Chrisette Michele – I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me) (Cover tributo)

,
artisti: ,

Il settimanale musicale Billboard ha deciso di dedicare un’intera settimana all’anniversario della morte di Whitney Houston. Per l’occasione, è stato chiesto a vari artisti di rendere omaggio alla cantante. La prima voce femminile che Billbaord ci proprone oggi è quella di Chrisette Michele, una cantante le cui doti canore non possono essere assolutamente contestate.

La cantante ha affermato, nel video che precede la performance acustica, di aver studiato tutti i DVD di Whitney e di rivedere le sue performance prima di esibirsi in concerto. Nel tributo reso per Billboard, Chrisette decide di andare sul semplice in “I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me)” e farsi accompaganare solamente dalla chitarra elettrica di Guitar Slayer, già con lei nella canzone “Your fair lady” dal mixtape “Audio Visual Presentation: Audrey Hepburn”. Come potrete sentire nel video di seguito, la performance non toglie assolutamente niente alla grandezza di Whitney Houston ed è un grandissimo piacere di ascoltare e riascoltare.

Chrisette ha da poco rilasciato “A couple of forever“, il primo singolo dal suo prossimo album “Better”, in uscita il 30 aprile. Il brano non è ancora decollato in classifica, ma penso che non ci vorrà ancora tanto, dopo questo meraviglioso tributo in cui tutta la forza della canzone e la potenza di Chrisette splendono.

Top Artisti