Christina Aguilera ha avuto una delle carriere più belle ma anche più difficili nei tempi recenti. Benché dotata di una voce straordinaria e di una discografia molto interessante e variegata, la popstar con gli ultimi due album “Bionic” e “Lotus” si è vista collassare a livello commerciale, rimanendo in coda rispetto alla quasi coetanea Britney Spears, ed alle rivali più giovani come Rihanna, Gaga, e Perry.

Video thumbnail for youtube video A Great Big World & Christina Aguilera cantano Say Something a The Voice

Ma, con una strategia di marketing più attenta, ed un’etichetta che la sorregga maggiormente, sono convinto che Christina possa ancora tornare a ruggire nelle classifiche. Una piccola avvisaglia arriva proprio in queste ore dalla iTunes Chart americana, dove la canzone cantata insieme a A Great Big World “Say Something” ha raggiunto la vetta piazzandosi alla numero 1 e scalzando Eminem con Rihanna e la fenomena delle ultime settimane Lorde.

Una nuova stagione a “The Voice“, una performance del brano mozzafiato, ed ecco tornare Christina in vetta! Veramente un peccato per la gestione scandalosa di “Lotus”, l’album che doveva farla rifiorire, che ha visto la release di 1 solo video, e di due soli brani come singoli. Chissà che nella prossima Era Christina non decida di affidarsi a qualche altra label, per noi sarebbe stupendo vederla risorgere, se lo merita!

Cosa ne dite?

  • SPERO CHE VADA IN UN’ALTA LABEL E POSSA RIEMERGERE LA XTINA PIU’ FORTE DI PRIMA ANCHE SE E’ DIFFICILE RIMANERE IN PIEDI CON LE NUOVE GENERAZIONI CHE SPESSO ASCOLTONO E SEGUONO I CANTANTI DEL MOMENTO, MENTRE QELLI PASSATI VENGONO UN PO’ MESSI DA PARTE, MA CREDO VALGA PER TUTTI DECENNI CHE SI SONO SEQUITI, NEGLI ANNI 80 C’ERANO MADONNA E CINDY LAUPER. WHITNEY HOUSTON. NEGLI ANNI 90 JANET JACKSON, MARIAH,SPICE GIRLS, NEGLI ANNI DEL 2000 XTINA E BRITNEY,JLO. NEGLI ANNI 10 DEL 2000 GAGA, PERRY , RIHANNA . CHI SARANNO LE PROSSIME? CMQ VADANO LE COSE I MITI RIMANGONO SEMPRE DEI MITI

  • A ME PARE CHE BRITNEY SIA ARRIVATA ALLA FRUTTA PARLANDO ARTISTICAMENTE ERA PIU’ GENUINA NEGLI ANNI PASSTI BJ NON STA’ ANDANDO BENE LO STESSO FEMME FATALE VIVE SOLO IN BASE AI SUOI CONCERETI NON CREDO BRITNEY SE’ LA STA’ PASSANDO MEGLIO DI XTINA NEL LATO PROFESSIONALE.

  • burlesque

    Quando canta insieme con un’altro senza neanche un minuto da sola è come mangiare i bignè al cioccolato senza la crema dentro.

  • SE C’è UNA CHE MERITA UN RILANCIO COMPLETO,SENZA BISOGNO DI ALTRA GENTE CHE CANTI CON LEI, è PROPRIO CHRISTINA. E CMQ SAY SOMETHING è…STUPENDA…COSI COME LO è ANCHE WE REMAIN DEL RESTO.
    LOTUS ERA UN BUON DISCO, A LIVELLO POP IL PIU GODIBILE, PERO’ LE BALLADS AVEVANO GLI STESSI TEMI DI SUOI PEZZI GIA PROPOSTI A IOSA IN PASSATO E GLI UPBEAT NUMBERS NN ERANO COSI MEMORABILI E L’UNICA DAVVERO FORTE, LET THERE BE LOVE , è STATA DATA AI FANS COME CONTENTINO CON UN VIDEO ARRABBATATO….E SI è FATTA SCAPPARE UNA VERA PROMOZIONE DEL BRANO CON BLAKE SHELTON,MERAVIGLIOSO. PESSIMA PROMO.
    CHE SI FACCIA RISPETTARE!

  • gaga91

    lei rispetto alla spears bene o male riesce a stare in pista con i featuring. e nelle radio. we remain è ancora da valutare perchè dovrà uscir eil film…! quindi si gioca 2 carte . buona fortuna miss aguilera. se lo merita .

  • Sentinella

    Io spero solo passerà un po’ di tempo prima che prepari il suo prossimo album, per quanto lo vorrei al più presto. Ma deve riposare la voce, altrimenti rischia davvero di perderla del tutto…

  • Xcx

    Arriva al n1 solo con i feauturing e comunque ora è alla 2.

  • ilmito

    Certamente ottimi risultati,ma e troppo presto x dire che questo pezzo fantanstico …arricchito dalla voce splendida di cristina…sia una hit oppure no,ora essendo novita e in prima posizione,ma certamente e una buona partenza…e se il buongiorno si vede dal mattino…..potremmo brindare ad una nuova hit di cristina!!!!

  • Al

    Nn sn un fan della Aguilera però secondo me è un’artista che ha ancora molto da dare. Lotus è stato trattato malissimo e poco pubblicizzato. Tuttavia x una voce come la sua, c’è sempre spazio

  • Felice

    bellissima notizia,finalmente qualcosa si buono inizia a vedersi…. PER ME LOTUS MERITAVA MINIMO TRE VIDEO COME SI DEVE DAL QUEL DISCO E SONO:
    – BLANK PAGE
    -ARMY OF ME
    – JUST A FOOL
    AVREBBE SPACCATO OVUNQUE….

  • Mask

    Lotus era un album fantastico, avrebbe dovuto estrarre altri 2 o 3 singolida quel disco! Mi spiace di come stia andando la sua carriera, é una cantantemolto talentuasa e spro che si riprenda al piu presto, spero in un nuovo album nel 2014 o 2015

  • massimo

    Infatti da sempre dico le stesse cose….
    Un Vero Talento emerge Bene solo se la Label Fa Promozione e le Radio passano i Pezzi
    Quanti Artisti UltraTalentuosi vengono penalizzati perchè ce poco Promozione?????? Miliardi….

    Purtroppo alla Massa piace la musica Usa e Getta….e lo si ascolta dlle classifiche odierNe

    Solito Pop Caramelloso…..fatto di Dance e SottoGeneri cn aggiunta di Video sempre più Hot!!!

    Nn faccio Nomi…sennò qui si ricomincia

    Poi in In America è sempre peggio…..I Talenti di almeno 20 anni Fa pagano sempre lo scotto dlle Nuove Leve

    In Italia è diverso…..artisti come Giorgia…Elisa…Pausini…Mannoia…Jovanotti…Zucchero….Vasco….Baglioni….e tanti tanti altri trovano sempre il Loro Pubblico e lo dimostrano le classifiche

    Fidelizzare in USA lo stesso FanBase per un Artista è sempre Più Complicato!!!!

  • Pop music

    Sono ancora triste e al tempo stesso scandalizzato dalla gestione e la fine che ha fatto lotus, un album secondo bellissimo, uno dei più bei album pop degli ultimi anni!

  • era dai tempi di hurt che una sua ballad in inglese non diventava una hit… sono troppo felice, questo è l’inizio di una nuova era! se pubblica il prossimo albm verso marzo rilasciando una ballad a gennaio in veste di lead single, avrà successo, ne sono convinto!