THE VOICE -- Season: 8 -- Pictured: Christina Aguilera -- (Photo by: Brian Bowen Smith/NBC)

In tanti speravano che il suo tanto atteso ritorno sarebbe avvenuto entro la fine di quest’anno ma, Telepathy a parte, per avere tra le mani il nuovo progetto discografico di Christina Aguilera ormai è più che scontato che dovremo attendere ben oltre la prima metà del 2017.

La notizia che però riguarda una delle più belle voci della nostra generazione è oggi un’altra, e c’entra con la sua casa discografica.
Anche Xtina, come Rita Ora e Kelly Clarkson hanno fatto quest’anno prima di lei, ha abbandonato la sua label storica, la RCA (etichetta legata alla Sony), per passare ai rivali della Universal Music!
Un cambiamento importante, per non dire epocale, per la carriera dell’artista, che con la RCA ha condiviso grandissimi successi ma anche periodi non troppo fortunati, motivo per cui la maggior parte dei suoi fans non vedevano l’ora che avvenisse  questo cambio di scuderia.

A quanto pare la firma sul nuovo contratto è fresca fresca di questi giorni e avrebbe ridato moltissimo entusiasmo alla cantante, che lascia il team RCA per la prima volta dal suo debutto.
Ora resta da capire che ne sarà dei brani registrati precedentemente, tanto più che questo cambio in corsa potrebbe far slittare di qualche mese l’ottavo album, lavoro oramai ha preso sempre più le sembianze di una chimera.
I buoni presupposti per questa nuova collaborazione ci sono tutti, ovviamente nella speranza che la Universal si impegni a fare in modo che la carriera della Aguilera torni ai livelli di un tempo, rendendo l’insuccesso di Lotus un ricordo lontano.
La Major ha tra le mani una grande star, la quale merita una label che torni a farla sentire protagonista, promuovendola nella giusta maniera.
Aspettando news relative alla musica dell’ottavo album, non ci resta che augurare buona fortuna a Christina per la nuova avventura!

Siete contenti di questo cambiamento?

  • JOANNE

    Vi prego potete darmi un’informazione? Se cambia etichetta discografica, tutti i pezzi che ha registrato per il nuovo album saranno aoutomaticamente gettati?