In una recente intervista Christina Aguilera ha parlato del greatest hits uscito in questi giorni e ha commentato le voci secondo le quali la star sta copiando Lady Gaga sia nel look che nel ballo. Ecco cosa ha risposto Christina quando le hanno domandato se avesse preso in prestito il look di Lady Gaga: “Sai, è divertente che tu mi parli di ciò”.

“Questa persona (Lady Gaga), è stata portata alla mia attenzione non troppo tempo fa, ma ad essere onesti non so bene chi sia. Non so se si tratti di un uomo o una donna, non ne sono sicura. Non navigo molto su internet, quindi non sono a conoscenza di questa storia”. Non si è certo trattenuta la Aguilera che non ha nemmeno considerato Lady Gaga chiedendo se si tratti di un uomo o di una donna.

Ma la polemica sul presunto plagio di look ha fatto il giro della rete e sembra davvero strano che Christina non sia stata informata riguardo a questa vicenda. Che ne dite di questa risposta, era veramente all’oscuro di tutto Christina? Per saperne di più sulle presunte somiglianze clicca qui

  • pietro2110

    guardate adesso cosa è diventata Lady GaGa :P

  • Fan di Lady GaGa

    Come si permette la Aguilera di mettere in dubbio il sesso di Lady GaGa è ovvio ke si tratta di una donna e anke molto bella no lei quella sgorbia.
    Inoltre la Aguilera nn è stata nemmeno moltofamosa GaGa invece si ke lo è stato e lo è ancora tutt’ora.
    intanto alla domanda:” stai copiando lady GaGa” lei nn ha risposto totalmente ma ha cambiato discorso ed ha girato la frittata.
    Per favore Aguilera evita di parlare male degli altri e guardati tu ah kiudi la bocca ke si vede la skiuma… -.-“”

  • andrea

    lady gaga copia molto GRACE JONES!! lo ha dichiarato anche lei!!

  • dyana

    secondo me lady gaga non copia nessuno ma cerca proprio di essere naturale

  • …..

    lady gaga sara smp la migliore

  • …..

    lady gaga sara smp la migliore…

  • fabio

    ma per favore gianluca !!!! lady gaga non ricopia alla christina sono 2 generi difffferentiiii wwwwww gaga wwwww britneyyyy

  • GooPhex

    Mortacci vostri…state qui’ a disquisire se una cozza copia un cesso…che per di piu’ la musica non sanno manco dove sta di casa… fate PENA !!

  • Th___483

    anke se fosse ledy gaga scusate ma fa skifo confronto a cristina agiulera!perchè secondo me e nn solo lady gaga è una delle cantanti più brutte k ci sn!

  • Th___483

    Secondo me anke se lady gaga comppiasse cristina nn credo che ci riuscirebbe più di tanto xk cristina aguilera è molto bella e lady gaga fa …un pò skifo…

    e poi Cristina secondo me fa delle canzoni molto + belle

  • *-* MUSikA { …

    christina n penso k abbia bisogno d copiare quella donna/uomo… si dice k abbia tt e due gli organi genitali o.o BLEAH! vb, cmq questo n signifika k lei/lui (lady gaga) n abbia ft un buon lavoro con il suo ultimo album o cn i suoi album precedenti, ma io la trovo un po’ stupidina sia nel conenuto dei testi k dei video.. bu ho detto la mia!

  • sofia96

    secondo me invece lady gaga e christin a agilera,in fatto di stile non hanno niente in comune,ma nenache tanto in aspetto.Comunque io preferisco di granlunga lady gaga perke secondo me lei ha stile e s lo e creata da sola

  • anna

    E’ Lady Gaga che ha copiato Christina, non il contrario. Gia’ in passato ha sfoggiato quel look..

  • mary

    ma ki e sta lady gaga…fa solo cagare…. chris sei unikaaaa

  • adriana

    ma ke dite! lady gaga è unica nessuno la può copiare! 6 la mia preferita,6 grande,6 forte e 6 mitica! ti adoro!

  • grecia

    io penso che sono entrambi stupende

  • jo&ana4ever

    secondo me è proprio il contrario !!! io appena ho visto il video di lady gaga just dance ho dtt… qst è la brutta copia dell’ aguilera !! cioè dai è palese !! guardatela ballare vedete i video di christina qnd era all’inizio e ditemi !! look sfrontato e sexy !! è uguale !! sapete le cs prima di sparare caz***** a tt andare !!

  • Lu

    acida, antipatica!?!?ma voi la conoscete che vi permettete di giudicare così una persona!?!?io credo di no quindi sparate meno cazzate…

  • bb

    voi che sostenete il plagio avete ragione.
    certo.
    mi sembra ovvio.
    la Aguilera ha deciso di cambiare dal tuffo nel passato (back to basicks) all’immaginazione del futuro (KGB, con evidenti note di anni ’80 come marvel etc etc.) perchè le piaceva troppo il look di lady gaga.
    certo.
    Christina aguilera, nata cantando, cresciuta al MMS con justin timberlake, la spears e compagnia bella si lascia influenzare da una cantante uscita da qualche mese.
    ovvio.
    certo.
    Christina aguilera ha sconvolto un pò tutti cambiando il suo stile dall’album precedente. alla fine, l’ha sempre fatto. (anche nel video KGB, il fatto che lei giochi con la sua immagine, è un pò il cortometraggio della sua carriera).

    ma secondo voooooooooooooooi.
    tra l’altro, come già stato detto, la aguilera ha inciso prima che uscisse questa lady gaga.
    il fatto delle tutine “verniciate” sono di moda. (vedi PCD).
    non vedo come ci sia il nesso.
    non credo lady gaga sia l’unico essere vivente a portare i capelli platino con la frangia.
    boh.

    che poi la aguilera aveva già la frangia anche in ain’t no other man.
    e comunque sia non c’è bisogno di dare nessuna spiegazione e tantomeno nessuna GIUSTIFICAZIONE.
    scherziamo?

    • Roby

      ai ragioneeeeeeee

  • Enrica

    Può permettersi questo e altro..che puritani

  • ally

    chi se ne strafrega!!! ma ora metteranno i diritti d’autore anche sulla tonalità di biondo e il taglio della frangia? ma che tristezza…cmq pur essendo fan di christina dico che è una maleducata e come al solito si conferma antipatica e spocchiosa…

  • Anonimus

    oddio…. Christina è bionda platino dal 2005!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sta Gaga è uscita verso la fine dell’estate 2008 in europa… in Usa se la filano da un paio di settimane, mi dite christina come ha copiato la gaga?!?!? Nel 2005 ha visto nel futuro fino al 2008 e si è fatta platino 3 anni prima in modo da copiarla prima!!!!
    Certo che voi siete propio assurdi…. C’è ma lo capite/vedete/sapete che Christina è platino da 3 anni e sta gaga e qualche mese che si sente!!! In più Christina ha portante gia la frangetta miliardi di volte… 2003, 2006!!!! C’è pur di sparare a zero su Christina fate di tutto….. Ignorate quello che scrivo come avete fatto fino ad ora, perchè si mi ignorate non ammeterete mai che ho ragione!!!

  • Fra_yeah

    Bè cavoli le somiglianze ci sono e se davvero Christina ha copiato Lady Gaga è davvero patetica.

  • marco

    mah secondo me ha visto la prima foto che le è capitata sotto e non c’ha dato peso.. di serto non si mette a leggere personalmente tutto quello che dicono su lei in internet..
    poi si sa che i giornali tarsformano le frasi.. in modo da renderle qualcosa che non sono..

  • Dindo

    bhe…a dir la verità neanche io ho capito il vero volto di Lady GaGa…xk nella copertina di Just Dance sembra un’altra persona e nella copertina di Poker Face un’altra ancora…ma sono certo (e penso anche gli altri) che è donna…mmm…fammi pensare….sisi è donna! Sicuramente l’aguilera si è svegliata dalla parte sbagliata del letto quella mattina!

  • Anonimus

    Ridicoli… in un periodo nell’era back to basics, Christina fece delle foto con la chapelle, bionda platino, capelli lisci e frangetta (RICORDO CHE CHRISTINA E’ BIONDA PLATINO DAL 2005)
    Lady Gaga è qualche settimana che sta avendo visibilità in USA, Christina ha da mesi la frangetta e ha inciso il GH verso Marzo 2008 (quando lady gaga non era ancora nessuno e non se la filava nessuno), quindi tutte queste accusa che voi fate, sono solo infantili e ipocrite…. MATURATE, OPPURE INFORMATEVI PRIMA DI DIRE CAVOLATE!!!

    • Andres91

      Cavolo, addirittura accuse?
      Qui si sta semplicemente commentando…
      Di certo esprimere un proprio giudizio che nn ti piace nn significa essere immaturi… allora nessuno sarà mai maturo avendo tutti delle opinioni diverse.

  • Andres91

    Io avevo un’idea diversa dell’Aguilera: pensavo fosse una ragazza matura o cmq molto professionale.. ma qst risposta, secondo il mio punto di vista, indica un comportament, cm molti di voi hanno dimostrato, acido.

    Cosa intende cn la frase “Non so se si tratti di un uomo o una donna, non ne sono sicura.” mi ha molto deluso.
    Bisognerebbe però vedere in che contesto è messa: se lei conosce Lady GaGa e, per dispetto, ha detto qst frase a scopo offensivo, io le farei vedere la foto postata qui in cima x vedere ki sembra di + un uomo…
    Se intendeva VERAMENTE che nn la conosce, a me sembra cmq strano: i cantanti si conoscono tutti (+ o meno)… Inoltre da qll ke so Lady GaGa ha pure scritto delle canzoni… possibile che una Xtina nn la conoscesse?

    Sul fatto “Chi copia Chi”… nn saprei ke dire: a me il nuovo look di Christina nn mi piace proprio… nn glielo vedo “cucito” addosso.
    La Aguilera è ormai una professionista, una Diva… il fatto ke gioki a fare la cantante POP-commerciale con video tipo KGB… non so… è come passare dalle stelle alle stalle.
    Secondo me nessuno ha copiato nessuno… certo, nn si possono negare le numerosissime somiglianze… ma, se Xtina ha la giustificazione dei super eroi dei fumetti, Lady GaGa a cosa si è ispirata al nuovo Look?
    Boh.. nn saprei… E cmq mi sembra strano che la Aguilera voglia copiare una novellina: lei è una professionista che ha sempre saputo distinguersi x l’originalità… nn credo ke voglia abbassare i suoi standard copiando un altra cantante

  • loopsitini

    l’album di lady gaga è bellissimo! ben fatto! peccato che nessuno faccia mai un post su di lei…

  • kathe

    eheheheh si! :D l’ho trovato scritto su Wiki :)

  • kathe

    mhmmm anche secondo me Christina ha copiato ogni singolo dettaglio :P cmq la Gaga è una donna ( che oltrettuto ha origini italiane…vero nome? : Stefania Germanotta!) . incredibile ma vero v.v

    • Andrea

      Davvero??non lo sapevo :-)

  • luca

    Che frase orribile.Poi poteva anche capirlo che è una donna,si chiama “Lady Gaga”,se fosse stato un uomo ci avrebbe messo qualche altro nome.
    Ma ‘altronde l’aguilera ha sempre creduto si essere superiore (cosa errata) sbattendosene la balle di tutto e tutti,mostrando molte volte un’acidità estrema.

    • iosochetucisei

      A beh se lo può permettere!

    • marco

      tante trans hanno nomi che iniziano con Lady.. XD

    • Loray

      MIO DIO “frase orribile” ma sai cosa sono le FRASI ORRIBILI!?
      Raga che mortorio che siete, sapete cogliere l’ironia!?

      “Ma ‘altronde l’aguilera ha sempre creduto si essere superiore (cosa errata) sbattendosene la balle di tutto e tutti,mostrando molte volte un’acidità estrema”

      Quindi!? Visto che dici che l’ha fatto SEMPRE elencaci qualche altro esempio…
      Ma tu sei suo amico!?

      Quante cazzate…

      _Loray_

  • Andrea

    Ma figuriamoci se Christina non sa nulla…non dico che abbia copiato volontariamente (sebbene non sarebbe una novità :-) ) xò anke se fosse cosi, sicuramente lei avrà pensato pensato “io sono christina aguilera lei è un emergente la gente non penserà mica che vado a copiare ” ahahah molto furba XD
    cmq l’album di lady gaga è favoloso!!

    • iosochetucisei

      Oh ma sto commento l ho letto anche ieri,una settimana fa e un anno fa..cambia O.O

      • Andrea

        Eh ma è colpa mia se Chris copia sempre?!?!?XD

      • marco

        buahha.. ma non hai ancora tirato la catena del WC!

      • Loray

        Come te Andrea che copi i commenti intelligenti però ti riesce malissimo!
        E vabbè ormai sei il nostro tormento, le discussion di Christina non avrebbero valore senza la nostra zecca.

        _Loray_

  • Lu

    ahahahahahah…Christina è un mito!!!!!!!!!!!!!!!

  • OnlyBeyonce

    La battutra acida la poteva risparmiare.Cmq le somiglianze ci sono,sarebbe stata molto più elegante se avesse detto”E” vero ci sono delle somiglianze,ma ho scelto il mio look prima di sapere che anche llady gaga aveva la mia stessa idea,e perciò si è creata questa situazione senza volerlo.D’altronde nn mi posso mica informare che nessun abbi già quel taglio di capelli.
    Sarebbe stata molto inteligente se avesse risp cosi.

    • OnlyBeyonce

      che nessuno abbia

    • Loray

      Mamma mia! Sei proprio fan di beyoncé, W il puritanismo!!!
      Ma poi Christina si mette a fare l’elegante!? L’avrebbe fatto con Back to Black ora canta che è una super-bitch quindi deve rispondere così!!! :-)
      Quante storie, chissà com’è andata veramente la cosa… E direi che l’importante è la salute!Non ci trovo nulla di esistenziale!

      _Loray_

  • pazza

    ha ragione..
    fino a prova contraria
    christina è “nata” prima!

  • Loray

    A mio avviso le similitudini ci sono: costume nero, frangetta bionda, balletto…
    Non è che stiamo parlando del look più originale della storia, se esci una sera una buona percentuale di ragazze ha la frangetta, ed entrambe le cantanti facendo 2 pezzi movimentati hanno fatto la coreografia.
    A mio avviso Christina è stata avvisata (impossibile pensare il contrario) tempo dopo i V.M.A. e comunque il look della nuova Christina non è “la tutina nera” anzi spazia fra i colori, è stata solo x l’esibizione dei V.M.A. poi Lady Gaga è uscita di recente quindi non poteva accorgersene Christina, nn si può tenere i conti su tutti lei fino a 2 mesi fa non era nessuno…
    Comunque posso dire la mia!?
    Let’s Dance, nelle strofe, soprattutto nella prima appena parte, ricorda veramente il modo di cantare di Christina, la prima volta che l’ho sentita in radio ho detto “ODDIO” poi mi sn accorto che si passa dalle stelle alle stalle però è peggio copiare il modo di cantare del look.
    Comunque meglio per lady Gaga si è fatta pubblicità, è ovvio che un’artista di prim’ordine come Christina non può permettersi di copiare qualcuno (soprattutto le novelline) quindi è stato un caso poi pensatela come vi pare.

    _Loray_

  • Sfacciato

    Ecco i soliti discorsi infantili su “chi ha copiato”….

    Guardate qui:

    Il look dell’esibizione è una sorta di “omaggio” ai fumetti della marvel ed il video lo dimostra.
    Naturalmente gli ignoranti devo sempre esprimere la loro opinione e sparare st****ate perchè non sono in grado di cogliere i riferimenti… mentre chi scrive i post si fa 4 risate per scatenare flame.

    Pessimi.

  • eryn

    Mah… Può anche essere che non la conosca, in effetti Just Dance sta iniziando solo ora ad avere successo negli USA…
    E non dimentichiamoci che una certa Mariah aveva detto una cosa simile su Leona Lewis, con la differenza che Bleeding Love stava già impazzando negli States…
    Sono frasi da Dive dai…
    Sul fatto uomo o donna cmq non ha tutti i torti eh =)

  • Rikk

    ..comunque ha ragione chi scrive che in entrambe non c’è tutta questa originalità, Kylie ha avuto un periodo elettro punk prima di entrambe con movenze, pose, look molto simile.

    Rimane il fatto, però, che la nuova veste di Genie e Beautifull mi piacciono molto, così come Dynamite, in fondo chissenefrega.

  • non credo che christina abbia bisogno di copiare lady gaga…

    • gio88

      siamo d’accrodo ma le assomiglianze sono troppe ….e considerando che il debutto di lady gaga è avvenuto cmq prima del greatest hits di chrstina non si può dire che sia stata lady gaga a copiarla.

      • marco

        nessuno però si ricorda che quando uscì lady gaga con just dance si diceva che assomigliasse un po’ tanto a christina..

        io credo che una tutina e un’acconciatura non fanno un plagio.. altrimenti ci sarebbe da spararsi.. di totalmente nuovo non c’è mai niente.
        Anyway.. chissà se non la conosce veramente.. mah XD

        cmq adoro lady gaga.. davvero un’ottima performer/songwriter

      • marco

        tanto che nel video di just dance ha pure una pezzo in cui fa la marinaretta!

      • beh si diceva che assomigliava anche a gwen stefani quando uscì il video…cmq il tema non è la libera ispirazione o no ma la risposta acido-umoristica di christina che da diva non conosce neanche sto qua…ma è un uomo ??
        muahuahuahua

      • Andres91

        MAuAhauahauahAuahauAhAAhAUAHAUhauahAuA
        E lo chiedi pure? E secondo te da dove la prende la voce roca e da transone che ha in Just Dance? xD

  • greenpark

    ribadisco quello che ho detto un po’ di tempo fa.
    Non c’è mai niente di “veramente” nuovo.

  • Rikk

    Mi pare strano sinceramente che non la conosca, anche perché Lady Gaga è anche una songwriter e mi sa che nell’ambiente era già conosciuta.
    Può anche essere che Christina non avesse l’intenzione di copiarla, bionda platino lo è sempre stata, rimane il fatto che ad oggi il loro look è identico, le movenze pure..
    Comunque, Chris, l’album di Lady Gaga è molto interessante, ascoltalo =)
    (Anche se secondo me già lo conosce ;).

  • Enrica

    Credo che il tono con cui lo ha detto influisca,ma,non so,mi sembra strano che non la conosca,addirittura che non sappia se uomo o donna..ma conoscendola in realtà non avrebbe motivo di mentire..non è assolutamente una persona da considerare vigliacca..se ha qualcosa da dire,la dice.Cmq,Christina come ben sappiamo cambia spesso look,prima somigliava a Britney,poi da scura somigliava ad altri..con questa look somiglia a questa artista emergente..tutto qui.Sottolineo EMERGENTE

  • iosochetucisei

    Prima di tutto bisogna sentire i TONI con cui l ha detto!
    se era seria…è stata st****….e cosi mi piace XD..

    • è stata proprio acida…la frase ma è un uomo o una donna è veramente cattiva !!
      muahuahuahua

      • Rikk

        Io ci vedo un po’ d’ironia dai.. figurati se non la conosce.. “Quelle” sanno tutto di tutte ancor prima che un album venga pubblicato, s’ucciderebbero a vicenda se si trovassero sul redcarpet con un vestito simile, hanno bamboline woodoo l’una dell’altra se si accorgono che un’acconciatura lancia una moda al posto della loro e rosicano se l’ultima borsa edizione limitata dello famoso stilista “Sticaz*i” viene data ad una al posto dell’altra.
        Qui c’è sarcasmo, Lady Gaga la conosce eccome, se la conosco io da mesi da Bologna figurati Christina..
        Poi circa Uomo o Donna, proprio lei che mi piace perchè spesso pare un incidente tra Ru Paul e Ilona Staller.. eddai Christi’ :D

      • gio88

        siamo sicneri l’acidità ès empre stata uan caratteristica della aguilera….

      • marco

        ..che mi fa morire!! XD

  • Gianluca

    Non siamo ridicoli! Lady Gaga è un clone di Christina a tutti gli effetti!! Ciò non toglie che il cd di Lady Gaga non sia niente male, divertente e ben realizzato.

  • britneyfan

    e beh….qua christina ha copiato di brutto……pero io la preferisco!