xtina ariana

Christina Aguilera e Ariana Grande sono due interpreti anagraficamente abbastanza lontane fra loro e che di conseguenza alle loro spalle hanno due carriere molto diverse fra di loro: Christina, pur avendo sofferto per cali di consensi commerciali negli ultimi 5 anni, ha alle spalle una carriera importantissima che le ha permesso di lasciare un forte segno nel musicbiz, mentre Ariana sta vivendo proprio negli ultimi anni un periodo di boom, senza che ci sia ancora nulla di certo sul segno che potrà lasciare in futuro.

Ad unire queste due personalità artistiche c’è però una dote comune: entrambe posseggono due voci potentissime, sono dotate di estensioni vocali veramente notevoli che permettono loro di raggiungere note molto alte. Per questo, entrambe sono state acclamate per le loro doti vocali dai rispettivi fan e dal pubblico in genere nei rispettivi periodi di boom, ed ora si ritrovano spesso ad essere apprezzate dalle stesse persone.

Ebbene, in seguito all’annullamento della messa in onda della performance di Christina Aguilera con l’ologramma di Whitney Houston, gli organizzatori di The Voice hanno ben pensato di tappare il buco neoformatasi con un duetto fra Xtina e la giovane Ariana, interprete che fra l’altro non ha mai nascosto una sincera e profonda ammirazione per la cantante di “Ain’t No Other Man”.

Per adesso non è dato sapere quale traccia sarà cantata dalle due interpreti. Francamente, noi speriamo che non si tratti di un pezzo recente di Ariana, in quanto non sarebbe bellissimo vedere Christina fare promozione a musica di altri mentre non rilascia musica propria ormai da troppo tempo. Sarebbe interessante, invece, assistere ad un duetto-tributo alla signora Houston, dato che la perforance con l’ologramma è stata annullata all’ultimo minuto. Vedremo quali sono state le decisioni degli organizzatori.

  • bionic_littllemonster

    Curioso di questa performance,anche preferirei non facessero un duetto per un traccia di un album,almeno no su quello di Christina…non so non vedrei proprio di buon occhio un loro duetto

  • -Marco-

    molto curioso di vedere cosa sforneranno insieme

  • Same_Script♫Different_Cast

    Dal punto di vista interpretativo, vincerà sicuramente Christina; da quello tecnico, Ariana; sarà sicuramente una bella performance.