Dalle sonorità anni ‘20, ‘30, con un po’ di R&B e soul, ed un pizzico di Funk e Mambo, questo terzo album di Christina Aguilera

si è piazzato settimana scorsa direttamente alla numero uno della classifica americana billboard.

 

 

 

 

 

 

Dopo Stripped (capolavoro a mio modo di vedere), con questo album la Aguilera ha tutti i numeri per essere dichiarata una vera Diva, la voce è grandiosa, lo stile è demarcato, la presenza ineccepibile.

Back To Basics non è un’album facile da vendere, consideriamo che ha voluto tutto il suo stile retro, ed in un contesto di mercato discografico come quello attuale le scelte azzardate di stile non sempre sono paganti.

Ma proprio in questo X-tina si distingue, sta disegnando un suo percorso, che la porterà ad essere una vera celebrità del pop, se non la nuova regina del pop (ora che la Britney sembra cedere un po’ il passo).

Non voglio pensare però che la sfida sia già conclusa, si vocifera che la Spears si sente tutt’altro che in pensione, e che appena avrà finito di sfornare figli tornerà piu agguerrita di prima.

Questo CD merita un ascolto approfondito, perchè ne vale veramente la pena, il secondo singolo dopo Ain’t No Other Man non si sa ancora se sarà Candyman (anche se ultimamente sento sia stato messo da parte), oppure una ballata, tra queste una delle più semplici ed imperiose c’è Hurt.

Ecco la tracklist del doppio cd della Aguilera:

1. INTRO (BACK TO BASICS)
2. MAKES ME WANNA PRAY
3. BACK IN THE DAY
4. AIN’T NO OTHER MAN
5. UNDERSTAND
6. SLOW DOWN BABY
7. OH MOTHER
8. F.U.S.S. (INTERLUDE)
9. ON OUR WAY
10. WITHOUT YOU
11. STILL DIRRTY
12. HERE TO STAY
13. THANK YOU (DEDICATION TO FANS…)
14. ENTER THE CIRCUS
15. WELCOME
16. CANDYMAN
17. NASTY NAUGHTY BOY
18. I GOT TROUBLE
19. HURT
20. MERCY ON ME
21. SAVE ME FROM MYSELF
22. THE RIGHT MAN
23. BACK TO BASICS

5 Commenti

  1. CHRISTINA HA UNA VOCE FANTASTICA IO L’HO SENTITA DAL VIVO ED è UNICA E PER QUESTO MERITA DI PASSARE ALLA STORIA COME LA PIU GRANDE CANTANTE MAI ESISTITA SUK PIANETA……….CHRIS SEI LA NUMERO 1

  2. Brava Christina..ottimo il risultato di questo come back….Con questo doppio cd si e’ tolta da dosso l’etichetta della classica ragazzina pop ke fa solo canzoni stupide kn il fine di vendere!!
    Voto cd:9(pieno)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here