A 3 anni e mezzo dalla pubblicazione di “Lotus”, Christina Aguilera ancora non si decide a comunicarci qualcosa di concreto sul suo ottavo sforzo discografico. La cantante di recente ha eseguito performance in più occasioni, è apparsa in varie trasmissioni ed ha concesso diverse interviste, tuttavia per il momento la diva di “Beautiful” sembra concentrata soltanto su due progetti imminenti: The Voice 10 e Masterclass.

Questo non vuol dire che l’artista non stia lavorando al suo prossimo progetto, anzi: sono anni che Xtina sta creando musica inedita, ma non volendo ripetere l’errore di Lotus, che per la grandissima maggioranza dei fan è un disco indegno per un’artista dalle sue capacità, ha voluto prendersi il tempo che le serve per forgiare un altro capolavoro, così come in passato fece con gli iconici “Stripped” e “Back to Basics”.

MOUNTAIN VIEW, CA - NOVEMBER 08: Singer/songwriter Christina Aguilera attends the 2016 Breakthrough Prize Ceremony on November 8, 2015 in Mountain View, California. (Photo by Kimberly White/Getty Images for Breakthrough Prize)

A confermare la nostra visione ci pensa la stessa Xtina durante un’intervista concessa da Hollywood Reporter. Vi postiamo anche questa volta la traduzione di Christina Aguilera Italia:

Ho lavorato saltuariamente all’album per gli ultimi tre anni. Ma è da metà/fine dello scorso anno che mi sono impegnata a fondo su di esso, incontrando collaboratori e produttori, alcuni di vecchia data e altri con cui non avevo mai lavorato. Non posso dire di più perché voglio che prima sia tutto perfetto e pronto. Ci sto lavorando e sarà pronto quando sentirò che è l’autentico capolavoro che merita di essere. Probabilmente più tardi entro quest’anno.

Ma non è tutto! Davanti alle telecamere di The Voice, l’interprete ha parlato anche dell’arrivo di un album in lingua spagnola, lasciando dunque intuire l’intenzione di realizzare un doppio album con un volume in inglese ed uno spagnolo. Vi ricordiamo che la diva non rilascia un album intero in spagnolo dal lontano 2000, anno di pubblicazione di “Mi Reflejo”. Nello stesso frangente, l’artista ha parlato anche di imminenti collaborazioni con altri artisti, senza pronunciare però alcun nome.

Infine, sembrerebbe che l’artista abbia perfino ricominciato a frequentare palestre di danza…

12745430_1306316302727075_5687381224312563318_n

Cosa vi aspettate dalla nostra Xtina?

8 Commenti

  1. Seguendo Christina dagli esordi ho imparato che ha la bruttissima abitudine di iniziare a parlare di album, tempi, direzioni, scelte,…per poi stravolgere sempre tutto e obbligarci ad attese interminabili….ovviamente da fan mi illudo sempre xD
    Spero davvero che questa volta abbia veramente pensato prima di aprir bocca -.-”
    Sulla qualità dei lavori (Lotus a parte) è abbastanza una garanzia…l’unica cosa mi mi terrorizza è la promozione e la GESTIONE della nuova (imminente?) era…staremo a vedere!!!!

  2. ha detto che dovremmo aspettare un po ma è ufficiale che uscirà nel 2016. mi aspetto un primo singolo ad ottobre/novembre non vedo l’ora . spero anche in un tour

  3. E allora ci vorrà ancora molto tempo… spero solo che questa attesa sia ricambiata; che parli di capolavoro o perfezione poco mi importa, staremo a vedere, solo successivamente constateremo se si tratta di un capolavoro o non (troppe volte ho sentito parlare di capolavori, e poi invece erano una delusione). Forza Christina, voglio una nuova “fighter”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here