christina aguilera the voice

Fan e pubblico in genere non stanno capendo più nulla sul ritorno in scena di Christina Aguilera. Un giorno i rumor ci illudono dando per imminente il comeback, il giorno dopo voci di corridoio affermano che “Christina non è ancora in modalità album” ed altre esternazioni del genere, e così noi tutti non sappiamo davvero più cosa aspettarci.

Certo, ormai appare ovvio che la diva non voglia far coincidere il suo ritorno discografico con gli impegni di The Voice, tuttavia non è completamente da scartare l’ipotesi che la sua intenzione sia quella di tornare in scena proprio sfruttando l’onda mediatica che si scatena verso le puntate finali del talent show. Ad avvalorare questa possibilità arriva fresca fresca una nuova conferma, questa volta ufficiale, che pur non parlando esplicitamente di comeback accende i nostri sospetti.

Stando a quanto dichiarato, il prossimo 5 maggio Christina si esibirà davanti a 500 fan selezionati ed insieme ad un meglio non identificato ospite per una “performance speciale” (così è stata definita) che sarà ovviamente messa in onda in concomitanza con la finale dello show. Ora, nella finale è previsto che ogni giudice si esibisca con il suo finalista, ma queste performance vengono proposte in diretta, dunque è ovvio che l’ospite in questione sarà un altro.

A questo punto, le ipotesi sono due: o Xtina si esibirà su un medley di vecchie hit, coinvolgendo qualche featured artist che l’ha accompagnata in scintillanti successi (Ricky Martin? Pink? Lil Kim? Maroon 5? chissà) oppure proporrà dal vivo del materiale inedito che prevede l’apporto di un secondo artista, e dunque un featured artist tutto nuovo per un singolo nuovo di zecca.

A questo punto, restiamo con le antenne alzate e speriamo di poter sapere presto qualcosa di concreto. Quel che è certo è che Christina non può restare in letargo in eterno, e noi speriamo possa avvenire davvero in questo modo, sia per le tempistiche che per la potenziale visibilità di una presentazione del genere.


 

Niente di quello che avevamo ipotizzato si è dimostrato realtà. La performance di Christina è stata semplicemente un omaggio alla grandissima Whitney Houston, un duetto virtuale con il suo ologramma. Vedremo in quale puntata di The Voice questa sorta di tributo sarà messa in onda, per ora possiamo visionare soltanto uno sneak peak in SQ pubblicato da alcuni fan dell’artista.


 

A poche ore dal leak del video, arriva adesso la conferma ufficiale: la NBC ha deciso di annullare la messa in onda della performance. Non è dato sapere se questa scelta dipende dalla reazione negativa di parte dell’opinione pubblica a quest’esibizione (molti hanno riscontrato una scarsa somiglianza visiva fra l’ologramma e la vera Whitney, mentre altri hanno trovato semplicemente di cattivo gusto il tipo di performance) oppure se il leak dell’esibizione sia stato una mossa volontaria venuta dopo la decisione di non mandare più in onda l’esibizione.

Christina commenta in questo modo la decisione presa:

Sono stata onorata dal ricevere dalla famiglia di Whitney la richiesta di esibirsi con la leggendaria Whitney Houston, ma purtroppo andava messo in conto che la tecnologia poteva non bastare per riprodurre un talento come il suo. Mi è bastato che i miei fan abbiano avuto l’opportunità di assistere comunque ad una performance che sia io che loro desideravamo immensamente.

  • bionic_littllemonster

    Lei è stata assolutamente perfetta il problema era l’ologramma

  • bionic_littllemonster

    Che bello una performance con due grandi dive con delle voci meravigliose 😍

  • ValeTura

    Christina fa bene a non tornare quest anno, la sua situazione commerciale è davvero tragica e con tutti i ritorni che stiamo avendo quest anno il suo potrebbe essere snobbato. L anno prossimo non dovrebbe avere molta concorrenza, forse solo Katy e Miley, e perciò più possibilità di avere successo( o almeno di essere notata).

  • Anto.b93

    500 fan?! Saranno comunque di più di quelli del BioncTour

  • Fighter

    Le due ipotesi sono :
    1- l’ospite speciale sarà gwen stefani e canteranno insieme il nuovo singolo
    2-l’ospite speciale sarà linda Perry che l’accompagna al piano con beautiful

  • andreacampana

    Si diceva che aveva collaborato con gwen stefani chissà magari

  • bionic_littllemonster

    O mio dio!!!!!!!Finalmente la mia Christina presenterà il primo singolo del sequel di Lotus!!!Non vedo l’ora!!!😍😍😍