Come prevedibile “Just A Fool” è stato confermato come secondo singolo ufficiale estratto dall’album “Lotus”. Il brano è arrivato alla numero 13 di I-Tunes, ed ha reso così obbligatoria la scelta alla RCA che deve correre ai ripari dopo i disastri promozionali combinati con “Your Body”. Il brano in duetto con Blake Shelton è sicuramente uno dei più potenti del progetto, una ballata romantica che si colloca alla perfezione tra musica pop e musica country.

Speriamo che con questo brano Christina possa fare il colpaccio e possa realmente resuscitare, dando a “Lotus” una prospettiva migliore di quella che è stata data fino ad ora. Noi tifiamo per la musica di qualità, e senza ombra di dubbio “Just A Fool” è una canzone di grande spessore.

Cosa ne dite?

Nonostante gli scarsi risultati di vendita previsti per l’album “Lotus”, una buona notizia per Christina Aguilera c’è. Il duetto con Blake Shelton intitolato “Just A Fool”, sta infatti andando molto bene in classifica dimostrando di avere le potenzialità per diventare singolo. Il brano è schizzato nella top20 di I-Tunes America, e sarebbe ora un gesto davvero criminale se non venisse utilizzato come secondo singolo. Di recente la cantante si è esibita sul palco di The Voice in compagnia di un altro giudice, Cee Lo Green sulle note di “Make The World Move”, ma settimana prossima allo stesso show pare si esibirà proprio con questa ballata country.

Questa volta sembra però che il cavallo su cui puntare non sia l’interprete di “Fu*k You” ma il cantante country. Indubbiamente la canzone è potente ed intensa. Le voci dei due si amalgamano molto bene risultando una delle tracce più convincenti di tutto il disco.  Malinconia ed autocritica per un amore naufragato, questo pezzo arriva dritto al cuore, e sicuramente catturerebbe un audience leggermente diverso dal solito standard di Christina.

Insomma, a mio modo di vedere “Just A Fool”, insieme a “Blank Page”, “Army Of Me”, “Cease Fire” e “Sing For Me”, è tra quei brani che può veramente ridare lustro all’immagine di Christina. Speriamo non siano così sciagurati da rilasciare la traccia dance “Let There Be Love”, che sembra avere una produzione di quart’ordine, e decisamente non rientra nelle corde di Xtina.

Voi che ne dite?

 

35 Commenti

  1. Questa volta voglio proprio vedere nelle nostre radio quante volte faranno sentire Xtina, perché con questo album hanno l’imbarazzo della scelta, a parte RDS che gli elementi che lavorano dentro sono contro Xtina, anzi fanno sentire solo quello che piace a loro. E’ come andare in un ristorante e il cuoco ti prepara i piatti che piace a lui. Sono proprio professionali vero?

  2. Questi sono i pezzi che meritano di stare in cima alle classifiche!
    Ben cantati, ben suonati, e che ricalchino il senso dello scrivere musica!

  3. é una delle canzoni di “Lotus” che preferisco,penso possa fare benissimo in US ma anche in Europa..se tt si aspettano un album alla “Your body”,e x questo nn lo comprano,con questa song può ricordare ai detrattori indecisi che l’album è tutto il contrario,anzi.nn è una truzzata,ma un album di qualità,dove in realtà i pezzi di Max Martin sono in collisione con il resto dell’album,e danno una idea distorta di un album dance…e questo sarebbe un grave errore…Adoro le produzioni di Max Martin,ma queste due nn gli sono riuscite benissimo.è anche la prima traccia che ascolto cantata da Blake Shelton(nn avevo mai sentito sua musica sinceramente)ed ha una voce incredibile…e con l’Aguilera fa faville.ottima scelta..x una volta,della RCA.visto cm sta gestendo la carriera di Christina,ho il terrore puro x le nuove produzioni future targate Britney Spears,da poco anch’ella sotto la RCA.spero bene

  4. Secondo me dovrebbero provare a estrarlo anke in Europa perché Taylor swift sta riscuotendo un buon successo anke qua e visto che il genere e praticamente uguale anke se la swift e un’po più pop adesso, secondo me non andrebbe male se invece decidono per differenziare allora io sceglierei army of me o blank page.

    • Questo xk Rihanna ha un solido fanbase, ha un management coi fiocchi E STA FACENDO MOLTA PIU PROMOZIONE DEL SUO NUOVO PROGETTO rispetto a Xtina.

  5. E’ bello vedere che ognuno scrive la sua non contando le informazioni che vengono elargite da chi ha commentato precedentemente XD
    Burlesque ottima analisi. Lo dicevo qualche tempo fa. Semplice, orribile decadimento di gusti.
    Cmq la Aguilera non viene sostenuta dalla propria casa discografica, dopo il mezzo fiasco di bionic [album fatto in fretta e all’ultimo momento, che doveva essere prodotto di ben altra levatura e bocciato dalla casa discografica]
    Tutta la promozione che fa è di tasca propria.

  6. alleluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa strafelice per questa scelta,video e promozione con controcoglioni a raffica

  7. Nessuna canzone oltre a Just a fool è entrata nella top100 di iTunes (escluso your body chiaramente), basta questo per dire che il secondo singolo deve essere per forza questo splendido duetto (che voce Blake), ormai il country mi piace. L’unica problema è l’Europa dove forse sarebbe meglio rilsciare qualcos’altro

  8. Nelle prime posizioni delle classifiche musicali ci sono tutti brani demenziali votati dalla massa becera, addirittura gli americani sono più imbecilli degli europei preferiscono il coreano PSY. A Xtina non interessa che vada nelle prime posizioni anzi sarebbe un’offesa, infatti non vuole fare nessuna promozione dell’album. Il vero flop è questa società insulsa. Stesso discorso vale per l’album di Anastacia. Anche la giovane Adele non è giusto che sia nei primi posti perché sopra e sotto c’è tutta immondizia. Oggi essere nei primi posti vuol dire essere dentro una discarica a cielo aperto.

  9. Eì una canzone stupenda ad ogni modo non la canterà la prox settimana, almeno non l’ha mai detto ma bensì il 18 dicembre, giorno della finale del reality nonché suo 32′ compleanno !!!

  10. Speriamo che l’album raggiunga almeno 1 milione di copie in tutto il mondo, sarebbe un altra catastrofe se non riuscisse nemmeno a raggiungere il milione di copie vendute, e confermerebbe il flop dopo bionic, un altro flop non se lo merita, anche se non è la mia cantante preferita la apprezzo abbastanza.

  11. bella ma c’è di meglio nel disco…devo ammettere che non me l’aspettavo questo discreto successo nella classifica itunes usa! comunque è vero che le stime sono cambiate??? ha superato le 120 mila copie da quanto ho sentito e non più 80mila

  12. Bellissima, unica, perfetta. Ma per quanto credo che in USA potrebbe fare scintille proprio perchè il country è sempre in voga, non so fino a che punto potrebbe spopolare anche in Europa. Io rilascerei un doppio secondo singolo…e rilascerei proprio le due collaborazioni…la canzone più brutta dell’ album è forse Let there Be Love che è dozzinale…il resto è tutto qualitativamente ottimo!

  13. Mi sento di dirlo che il brano migliore del cd spero veramente che ci sia una performance a The Voice com Blake se già è alla 20 si iTunes potrebbe benissimo arrivare in top5 magari alla 1. :D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here