un anno ,con un grandissimo successo e 100/200.000 con un buon successo,e poi c’erano i casi rari che toccavano le 800.000 ,e ancor di più rari e unici quelli che superavano il milione ,solo in italia.
        Oggi nel 2008 le proporzioni sonoscese del 50 per 100,,di faqtti se hai un grandissimo successo annuale,puoi vendere 500/600 mila copie,contro le 800 del passato,e in europa si vende di più che in italia,dato che l’inflessione nel marcato dei cd,audio e video e stato del 30 per 100 negli ultimi 9 anni.
        sono i dati stillati dalla conf commercio e, redati sul territorio,sia americano che europeo.
        alla fine significa ,che in media ,oggi ,più persone qui in europa comprano dischi ,in proporzione alla totalità delgi abitanti generali,al contrario delgli stati uniti,dove invece molta meno gente ,compra dischi ,sempre in proporzione alla popolazione generale..
        comunque io non parlerei di modernizzazione,dato che molti album famosi del momento ,vendono anche qui in ialia,ma si tratta di culture,se sei un’artista black ,e vendi anche qui,allora significa che sei davvero un fenomeno,e nell’arco delgi ultimi anni ci sono stati questi fanomeni,se non sfondi in un paese, che della cultura balck non sà nulla ,come il nostro,significa che non sei abbastanza black, e quindi pop,e nel pop,oggi vendono solo i grandissimi nomi,conosciuti da tutti ,vendono sicuramente molto meno di un tampo,ma vendono omogeneamante sull’intero pianeta,oppure gli esordi fanomanali,come la lewis,o la winehouse.

        rihanna,puna su di un pubblico giovanissimo e pop,con qualche rara venatura r&b,e di fatto questa fusione attrae quasi unicamente il marcato usa,dato che altrove non fa perno sul gusto del gran pubblico,specialmete se non si e dotati,ne di grande voce,ne di grande carisma,e per quanto riguarda il bell’aspetto,che rihanna ha,essendo una bellissima ragazza,non basta,oggi il mondo della musica, è pieno di bellissime ragazze e donne a seconda dei gusti.
        perche poi doverebbero esseci dei cloni italiani,dato che comunque ci sono delgi artisti italiani ,che ricordano i grandi del mercato americano,per esempio: giorgia,è una derivata della houston,tiziano ferro,è un derivato di r.kelly e anche se vogliamo lontanamente di timberlake,il compianto alex baroni ,era una sorta di stevie wonder, ma alla fine devono essere loro stassi senza riordare nessuno troppo da vicino, altrimenti sarebbero visti come degli emulatori minori,di fatto in usa,non esiste un vasco,ho una nannini,vedi,alla fine ogni continente ha le sue tradizionei anche musicali,e solo se sfondi ovunque alla grandissima anche con solo un’album nella tua cariera,puoi definirti un vero artista mondiale,nel caso di rihanna ,con questo stile non accadre mai,e daltronde non credo nemmeno che habbia le capacità per evolvere, verso un qualcosa di più valido e di spessore,manca la materia prima,il vero gran talento che alla fine e l’unica cosa che convince sempre il pubblico e non parlo perttamente delle voce,la voce può essere bella ,ma nonfantastica,ma il carisma quello vero,si vede e si nota,e in questo caso non c’è ne l’uno nell’altro.

        il fatto che stia avendo tutto questo successo in usa ,e un dato abbastanza preoccupante ,di come si stia incanalando il gusto musicale delgi americani negli ultimi tempi,che sembra essere in picchiata vertigginosa,rispetto ai decenni passati, non c’è nulla di male in tutto ciò,ma mai in america e accaduto ,che si dasse tanto rilievo e con cosi tanto riscontro,a personaggi, e c’è ne sono diversi,che rinnegano quasi la totalità dello spesore rappresentato dagli stessi stati uniti nel suo storico passato ,anche relativamente recente..

      • +-TeOooo-+

        ora 6 contenta…hai detto ttt…ora fai 1 bll respiro e mettiti a riposo…ok hai ragione su alcune cs…rihanna nn è 1 k attira cn il suo album…xò se guardi i vari estratti…singoli…kiamali cm vuoi…sn andat davvero bn ank da noi in europa…quindi adesso secondo me bisogna guardare d + al mercato su internet k quello su disco…

      • Annie Hall

        senti un pò,che cos’è questo tono di sfottò che hai preso?ora sei contenta hai detto tutto ,fai un bel respiro e mettiti a riposo,ma stiamo scherzando?
        ho voluto sempilecemte dire con logica quello che penso e sò.

        sei contenta!!!!!!!
        fai un bel respiro!!!!!!!!!!
        e mettiti ha riposo!!!!!
        ma con chi pensi di parlare ,con una sgallettata di primo pelo?
        Piuttosto impara a scrivere in italiano ,e non in codici mors.

        si hai ragione,io infatti dico sempre che la nuova bariera delle vendite,è la rete,ma e sempre un riflesso del circuito commerciale tradizionele,quindi molto analogo nelle proporzioni globali.

        ma per favore non riprovarci più con quel tono da sfottò,che non mi piace per niente,altrimenti ogni volta che uno parla e scive un po di più,si fa sempre li stufati,e gli stucchevoli, leggere è cultura ,e non ha mai fato male a nessuno ,e mai nessuno c’è morto.

      • +-TeOooo-+

        io nn ho detto nulla x il fatto k hai scritto tr…anzi t ho ank dato ragione…il mio era in tono ironico…nn volevo sfottere nessuno…e mai m sn permesso…

  • Lil’ Joey

    Hai ragione Junkie, sono tutte canzoni più Pop che R&B! Hmm…
    Complimenti a Chris e Rihanna per le alte posizioni nelle charts!
    Comunque grande Ne-Yo, Closer secondo me potrebbe a questo punto anche arrivare alla 1 della Hot 1! :D

  • nice.88

    grande la mia rihanna!!!!!!!ke successo!!!!!!!!!

  • Andres91

    Contento x la mia RiRi… ho letto che lei è la quarta artista ad aver contemporaneamente nella top 5 2 canzoni (le altre sono state Madonna, Ashanti, e Mariah Carey).

    Contento anche x Chris, Forever è molto bella, anche se Chris mi sembra un cantante trpp giovanile, e dopo un po mi stanco ad ascoltarlo.

    Complimenti alla Perry, la sua Kissed A Girl mi piace troppo, ogni volta che la vedo su Sky me la sento perkè la canzone è mooolto bella!

    Contentissimo anche x NeYo, anche se dopo aver ascoltato Miss Indipendent x me Closer ha perso un po della novità iniziale

    Strafelice x le PCD: Nicole mi sta conquistando, When I Grow Up è mooolto bella come canzone, la parte che mi piace + della canzone è il suo assolo a fine canzone :Q___ mi piace trpp la sua voce

  • Selest

    Disturbia è orribile, solo il video è bellissimo

  • cb forever

    CHRIS E RIRI THE BEEEEEEEEEEEEST!

  • slave4britney

    closer qui in italia sta esplodendo ala grande

  • Neo

    Closer in top ten…e pensare che sembrava un flop.

  • iado

    *classifica e *explois

  • Rikk

    Beh cavolo, complimenti a Rihanna, due singoli contemporaneamente nella top five estratti tra l’altro da un album vecchiotto, seppur con re-relaese, è un primato non da poco!

    Comunque, circa il disappunto di Junkie circa l’ondata pop delle classifiche, di norma la Hot100 (i singoli) ha in testa i tormentoni stagionali e per definizione questi sono normalmente più Pop, la Billboard 200 (album) invece è più eterogenea, tant’è che in Top Ten questa settimana ci sono Nas, Lil Wayne.. (ma pure Miley Cirus!!! O.o).

    • cb forever

      la canzone di miley è stupenda

  • gio88

    bleah facile dominare le classifhce quando c’è poca concorrenza…..katy perry è nuova ed infatti è alla n1 poi forse ci sn i coldplay ma il singolo è già vecchiotto ci credo che dominino loro se ci fosse bee mariah carey al top ecc… sti qua nn vederebbero neanche la top 10….

    • iado

      tu dici?
      a me pare che Rihanna abbia gia dimostrato in tantissimi casi di poter condurre ottime posizioni in classico ankche in momenti di exlpois musicale.
      vedi Umbrella, per esempio.
      la verità ti fa male lo so :D

      • cb forever

        a parte che mariah sta.. peccato che ora non le vada bene come con touch my body (ironico)

  • Rea

    ?O in top 20?

  • Rea

    Nelle fogne della Billiboard

  • Rea

    Mariah dove sei?

  • BEYONCE
    CM DICE CHRIS – FOREVER-
    :-)

  • BEEEEEEEEEEE TI AMO
    NESSUNO REGGE AL CONFRONTO
    NESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSUUUUUUUUUUUUUUUUUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • +-TeOooo-+

    Brava rihanna…brava katy…bravo ne-yo…brave PCD…
    ma Cb nn m piace…e rimarrà sempre csì…ank se sta avendo successo…e piace molto…

    • BritneyFan

      anche a me non ha mai detto niente…..non mi fa ne caldo ne freddo….sn cntento per le girl e per neyo

    • NE-YO…GRANDISSIMO MA UN PO SE LA TIRA ANKE LUI
      NN è COSì GENTIL UOMO CM SEMBRA…

    • PCD SEMPRE STì TESTI DI SESSO
      E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
      SEMBRANO PROSTITUTE VOGLIOSE

      • +-TeOooo-+

        ma nn è vero…when i grow up parla del fatto d diventare famose…cs stai didendo???

      • cb forever

        hai ragione il testo non parla di prostitute, peccato che sia SEMPLICEMENTE IDIOTA

      • +-TeOooo-+

        miracolo 1 volta k m dai ragione…ank se nel mondo della musica esistono testi ancor peggio…quello è ank carino xk cmq parla d 1 sogno…ossia d diventare famosi…

      • Andres91

        Stavo morendo dal ridere perkè un po di tempo fa Junkie ha postato il video del Making Off di When I grow Up, e si vedevano 2 Pussycat dolls ke kiedevano ad 1 bambina cosa volesse fare da grande, e dp averci pesnato, al bambina ha detto che voleva essere una professoressa.
        Le due pussycat dolls quindi le hanno detto qlks tipo “good, we need professors” (Brava, abbiamo bisogno di professori)

        Io mi immagino come si sn sentite le 2 pussycat, che nella canzone dicono ke vogliono essere famose, essere in un film o delle star e avere dei grupie (fan talmente accaniti da concedersi anche sessualmente x seguire nelle tournèè il proprio cantante preferito), mentre la bambina, + piccola di loro, voleva essere qlks diciamo + maturo xDDD

      • nice.88

        maròòò….

      • Andres91

        MAuahauahauahaua xDD

      • +-TeOooo-+

        dai povere…

      • cb forever

        bellissima scena

  • cat

    ma xk in italia non ci sono le stesse song in classifika…-.-
    cmq…stracontentissimo per tutti!!!! una domanda… ma in italia x qnt riguarda riri esce rehab alla fine o disturbia??? spero disturbia, e magari piu tardi rehab, e poi spero ancora in breakin’ dishes ma la vedo difficile :'(…

    • CHRIS A QUST PASSO STà DIVENTANDO VAMP CM MARIAH

    • Dindo

      allora…penso che da noi nn uscirà mai Disturbia…ma uscirà Rehab! Preferisco sinceramente Disturbia…ma k ci puoi fare??!! X qnt riguarda Breakin’ Dishes uscirà solo come airplay nell’ottobre 2008.

  • BritneyFan

    Dai…..ormai mi piace di nuovo riri……bellissima disturbia….si facesse ricrescere i capelli!!!!!!!! ma sono ++++++ contento di closer,la canzone piu bella dell’estate e per le pcd…..che dopo 3 settimane allla 12 sn salite…….ormai sn loro la girlgroup + famosa….non ce ne per nessuno…………ah bellissima i kissed a girl!

    • -RIHANNA CREPA-

      • nice.88

        crepa tu