Nonostante sia da tempo lontana dai riflettori, non possiamo certo dire che quest’anno Christina Aguilera sia stata con le mani in mano. La diva è stata infatti impegnata in vari progetti umanitari atti a combattere la fame nel mondo. L’abbiamo vista servire alle mense dei poveri, insegnare canto ai bambini del terzo mondo e proporre concerti il cui ricavato è stato devoluto interamente per cause benefiche.

Durante l’ultima puntata del Today Show, l’interprete di “Beautiful” è stata appunto ospitata per parlare di questi argomenti e del “World Food Programme”, argomenti che apparentemente non c’entrano nulla con la musica.

Tuttavia, avendo un’artista in studio, la presentatrice non poteva certo evitare di fare riferimenti alla carriera di Xtina, e così ci ha rivelato dei dettagli succosissimi, purtroppo non approfonditi dalla diretta interessata.christina-aguilera-hot-hd-wallpaper-jpeg-hot-607772919

Nel presentarla, la conduttrice ha fatto riferimento ad un processo creativo riguardante non uno, ma ben due album, e da quanto trapelato sembrerebbe che l’interprete sia tornata a lavorare anche su sound latineggianti. Certo, Christina ha quasi sempre inserito dei pezzi con ritmiche latine nei suoi dischi, ma è dal 2000 che non rilascia un progetto cantato esclusivamente in spagnolo (“Mi Reflejo”), motivo per il quale la notizia ha sorpreso gran parte del fan base.

Ora, non abbiamo notizie certe sulle tempistiche di pubblicazione del disco, né tantomeno possiamo dare per certo che queste dichiarazioni corrispondano alla realtà dei fatti. Tutto ciò che è certo è che Christina ha affermato di voler dare un tono più di classe ed R&B a questo progetto, e per farlo sta lavorando col produttore discografico Da Internz (Anaconda di Nicki Minaj, Birthday Cake di Rihanna feat Chris Brown, If I Don’t Have You di Tamar Braxton).

Voi cosa ne pensate di queste news? Christina si darà una mossa o dovremo aspettare le calende greche per ascoltare uno straccio di singolo?