Come sapete ieri sera si è svolto il Super Bowl XLV, il compito di intonare l’inno americano è stato affidato a Christina Aguilera che però ha altamente deluso le aspettative. Nonostante apprezzi la decisione di cimentarsi live in un brano difficile come questo, il risultato finale è stato piuttosto deludente. Questa performance mostra una Xtina in difficoltà con la voce, indubbiamente il periodo di stop per promuovere il nuovo film “Burlesque” ha contribuito a tutto ciò. Come se non bastasse nella parte finale ha pasticciato con il testo suscitando reazioni scomposte da parte di network importanti come NY Daily News, Billboard, Kansas City Star, The Beaver County Times ed altri.

Subito dopo la performance la cantante ha inviato una nota alla CNN in cui afferma: “Mi sono persa nella canzone ed ho dimenticato dove fossi. Posso solo sperare che tutti siano riusciti a sentire il mio amore per il paese ed il vero spirito dell’inno”.



158 Commenti

  1. io veramente non capisco perchè continua a cantare in quel modo.
    quando sale , SI FA MALE!!!…la laringe è troppo tesa, è alta….abbassale e spingi di meno, chi se ne frega se non avrai il vocione ma almeno canterai meglio e soprattutto piu a lungo

  2. Scusatemi ma sinceramente non penso che abbia cantato male. Che si sia scordata le parole è vero ma non potete dire che ha cantato male… E comunque lei x me ha la voce più bll del mondo e non scherzo… dove la trovate una così? è UNICA!!!

  3. potete dire quello che volete di Christina, che passa un momento difficile, che ha sbagliato, che la sua carriera si sta sgretolando, che deve urlare di meno…tutto potete dire tutto!

    tanto la verità è una sola! ha una delle voci più potenti al mondo, una delle migliori cantanti degli ultimi 20 anni…LEI SA ASSOLUTAMENTE CANTARE! su questo non ci piove.
    l’america la potrà attaccare quanto vuole, ma tanto lei riuscirà sempre e comunque a riscattarsi.

    FAN DI CHRISTINA, SE LO SIETE DAVVERO NON ABBANDONATELA, E NON DUBITATE NEMMENO PER UN SECONDO DI LEI…CE LA FARà A SUPERARE OGNI COSA.

  4. CHRISTINA AGUILERA HA CANTATO MALE. PAZIENZA, SUCCEDE. E’ UN ESSERE UMANO. BRITNEY HA AVUTO UN PERIODO TERRIBILE E NE è USCITA. SUCCEDERA’ ANCHE ALLA AGUILERA. A DIFFERENZA DEI DETRATTORI LE AMO TUTTE E 2 PER MOTIVI DIVERSI. SPERO SI REPRENDA, COSì COME L’GO SPERATO BRITNEY, MADONNA ALL’EPOCA, WHITNEY ETC.
    INDIPENDENTEMENTE DALLA MUSICA HANNO TUTTI IL MIO APPOGGIO

  5. mah…. sono un visitatore esterno, ed ogni tanto vengo a farmi 4 risate sui vostri discorsi, unici nel loro genere, che consiglio a tutti di leggere più volte….
    dovreste farvi una flebo tutti quanti -_- …

    • ci lamentiamo tanto delle anoressiche e poi critichiamo una donna perche è in carne? non mi sembra certo obesa christina…cavolo che ipocrisia -_-“

  6. bè davanti a così tanti milioni di persone posso anche capire che abbia sbagliato una frase! secondo me ne stanno facendo una tragedia per niente! piuttosto non mi è piaciuto molto il modo in cui l’ha cantato, soprattutto il verso finale!

  7. io nn mi sono accorto che ha sbagliato il testo.però la performance è stata urlata dall’inizio alla fine,non mi è piaciuta per niente.spero ai grammy possa recuperare anche se il confronto con jennifer hudson nn sarà facile.
    a proposito se vi interessa è uscito l’artwork di “i remember me”

  8. è vero, ha sbagliato una piccola parte del testo ma quanti artisti sarebbero disposti a cantare live una canzone del genere senza nemmeno un coro ecc ?

  9. Mi dispiace tanto per Christina perchè non se lo merita… Però quando commentate un articolo dall’estero, abbiate l’intelligenza di ragionare. L’inno USA, per gli americani, è sacro tanto quanto il Vangelo per i cristiani.
    Non si sta discutendo se è stata brava o meno, e bisogna cercare di capire il senso che ha quell’Inno. Gli Americani hanno il bisogno estremo di sentirsi un popolo unito nelle occasioni più importanti… Fa parte della loro cultura, cosa che noi non abbiamo perchè siamo divisi in minimo dieci fazioni e dell’Inno Italiano alla maggior parte di noi non frega proprio nulla… Ma non perchè noi siamo intelligenti e gli americani sono bigotti (dare dei bigotti agli americani è proprio un controsenso… Siamo noi i veri bigotti del mondo)… Semplicemente loro sentono più forte il desiderio di appartenenza, l’amore per la patria e il desiderio di coesione… Al di là di quelli che possono essere i loro problemi politici.
    Un americano che si rispetti, nasce, cresce e vive con l’amore per il suo popolo, cosa che noi non facciamo e quindi non potremmo MAI e poi MAI capire. In Italia si tenta sempre di dimostrare che siamo un popolo unito e solidale (vedi quando hanno obbligato i calciatori a cantare l’Inno nazionale, dopo il polverone mediatico creato dai giocatori che mimavano l’inno), ma i risultati sono sempre scarsi o nulli.
    Per i più fanatici, se un Andrea Bocelli, o una Elisa, o altri artisti di grandi doti canore, cantassero l’inno italiano alla finale dei mondiali di calcio sbagliando le strofe nonostante l’esecuzione perfetta, voi che direste? Che ha cantato bene? O che ha sbagliato?
    Per i più intelligenti: Christina ha doti da vendere, ma deve riprendere il controllo della sua vita e della sua arte che ultimamente sta andando un po’ allo sbaraglio… Come è successo a tante altre artiste prima e dopo di lei… Se riuscirà a riprendersi avrà dimostrato di essere una donna forte, se invece non lo farà, la musica avrà perso un pezzo importante della sua storia.

    (P.S.: Non sono fan di Christina… Amo solo BRITNEY! Però non ho motivo di non dare a Christina quel che è di Christina… u.u Quindi non venitemi a dire che ho detto ste cose solo perchè sono fan di Brit) Hola! XD

    • sei fan di britney?? allor tutto quello che hai scritto è puro moralismo ipocrita!! -.-
      PS: ma non si diceva chesolo chi era nominato ai Grammy puo’ esibirsi??

  10. CMQ FAN CONSOLATEVI BURLESQUE STA ANDANDO MOLTO BENE E DEVE ANCORA USCIRE IN DIVERSE NAZIONI…PER ORA HA RACCOLTO 88 MILIONI DI DOLLARI…è momentaneamente il 17 FILM DI GENERE MUSICAL più visto in america…e il SESTO miglior incasso nel primo week end…si può consolare da questo punto di vista

      • beh aspettiamo i risultati a livello mondiale mancano ancora un sacco di nazioni…secondo alcune previsioni supererà i 100 milioni di dollari d’incasso…certo ben distaccati da risultati imponenti come Moulin Rouge o mamma mia! però un risultato buono.

      • io sinceramente visto i tempi brutti x lei mi aspettavo un flop peggio di bionic…nn è malaccio come risultato…speriamo che si riprenda a livello vocale!!

  11. Di tutte queste critiche insignificanti mi interessa davvero poco,ma l’esibizone non mi ha entusiasmato stavolta,anzi diciamo che non mi piace quasi mai il suo modo di cantere l’inno d’america però come artista l’ho sempre apprezzata e sostenuta dagli esordi,la sua voce la trovo davvero emozionante e profonda però dovrebbe imparare a controllarla perchè il modo in cui spesso la usa diaciamo che non le rende propriamente giustizia,ma ciò non toglie che questa donna sia un talento vero e merita di avere ancora successo,poi stripped e b2b sono due album stupendi quindi il prossimo deve essere all’altezza di questi,lo spero davvero…!!!

  12. gli americani la stanno distruggendo… youtube è pieno di parodie su di lei (come quelle che pubblica LoL) e la stampa la distrugge… dicono che aprirà i grammy… speriamo bene povera christina!

  13. Tutti non fanno che dire che tornerà + forte di prima e sarebbe bello ma Christina Aguilera (che giustamente si è fatta conoscere x il suo talento) ma se vocalmente è messa male, strillando senza aver studiato x molti anni..come farà a tornare?? Christina ha un bel timbro e per molti questo basta ma talvolta canta da cani specialmente nella 5 ottava e non vedo come possa uscire da questo..quante cantanti sono risuscitate vocalmente?? Mariah forse era tornata molto bene nel 2005 ma ora anche lei è messa male.

    • perchè da quando in qua per avere successo serve la voce? poi xtina non mi sembra che sia cosi messa male da non poter tornare avere successo,basta che azzecchi le canzoni giuste e vista la scarsita di talento che ce in giro direi che voce ancora ne ha fin troppa quindi nn e quello il problema….la sua voce è ancora bellissima basta che la dosi meglio!

  14. Alla faccia vostra Christina aprirà i grammy insieme a Jennifer Hudson con un tributo ad Aretha Franklin!!!forza Chris fai vedere a tutti quello che sai fare veramente!!!in bocca al lupo!!

  15. A me in generale è piaciuta come l’ha cantata,boh quante critiche esagerate però,ha sbagliato una strofa mica ha fatto un genocidio alla casa bianca!?!

  16. c’è un gusto sadico in america costruiscono e “smontano” talenti in un attimo..sono sicuro che christina ripartirà più agguerrita di prima…gli americani in fondo sono un popolo di creature misteriose che mantengono in classifica da settimane gente del calibro di kesha e company..sono gente che ama gli scandali e le cose un pò hot e poi appena compare un video un pò piu spinto sono i primi a censurarlo e a gridare allo scandalo…. sono i primi che hanno infangato una britney spears ( premetto di non essere un suo fan) e sono i primi che sostengono il ritorno della principessa del pop…non mi stupisco di nulla…

  17. voglio dire nn ha ucciso nessuno la tragedia la sta facendo la stampa!sono andato a guardare diversi siti e i commenti sono quasi tutti a favore dell aguilera nel senso che tutti possono sbagliare!evidentemente alla gente nn frega nulla! si sbaglia!meno male che nn sta facendo uscire un nuovo disco in questi gg altrimenti sarebbe stato uno smacco ancora più grande!vedrete quando uscira il disco nn si ricorderà o quasi più nulla!ha tanto tempo x recuperare!

  18. vabbè si sta esagerando addirittura la news dello sbaglio di Chris è in primo piano sulla pag ANSA (ok è il super bawl ma nn credo sia un argomento di così tanto interesse ITALICO o quanto meno nn l’inno, ovviamento scrivono di riflesso alL’INCOPRENSIBILE eco procato dai media U.S.A.)
    sti americani hanno un che di patologico stanno pompando troppo !!!!!!!!!
    Cmq nn ha ammazzato nessuno!!!!!!!!!!!!! va!!!!!!!

  19. ma ke vergogna…..merita davvero tutte queste critiche per un pezzo di inno nazionale? ci sono persone ke fanno cose davvero gravi e a volte vengono considerate come dei miti….lei per aver sbagliato una canzone invece viene accusata di aver messo in imbarazzo l’america? ma suvvia ke stupidaggini…..l’aguilera è una brava cantante e merita piu rispetto invece ultimamente viene trattata come se fosse una buona a nulla come una paris hilton o lindsay lohan quando infondo poi non ha fatto niente di male…..

  20. L’emozione di cantare davanti a oltre 100 milioni di persone può giocare brutti scherzi. E lo sa bene Christina Aguilera, artista famosa in tutto il mondo, che da oggi può “vantare” nel suo curriculum anche una figuraccia davvero indimenticabile. La Aguilera era stata scelta per aprire l’evento sportivo dell’anno, il 45esimo Super Bowl (per la cronaca, vinto dai Green Bay), ma qualcosa è andato storto.

    Dopo pochi secondi dall’inizio dell’inno nazionale americano, tra un gorgheggio e l’altro, anziché cantare “O’er the ramparts we watched, were so gallantly streaming“, la Aguilera ha mischiato due frasi – una delle quali cantata un paio di secondi prima -, creando “What so proudly we watched at the twilight’s last reaming“.

    Boato del pubblico, che evidentemente l’inno nazionale americano lo conosce meglio della cantante. La Aguilera però ha continuato a cantare come se nulla fosse, scusandosi in un secondo momento davanti alle telecamere delle tv americane

  21. MI SEMBRA DI RICORDARE CHE CHRISTINA HA CANTATO L’INNO AMERICANO ANCHE IN OCCASIONE DELLE FINALI NBA QUEST’ESTATE…..ANCHE IN QUELL’OCCASIONE HA SBAGLIATO IL TESTO?????? NON CREDO -.- CHE ANDASSERO A VEDERE QLL ESIBIZIONE GLI AMERICANI E VERIFICASSERO CHE IL TESTO LO SA!! E’ CHIARO CHE QUESTA VOLTA SI SIA LASCIATA TRASPORTARE TROPPO DALL’EMOZIONE!
    SONO IL PRIMO A DIRE CHE XTINA IN QSTO PERIODO NON DA IL MASSIMO VOCALMENTE E SI STIA UN Pò LASCIANDO ANDARE…(IL LOOK QUASI SEMPRE SCIATTO E UNA FORMA FISICA IN STILE SALSICCIOTTA LO DIMOSTRANO) MA PERSONALMENTE TROVO KE IN QSTA FACCENDA SI STA ANDANDO OLTRE E SI STA ESAGERANDO… ADDIRITTURA FANS CHE DICONO DI ABBANDONARLA E PERSONE CHE PREVEDONO LA FINE DELLA SUA CARRIERA???? OOOOOOOUUUUUUUU!!!!!!!!!??????? EBBBBASTAAAAAA!!!!!!!

  22. Non è lei che si deve vergognare ma voi che scrivete certi commenti assurdi!!!per non parlare dei fans!!!ma come fate a ritenervi tali se poi dite certe idiozie???sono davvero sconcertato…è un brutto periodo per lei e invece di supportarla che fate??le buttate ankora di più la mer*a addosso..io sono senza parole!!!!io da fan vero quale mi ritengo di essere sto davvero male dopo tutto quello ke le stanno e le state dicendo ma non per questo la mia ammirazione per lei subirà mutamenti anzi è un motivo in più per sostenerla!!!grazie per tutte le emozioni ke mi hai dato e che mi continui a dare ogni giorno…GO XTINA!!TORNA PIU FORTE CHE MAI!!

  23. bè io spero che non stia finendo la sua carriera perchè insomma…poverina …dopo il divorzio pure questo sarebbe bruttissimo…certo però sbagliare l ‘inno americano, che loro ci si attaccano a ste cose , non è stata la cosa migliore per sua sfortuna, spero bene per lei che la cosa non diventi troppo grossa…

    • haha qst video è la palese dimostrazione che il lupo perde il pelo ma nn il vizio. prepariamoci già ad 1 periodo d turbolenze su xtina aguilera fino a farle toccare il fondo seguito da 1 missione d salvataggio cn multipremiazione d mtv awards in seguito al nuovo album d xtina aguilera dv c sarà una canzone ke dirà “scusami america quando ho sbagliato le parole dell’inno”…
      già visto! se nn fossi d buona fede penserei quasi ke xtina ha fatto apposta x creare tutto sta attenzione. e lo dico da fan d xtina e d britney (visto ke è evidente ke l’ho tirata in mezzo). qst succede qnd piuttosto ke guardare alla musica si guarda a tutto quello ke c’è intorno. nn mi stupirei ke tra 1 pò viene fuori ke bionic è 1 degli album + interessanti usciti ultimamente…si saprà solo tra qlk tempo xò.

    • hahaha molto carino questo video.nel bene o nel male purchè se ne parli.giusto? cmq mitica cri tornerà piu forte di prima ne sono certa ;->

    • ahahahahahahhahahahahahah ma è fantastico questo video!! ahahah quando è esploso il palazzo sn scoppiato a ridere xD ahahah troppo figo!! ti prego timbo facci un articolo ahahahah

  24. xtina si riprenderà sicuramente,lei è una tosta e di sicuro tornerà + forte che mai :D come nell’amicizia anche i veri fan si vedono nei momenti di difficoltà quindi non abbandonatela proprio ora;

  25. Cazzarola,fan di Chris..ma vi prende??? O___O
    che è tutta sta delusione,pessimismo e addirittura voglia di mollarla??? Cioè non vorrete mettervi anche voi a fare della moralità spicciola come il bigotto popolo americano? Dai,non scherziamo..io sono dispiaciutissimo SOLO perchè ha fatto una brutta figura,del resto non me ne sbatte un ca##o,a me è piaciuta,dopotutto le sue imprecisioni vocali ultimamente sono state tante,ma infondo lo sanno anche i polli che sta vivendo un momento difficile perciò l’unica cosa che dobbiamo fare è avere COMPRENSIONE e SOSTENERLA,tutto qui!!! =)

  26. Non sò voi, ma io continuo a piangere…di abbandonarla non ne avrò mai il coraggio perchè quello che mi ha dato in questi anni è stato troppo importante, non sò se avrei voglia di abbracciarla o di prenderla a sberle in questo momento.

  27. Allora sono fan di christina ad alti livelli quindi metto le mani avanti e dico che sono di parte,a parer mio per quanto può contare vocalmente parlando non è stata disastrosa anzi (ringraziando il cielo XD)ha tenuto le note anche se palesemente sforzate ma pur sempre tenute bene ci sono state volte in cui purtroppo stava messa molto peggio con la voce,basta guardare mi sembra Fighter al today show di qualche mese fa,quindi mi sento di dire che vocalmente parlando passa.Purtroppo ha fatto confusione con le parole(cosa disastrosa se si pensa a quanto sentono l’amore per la patria gli americani)però se gli vogliamo trovare una scusante possiamo dire che un esibizione davanti 57 milioni e passa di americani che seguono il superbowl suscita un po di emozione per non palare del periodo no che sta passando oltre il divorzio e l’album che non è andato bene se sono vere le voci dell’alcolismo e del ricovero in rehab allora christina a mio parere è scusata e come tutti i grandi artisti che hanno passato un brutto periodo da britney spears a whitney houston ecc… sono essere umani come noi in fondo.Mi dispiace vederla così spero come tutti noi fan che si riprenda ma niente potrà farmi cambiare idea su quest’artista e soprattutto niente potrà impedire di emozionarmi ogni volta che la sento.Saluti a todos!

  28. Ma mi spiegate dove sta affondando la carriera di christina??? ok bionic è stato un flop come può succedere a tanti artisti che poi si riprendono, il film sta andando BENISSIMO in tutto il mondo e bene o male i giornali stanno tutti parlando di lei! Il mondo dello spettacolo è questo..quante figure di me**a ha fatto britney spears eppure continua ad essere seguita, ok christina l’ha fatta grossa ma anche io credo l’abbia fatto intenzionalmente, non è cretina da dimenticarsi le parole di una canzone che si impara alle elementari li..ma dai ragazzi ragionateeee

  29. oddio!!temevo qst momento!x quanto la ami a me personalmente nn è mai mai piaciuta cantando l inno americano…e poi ha questo viziaccio di dimenticarsi e confondere le strofe!!uff christi e daiii!e nn capisco il perchè la debba cantare sempre acapella…perchè??te prego rinchiuditi in studio!!

  30. no vabbè qui si esagera …. carriera finita, sta affondando …. ma dai non scherziamo!! Christina Aguilera è un artista , una cantante che ha venduto milioni di dischi, con una serie di grandi successi alle spalle. Può non piacere, tipo a me non fa impazzire però ne riconosco il talento.
    Ok questo può essere considerato un periodo no per lei , tra il flop di Bionic, il divorzio …. però dai su , siamo obiettivi , non si può cancellare tutto quello che ha fatto per la musica, poi per cosa … perchè ha stonato e ha sbagliato le parole… Capita a chiunque. Non sopporto chi gufa …
    Il mio unico consiglio a Christina è di dosar la voce… urla troppo, come se volesse dimostare le sue capacità canoree (parere mio, poi posso benissimo sbagliare) , ma non si rende conto che delle volte esagera … comunque le auguro di tornare con nuovo album di grandi successi come merita

  31. Bah! Sinceramente non mi è sembrata tutto sto disastro la performance dell’Aguilera. Ok ha sbagliato le parole, ma può capitare a chiunque quando si è emozionati…. Suvvia, che esagerazione! ;)

  32. avatar mamma mia quanto 6 falso! ma i fan di britney spears invece di scrivere tutte quelle cavolate non fanno prima a dire che sno felici della brutta figura di xtina xche era dal 2007 che aspettavano questo momento? dai siate sinceri,nn avete mai digerito le umiliazioni subite dalla vostra amata e adesso questa per voi e una festa un po come se fosse il vostro riscatto dopo aver visto i fan di xtina ridere di britney

    • ma quanto sei infatile?? quando si diventa fan della Spears non ti fanno firmnare un contratto dove sottosacrivi che devi ad ogni costo odiare l’Aguolera!! mamma mia cresci!! considerato poi che sono diventato fan della Spears nel 2008 dopo che aveva subito per un anno intero umiliazioni continue e la sua carriera non era di certo splendente, non vedo perchè l’Aguilera che più o meno sta subento le stesse cose non mi debba fare in un certo senso pena… mha
      voi piuttosto che sembrate tanti di quei bambini a cui piace tanto distruggere il giocatto altrui perchè non vi date una calmata?? ieri è stato il turno di Britney, oggi dell’Aguilera domani toccherà allas vostra beniamina… poi vediamo se sarete contenti di tutt quegli insulti che urleranno addosso… -.-

    • presente!
      chiamalo riscatto, direi che xtina si è beccata tutto il peggio maggiorato con gli interessi. peggio di cosi nn le poteva andare.
      Cmq nn è che siccome leggi un commento di dubbia solidarietà adesso tutti i fans di britney sn falsi, io lo ammetto sono ben contento che tutti quelli che idolatravano xtina e puntavano il dito contro britney ora si stanno un pò vergognando!
      La ruota gira, e al turno successivo di becchi pure gli interessi!

      • SEI ASSLUTAMETE RIDICOLO… Tu sei felice che i fans di Christina si vergognano? (io sono un fans di Christina e non sto provando vergogna, ma solo una gran tristezza nel vedere il mio idolo, UNA RAGAZZA FATTA DI PELLE SANGUE ED OSSA, che viene attaccata da tutto e da tutti per sciochezze, neanche avesse ucciso qualcuno) Ma ti rendi conto che CHRISTINA AGUILERA E’ UNA RAGAZZA?… Ti rendi conto che che scorre del sangue nelle sue vene come scorre nelle tue?… Questo è sintomo di una CATTIVERIA DISUMANA e di un estremo FANATISMO che ti porta ad essere felice delle disgrazie dei cantati antagoniti alla tua in modo da poter dire… Christina ha fatto questo questo e questo peggio di Brit…. Sono assolutamente inorridito dalla cattiveria dei fans di altre cantanti e dagli americani che la stanno pesantemente criticando una rgazza che da un anno subbisce critiche assolutamente STUPIDE e che pensano che sia atroce sbagliare una parolina dell’inno invece di pensare a tutte le persone che ogni giorni tolgono la vita per fare guerre a scopo di lucro, per il petrolio… VERGOGNA!

      • quando nell’occhio delle critiche c’era britney voi eravate i primi a scagliarvi e adesso fate questi bei discorsi moralisti. dal lato umano mi spiace per lei, ma dall’altro lato ci sta tutto che la ruota giri.
        E questo servirà di lezione, perchè è troppo comodo fare questi discorsi di comodo ora. Perchè nn facevi questi bei discorsi anche quando veniva massacrata di critiche britney? Addirittura britney veniva criticata dal punto di vista personale e umano, qui si critica una carriera (quella di xtina) ormai allo sfascio e nn metto in dubbio la sua sensibilità che dal lato umano puo anche dispiacermi.
        Fattevene una ragione, la ruota gira e sn convintissimo che quelli che adesso fanno i discorsi moralisti di umanità e sensibilità erano i primi che insultavano dalla testa ai piedi britney durante i bassi della sua vita privata.

      • Tanto Christina aprirà i grammy in duo con la Hudson è stata scelta per omaggiare Aretha Franklin… Una cantantuccia insulsa no!? Britney non la fanno partecipare perché ai Grammy non ammettono il playback. Cosa c’è di più triste!? Godici quanto vuoi ma io al tuo posto eviterei certe sparate.

        _Loray_

  33. mamma mia che esagerazione figuriamoci se la sua carriera finisce per questo motivo dai non dite fesserie,ok ha fatto una figuraccia che si ricorderanno per sempre ma non è mica la fine del mondo,ha fatto un errore nel testo tutto qui!

    • hai ragione swiftie xke invece nn lo hanno fatto cantare a taylor o miley?
      swiftie: guarda che xtina se lo sogna di interpretare cm miley e taylor.. gne gne gne!

      • mi stai prendendo in giro?
        perchè se è così, risparmiati la fatica di scrivere e questo vale anche per gli altri..sta cosa mi ha davvero stufata!!!

  34. Tralasciano l’errore nel testo, vocalmente non si può dire niente!
    Ha cantato Live e bisogna darle merito di ciò… Non sono ne un fan ne un hater, mi piace come cantante e dire che non è una brava cantante sarebbe davvero un’errore madornale!
    Vocalmente è sicuramente una delle migliori cantanti in circolazione, nella sbagliata “lettura” del testo posso dire che può capitare, non stava cantando alla festa di compleanno ma bensì al Super Bowl che è forse l’evento sportivo più importante dell’anno.
    Può capitare vista l’ansia…. Niente di paragonabile alle versioni di Whitney (la migliore secondo tutti), Mariah o Carrie Underwood però è sicuramente meglio di tante altre.
    Per finire le auguro il meglio anche se l’errore commesso le costerà parecchio e certo non verrà scordato!

  35. Mi sono appena alzato dalla tazza del cesso,ero seduto là da ieri notte..purtroppo il mio intestino non ha retto alle reazioni del popolo americano,sconvolto e sdegnato di fronte a cotanta umiliazione per il proprio paese a causa della terrorista del pop Christina Aguilera,rea di crimine contro la nazione e io non posso che esprimere la mia solidarietà nei loro confronti!
    Hanno proprio ragione..la loro immagine idialliaca,esempio di perbenismo, coerenza e moralità per tutto il mondo (come anche wikileaks ci ha mostrato ultimamente) non può mica essere svergognata in questo modo di fronte al globo,sbagliando niente poco di meno che la quarta strofa dell’inno nazionale,OMMIODDIOOO LA QUARTA STROOFAAA!!!!!!NOOOOOOO!!!!! giuro..sono scioccato e traumatizzato,porelli,capitano tutte a loro,dopo binladen pure questa non ci voleva proprio! Mi auguro che vengano presi dei seri provedimenti nei confronti di questa kamikaze poco di buono,se non l’esilio.. spero che le diano almeno gli arresti domiciliari a vita!!!

  36. certo nn si può dire ke sia stata una pessima performance vocale anke se…c ha abituati a ben altri standard.
    però il fatto ke abbia sbagliato le parole potrebbe penalizzarla nn poco anke se si è scusata subito dp. nn so km reagiranno gli americani xkè nn è la prima volta ke alzano polveroni x niente. sembra ke siano maestri nel creare fenomeni in 1 tempo minimo ed altrettanto bravi ad affondarli in seguito qnd “la moda è passata”…mi vengono in mente diversi episodi ke hanno coinvolto altrattanti artisti.

  37. forse non avete idea della maestosità di un evento come il SB!! 50 milioni di telespettatori, migliaia e migliaia di spettatori che ti osservano, centinai di telecamere puntate addosso… questi cantanti che di “artistico” usano SOLO la voce senza effetti speciali, scenografie, coreografie a seguito hanno una pressione maggiore rispetto altri!! non sono un esperto vocale e sinceramente non sempre trovo piacevole la voce dell’Aguilera ma questa volta ha il mio appoggio (almeno quello morale)!! Christina si trova in momentop difficile sia professionale che lavorativo e i FAN dovrebbero appoggiarla invece che criticarla… per carità l’esibizione è stata quello che è stata ma non mi sento di unirmi alla massa di sciacalli che negli ultimi mesi le stanno addosso!!
    PS: leggere un commento così deluso e sfiduciato come quello di xtinasty mi ha un tantino esterrefato… noi due non abbiamo mai avuto un rapporto facile, penso più per incomprensioni reciproche che per scarse affinità ma no puoi dire che dopo questa esibizione l’Aguilera è finita!! detto da te, xtinasty, mi fa quasi paura!! guarda Britney: nel 2007 è sta criticata, odiata, derisa dopo l’esibizione ai Vma sembrava che nemmeno un miracolo potesse aiutarla ma guardala adesso!! certo i detrattori rimangono (quale artista non li ha??) ma dopo quel periodo così buio è riuscita a risorgere e le su belle soddisfazioni se le è portate a casa… penso che tutto questo sia dovuto anche ai fan che non l’hanno mai (o quasi) abbandonata!! quindi cercate di non perdere definitivamente le speranze: Christina puo’ ancora farcela!! uno nnuovo album e un immagine più pulita le servirebbero ;)

    • avator lo spero tanto! Chris è ancora giovanissima e ha tanto da dare ma la situazione nn si può paragonare a Britney che a mio avviso nn si può considerare una cantante (nn uccidetemi fans lo dico in positivo) ma è una specie di icona della cultura pop ormai indipendente dalla sfera artistica ,Chris invece è una brava cantante che doveva cantare l’inno al superbawl e non gimme more a mtv la portata è diversa
      l’inno per gli americani è sacro (ha del patologico ma è così) sarà dura per lei
      quell’esibizione quell’inno al superbawl rappresenta forse l’apice per una popstar americana e lei ha fatto una figura di cacca i vari network le stanno dando addosso parlano di carrira finita mah …voglio non crederci

    • @avatar

      in genere mi è capitato di leggere i tuoi commenti e in linea di massima condivido il tuo sostegno verso britney, ma adesso tutto questo perbenismo e solidarietà verso xtina e i suoi fans senza offesa è totalmente fuori luogo e ha un retrogusto di ipocrisia.
      britney è stata massacrata per molto meno e la carriera di xtina, mi duole dirlo, ma la vedo bella che andata!
      intanto tutti ad attendere il 4teaser di hold it against me!

      • il mio non è perbenismo ma solidarietà!! proprio perchè sono un fan di Britney e so quanto ha passato che non trovo alcun divertimento nel deridere una cantante (ma soprattutto una PERSONA) che non sta vivendo un periodo molto facile!! non ho alcun interesse nel fare la “bella faccia”, non commento in questo blog per ccalappiare favoritismi o eventualmente amicizie!! scrivo secondo il mio punto di vista o quello che provo in quel dato momento (forse per questo alcuni miei post possono sembrare poco coerenti)… se nel 2007 ci fossero state più persone che la pensano come me oggi Britney non avrebbe patito quello che ha patito, quindi perchè fare capitare la stessa cosa all’Aguilera??

    • p.s. volevo sottolineare che c’è una grandissima differenza tra il fare una performance ai vma al di sotto delle aspettative e scimmiottare l’inno americano nell’evento piu seguito in america, non solo dimenticando le parole ma cantando davvero oggettivamente male (l’acuto finale è davvero imbarazzante).
      Quindi nn ha senso che fai il paragone con la rinascita di britney, perchè il periodo buio di britney era dal punto di vista privato e nn musicale, qua parliamo di una crisi dal punto di vista della carriera. Christina rischia di rimanere bollata a vita per gli americani.

      • sarà stata anche dal punto di vista privato lo scivolone di Britney ma non dimentichiamoci le paparazzate che mostravano una Britney disorientata con occhi vacui o la corsa all’ospedale con l’autoambulanza… tutto questo sarà sicuramente legata alla sua sfera privata ma all’epoca ha intaccato non di poco la sua immagine pubblica e di conseguenza il suo lavoro… comunque non vedo perchè discutere per un mio parere… ho tirato in ballo Britney per dimostrare come chiunque possa farcela ha tornare ala ribalta… tutto qui… nè perbenismo o ipocrisia… -.-

      • No ti prego taci. Nulla è peggio del playback nulla è più imbarazzante NULLA.Nessuna stecca, stonatura o sbaglio di parole.
        Attacca su altri fronti dì che Britney vende di più è meglio.

        _Loray_

  38. Mi spiace tantissimo, sbagliare l’inno americano è nota di scarso rispetto verso la performance, se poi aggiungiamo come ha cantato… In quanto a fan mi vergogna. Christina riprenditi seriamente perché se continui così ti mollo!

    _Loray_

    • Guarda…. a questo punto mollala… si vede che sei un fan da skifo a questo punto… Sta attraverasano un brutto periodo… Se tu stessi attraversando un brutto periodo e i tuoi amici ti abbandonassero? Bell’ esempio di onesta verso il tuo idolo… COMPLIMENTONI!

      • Innanzitutto ti stimo perché sei un grande fan di Christina e sul forum sei super attivo (sei M giusto!?) e ci riporti i dati di Burlesque ma… Che c***o dici!? Come si può paragonare una cantante con i fan a una persona con gli amici storici !? Ma che senso del paragone hai!? E’ una s*****ata intergalattica.
        Seconda cosa non sono un “fan schifo” (nuovo termine che strizza l’occhio alla grammatica vedo!) ma sono un grandissimo fan di Christina e la seguo da Genie (se vedi i singoli rari che ho sbavi!) e la sostengo però la professionalità è la professionalità ha avuto un’occasione ENORMISSIMA e l’ha persa, bruciata, calpestata sotto i piedi. Non è stata professionale, una mia amica l’avrei strigliata (seguo la tua logica) e con lei faccio uguale. Se è in crisi allora che non accetti il lavoro se lo fa lo fa dando se stessa ed il massimo come ha sempre fatto visto che non sta andando in bancarotta né con l’andamento del film, della soundtrack, né con le collaborazioni né con le campagne pubblicitarie!
        Ora Ha avuto un’altra mano dal cielo: Aprirà i Grammy tributando Aretha in duo con la Hudson. Speriamo benissimo!

        _Loray_

  39. Tutti parlano dell’errore nel testo ma secondo me la cosa peggiore è stata come ha cantanto! La nota finale (che sembrava fosse chissa chè ma era una C5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) faceva proprio pena!!! Non si può nemmeno dire che poverina la nota era difficile perchè non è così! Le è proprio finita la voce! Però mi dispiace la faccia che fa alla fine sembra quella di una che sta per piangere!

    • invece il problema nn è un esibizione sottotono che ci può stare !!!!
      il problema è che sta benedetta ragazza doveva cantare L’INNO AMERICANO!!!!! nn una sua song ma un qualcosa che appartiene a tutti !! (detto questo ha fatto una figura pessima forse una delle peggiori cantare l’inno al supebawl rappresenta il culmine per un artista AMERICANO ma da qui a bollarla per semprecome quella che … cosa molto radicata nella cultura americana mi da tristezza è cmq una delle più grandi protagoniste del pop della decade scorsa ha fatto storia anche lei !!! )

  40. Chris,chris,che mi combini?era il tuo sogno cantare l ‘inno, e poi lo sbagli? Questa era l’occassione per far vedere agli americani chi sei veramente,il tuo talento dimenticato dalla gente…dopo questa Sarà difficile che si rialzi dalla fossa profonda in cui sta continuando a cadere :(

  41. Non sprizzo di simpatia nei suoi confronti ma non l’ho trovata così male sinceramente. Rimane sempre e obbiettivamente un ottima performer. Per quanto riguarda l’errore poteva capitare a tutti. Volevo vedere voi cantare davanti a 100 milioni di persone!

    • Si l’unica differenza è che io non canto davanti a milioni di spettatori da 10 anni come la signorina qui presente. E con tutta sincerità l’Aguilera non mi sembra proprio il tipo che si imbarazza o che si vergogna di mostrarsi.

  42. ragazzi HA SBAGLIATO LE PAROLE in primis, questa è una cosa molto grave per gli americani che hanno un forte spirito di attaccamento all’inno e che lo imparano sin da piccoli.Ha fatto confusione con le parole, si è presa i fischi e nel cercare di rimediare ha solo peggiorato la situazione.
    in secondo luogo ha cantato male, con quei soliti insopportabili versi, gorgheggi, fraseggi e tutto quanto che erano come sempre fuori luogo.
    senza parlare degli acuti fastidiosi.

  43. Uh mi sono accorto ora che s’è sbagliata cn il testo! mammamia gli americani odiano queste cose!! Anastacia dopo che sbagliò l’inno non se la cagarono + di pezza in america O.O

  44. il colpo di grazia a una carriera che stava ormai gia affondando.
    stavolta la figuraccia è davvero di proporzioni spaventose, stiamo parlando del superbowl evento televisivo piu seguito in america e di un inno americano scimmiottato. noi nn ci immaginiamo nemmeno quanto gli americani ci tengano all’inno.
    christina si è definitivamente giocata la faccia.

  45. Ma poveraccia!!!! Immaginatevi voi al posto suo a cantare l’inno del proprio paese a cappella davanti a quasi 100 milioni di persone!! Chissà l’ansia e il panico che avrà avuto!
    E’ da perdonare e a me è piaciuta!!
    Certo, in alcune parti come l’acuto finale era fastidiosetta però è stata comunque molto brava!!
    Christina è un’ottima cantante, forse una delle 3 cantanti con più padronanza vocale degli anni 2000 insieme a Lady Gaga e Beyoncé secondo me!
    Quindi io promuovo comunque con un 7 l’esibizione :’)

  46. io cmq ho visto un pezzo e dell’esibizione , più che altro le cose che ho subito notato sono state lo voler strafare , e la dimenticanza delle parole , tutta sta voce affaticata non l’ho vista

  47. lasciando peredere la performance dal punto di vista tecnico e artistico(santa pace quando la smetterà di strillare nn ne ha bisogno )
    questa nn è una gaffe!!!!!!è molto di più sono stato i america 2 anni e sono patriotti a livelli patologici (sono malati)
    l’inno per loro è na specie di istituzione di legge che cavolo ne so vi assicuro che nn se la scorderanno tanto facilmente sta roba !!
    dai nn si può sbagliare l’inno del proprio paese al superball alla gente nn interessano le ottave in quest’ambito ma il testo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  48. non capisco neanche dove abbia sbagliato, vabbè che io non conosco l’inno, ma state ingigantendo la cosa, si gli acuti sono un pò troppo striduli, ma nel complesso io la promuovo ^^

  49. Tralascio lo strafalcione del testo sbagliato che ahimè può capitare e vedo che ad ogni modo la stampa USA non c’ha marciato su più di tanto come temevo. La performance in diretta è stata strabiliante secondo me, non mi ero reso conto dell’errore finchè non l’ho letto sul giornale. Lei è stata professionale xkè non l’ha dato a vedere e il pubblico l’ha sostenuta con un bel tifo (ma i fischi ndo li sentite me lo spiegate? siete mai stati in uno stadio). Oltretutto era live cosa che tutti hanno sottolineato xkè solitamente da anni viene cantanto in playback per evitare strafalcioni -come questo- Una cosa che farà parlare per un paio di giorni poi verrà dimenticata come sempre..

    PS: fans della spears che parlano di vocalità e intonazione ecc dovrebbero solo TACERE xkè è ridicolo.

    • ma da quando l’inno americano lo cantano in playback? lo cantano da sempre tutti esclusivamente LIVE , per questo ormai è diventato una specie di sfida tra daivas per chi al canta meglio….

    • @mjb

      ma che esibizione hai visto? non c’erano fischi e la stampa nn ha marciato sull’errore delle parole?
      visione della realtà molto contorta. I fischi ci sono e pure tanti, tanto che la mandano ancora piu in tilt di quanto gia nn stesse facendo e in piu christina sta venendo massacrata di brutto dalle critiche.

  50. Secondo me se la caverà, è vero che si è incasinata un po’ ma alla fine un giocatore commosso e tutti gli applausi che ha ricevuto non mi sembrano una pessima reazione! e per quelli che fanno tanto gli indignati sappiate che non è il vostro inno e non credo che nel bene o nel male vi freghi molto. dunque se volete criticare continuate pure a farlo sul rossetto troppo rosso o sul suo peso. NON CERTO PER COME CANTA!!

  51. VOCALMENTE……NON è STATA MALE INFATTI…..! PER QUANTO RIGUARDA IL TESTO..BEH SI BELLA FIGURA DI M””A PERò..MI PARE CHE NE STIANO FACENDO UNA TRAGEDIA..RIMANE PUR SEMPRE UNA DELLE PIU GRANDI CANTANTI DI SEMPRE….POI SE FOSSE SEMPRE IMPECCABILE PENSA CHE NOIOSA CHE SAREBBE….:)….GLI AMERICANI SI RICORDANO DI ESSERE TALI SOLO CO STE STR”’ATE…MA VA VA..BRAVA CHRISTINA

  52. Certo su non facciamola catastrofica ora! …Io sinceramente non conoscendo le parole dell’inno non mi sono accorto praticamente di nulla (credo però il tutto sia successo quando tra il pubblico c’è stato un boato, poi non so!). Ma ciò che è più udibile è il suo modo di cantare. Si sa che l’Aguilera canta cosi, che cosa vi aspettavate? Io qualcosa di più, ma assolutamente niente di meno…pensare poi che l’abbia fatto pure apposta, essendo nelle condizioni artistiche e di carriera di non poterselo neppure permettere, mi pare proprio sparata grossa per buttare altra benzina sul fuoco!
    Purtroppo è andata così e indietro non si torna, il momento nel bene e nel male lo ha avuto/lo sta avendo, per cui…vivete e lasciate vivere!

  53. mi dispiace per la figuraccia, non per la performance vocale ma per il fatto che si sia dimenticata il testo, gli americani non transigono su questo come d’altronde farebbe chiunque per il proprio inno. peccato perchè era una possibilità per mostrare tutto il suo talento davanti a più di 100 milioni di spettatori, un americano su tre l’ha vista ieri notte.

  54. l’acuto finale è stato pessimo. il resto non mi è sembrato male, a parte qualche esagerazione con i vocalizzi..e cmq il fatto del testo non si è notato tanto!! a me non è dispiaciuta..

  55. Ma quale finita e finita…può capitare è umana!!!mi dispiace perchè ci teneva a cantare in questo evento…ma dire ke ha finito la carriera solo perchè ha sbagliato le parole dell’inno mi sembra esagerato!!!

  56. azz.. sbagliare le parole in un evento così importante x gli americani è un po’ un auto distruzione della carriera|| speriamo ke ness se lo ricordi in futuro..
    un’altra scena simile si è vista con ashlee simpson!! terrore!!

  57. L’inno non l’ha mai fatto bene ma questa volta faceva proprio schifo…Specialmente alla fine…Non fa altro che strillare e mettere vocalizzi a casaccio…Un po mi dispiace ma credo che Christina Aguilera si finita in tutti i sensi -.-

  58. stavolta l’hai combinata grossa Chris mi dispiace, è la prima volta in cui sono veramente deluso…la prima in 12 anni, e credo che purtroppo abbia ragione chi dice che non si rialzerà….='(

  59. io sono un fan di xtina ma riesco ad essere obiettivo e dire che in questo caso ha steccato parecchio, non è stata certo la sua serata !!

  60. io non sono ne fan ne hater di xtina ma devo dire che in questo caso non mi è piaciuta…ha sbagliato anche il testo, dov’era con la testa ?

  61. Per me è stata davvero emozionante, lei non è la mia preferita ma la trovo fantastica! e poi sono d’accordo con DW, forse l’ha fatto apposta per far parlare di se e burlesque

    • nuoooooo ahahhha …appeno ho letto il commento ho pensato “MA IO NN HO SCRITTO QST COSA” nn mi ero accorto di NON essere io aahhahahaah

  62. ma voi…..mi chiedo…..nn avete altro di meglio da fare ke criticare????? mamma mia ke pesantezzaaaaaaaaaaaaaa…..ricordatevi ke è un essere umano nn una macchina!!!! SBAGLIARE è UMANO!!!!

  63. secondo me l’ha fatto apposta..vuole far parlare di se in tutto il mondo e ci sta riuscendo..burlesque sta avendo molto successo (nessuno dice più che siamo a $81,390,143 worldwide..e.. quanto aveva fatto crossroads??? :D skerzo) e deve ancora uscire in molti stati abbastanza influenti x gli incassi come la South Korea (e l’Italia forse un po meno influente). Christina sta adottando la tattica di Cher e Madonna NEL BENE O NEL MALE BASTA CHE SE NE PARLI.. brava! lei è e rimane una delle più grandi!

  64. Io mi sono emozionato molto durante la diretta, non me n’ero nemmeno accorto dell’errore e il pubblico l’ha sostenuta con ovazioni. Se avesse fatto chissà chè l’avrebbero fischiata di brutto ,ma non è successo. ha fatto una gaffe e può capitare

  65. Mi è piaciuto molto il commento di questa ragazza alla notizia: “l’errore della aguilera, aggiunto ad un modo di cantare che non trasmette nulla se non il fatto di essere un esercizio di stile fatto male, è la ciliegina sulla torta di un momento ridicolo, vuoto, insipido ed ipocrita.” Non aggiungo altro. Sn deluso.

    • Poverina, non è proprio il suo momento questo, anche se è sempre una delle migliori voci giovani che ci siano in cirolazione…Senza nulla togliere alle altre,ma il modo in cui ha cantato l’inno Mariah Carey qualche anno fà rimane negli annali ( anche la Houston ci ha dato dentro di brutto ll’epoca),lo ha reso suo quasi fosse una ballatona old style…Non a caso molte ripropongono una versione simile!!!Tornando alla Aguilera,è sempre meglio lei che sbaglia le parole o che è imperfetta che tutte le divette che ci sono in giro ora e che non hanno neanche la metà delle sue doti….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here