christina-aguilera-does-spot-on-impersonation-of-britney-spears-cher-and-shakira-300x387Oggi una delle artiste più influenti del ventunesimo secolo: vincitrice di 6 Grammy Awards (di cui 1 Latin Grammy) svariati Vmas ed Emas ed altre importantissime onorificenze tra cui i premi “Voce Della Generazione” e “Voce Del Popolo”, presente nella “Walk Of Fame” con la sua stella dal 2010.

Parliamo di una stella che ha venduto milioni e milioni di dischi collezionando numeri di vendite da suscitare invidia ed ammirazione a molti dei nuovi talenti, colei che ha sperimentato ogni genere dal pop al rock all’elettronica passando per il Soul, l’rnb ed il jazz ecc… affermando il suo stato di celebrità non solo come cantante ma anche come attrice ( Burlesque, Nashville) e personalità televisiva (The Voice), madre di 2 bambini (Max e Summer Rain) compie 35 anni! Di chi stiamo parlando? Ovviamente di MISS CHRISTINA AGUILERA!

Per festeggiare il suo compleanno oggi abbiamo deciso di ripercorrere un po’ la sua lunga e meravigliosa carriera riguardando insieme a voi le 10 performance live che secondo noi sono da considerarsi tra le sue migliori:

1: Beautiful live CNN Heroes

2: Understand Live And Down Under (Back To Basics Tour)

3: I’m Ok VH1 Storytellers

4: Ain’t No Other Man Mtv Movie Awards

5: Say Something ft A Great Big World al Wango Tango

6: It’s A Man’s World Grammy 2007:

7: At Last Stripped Tour

8: New York Medley NBA All Star Game

9: Christmas Time

10: Dirrty Fighter Medley VMAs 2003

https://www.youtube.com/watch?v=LEdWc1ZRVKs

Queste sono le 10 esibizioni che secondo noi riescono a tracciare al meglio la traiettoria musicale di Christina Aguilera e potremmo stare giorni a parlare del suo grande talento vocale ed interpretativo, ma vogliamo lasciare l’ultima parola a voi? Vi piace Christina Aguilera? Avete altri live da proporre? Fatecelo sapere nei commenti.

E TANTI TANTI AUGURI CHRISTINA!

10 Commenti

  1. Io non capisco perchè deve sempre strafare… soprattutto le ballad, perchè urlarle dall’inizio alla fine? Lo sappiamo che sei brava e hai estensione, ma non è così che si canta.

  2. Lei mi piace da morire, la sue voce è da brividi. Però in alcuni live è davvero un po’ stucchevole. Ok i virtuosismi, ma lei ne abusa continuamente.

  3. Aspettavo da tanto tempo questo tipo di lista che spero venga proposto anche per altre artiste/i!Auguri, visto che è anche il mio :)

  4. Per me lei è un’artista vera e propria mi ha aiutato a crescere ed a essere me stesso con il suo album Bionic con il singolo not myself tonight mi ha aiutato nella crescita”adolescenziale” nel 2013 se sono quello che sono in parte è grazie a lei il fatto che sa rischiare cambiando sempre generi mi ha molto colpito la sua crescita in Stripped e dirrty il modo in cui affronta le critiche il suo modo di pensare tutto…in not myself tonight Christina brucia i suoi vecchi vestiti (nel video) per dire che la vecchia Christina non c’è più così come me che sono diventato più sincero e sfacciato con me stesso e con gli altri per quanto riguarda la voce è straordinaria ma quello che mi ha molto colpito è il suo carattere…grande non so come descriverla..i suoi album lei e tutto sono come un pezzo di me…la sua sfacciataggine mi è sempre piaciuta..la migliore….35 anni di una donna straordinaria..auguri Xtina 👄

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here