Accompagnata da 1001 polemiche per il suo video “Not Myself Tonight” torna con un nuovo album anche Christina Aguilera in questo 2010! Sono passati ben 4 anni dal suo ultimo disco “Back To Basics” dove l’artista si è proposta in vesti retrò sia nella scelta dello stile, che nella musicalità! Ora Christina vuole assolutamente tornare ai giorni nostri, anzi, vuole tirare una zampata per acchiappare il futuro con Bi-On-ic, il suo quarto studio album!
Proprio in questo disco si avvale della collaborazione di nomi assolutamente brillanti nella produzione musicale odierna, anche della scena alternativa, abbiamo Sia Furler, MIA, Samuel Dixon, Polow Da Don, Ladytron, Tricky Stewart e l’immancabile Linda Perry, fautrice della stupenda “Beautiful” nella lontana “Stripped” Era.



Compra la tua copia di Bionic da Feltrinelli, approfitta del 20% di Sconto! Clicca Qua!

Abbiamo delle certezze quando parliamo di Christina Aguilera, una di queste è lo spirito provocatorio che da sempre ha contraddistinto i suoi lavori, l’altra invece è il trovarsi di fronte ad una delle più belle voci di tutti i tempi! In questo album, sembra prevalere per numero di pezzi, la personalità più provocatoria, anche se bisogna ammettere che le ballate (poche) sono tutte vere perle cadute dal cielo….

Ecco la recensione ufficiale di RNBJUNK.com per il nuovo disco di Christina Aguilera:

1) Bionic: la title track del disco ci introduce in pieno nel concept di questo nuovo disco della Xtina, la produzione a cura di John Hill e Switch è sconvolgente, particolare, ed interessante! Si tratta di una uptempo che per conto mio avrebbe comunque avuto più successo della deludente “Not MySelf Tonight”, fallita come primo singolo! Bionic mi ricorda a tratti le canzoni di MIA, ma contiene comunque un ritornello molto catchy, di una donna bionica pronta al nuovo decennio…

2) Not MySelf Tonight: Forse uno dei pezzi meno rilevanti del disco, eppure scelto come primo singolo! A produrla è stato “Polow Da Don” che gli ha conferito lo stesso vibe di “Forever” di Chris Brown. Certamente una “uptempo” incisiva e diretta, ma veramente troppo, troppo banale e di facile ascolto, che in Hot 100 è riuscita solo a Floppare! Pare che la scelta non sia stata dell’artista, bensì della RCA! Il pezzo accompagnato da un video molto provocatorio, non ha fatto altro che scatenare polemiche, nonchè i risultati in classifica hanno fatto panicare già i fans…! Veramente altri pezzi avrebbero meritatò di più di essere scelti come apripista di un progetto così importante, specialmente dopo 4 anni d’assenza di Xtina!

3) WooHoo feat Nicki Minaj: e qua io mi sto innamorando ad ogni ascolto! “WooHoo” ci fa vedere la Christina provocatoria e più Urban, infatti duetta con la rapper del momento Nicki Minaj! Qui lo zampino di Polow è stato più innovativo, ed il beat della “civetta” in calore, come la chiamo io, è veramente fresco, divertente e spassoso.. come tutto il pezzo, che non si è ancora capito se è veramente il secondo singolo negli States! Anche qua i risultati non sono stati eccellenti, ma tra i pezzi del disco, questo, a parer mio, è il più estivo ed allegro, e pertanto spero veramente che venga girato un video! Adorabile la versione del CD, molto più lunga ed elaborata di quella radio-edit leakkata! Ci sembra di ritrovare una Nasty Christina, e me la vedrei bene in un video come in “Hold Us Down” dei tempi che furono con LilKim!

4) Elastic Love: Futuro! Rischio! Questa è “Elastic Love”, prodotta da John Hill e Switch, e scritta dalla simpaticissima trend-setter Mathangi Arulpragasam (M.I.A.)! Il sintetico pezzo Robotic-Pop, sa essere fuori dai canoni, con una voce di Christina rielaborata al massimo, e può far storcer il naso agli amanti della sua vocalità (non temete avrete pane per i vostri denti nei prossimi pezzi)…! Si si, tanto furuto, ma dei richiami agli anni 80 sono presenti qua e la, il tutto è combinato in una canzone vincente.. forse però, troppo “grintosa” per le radio, e per sceglierla come singolo! Ottimo lavoro!

5) Desnudate:
beat cattivo, pop con delle influenze Reggaeton nelle lyrics! Non può che venire in mente un bel party, e le ragazze che si dimenano come delle vipere…! Il Clap, sebbene sia poco originale, conquista tanto valore nel pezzo, una vera perla del disco. Una Christina totalmente liberty che vuole “spogliare tutti”, farli liberare, e divertire… assolutamente azzeccate le frasi in spagnolo…! Buon pezzo!

6) 7) Love & Glamour (Intro) e Glam: si avvale anche degli Intro per cambiare “zona” del disco la bella Christina! “Glam” una produzione di Tricky Stewart, è la rielaborazione dopo 20 anni di “Vogue” di Madonna, senza ombra di dubbio! Il pezzo al primo ascolto lascia un po’ “delusi”, ma è assolutamente una di quelle canzoni prodotte in maniera eccellente e che esce un po’ dalle mode del momento. Dentro la traccia troviamo una grande eleganza, l’utilizzo saggio del beat per dare questa sensazione di sofisticato e modaiolo, ed una buona Christina assolutamente stylish e favolosa! Un pezzo da Dive, senza dubbio, un pezzo che potrebbe fare faville per le ragazze e per la comunità LGTB!

8) Prima Donna: e qua abbiamo tutta l’aggressività di Xtina e della sua vocalità dirompente! Anche “Prima Donna” ha tutte le facoltà per diventare un gay anthem….! Forse un po’ troppo caricata ed eccessiva, va detto però che non si può rimanere impassibili al ruggito di Christina e del suo swag grandioso! A completare il pezzo dei bei vocals del rapper Lil Jon, che conferiscono qualcosa di Urban al pezzo! Buona canzone.. bella energetica, e piena di potenza!

9) 10) Morning Dessert (Intro) Sex For Breakfast:
e se vi dicessi che Sex For Breakfast mi ricorda la migliore Janet Jackson degli anni 90? Una slow-sexy Jam, l’unica del disco, ma assolutamente fantastica! Perdersi nelle sonorità di questo pezzo d’altri tempi è una vera goduria! Da qui comincia il relax del disco…! Penso che svegliarsi la mattina con a fianco una Christina che ti canta questo inno all’amore di mattina, sia veramente impagabile! E dopo aver omaggiato Madge con Glam, anche qua ci vedo un’omaggio alla JJ della “Janet” Era! Chiaramente questa libidine accostata alla vociona di Christina, sta benissimo, anche perchè la modera in maniera eccellente!

11) Lift Me Up: Lindy Perry, si sente tantissimo l’orma della ex 4 Non Blondes, che si sperca a produrre solo per la sua Christina! E qua abbiamo una delle ballad più belle del disco! La produzione è positivamente trasandata, soffice, ed avvolgente. Si tratta di una canzone, che penso sia dedicata al figlio! La vocalità di Christina risplende, e quando si tratta di ballate, la Xtina non lascia niente al caso, diventando una delle interpreti migliori del secolo… e lasciando tanto spazio di scarto sulle altre! Positiva e malinconica, la canzone secondo me avrebbe buon seguito come singolo autunnale!

12) 13) My Heart (Intro) All I Need:
ci introduciamo nel cuore pulsante del disco, nel romanticismo. Jazzy, classica, e posata. “All I Need”, questo pezzo ci mostra la Christina matura, grandiosamente fantastica interprete senza tempo, e fa veramente strano pensare che fino a poco fa ci stava cantando “Desnudate”. La canzone soffice ed adulta, avrebbe potuto benissimo stare anche nel suo vecchio album del 2006 per la produzione. Ad ogni modo, fantastichevolmente raffinata!

14) I Am: sarò forse allergico all’uso esagerato di “I Am” come frase (già Beyonce, Alicia, Mary J. Blige) hanno spinto “I Am” in mille modi. Il pezzo, seppure piaccia a molti, a me lascia un po’ indifferente… ! Inconsistente, nel suono, forse piacevole a livello di liriche…!

15) You Lost Me: ecco la Regina del disco! La ballata SUPER! Appena partita nell’autoradio della mia auto, a tutto volume, e le note che avanzavano, è entrato dalle mie orecchie, dritto nel mio stomaco, per farlo vibrare, e turbare il mio cuore, che a sua volta mi ha fatto lacrimare delicatamente, scatenando in me decine e decine di sensazioni! Non c’è niente, ma proprio niente di brutto in questa canzone, un vero capolavoro, sia per l’utilizzo vocale, di una raffinatezza e di una forza d’altri tempi…! Questa è la Christina che tutti amano, anche quelli che ascoltan Britney o Gaga, questa è l’artista che fa la differenza, queste sono le sue grandi doti e la sua particolarità! Come in “Stripped” questo pezzo fa emozionare e vibrare, qualsiasi cuore aperto alla musica. Con me “You Lost Me” ha combinato un disastro, mi ha turbato, mi ha liberato, e mi ha fatto pensare anche a sentimenti nascosti nel sottobosco del mio cuore! Non do valutazioni a singoli pezzi, ma questa canzone deve diventare singolo.. parla una lingua universale… è stupendo!

16) I Hate Boys: uhm uhm qua Xtina mi fa venire in mente Katy Perry, sarà il beat, molto “in voga” in questi anni! La canzone è rockeggiante e provocatoria, e rompe proprio l’armonia creata con “You Lost Me”… ci si risveglia dal sogno per ritrovare una femministra sgualdrineggiante Xtina! Non mi piace granchè, benchè il beat è di quelli che in Hot100 potrebbero fare più che bene… rischio e pericolo però di venire comparati alla odiosa KatY!

17) My Girls:
una notevole collaborazione con la Electro aveneristica artista Peaches. Canzone strettamente collegata alla precedente, non è un mistero che l’Aguilera sia una femminista convinta, e qua la ritroviamo in pieno… anche qua dei richiami qua e la agli anni ’80. Non adatta come singolo, ma buona produzione.

18) Vanity:
ahahah, si si, mi vergogno un po’ a dirlo, ma questa uptempo è una delle mie preferite del disco! Si parla solo di pienezza e convinzione, si parla di autostima portata a livelli malati…. è “Vanity”. Ha un nonsocchè di pop anni ’90, quando la Xtina sfidava la Britney e viceversa! Anche qua ci troviamo davanti ad un gay-anthem.. ha una potenza spropositata, specialmente nel finale… quando Christina spacca i vetri con la voce! “Mirror Mirror on the Wall” sta un po’ a “Specchio Specchio delle mie brame” chi è la più fika del reame? Potrei aumentare il mio swag, chiedendovi “Specchio Specchio delle mie brame… qual’è il miglior sito di musica del Reame?” :P
Ottimo, ottimo! Mi piace, è divertente, spassosa, e SBRUFFONA!

—-

Deluxe:

19) Monday Morning: una midtempo, poco d’impatto, che richiama gli anni ’80 alla grande!
20) Bobblehead: anche qua abbiamo un sound molto “Arular” di MIA! Il pezzo fa sorridere… mica male Xtina! Velocissima nel fraseggio, quasi una rapper, divertentissima!
21) Birds Of Pray: una dimensione tra la dance, la musica chill-out introspettiva, ed il Pop. Scorre originalissima “Birds Of Pray”.
22) Stronger Than Ever: e siamo contenti che Xtina si senta così, più forte che mai! Abbiamo una piano ballad, ritroviamo anche qua un po’ lo spirito della “Stripped” era, e ritroviamo un po’ di base rockeggiante…. ottima come al solito nella prestazione vocale.

Ascoltando tutto d’un fiato il disco, le sensazioni, per fan e non, sono veramente contrastanti! Non si può bocciare ne idolatrare questo disco in pochi ascolti… è un disco che va assolutamente vissuto, ascoltato, capito, per poi riuscire a dare un giudizio oggettivo.

In 4 dischi, Christina Aguilera ci ha fatto vivere 4 anime ben distinte del suo carattere, ma se devo dirla tutta, la mi chart personale dopo diversi ascolti di Bi-On-Ic, è questa:

1) Stripped
2) Bi-On-Ic
3) Back To Basics
4) Christina Aguilera

Di veri capolavori, ogni artista, ne sforna veramente pochi, per esempio, abbiamo “Dangerously In Love” per Beyounce, abbiamo “Blackout” per la Britta, abbiamo “The Velvet Rope” e “Janet” per Janet, abbiamo “Confessions” per Usher.. insomma.. avete capito dove vado a parare! Per me, il vero grande e grosso capolavoro di Christina per ora, rimane salto “Stripped”, un disco che ho mangiato e consumato veramente tantissimo, e in quell’anno (2002) il mio CD preferito in assoluto!

Dopo “Stripped”, “Back To Basics” mi piacque molto per il rivoluzionario cambio di genere, conteneva pezzi di una raffinatezza spropositata, tuttavia mi lasciò un po’ spiazzato e non riuscii ad amarlo quanto il precedente.

Colloco Bi-On-Ic al secondo posto, per il suo “feel good” vibe delle uptempo contenute del disco, e per le ballads che sono veramente superlative. Anche in questo caso Christina ha voluto stupire, ha fatto parlare di se, nel bene e nel male, e ci è riuscita ancora, ma a differenza di altre, ci troviamo sempre e comunque davanti ad una interprete vocale asolutamente matura e consistente! Rimango perplesso dalla scelta del primo singolo, a mio modo di vedere, con il senno di poi, un mero tentativo di spaccare l’opinione pubblica, come fece “Dirrty” a video appena uscito. Proprio perchè artista di spessore, posson certamente far storcere il naso alcune produzioni da Teen-Pop nel tentativo di rimanere ancorati al mercato giovanile…, ma stiamo comunque parlando di una, che riusciva a bagnare il naso a Britney Spears, e che comunque, vive anche di mercato e di fans….

Il giudizio complessivo è un bel 4/5, (avrei dato a Stripped i pieni voti). Come album ottimo, un po’ strano il timing, e soprattutto una donna che deve fare i conti con 4 anni d’assenza (un secolo per come gira la musica di oggi), e tante nuove popstar nate (Gaga, Perry, Kesha) e quant’altro!

Voi cosa ne pensate di Bi-On-Ic?

Compra la tua copia di Bionic da Feltrinelli, approfitta del 20% di Sconto! Clicca Qua!

Se invece volete tutte le news aggiornate sulla Diva! Collegatevi al nostro Christina Aguilera Forum

  • robymilian

    lo ho da una settimana e mi piace sempre di piu’… “YOU LOST ME” ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSA…

  • Thebiggigi

    ancora Cd della settimana?! nn è un pò passato? mah…

  • andreas

    io lo trovo a dir poco fantastico! non sono un fan accanito di xtina, ma quando ho visto le critiche più severe ho voluto tastare con mano comprando il cd e devo dire che smentisco le parole e i giudizi dei critici, l’album merita molto. il mio voto personale è 8

  • 1424

    mmmmmm! il cd piace anche a me lo trovo nuovo! lei è brava a cambiare genere! poi sono di parte collabora con alcuni dei miei artisti preferiti! ma devo dissentire con so style su little dreamer: sembra una canzone anni 80 di samantha fox rifatta con i mezzi odierni! nn mi fa impazzire sicuramente nn lo considero il pezzo più bello dell’album! boh meglio il flop cmq che il successone commerciale per me vuol dire che ha fatto un ottimo lavoro almeno nn si sentirà in radio fino alo sfinimento! e certamente nn si può dire che abbia sfonato un cd da juke box! brava xtina!

  • Albert

    Allora prendete la mia come una sorta di sfogo..personalmente ritengo questo cd molto valido, che se ne dica o no non si puo negare che al suo interno ci siano pezzi come bionic, desnudate, glam, nmt,bird of prey, woohoo oltre che you lost me(meravigliosa) che possono essere molto radio-friendly, con liriche più o meno banali e con sonorità molto differenti e variegate..
    Quello che pero non mi va giu è la gestione del prgetto e le dichiarazioni della stessa aguilera..mi riferisco a quando la cantante ha detto di voler creare un album futuristico qualcosa di nuovo che avrebbe spiazzato tutti quanti(e gia qui l’idea di ingagggiare polow da don che ha uno stile molto simile a timbaland,che la stessa aguilera aveva dissato circa un anno fa,quando disse che oramai tutte le canzoni che fa sono tutti simili,èalquanto discutibile e priva di coerenza:not myself tonight è davvero molto simile a forever il beat è lo stesso)….passiamo quindi alla scelta dei singoli e cosa tira fuori?sicuramente not myself tonight puo essere stato un flop a livello di ricezione del pubblico,tra l’altro io l’ho apprezzata molto,ma dico io…il secondo singolo??’wohoo e i hate boys che affiancano you lost me????siamo pazzi??cioe..assodato che per quanto io lo apprezzi polow da don in questo disco ha floppato ,tu ti ripresenti schierando una ballata romantica in estate e un altro pezzo tipo woohoo tenendo conto solo che la presenza della minaj puo rialzar le sorti della canzone?gia mariah carey aveva tentato una cosa simile,e si è visto cosa up out my face ha combinato..nulla..mi pare davvero che si sputino perle ai porci..cioe voglio dire bionic? glam? desnudate?non hanno forse un ritmo piu estivo e incalzante?davvero sia quelli della rca che cristina si sono bevuti il cervello!
    In conclusione ritengo che, per quanto io sia un fan della aguilera e ami l’artista e il personaggio,e per quanto il cd sia valido penso che alla base di un progetto tecnicamente di alto livello,sia invece pessima la scelta e la tempistica nella scelta e nell uscita dei singoli,che pregiudicherà in modo spero non definitivo questo iniziale flop del disco..ecco spiegato il perche del successo di gente come kesha katy perry e co. che con canzoni molto piu banalotte ma con un organizzazione piu spiccia e di sostanza fanno molto piu successo.

  • stiO_O

    Questo disco è veramente meraviglioso!deve essere ben metabolizzato..e poi diventa una 2°pelle!nient altro da dire…COMPRATELO E GODETE DELL ECCEZIONALITà DI QUESTA MERAVIGLIOSA CREATURA!!!

  • Vision of Grace

    Questo disco mi sta accompagnando, nella versione deluxe, in questi primi caldi estivi. A me piace, Christina è una certezza in fatto di album: sono sempre curati e con un preciso concept. Lei dà importanza al disco nel suo complesso e non solo ai singoli. Adoro le ballate e tra le uptempo apprezzo molto “Prima donna”, comunque, per il resto, il cd lo sto scoprendo giorno dopo giorno e ogni canzone è un mondo da esplorare ed assaporare.

  • anD

    GRANDE DISCO….un disco che bisogna ascoltare piu e piu volte x capirlo….Xtina non fa dischetti alla gaga che ti entrano subito in testa x la loro semplicita’ e pochezza…..quesTo disco fa la differenza e se non vendera’ beh si conferma la mia teoria che la gente capisce poco di musica….come x “erotica” di Madonna: ai suoi tempi fu un mezzo flop…..penso sia il suo disco migliore o anche x AMerican liFe altro gRande disco di miSS ciCCone snobbato dalla massa….poi laDy gaga vende come una matta…mah misteri dell’IGnoranza che preferisco ignoRare….
    gente comprate BIoNIc e ascoltatelo…ma davvero!!!

  • GabrielelovesBritney

    AMO desdunate!!!! potrebbe fare bene in italiano!! desdunate get naked for me!! <3

  • Hope

    OLEEEEEEEEE, comprato oggi la deluxe edition =) FANTASTICA <3

  • ★SoStyle★

    Ho ascoltato un bel po’ di volte il disco.. e dopo vari ascolti posso dare finalmente il mio parere:
    BIONIC: appena inizia il disco subito entriamo nel futuristico!! Cresce con gli ascolti! Il video sarà una bomba secondo me, probabile secondo singolo a mio parere! Voto: 8 e mezzo
    NOT MYSELF TONIGHT: il primo singolo , fantastico all’inizio mi ha fatto storcere il naso ma lo ascolto da mesi e mi piace tutt’ora, base commerciale ma la voce di xstina è fantastica e usata bene! Video mooolto esplicito e ottima pensata visto che tutti ne Sparlano XD Voto:8 e mezzo
    WOOHOO: Io la trovo la single ladies del 2010 è favolosa , quando christina l’ha esibita in quel programma 2 giorni fa era fantastica ottima coreografia!!! Il video farà scintille! Cresce con gli ascolti! Voto: 8 e mezzo!!
    ELASTIC LOVE: una delle mie preferite del disco!! semplicemente innovativa e fantastica, nuovo utilizzo dei suoni!! Voce un po’ modificata ma ci sta!! DEVE DIVENTARE SINGOLO!! Nient’altro da dire! Voto:10–
    DESNUDATE: Anche questa molto carina, mi piace, anche questa con un buon video farà scintille!!! Voto: 7 e mezzo
    GLAM: i bassi sono la parte migliore della canzone!!! vantastica è la vogue 2 ma né per il testo né per le sonorità!!! Se il video sarà azzeccato la canzone sarà una hit mondiale!!! (quanti bei singoli che può rilasciare *_*) Voto: 10—!!
    PRIMA DONNA: alcuni dicevano che era Gay-frendly , io non la trovo per niente , assomiglia a Hard ad un certo punto ma il ritornello cambia tutta la canzone, mi piace, è grintosa!! Voto:8
    SEX FOR BREAKFAST: scontata traccia di riempimento, scontata la base, il testo no , un R&B sufficiente, ovvio secondo me nella versione standard non ci doveva stare assolutamente viste le tracce superiori della deluxe! Spero che non venga estratto come singolo! Sarebbe il suicidio totale! Voto: 6–
    LIFT ME UP: bellissima ! All’inizio non mi piaceva sarà la bassa qualità dei video per Haiti! A ora dico che è assolutamente fantastica!! Base moderna per una ballata, fa molto 2008 ma mi piace!! Bella Voto: 9++
    ALL I NEED : triste, delicata, un po’ (ma poco ) anonima, cioè non mi emoziona tantissimo ma è comq molto bella Voto:8
    I AM: una delle tracce migliori del disco , fantastica, triste, delicata, dolce, autobiografica! Insomma mi piace davvero tanto!! Voto: 10–
    YOU LOST ME: la canzone forse più bella del disco!! O almeno la ballata, una perla, da non perdere, si potrebbe chiudere l’era con questa fantastica canzone!!! Emozionante, la ballad-hit che mancava da 2 anni (ai tempi di Bleeding Love) !! Voto? Ovvio che 10
    I HATE BOYS: carina, mi sa un po’ della Burke in Bad Boys, farebbe bene nei club!Voto: 7++
    MY GIRLS: trovo un po’ di somiglianza alla precedente ma questa è sicuramente superiore! Molto femminista! XD Voto: 8–
    VANITY: eh si questa mi piace, anche se un po’ per i gay-club! Vabbè un video ironico ci starebbe bene! Voto: 8+
    —DELUXE EDITION—
    MONDAY MORNING: assolutamente originale e fantastica : all’inizio è molto jacksoniana la batteria ma poi cambia! Bella! Non penso sarà singolo x via della presenza solo in deluxe ma a mio avviso è una delle migliori! Voto: 8 e mezzo!
    BOBBLEHEAD: bella, la trovo anche un po’ innovativa!! Molto bella live secondo me Voto: 8++
    BIRDS OF PREY: bellissima!! mi piace molto l’atmosfera anche se è anche molto strana mi attira tantissimo Voto:9 e mezzo!
    STRONGER THAN EVER: un’altra bellissima ballata !! mi piace il testo favoloso! Voto: 9
    ITUNES BONUS TRACK!:
    LITTLE DREAMER: io sono totalmente incazz**o per il fatto che non si trovi neanche della deluxe!… è la song più bella di tutto il disco, innovativa, fresca, molto primaverile, 2011, insomma chi ha gestito il progetto va lapidato (si fa per dire ) perchè alcune canzoni dovevano essere nella standard!! Almeno si trovasse nel disco -.- il mio voto è 10 e lode , mi ha conquistato dal primo ascolto!! E cresce ancora di più con gli ascolti!!
    Insomma il disco è splendido!! Magari a natale un pensierino lo farò! Christina è tornata alla grande anche se all’inzio ho accolto il progetto con antipatia mi sono ricreduto : non ci sono somiglianze con Gaga in questo progetto almeno io non ne trovo, non trovo giusto ogni volta rassomigliarle, sono brave entrambe anche se preferisco GAGA … questo disco venderà ne sono certo basta che rilascino i singolio giusti! Woohoo farà faville in america è una sicura Top 5! :)
    VOTO DISCO: 9+

  • solis90

    Il disco non l’ho ancora ascoltato ma provvederò al più presto! Quel poco che ho sentito devo dire che mi piace molto… la Aguilera è un dio

  • anna

    se a qualcuno interessa,le reviews del disco oltre oceano e in uk,non sono state granchè buone.fin’ora si è aggiudicata un “mixed reviews”.
    se vi va di leggerne qualcuno vi posto il link.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Bionic_(Christina_Aguilera_album)#Critical_reception

    io dirò la mia dopo aver ascoltato interamente l’album;)

  • sere

    sono ossessionata da desnudate!!!
    sono cosi felice dell’uscita di questo cd!!
    finalmente un altra colonna sonora della mia vita!
    christina non delude mai..

  • joey81

    COME ALBUM LA MIA CLASSIFICA E’
    1- stripped
    2- christina aguilera
    3- bionic
    4- back to basic

  • joey81

    Questo cd non mi ha colpito particolarmente … Ci sono alcuni pezzi molto validi … Però lo preferisco a Back to Basick … Mi sono piaciuto molto Glam – che doveva essere il primo singolo – Elastic Love che è la canzone più innovativ del Progetto e Lift me up la miglior ballata .. per gli altri non mi esprimo più di tanto , per il momento non mi dicono molto .. sicuramente hanno bisogno di molti ascolto come per Back to Basick … (che poi però non mi è piaciuto) …

    BASTA CONFRONTI CON BRITNEY……… SIETE NOIOSI

  • JeanCullen

    Grazie della correzione! Questa di All I need mi è nuova. Però non mi stupisce, perchè non è da meno! Comunque la mia preferita rimane You Lost me. Speriamo che esca il singolo!! Se avessiletto una recensione che avrebbe detto tutto il contrario, allora in quel caso, mi sarei molto incazzato! Ho amato il cd dal primo ascolto. E prima che uscisse, c’erano commenti negativi sul cd, come se qualcuno lo avesse ascoltato.. in esclusiva.. Commenti che mi hanno infastidito, perchè privi di fondamenta, da gente prevenuta e tanto ma tanto stupida! Lopez, Spears, Gaga, Riri, Lambert, Clarkson, Lewis e potrei continueare ancora. Li ascolto tutti. Ognuno di loro ha il suo modo di fare musica e trovo stupido fare paragoni tra di loro per sminuire il lavoro dell’altro.

    Ps. Si Loray ho sbagliato! Sorry! ;-)

    • FEFY

      Sono una grande fan di xtina e penso che questo album sia valido ma non così tanto per quanto riguarda i testi,troppo banali e volgari ( apparte le ballad, che,secondo me,sono stupende, mai ,ovviamente, quanto le ballad contenute nell’album stripped e BTB) .
      L’elettropop non è volgarità,non bisogna essere per forza volgari per adottare questo genere, l’ultimo album di kiley Minogue è un capolavoro, ha utilizzato come genere l’elettropop con testi per niente volgari.
      Di bionico e futuristico ,questo album, ha bene poco,piuttosto la cosa positiva di questo album è la sperimentazione,è un elettropop originale (apparte alcune traccie) ma che di certo non ti porta in nessuna dimensione, in questo caso futuristica.

      La mia classifica:

      BACK TO BASIC :
      Un capolavoro,secondo me… amo troppo la musica anni 30-40-50 e penso che christina sia l’unica artista ad aver portato alla ribalta proprio quegli anni in chiave moderna <3)
      STRIPPED:
      Un capolavoro anche questo,il cambiamento si vede e poi è un'album molto profondo e introspettivo, qui xtina,insieme hai produttori, è riuscita ad ''abbraciare'' molti generi,in primis il pop,poi R&B,soul,bluse,pop/rock e anche jazz,la traccia make over è una bella canzone però quella voce modificata al massimo non mi convince)
      soundtrack: BURLESQUE :
      E' sempre un'album no ? Essendo gran parte delle cover,xtina è stata molto brava a interpretare queste song,in questo album si sente tutta la potenza della sua bellissima voce)
      CHRISTINA AGUILERA & Mi Reflejo :
      Non capisco perchè la maggiorparte dei fan e non odiano questo album …io lo trovo bellissimo,un teen-pop assolutamente fresco e allegro e anche molto dolce ..qui xtina,purtroppo,non ha contribuito alla stesura dei testi (apparte come on over baby,che è stata co-scrittice insieme ad altri song-writer).
      Anche la versione spagnola di questo album mi piace moltissimo ( con ben 5 traccie indedite anche se cover) , Pero me acuerdo de ti è stupenda **.
      BIONIC
      JUST BE FREE:
      Semplicemnte orribile apparte la traccia By your side che è molto carina … vabè xtina aveva solo 14-15 anni quando ha registrato questo album.''I brani erano destinati alle case discografiche, con l'intento di entrare nel mondo della discografia''.

  • anna

    io devo,purtroppo,ancora acquistare l’album e ascoltarlo del tutto.Non ho liquidità per il momento..:(
    ma rimedierò e farò una mia recensione,cercando di essere per lo più obiettiva possibile,anche in quanto non fan,ma solo come estimatrice.ma non avendo il prosciutto negli occhi(o meglio,nelle orecchie in questo caso),io critico tanto un/a cantante di cui sono fan,tanto di uno che seguo e basta…se c’è qualcosa che non mi va lo scrivo,bisogna essere il più trasparenti possibili.per ora cmq mi limito a leggere le vostre:)

    una cosa…mi stupisco dei 10 e delle 5 stelline…non so,io considero capolavori pochissimi album (e ne ho ascoltati parecchi) e pochissime canzoni…mah

  • sere

    nn ho ancora metabolizzato il cd
    ma posso dire che come sempre christina quello che fà lo fà bene.. è una sicurezza..
    mi irrita.. non mi piace come si veste.. certe uscite che fà.. ma ormai non potrei stare senza la sua musica..
    stripped x sempre l’Album della mia vita

  • scorpione30

    io solo dico magnifico fantastico album una voce bellissima che cambia a ogni singolo disco, ieri l’ho ascoltado, oggi continuo e mi fa piangere ”YOU LOST ME” è bellissima ”ALL I NEED”super una donna una ”VOCE”is emotional for me. ”BOBBLEHEAD” mi fa impazzire perche qui ci sono tanti che solo fanno QUA, QUA, QUA, QUA, QUA,QUA

  • ilpanes

    BIONIC
    Strofa e bridge molto forti. Groove street-style molto buono. Ritornello un po’ infantile e che abbassa la resa. Produzione decisamente gonfia.
    7/10

    NOT MYSELF TONIGHT
    Tra le canzoni più deboli del lotto. Dance pop innocuo. Parecchi pezzi recitati e ansimati à la Britney, ma con una produzione inferiore e troppo pasticciata. Ritornello assolutamente poco incisivo. Nota positiva le incursioni afro-house, sulle quali avrebbero dovuto insistere di più. Unita a un video tra i peggiori della sua carriera è un pessimo biglietto da visita. Non rappresentativa dell’album.
    6/10

    WOOHOO
    Uno dei vertici qualitativi del lavoro, e uno dei pezzi più interessanti dell’intera carriera. Molto incisivo. Christina è a suo agio con questi ammiccamenti rappati. Produzione finalmente all’altezza, personale, semplice me diretta. Dritta al punto. Rimane nella testa. Sarebbe stato un’ottimo primo singolo, nonché un’ottima prima traccia per il disco. Peccato.
    10/10

    ELASTIC LOVE
    Una vera perla. Finalmente si ritrova il senso delle pubblicizzatissime collaborazioni alternative. Una traccia degna di essere proposta nei festival elettronici. Produzione magnifica. Non adatta come singolo, ma forse come buzz sarebbe stata forte, soprattutto se abbinata a un video forte e magari violento.
    10/10

    DESNUDATE
    Probabilmente il pezzo più potente del disco. Provocante, sfrenato, erotico, bollente. Voce utilizzata al massimo delle possibilità, ma con intelligenza, senza urli gratuiti. Ricorda certe soluzioni house anni 90, soprattutto nei vocalizzi finali e nel geniale sax che entra sul finale. Un altro singolo perfetto, che infiammerebbe le discoteche.
    10/10

    GLAM
    Ennesimo capolavoro. Produzione incredibilmente misurata e, di nuovo, una voce usata con intelligenza. Gli urli à la Aguilera sono finalmente messi nei punti giusti. E’ un singolo perfetto, destinato a rimanere nella memoria. Cresce con gli ascolti. Probabilmente il brano migliore per sollevare le sorti commerciali del disco.
    10/10

    PRIMA DONNA
    Brano interessante, ma senza l’incisività del singolo. Non male nelle strofe, ma con un ritornello poco catchy. Produzione di nuovo eccessivamente gonfia. Torna il vocione un po’ esagerato. Diciamo che è un brano apprezzabile per chi ha amato l’Aguilera di Stripped. Appunto negativo: il sample di ‘Can you feel it’ per la terza volta nel giro di un anno non si può proprio sentire! Prima Rihanna in Hard, con ottimi risultati, poi Kesha in Take it off, con un fine più spartano ma egualmente riuscito, ed ora qui… Mi puzza di marketta, considerando che quest’anno c’era in ballo un ritorno di Quincy Jones.
    6/10

    MORNING DESSERT – SEX FOR BREAKFAST
    Siamo in territorio Mariah/Janet. Un solido pezzo r’n’b con tutti i pregi e i difetti del genere. Da un certo punto permette alla voce di valorizzarsi sul versante delicato per la prima volta nel disco, d’altro canto non brilla certo per originalità, e risulta un poco slegato col resto.
    8/10

    LIFT ME UP
    Una delle punte di diamante del progetto. Ballata intensa e orecchiabilissima. Un sicuro singolo di successo, cantato misuratamente ma un po’ penalizzato da un arrangiamento bizzarro del synth. Meglio la versione presentata live per Haiti.
    9/10

    ALL I NEED
    Delicata canzone di stacco. Buona nella sua semplicità, anche se forse poco incisiva.
    7/10

    I AM
    Una grande canzone. Diversa e piacevole. Arrangiata e cantata molto bene. Una piccola perla.
    9/10

    YOU LOST ME
    La ballata tipica di Christina, non a caso è già la più amata dai fans. Drammatica, potente e un po’ pretenziosa. Sicuramente il pezzo lento di maggiore spessore del disco, ma sceglierla come singolo sarebbe azzardato, perché, proprio come Hurt del precedente lavoro, non è molto radio friendly.
    10/10

    I HATE BOYS
    Canzoncina assolutamente inutile. Molto inferiore rispetto allo standard. Non meritava di finire in una scaletta già lunga.
    4/10

    MY GIRLS
    Non basta la presenza di Peaches per sollevare l’interesse su un’altra traccia trascurabilissima e assolutamente fuori contesto, come la precedente.
    5/10

    VANITY
    Ricorda qualcosa della Gaga del primo Fame. Non brilla per originalità, ma è sufficientemente spensierata per far quantomeno ballare. Non meritava la presenza nel final cut, in ogni caso… ma sarebbe stato un buon lato b.
    6/10

  • alex

    amo qst album!

  • Carlo

    Tutte belle!!!!

  • Anastacia

    Bionic 10
    Not Myself Tonight: 9
    WooHoo 7
    Elastic love 0 (non mi piace proprio)
    Desnudate 10 <3
    Glam 10
    Prima Donna 10
    Sex for Breakfast 5
    Lift Me Up 8
    All I Need 10
    I Am 10
    You Lost Me 9
    I Hate Boys 5
    My Girls 5
    Vanity 6

    Alcune le devo sentire meglio ma quelle che ascolto ripetutamente sn bionic desnudate not my self tonight Glam Prima Donna All I need I am e You lost me

    Non sono fan dell' Aguilera, ma questo album lo comprerò xke è stupendooooooo!!! <3

  • francesco..

    Ho aascoltato il disco all’ infinito, ora posso dare un commento più equilibrato e giustificato…

    1)Bionic: fresca, innovativa. Non ho mai sentito niente di tutto ciò, ma non è necessariamente un complimento. Buona come intro ma non come singolo… VOTO 3.
    2)Not myself tonight: perchè non piace? è perfetta, dato che associa una voce potente con un genere musicale che non richiede affatto grandi potenzialità vocali. E’ un flop del tutto immeritato, è la miglior canzone di questa primaverà, o almeno, rientra nella mia top 5. VOTO 3
    3)Woohoo: come singolo ce la vede, è smeriabile, ma io non la preferisco più di tanto. Non so cosa potrebbe fare ma se “Baby” è arrivata a posizioni alte… mai dire mai… VOTO 2
    4)Elastic love: lodevole l’ esperimento, ma la mia prima impressione è stata quella di una canzone dello spot di una qualche compagnia telefonica, sembra trita e ritrita… ma meglio di Woohoo! VOTO 2.5
    5)Desnudate: altra canzone molto scoraggiata, a parer mio è molto potente, potrebbe fare tanto, ma con un buon video, senza esagerare con l’ eros. VOTO 2.5
    6)Love&Glamour / Glam: l’ adoro! mi piace questo ripetere frammenti dell’ inro all’ interno di Glam! E’ identi a Vogue, all’ inizio e alla fine, in particolare. Qua vorrei aprire una parentesi: perchè condannate Alejandro per aver copiato Vogue, quando la copia l’ abbiamo proprio qui? Non siate ipocriti! Comunque, let’s get Glam! VOTO 4.5
    7)Prima Donna: bah, non so. Ad un primo ascolto molto buona, ma poi… non so che dire… ancora leggo la traduzione, ma questo gay theme dove lo vedete? forse mi sbaglio! :) VOTO 3
    8)Morning dessert/ Sex for breakfast: nessuno la riconduce a Beyoncè nei tempi di “dangerously in love”? Adoro Bee, e questa canzone è sullo stezzo andazzo. Ma non posso dare più di tanto. MAI COME SINGOLO. VOTO 1.5
    9)Lift me up: bellisima e delicata. VOTO 2.5
    10)My heart/ All I need: raffinatissima, ma le do VOTO 2.
    11)I am: molto anonima. VOTO 1
    12)You lost me: forse no come singolo, ma Christina può cantarla in ogni apparizione, non stuferebbe mai! VOTO 4
    13)I hate boys: solo per radio. nuovamene pare averla già sentita. VOTO 1
    14) Stessa storia per my girls. VOTO 1
    15) Vanity: molto bella la parte della finta marcia nuziale! VOTO 3.

    VOTO ALBUM: 2.3

    Album stupendo. punti di forza? Glam e You lost me!

  • Mr.Peps

    Salve a tutti voi del forum, mi cimenterò io pure per quanto segue nella mia personalissima recensione del disco di Xtina. Premetto innanzitutto che non sono un suo fan (sebbene abbia e conosca tutte le sue canzoni e la sua carriera artistica) ma un fan degli artisti e degli entertainer del “mio tempo”, per cui la Aguilera rientra tra queste. Bene iniziamo…
    La Aguilera dunque ci propone Bionic a distanza di 4 anni dal precedente disco, volendo farci credere di essere andata “oltre”: un piatto freddo che va servito ben oltre la portata “frutta”! E’ lei stesso a dircelo o comunque chi le è stato intorno, nei numerosi sneak precedenti che hanno accompagnato la release del cd; un disco che di tale portata ha necessitato, pensate, di ben 4 anni di lavoro!!! Un lavoro che poca critica apprezzerà, e con questo mi azzardo…forse anche poco pubblico. Del resto Bionic non è il suo miglior lavoro, ma in questo è da riconoscere che non sempre si può essere al top sempre e comunque. Infatti è da riconoscere che il concept album in questo caso è un po’ “traballante” considerando che si colloca in un mercato ormai quasi del tutto saturo nel suo genere o tutt’al più dominato da specifici casi in merito!
    Bionic: è la title track ad aprire l’album, facendo ben sperare in un immaginario oltre il confine con il proseguire delle song; la canzone di per sé è interessante per sonorità bioniche appunto, che avrebbe fatto ben sperare risultati migliori di apertura se scelto come “first single”, che del resto si sa quanto sia importante saperlo azzeccare per poter partire col piede giusto! Di certo una delle migliori up-tempo del disco, ma tuttavia nulla di così clamoroso: 3.5
    Not Myself Tonight: ha ricevuto più visibilità/critiche questa song che la GaGa nell’ultimo giorno! E’ stata la traccia della discordia sin da subito, sebbene abbia un qualcosa che ti spinge a fartela piacere: sarà pure la trasgressività, forse portata all’eccesso, ma con un ritornello più incisivo e potente e meno calante, sarebbe stata una hit sicura; perché in fondo diciamocelo, una buona canzoncina è di quello in primis che si compone! Per cui male a chi l’ha così composta! 2.75
    WooHoo: è la traccia che ci fa riscoprire la ragazza del ghetto come in Can’t Hold Us Down. Molto riuscita da questo punto di vista, anche la collaborazione: non male! Il pezzo cresce con gli ascolti, non lo vedo poi così male come secondo singolo, ha un suo perché anche nell’album per le sue sonorità; se in termini di classifica non funziona: degustibus! 2.75
    Elastic Love: altra traccia che ben si accosta alla sonorità “nuova” per così dirla alla Christina, dell’intero album; tuttavia non spicca per incisività né tanto meno per immediatezza: non lo vedo come singolo, assolutamente! E’ apprezzabile la sperimentazione. 2
    Denudate: il sesso vende, il sesso piace, il sesso punisce. È forse questo già il motivo del mancato successo già del primo singolo NMT, e sebbene questa song abbia tutte le carte in regola per diventare singolo non so fino a dove spingersi e calcare questa scia: quella del denudarsi, ancora! Il pezzo ricorda effettivamente a tratti Get Naked della Britta (davvero sexy e non volgare per come strutturato, ma caldo e trascinante), che non male se a lei s’è ispirata per questo pezzo, anche se con risultati differenti, lascio a voi giudicare quali! Tuttavia buon pezzo. 3
    Glam: c’hanno voluto far credere sin dall’inizio nella nuova Vogue degli anni 2000, ma a modestissimo parere non vedo questa song così forte e trend-setter di un epoca come lo è stata quella della Maddy! Di certo il risultato è apprezzabile, ma non di livello; e pensare che volevano propinarcela come primo singolo: per carità! 2+
    Prima Donna: è un pezzo molto forte, già dal titolo come si evince, infatti! Mette bene in risalto le doti e la grinta che contraddistinguono da sempre la Chris! Del resto però in canzoni di questo tipo, la sua voce risulta, si forte, si graffiante, ma poco femminile; l’idea è quella di un maschiaccio che le suona di santa ragione al suo uomo intimidito! Non so di fatto se per questo motivo potrebbe diventare un singolo, però è da dire che è in pieno stile Aguilera! 3
    Sex For Breakfast: potete dire che è r’n’b’ quanto volete, ma di più insipido nel disco non c’è, per cui non mi dilungo più di tanto! 1
    Lift Me Up: qui inizia veramente il bello del disco; infatti dal mio punto di vista è stata una cazzata accorpare queste ballad al concept di Bionic, che a mio avviso hanno nulla a che fare! Poteva riservarsele in un ep questo inverno e avrebbe dato il meglio di sé (in termini di vendite e marketing), concentradosi su un tipo di immagine differente da questo intrapreso attualmente! Molto bella. 4-
    All I Need: una cosa però è da notarla ovviamente in merito a queste ballad, e cioè che effettivamente la voce di Chris è utilizzata in maniera differente rispetto al passato e sicuramente in modo più variegato e maturo. Anche questo pezzo ha il suo perché e funziona, scorre veloce senza neppure darti il tempo di fartelo assimilare. 3.5
    I Am: altro pezzo molto delicato e piacevole, molto differente da altri tipo di lento; non sarebbe poi così male chiudere il progetto con una song così, magari chissà in modo da riservare sorprese anche in termini di gradimento e classifica! 3
    You Lost Me: questa è la song che mi ha spinto a dire, che tutte queste ballad a poco o nulla centrano col concepì di Bionic in quanto album futurista e avanzato! Non è bello passare da un ambiente forte come la traccia che apre il disco, o tipo Prima Donna, e poi ritrovarsi a fine disco un apripista come questo! Da qui il motivo a mio parere di separare i progetti; in ogni modo è una traccia intensissima, e di sicuro la più bella di tutto il cd: introspettiva, strappalacrime,chiamatela come volete,ma questa è la “ballad hit” mancata negli ultimi anni! 4.5
    I Hate Boys: traccia a mio avviso oltre che riempitiva, insulsa, e che vagamente ricorda “Broken Heels” della Burke! Poteva risparmiarsela, nessuno c’avrebbe sofferto, ragazzi inclusi! Anche perché passare dalle stelle (con You Lost Me) alle stalle con questa, davvero non ha prezzo!1.5
    My Girls: molto molto simpatica e fresca, a tal punto da farla diventare un probabile singolo, o comunque song che accompagna un qualche spot, ce la vedo: ha un ottimo potenziale invasivo! 3
    Vanity: non so perché ma trovo in questa canzoncina la risposta a risollevare le sorti mancate del primo singolo che non ha centrato le aspettative; chiamatelo scontato, chiamatelo banale, ha un qualcosa che cattura. La sorpresa potrebbe essere piacevole, specie con un video ironico divertente, e perché no, “frecciatina”, nei confronti di qualche big…3+
    Nel complesso è di sicuro un album che accontenta tutti, in termini di gusti e produzioni; tuttavia a mio modesto parere trovo migliore scontentarne alcuni e ridurre un disco a poche tracce ma davvero ben fatto, che non pubblicare un disco colonna sonora (sarà per caso che ci hanno appioppato quella di Burlesque!? :P) Qualche attimo di piacere però lo si può ritrovare scavando tra le molte tracce: tra cui le citate Lift me Up, You Lost Me, My Girls, Bionic, Prima Donna. VOTO complessivo 3- (2.85) E’ media matematica ragazzi!. Questo è quanto!
    Il resto della deluxe non la considero affatto visto che se il meglio non è stato dato qui nell’album standard è evidente che già quelli del progetto non puntano sulle bonus track, per cui tutto inutile, non per i fans ovviamente! ;)

    • Mr.Peps

      Ovviamente premetto che la votazione massima è di 5, e che tale mio parere deriva da un ascolto che supera le 10 volte per traccia (qualcuna anche molto molto di più, ovviamente a seconda dei gusti!), per cui è un parere ben assimilato! ;)

      • francesco..

        ottima recensione!

      • Mr.Peps

        Ma grazieee: troppo gentile! ;-)

  • francesco

    comunque si vede che chi ha scritto questa (ottima) recensione è giusto un po “fan” di xtina… non ho niente in contrario, ma voglio essere ottimista e spero sia stata una recensione imparziale (almeno per giustizia verso gli altri CD che rnbjunk recensisce… :)

  • rockstar 101

    ma perche ancora non è uscito bionic!??
    ho provato a chiamare alla feltrinelli di napoli ma mi hanno detto che la data ufficiale del rilascio è l’8 giugno…
    aspettavo con anzia di averlo tra le mani.. ancora 4 giorni xD devo resisteree.. comunque ma la release date originale in italia non era il 4 giugno??

    per quanto riguarda la recensione, veramente molto bella..
    e in gran parte sono d’accordo, tranne per vanity xD

    • rockstar 101

      cioe ancora 3 giorni ..

  • Maurì

    Se dovessi dare un voto ad ogni brano dopo così tanti ascolti, eccoli :
    Bionic 10
    Not Myself Tonight 8
    WooHoo 10
    Elastic love 10
    Desnudate 7
    Glam 9
    Prima Donna 9
    Sex for Breakfast 5 .. a m sta canzone non piace affatto!
    Lift Me Up 10
    All I Need 10
    I Am 9
    You Lost Me 9
    I Hate Boys 9
    My Girls 8
    Vanity 8
    Monday Morning 8
    Bobblehead 7
    Birds of Prey 8
    Stronger than Ever 10
    I am ( Stripped ) 9

    Do questi giudizi da NONFAN di Xtina e da FAN di Gaga e Rihanna. L’album è davvero piacevole, Bionic { La Canzone } è praticamente la mia preferita.
    All’album come voto darei 4,4/5, perchè certe canzoni mi danno il mal di testa :S

    I Singoli che deve estrarre ASSOLUTAMENTE sono :

    Bionic
    Lift Me Up
    You Lost Me
    Glam
    WooHoo
    Elastic Love [ non so se farebbe bene in Hot100 .. ]
    Credo estrarrà anche I Hate Boys, è MoooooLto Radio-Friendly!

    La migliore dell’album dal punto di vista “Allegro” xD è Bionic ♥
    Dal Punto di Vista Ballate, sicuramente Lift Me Up ♥

    Brava Xtina, anche se non conosco bene i tuoi vecchi lavori, questo è davvero ottimo :D { e lo dico da LittLe Monster v.v }

  • D*

    non mi trovo d’accordo su molti punti leggendo questa recensione. Sono sempre stato del parere che questo album non è niente di innovativo ( per chi ascolta) ma magari per la aguilera potrà esserlo. Del cd mi hanno catturato elastic love, birds of prey, lift me up, e you lost me. il resto a mio avviso è POCO BIONICO e molto ripetitivo. e basta a mettere a confronto brit con l’aguilera. sono due cose diverse. per me l’aguilera deve cantare le ballate e fare poco le up-tempo, britney DEVE fare le up-tempo. Perchè nel caso contrario non venderebbe ne una ne l’altra..

    • Mr.Peps

      Concordo, io pure l’ho detto: a ognuno il suo! Perchè strafare?!

  • candyman87

    Una recensione piuttosto obiettiva,davvero bella! =)

    Mi auguro che la rca rilasci il secondo singolo al piu presto perche basare la release di bionic su non myself tonight è davvero un suicidio…. secondo a questo punto dovrebbero giocare d’astuzia e estrarre contemporaneamente almeno 2singoli in modo da mostrare da subito le potenzialita del disco..questa strategia ha funzionato spesso con alti artisti!

    • candyman87

      mi scuso per gli errori..l’ho pubblicato senza rileggerlo!

  • emmm…non so cosa scrivere

    Ok…. ho riascoltato di nuovo Bionic, è carino ma niente di speciale
    in gran parte delle song la voce di xtina e completamente modificata.

    Però non è così brutto, diciamo che le canzoni sono buone e molto futuristiche e richiamano un pò gli anni 80′ ma non avrà molto successo come gli album precedenti, questo genere di musica non fa per lei …assolutamente e con il look è caduta molto in basso.E’ simile a moltissime artiste,stesse provocazioni,stesso look niente di orginale è diventata la solita cantante pop vista un migliao di volte.
    Lei ha un grande talento è una bellissima voce e può fare molto di più.Rivoglio la christina del 2006, l’unica artista che aveva portato alla ribalta la femminilità degli anni 40-50 (pin-up), aveva uno style originalissimo bello,allegro ma sopratutto sexy e per niente volgare stessa cosa per lalbum back to basic, le canzoni sono tutte bellissime non c’è ne una che non mi piace.

    La sua voce non ha bisognp di modifiche,lei ha una voce stupenda,i generi musicali adatti a lei sono il blues e il rock’n’roll e per quanto riguarda il look…pin-up decisamente

    • emmm…non so cosa scrivere

      Ps: in gran parte sono d’accordo con la recensione

      • emmm…non so cosa scrivere

        PPS XDDD:

        1°posto: BACK TO BASIC
        2°posto: CHRISTINA AGUILERA
        3°posto: STRIPPED
        4°posto: BIONIC

    • contechristino

      Uno dei suoi obiettivi con Bionic era proprio quello di utilizzare la voce in maniera differente.Mettere da parte gli acuti (che poi fortunatamente ritroviamo nelle ballad) e soffermarsi su aspetti della sua voce fin ora rimasti sconosciuti e inesplorati.

      • emmm…non so cosa scrivere

        mmm….hai ragione,però dai diciamolo,questo style non fa per lei …assolutamente.

      • bee4ever

        Quoto…..apprezzo molto il modo in cui xtina ha usato la sua voce in questo disco!

  • DAN!

    OTTIMA MA DAVVERO OTTIMA questa recensione sono pienamente d’accordo con iwillbe o junk chiunque l’abbia scritta!! Fan di Gaga e di sonorità alla Nelly furtado (quindi sono abituato a cambiamenti) … il disco al primo ascolto mi ha spiazzato.. ci sono rimasto un pò male.. poi
    vado sul suo fb me lo ascolto un pò decido di scaricarlo!!! Ecco!! Tolte le 3 stupide intro ho piacere di ascoltare il disco ho cambiato la tracklist a mio piacimento amo tutte le canzoni , d’accordo su tutto!! Mi sarei aspettato maggiore attenzione e interesse alle tracce della deluxe e non avete parlato di little dreamer ç_ç
    vabbè.. tracce migliori??
    1 Little Dreamer
    2 You Lost Me
    3 Elastic Love
    4 Glam
    5 Lift Me Up
    6 Bionic
    7 Monday Morning
    le altre cmq fantastiche!!!! Wow forse il mio disco preferito di christina!

  • lady bee

    Io AMO questo disco….lo stò ascoltando tantissimo!Grande Chris!

  • Mika-l

    Xtina Perfetta!Album Perfetto!
    Mi Piace Davvero tanto e lo ascolto tantissimo!!!!!
    ogni volta i suoi album sono bellissimi!x me nn ha mai bassi ma solo alti!

  • eddy

    l’album nn e un flop xke su itunes e in prima posizione il cd

  • Keen

    Io la penso diversamente su alcuni punti, ma è una questione di gusti.
    Principalmente:
    -I Am mi lascia tutt’altro che indifferente;
    -Glam è stata una delusione totale (per me).

  • Rudy

    Raga nn riesco a smettere dibascoltare l’album! L’ho comprato poco fa!! Stupendoooo!!! Brava Xtina!!! <3 Adoro Desnutade, Bionic, life me up, you lost me, glam, già qst le ascoltate almeno 6 volte!!!!

  • Gaet

    Un cd splendido, dopo stripped c’è questo!

  • stiO_O

    La recensione mi sembra ottima.io sinceramente nn pensavo minimamente che riuscisse a superare l immensa eccellenza di strippedd un album che ha veramente tutto quello che si possa desiderare da un disco!detto ciò.l aguilera ci ha dato la dimostrazione di quanto è brava versatile e multigenere..ma in futuro credo che si debba evolvere e perfezionare negli stili che le sono più convenzionali sia a livello vocale che a livello commerciale..cioè blues soul e rock…per me è li che si sente la vera aguilera..ottimo disco cmq brava!!peace

    • stiO_O

      Ps la RCA deve darsi una svegliata xkè ha tra le mani una delle migliori cantanti interpreti del mondo..

  • Fra96

    Non mi piace molto…..

  • chri88

    Buona recensione nel complesso.
    Più o meno rispecchia quello che penso anche io.
    Non sono affatto d’accordo su Monday Morning… io sto letteralmente impazzendo x qsta canzone, la vedrei perfetta come singolo e non è affatto di poco impatto!!!
    La ballata più bella per me resta Lift me up. Davvero un peccato invece che Little Dreamer non sia inclusa nella tracklist ufficiale, è un gioiellino!
    Per quanto riguarda l’album nella sua interezza il mio è un giudizio assolutamente positivo! non ha per niente deluso le mie aspettative nonostante fossi molto intimorito che ciò accadesse… certo ci sono pezzi che mi piacciono meno ma questo è accaduto anche con B2B e Stripped (understand, without you, on our way nel primo, underappreciated, make over nel secondo).
    Confido in un bel secondo singolo come glam, vanity, monday morning, elastic love o prima donna (assolutamente NON gradirei Woohoo) che possa risollevare dalla batosta di NMT, a mio avviso ingiustamente “stroncato”.. si sente di peggio in giro va (ke$ha)!!!

  • contechristino

    Non sono d’accordo soltanto sulla questione ”I Am” e sulla classifica degli album,lì per diversi motivi non riesco a piazzare Bionic prima di B2B.Gusti personali.Fatto sta che l’album è validissimo,cresce con gli ascolti,lo adoto e stamattina la situazione era questa — iTunes:
    Italia #1
    Germania #1
    Australia #3
    Svizzera #3
    Olanda #4
    Belgio #4

    • anonimousss

      contechristino mi scrivi il sito sul quale trovi le vendite degli album itunes??? grazzziee :)

      • contechristino

        http://www.apple.com/it/itunes/

        Sostituisci l’it con le sigle degli altri Paesi poi.
        Ovviamente guarda nella chart in basso delle nuove uscite.La classifica album complessiva è aggiornata settimanalmente.

      • @ndre

        Su iTunes…XD Devi scaricare il programma dal sito della Apple.

      • anonimousss

        grazie!!

  • gio88

    d’accordissimo con la recensione!!! io trovo sto album stupendo e molro originale!!credo uno dei migliori dell’anno , complimetni!!1

  • marty

    recensione perfetta!!

  • nibiru88

    Allora questo album non mi piace… ma lo comprerò solo perchè all’interno potrò ascoltare in alta qualità you lost me e lift my up, 2 pezzi che davvero sono da pelle d’oca…

    • Markoo87

      se a me non piace un album NON SPEDNO 15/20 EURO solo x due canzoni…vuol dire che ti fa piacere ascoltarlo tutto…e non vuoi ammetterlo!!

  • Am3R!c4N !3oy

    AMO BIONIC E CHRISTINA. Resto sempre senza parole x ogni suo album, anche xkè è una delle poche ad avere lo strumento per la sua professione, cioè la voce! sembra sempre ispirata ed estremamente convinta dei suoi prodotti;si sa vendere insomma! tant’è vero che bionic mi dà l’impressione di essere un amo x le nuove generazioni, è da stripped che christina non si avvicina a NUOVI POTENZIALI FANS, quelli che guardano all’artista x la provocazione, x il nudo, il sesso e tutto quello che,diciamoci la verità dirrty fece x STRIPPED <3 (e x me) ahahaha! back to basics è stato il regalo x chi dopo dirrty ha capito le sue potenzialità vocali, non era certamente un album "per tutti"…
    Detto questo, non so quale sia la mia traccia preferita, sono ancora in bilico tra ALL I NEED, YOU LOST ME, LIFT ME UP, PRIMA DONNA e un po tutte le altre! :p

  • gian

    basta con questi commentiiiiiiiiiiiii… xtina è unicaaaaaaaa!!! è indiscutibile!!!!!!!!!!! :P:P:P

  • electrikfox

    martin ahahah bella questa ti quoto XD cmq nn mi lord_romance sn stuffo ke in questo blog si parli sempre della guilera e ke i suoi fan sn così presi da nn rconsocere ke sto album nn vale nnt 0. Cmq fai un giro su youtube o in altri blog e vedrai offese più pesanti

    • martin

      No, dai. Per favore smettiamole con gli insulti e con queste insulse liti da due soldi…

    • IwillBe

      Non è una giustificazione, se sei stufo lascialo perdere sto sito o prenditela con chi comanda non con l’artista.
      Ad ogni era entrata si parla dell’artista alla nausea, stessa cosa per Britney quando uscì Circus o Beyoncé per Sasha Fierce, Whitney, Mariah…
      Non aggrappiamoci alle scuse tu sei un volgare, maleducato ed ignorante, vieni qui soltanto per dare fastidio ed attaccare briga, con me non l’attacchi per nulla, divertiti pure, i tuoi commenti sembrano usciti da “io speriamo che me la cavo”.

      _Loray_

    • stiO_O

      ribadisco esci di e fatti un giro invece di stare a girare nei blog gli insulti sull aguilera..ps e nell frattempo fai un pò di lezioni di grammatica gnurant..

    • @ndre

      Ti stava pigliando per il c… e non te ne sei neanche accorto… -__-” Che qualcuno ti regali una vita da vivere!

  • electrikfox

    ahahahah ke skifo di cd ke vada a zappare la terra. Questo è il peggiore cd uscito negli ultimi anni. Cio christina la cogliona bagna il naso alla regina del pop Britney Spears? ahaha nn capisci una mazza di musica e bionic è sl un cd ke contien musica da spazzatura e spero cn tutto il cuore ke floppa di brutto e la ritardata dell aguilera capisca ke la sua musica ormai fa skifo anke ai porci

    • lord_romance

      anke io non sono fan della Bionic Aguilera… ma qst è insultare e mancare di rispetto…

    • martin

      E fu così che si smise di parlare dell’album di Christina e si riaccese la guerra Britney vs Xtina!!!
      Forza, schieriamo le truppe e muniamoci di armi il più potenti possibile per non soccombere al combattimento!
      Vedete di menare FORTE. Fino all’ultimo uomo e a testa alta, con coraggio!

    • IwillBe

      Il modo di esprimersi, il linguaggio e la grammatica sono un biglietto da visita, specie su un sito di opionioni dove la persona non si vede ed il tuo biglietto, lasciatelo dire, è pessimo. Non scalfisci niente e nessuno lasci il tempo che trovi. Buon week-end.

      _Loray_

    • stiO_O

      ahahahaah….se hai la speranza che un disco floppi allora sei di una pochezza sorprendente…esci di casa che è meglio..

      • Marco

        Oddio.. ma davvero fatti una vita XD

    • chri88

      -.-.-.-.-.-.-.- questi comenti mi fanno cadere le braccia.

      stendiamo un velo pietoso.

    • upgrade_u

      che sproloquio inutile.potevi risparmiartelo

  • @ndre

    BREVEMENTE: La Standard Edition la trovo molto buona, qualche pezzo un po’ fiacchetto (“I Hate Boys” e “My Girls”) ma, tra le uptempo, apprezzo particolarmente “Elastic Love”, “Bionic”, “WooHoo” e “Glam” e le meno coraggiose ma comunque valide “Desnudate” e “Vanity… apprezzo anche “Morning Dessert/Sex For Breakfast”. Le ballate tutte di alto livello; spiccano sicuramente “You Lost Me” e “Lift Me Up” (la Linda ci regala un’altra perla, dopo le indimenticabili “Beautiful” e “Hurt).
    La Deluxe è letteralmente sorprendente, spiccano le tanto sognate produzioni dei Ladytron (“Little Dreamer” e “Birds Of Prey”, di una raffinatezza sconvolgente)… le due produzioni della coppia John Hill/Switch sono diverse e particolari (“Monday Morning” stupenda midtempo molto 80s, “Bobblehead” penso sia sinceramente tra le uptempo più riuscite), mentre “Stronger Than Ever” la piazzo assieme a “You Lost Me” e “Lift Me Up” tra le ballate migliori.

  • lord_romance

    Io penso che NMT non sia una cattiva canzone, anzi ha un potenziale altissimo… l’ascolto sempre in macchina ad alto volume e mi carica tanto… solamente che ci sono dei difetti nelle liriche “troppo brevi e banali” e nell’arrangiamento che definirei incomprensibile… a tt qst si aggiunge un video troppo volgare per i canoni di Xstina, una promozione assente e soprattutto credo che l’Aguilera qst canzone non la senta affatto!!! Per il resto l’album può fare meglio, ma non aspettiamoci il miracolo!!!

  • Serena

    bellissima recensione!

    Bionic è uno degli album pop migliori degli ultimi tempi senza dubbio!

  • Timbo #1

    ottima recensione comunque Bobblehead è fenomenale !! DEVE diventare singolo…

  • Massi

    un cd inascoltabile…

    • Markoo87

      che esagerazone!!!

  • aegidius

    Concordo…anche se hai recensito il secondo disco come se fosse uno scarto. io considero il cd nel complesso. 4.90/5

  • francesco

    è, a parer mio, il miglior album da… “I am Sasha fierce” o “The Fame”…veramente bello!
    La migliore in assoluto è Stronger than ever.
    Glam un po semplice all’ inizio, ma così come per “Wait your turn” di rihanna, dopo poco ho cominciato a cantare “let’s get Glam, Glam!” peroprio come “the wait is ova!”
    Bionic favolosa.
    Woohoo un po stanca.
    Not Myself tonight validissima.
    Prima donna fortissima!
    You lost me molto toccante.
    Elastic love e Desnudate toccano la massima innovazione!

    Per concludere, Glam o Elastic Love come prossimo singolo!

    • lord_romance

      Non esageriamo… non mettere a confronto il diavolo e l’acqua santa

      • francesco

        in che senso? Christina e GaGa? si può essere fan di entrambe :)

  • amo questa recensione! a parte la tua indifferenza per I AM (che io amo in modo assurdo :D) posso dire che quoto ogni tua parola! soprattutto per la classifica dei cd! un bacio! continua così!

  • mikiello

    non sono d’accordo su alcune cose (gusti personali) ma nonostante questo è una buona recensione (non x i giudizi ma x come è scritta, ke ne elogia troppo ne boccia completamente).. se sei fan di xtina non si capisce e questo è un punto positivo x una recensione, che seppur personale non deve sfociare nel ricodolo x idolare la propria diva. Quindi bravo.

    Detto questo su una votazione di 5 x me merita 2.5 xke non è ottimo, ma nemmeno totalmente da bocciare.

    • mikilello

      ridicolo scusate

  • Moh

    Comunque si dai carino come cd, però lo immaginavo molto più Bionic XD

  • Give It 2 Me

    riusciva a bagnare il naso a Britney Spears quando??? va andate a quel paesee sempre a mettere brit in mezzo poi dite k sn i suoi fan .. ma per favore britney nn ha niente d invidiare a nessuno!!

    • R&BJunkie

      ? Chi erano le due Rivali del Teen Pop ?
      Al primo album si rivaleggiavano eccome.. sempre a travisare le mie parole…

      • womanizer93

        Ma loro non sono state mai rivali tra di loro! I media hanno inventato questa rivalità! Comunque rivalità si o rivalità no xtina ne è sempre e ne uscora sempre SCONFITTA!

      • Marco

        Talmente sconfitta che da subito le ha fregato il Grammy per Best New comer nel 2000… ah ah! Xtina rules

    • aegidius

      Io ascolto britney…e volentieri! Però britney nn ha niente da invidiare a Xtina solo se consideriamo “britney” come insieme di produttori, coreografi e manager perchè a mio parere presa singolarmente è come se fosse un manichino da vestire da muovere e da munire di voce artificiale. Non è un’offesa è il mio punto di vista.

    • IwillBe

      Io non mi stancherò mai di ripeteverlo, mi rispondeste almeno una volta e stavolta sotto tiro ci sei tu Womanizer quindi te lo chiedo in maniera esplicita:
      Ma se Britney ne esce così vincente da sempre, se vende così tanto più di Christina ma mi spiegate xké su ogni santissimo post di Christina venite a romperci i cosidetti c**lioni!? Vi rendete conto che California Gurls che vende a palate non fa parlare di sé come NMT che è un flop!? Ma sui post di Britney ve la c**ate solo voi, cosa vi spinge a venire sempre qui a scassarci ed a travisare qualsiasi cosa venga detta su Christina per farla passare in cattiva luce!? Che cosa può minacciare Britney se è sempre vincente!? Chi è vincente non teme nessuno!

      _Loray_

      • thebiggigi

        a dir la verità… nn so se neanche te ti sei accorto di cosa avete e hai scatenato cn la aguilera… all’inizio delle news dell’album i post erano commentati normalmente.. ok grande artista ecc ecc! poi sono iniziati paragoni cn la gaga, polemiche ecc ecc tirate in balle da chiunque, e anche da te Loray… nn credere che se il post della aguilera ha 19832742 commenti è xkè è strainvidiata o strafamosa… è un mito di cantante lo dico e lo ripeto.. ma frs una California Gurls nn fa parlare di se neanche xkè copia un video o diversi look di altre artiste ;)

      • IwillBe

        Io non ho mai scatenato nulla, io non tiro mai in ballo altre artisti specie GaGa del quale sono fan ti invito pure a tirare fuori dei miei commenti dove le dò contro, certo ciò che non mi è piaciuto di lei l’ho detto nei post di GaGa come con tutte ma mai andato contro di lei in questo paragone.
        “all’inizio delle news dell’album i post erano commentati normalmente” qui ti sbagli di grosso caro mio, già dalle news ufficiose dove non si sapeva nulla dicevate tutti che copia tutte e che è una fallita e bla bla bla, non diciamo st**zate! Se srivete sui suoi post dandole continuamente addosso a lei perché porta i carrera e non a Katy Perry che fa la canzone identica a Tik Tok (e questo è un esempio dei tantissimi che si possono fare) significa che lo fate con una certa goduria e così ci riempite i post, più ste c**ate che di elogi, lo so benissimo è chiaro a tutti questi e io preferirei ne avesse 2, non me ne foto, anzi sono stufo di voi haterz che mancate di fantasia e talvolta (non nel tuo caso) anche di educazione ma c’est la vie la vita è anche questo bisogna andare avanti :-)

        _Loray_

    • Give It 2 Me

      l’hai nominata una volta poi basta!!! qua è diventato un duello britney vs xtina sempre paragoniognuno fa la sua strada e nessuna ha niente da invidiare nessunaxkè entrambe hanno una carriera alle spalle k tt vorrebbero aveere!

      • candyman87

        FAN DELLA SPEARS NON AGITATEVI TANTO…LO SANNO TUTTI CHE A LIVELLO DI VENDITE SIA Blackout CHE Circus HANNO VENDUTO MENO DI back to basics, COSI COME in the zone HA VENDUTO MENO di Stipped!!!!

      • martin

        Ma neanche Back to Basics ha fatto chissà quali sfaceli. Cioè, 4,5 milioni di copie in confronto agli 11 di Back To Black, ai 6,8 di B’Day, ai 6,5 di The Dutchess non è che siano cifre spropositate. E ricordiamo che nel 2006 non c’era la crisi che c’è adesso.
        Mentre Blackout ha venduto 2,5 milioni – ma senza promozione e il fango alla gola mi pare normale – e Circus 3,6 milioni – niente male considerata la promozione con cui è stato supportato.
        In sostanza, in questi anni, entrambe non hanno venduto cifre straordinarie con gli ultimi lavori, ottenendo comunque risultati soddisfacenti.

        P.S.: candyman87, guarda che lo sanno tutti che …Baby One More Time ha venduto IL DOPPIO rispetto Christina Aguilera (primo album di Xtina); così come Oops!… I Did It Again MOLTO più di Stripped, e In The Zone MOLTO PIU’di Back To Basics.
        Non mi pare il caso di tirare in ballo le vendite. Parliamo di Bionic e basta.

      • candyman87

        MARTIN
        e invece le tiro in ballo e come le vendite!
        Ogni volta con la storia “Britney ha venduto di piu” ma grazie al ca##o,lo sappiamo che in generale ha venduto molto di piu! ma nessuno che si ricordi del fatto che Christina ha anche fatto la meta degli album,percio la tua risposta al mio commento è abbastanza errata in quanto io ho paragonato alcuni album di entrambe usciti piu o meno nello stesso periodo per sottolineare che NON SEMPRE ha subito sconfitte in quanto a vendite,quindi evitate di fraintendere i miei commenti perche ormai attaccarla sembra diventato a tutti troppo facile!

      • martin

        Io non ho detto che Xtina abbia venduto poco. Sta di fatto che anche in periodi paralleli della loro carriera quella a vendere di più è sempre stata Britney perché il pubblico ha preferito lei a Xtina.

      • martin

        Anche se tu mettessi a confronto le vendite di Britney con quelle di Stripped ti accorgeresti che ho ragione.
        (Metto a Confronto questi due album perché così come In The Zone è uscito un anno dopo Stripped, Britney è uscito un anno prima del secondo album di Christina).

      • candyman87

        massimo rispetto per cio che sostieni ma continuo a trovare la tua risposta abbastanza errata e poco inerente al mio commento iniziale!
        Ma dico io,è cosi difficile da ammettere che anche la spears abbia subito delle sconfitte? io non ho alcun problema nel dire che christina abbia preso spesso delle mazzate allucinanti ma a quanto pare per il pubblico della spears è inconcepibile.

      • candyman87

        Non so quanto siano attendibili le mie fonti ma a me risulta che “BRINEY” & “STRIPPED” abbiano venduto entrambi piu o meno 12milioni di copie.

      • martin

        Non c’entra il discorso di ammettere le sconfitte. Anche io ammetto che la Singles Collection, ad esempio, è stata un flop e che nella sua carriera Britney abbia passato un periodo bruttissimo.
        Ma qua si parlava di vendite ed è oggettivo il fatto che Britney abbia venduto di più rispetto a Christina. Basta. Tutto qui.

      • martin

        Che io sappia, invece, Britney ha venduto circa 13 milioni di copie contro gli 11 di Stripped.

      • anna

        britney ha venduto 9 milioni di copie stando alla sony.
        cmq baldi giovani che sia britney,christia o marcella bella,tornate alla discussione principale del topic…;)

      • candyman87

        eheheheh,ANNA in effetti siamo andati un tantino oltre l’argomento del post,ma finchè ci si confronta in maniera civile,tutto sommato è ben accetto =) comunque io ancora non ho ascoltato bionic per intero,aspettero martedi quando avro la mia bella deluxe edition fra le mani XD

  • delicious

    Mi piace! Sono in adorazione con Bionic, Woohoo, Elastic Love, Prima Donna e You Lost Me

  • martin

    Buona recensione, ma perché tutti quei periodi esclamativi?
    Ho avuto come l’impressione di trovarmi di fronte a un bambino che prende l’aereo per la prima volta e descrive ogni particolare sensazione urlando con voce squillante XD

    • Baker990

      Cosa c’entra la punteggiature adesso???Non vi sta bene mai niente!!Complimenti comunque bellissima recensione!!!

      • martin

        Il mio era solo un commento scherzoso per sottolineare come nella recensione vi fosse un ! ogni due per tre…
        Sul contenuto della recensione non ho detto nulla, sebbene l’album non mi piaccia molto.

  • Marco

    Bella recensione!

  • womanizer93

    Beh 4 su 5 è un po troppo io avrei dato massimo 3 su 5 soprattuto per le aspettative rovinate che avevo! ma gia lo sapete…Questp nuovo proggetto nel complesso non mi gusta ma alcuni pezzi sono molto belli assieme a tutte le ballad! Non amo christina ma mi dispiace vedere un’artista come lei dopo 4 anni di assenza stare nelle parti piu basse di tutte le classifiche mondiali!

  • IwillBe

    Cosa ne penso!? Ho una recensione e la invio, non aggiungo altro!
    Non date per scontato che parlerò solo bene di Christina… Non sono ottuso come gli haterz.

    _Loray_

    • JeanCullen

      Oddio è una recensione bellissima! Io personalmente ho amato ogni singola canzone. Mi piace il fatto che nel cd ci sia un pò di tutto! La parte più bella di questa recensione e quando si parla di You Lost me. E’ stata la prima che ho ascoltato. Ne avevano parlato tanto di questa canzone. Si diceva che una giornalista pianse, quando glie la fecero sentire. Siccome io ho un debole per la Ballad di Christina.. sentivo di avere già un legame con You lost me. Allora verso le 17,30 del pomeriggio, solo a casa, l’ascoltai a tutto volume. E’ stata un’esperienza..fantastica, posso sembrare esagerato, ma solo chi ha un animo sensibile può capire. Dolce melodia,voce angelica e forte, parole che si perdevano nell’aria..dopo 3 minuti e 11.. le lacrime scendevano.. sole senza poter far niente per fermarle!
      Io darei 5 solo.. per questa canzone!

      • IwillBe

        Mi fa piacere che tu sia rimasto colpito positivamente ma… Mi sa che hai sbagliato ed hai inserito il tuo commento sull’album come risposto al mio :-)
        Ad ogni modo mi permetto di correggerti: la giornalista pianse per All I Need!

        _Loray_