Christina Aguilera parla in questa intervista della sua artista di punta a The Voice: Jacquie Lee! Con grande successo Christina è tornata a sedere tra i giudici di “The Voice USA” dopo una stagione di pausa, ed il suo ritorno l’ha portata a lavorare con questa incredibile 16enne che potrebbe vincere questa edizione numero 5 del talent show, il secondo più seguito negli Stati Uniti.

L’Aguilera si ferma a riflettere sulla difficoltà nell’essere una giovane cantante nel musicbiz odierno, lei che ha iniziato in un’epoca totalmente diversa, quella fatta da media tradizionali, e alte vendite di album fisici. Christina ha spillato qualche consiglio alla sua cantante, ed alle giovani entrate nel sistema. Mantenere passione per la musica, e non ascoltare troppo le mille voci e le mille pretese da parte dei management, questo il miglior consiglio per le giovani newbies…

Ecco qua Christina con Jacquie:

Video thumbnail for youtube video Christina Aguilera: "Essere delle giovani cantanti è molto difficile al giorno d'oggi"

Anche Christina stessa ha incontrato difficoltà con i suoi due album “Lotus” e “Bionic”, tuttavia ci sembra che abbia ancora voglia di fare e dimostrare, senza soffrire troppo dei contraccolpi commerciali.

Attendiamo con curiosità il debut album di Jacquie ed ovviamente anche il prossimo CD della splendida Christina, secondo Yahoo! tra le 5 migliori cantanti di tutti i tempi…

  • Faggiollo

    Vedere le pieghe che ha preso la carriera di Christina negli ultimi anni mi è dispiaciuto molto. Lei è un artista validissima, dal punto di vista vocale e da quello dei dischi (li ho tutti e cinque tranne il primo che comunque mi piace) e io spero sempre che da un giorno o l’ altro sfanculi la sua ettichetta e riesca a riprendere in mano la sua carriera. Non che mi importi delle vendite ma logicamente se continua a floppare avrà sempre meno importanza e di conseguenza addio esibizioni e addio tour che non fa da un sacco! Mi basterebbe un disco sui 1.5 milioni con un singolo di buon successo, tutto qui!
    Mi è sempre piaciuta ma solo recentemente l’ ho veramente riscoperta a pieno.

    • Faggiollo

      *appieno

  • saggie parole :)