Già lo potevamo intuire ma ora ne abbiamo la conferma, il video di “Not Myself Tonight” di Christina Aguilera è un tributo alla grandissima Queen of Pop Madonna. Xtina ha chiarito la questione con tali parole: “Uno dei miei video preferiti di sempre è ‘Express Yourself’ di Madonna, clip davvero forte e potente che ho cercato di incorporare all’interno della mia espressione di sensualità. Amo i riferimenti diretti a Madonna che inserito nel video come il momento con gli occhiali, il fumo e le scale. Ho offerto un tributo ad una donna veramente forte che ha tracciato la strada per tutte noi”.

Ecco dunque un nuovo video dal back stage:

Come se non bastasse Claude Kelly ha definito “Glam” (testo) la nuova “Vogue”, insomma c’è molto passato e molta Material girl in questa Xtina futurista…

Inoltre qui sotto potete saperne di più della traccia numero 5 di “Bionic” ovvero “Desnudate”, brano sensuale, piccante ed ammiccante il cui testo potete scoprirlo cliccando qui.

35 Commenti

  1. per tutti i veri fans di xtina, per tutti quelli che la amano per quello che è, e non per quello che sembra. Vorrei organizzare un raduno dopo l’uscita di bionic, per discuterne insieme e confrontarci senza gente che rompa le palle. se siete interessati [email protected], non è un account msn, scrivete=) se siete utenti fatevi riconoscere=)

  2. peccato che nel video nn compaiono le scene in cui christina ed i ballerini lavorano di più! oggi nell’industria del pop stanno puntando troppo sull’immagine e sul sesso ma in realtà dovrebbero dedicarsi all’inventiva delle coreografie! peccato davvero se avessero fatto un video trasgressivo più soft sono sicuro che christina ci avrebbe assolutamente guadagnato!

  3. il vero problema di qst video è il montaggio..non ha una scena madre..tanti spezzoni messi a caso..c è stato poco impegno nel montarlo..sembra una di quelle demo preliminari che si danno agli artisti x avere un idea su come possa essere il video!cm prox singolo spero faccia uscire vanity

    • montaggio o meno non toglie che è un video mediocre,senza personalità o ispirazione e volgare.Lontano anni luce da ciò che era e che è stato per la cultura pop express yourself.

  4. il tributo a Madonna è palese.Peccato che il risultato sia insipido.Express Yourself è un video iconico,che rbilla di luce propria e del carisma di Madonna.questo è senza sapore e senza arte.
    Che la Rca si sbrighi a far uscire un nuovo singolo,con un video migliore.
    E la tematica del sesso ha rotto e non fa vendere.Ci vuole qualcosa di nuovo.

    • dici?? ahahahha no dai…non esageriamo. x qnt io ami Christina, non scordiamoci che a breve esce Alejandro della Germanotta…il video intendo…e anke se non è stupenda sarà PRIMA!!! Christina deve giocare un ottimo asso!!! non saprei quale xkè non voglio ascoltare il cd prima dell’uscita ;)

  5. perchè paragonare ancora?christina fa della musica stupenda!e basta con stà gaga!quanto credete che possa ancora a stupire gaga?ha gia fatto tutto in 2 anni ha bruciato le tappe!e dopo bad romance non ha sorpreso più nessuno!strano che non paragonate mai la voce..evidentemente in quel campo nn potete giocare…christina vince a mani basse sorry..

  6. Mi vengono i brividi a sentire ancora parlare di NMT! Non vedo l’ora che questo capitolo venga chiusa e riparta il nuovo singolo/video/promozione.
    Riguardo Madonna, non è un segreto che Christina la tiene come modello d’ispirazione, lo dice dagli esordi!
    Glam e Vogue hanno in comune solo il contenuto: la moda! C Kelly ha detto che è la “nuova Vogue” per questo motivo e adesso la gente che afferra qualche parola qua e là e si autoconvince di dire la verità dirà che copia e che è identica, farà la fine della storia che Christina ha dato a GaGa della trans e leggende simili!

    _Loray_

  7. un tributo palese!! e ci sta anche bene! è ovvio che christina si ispiri a madonna..ed è giusto ammetterlo! peccato però che la gente è stupida.. e nn capisce che il making the movie lo si fa prima di girare un video e non dopo le polemiche! e che il mondo grazie a dio non ruota intorno a LADY-ho scritto 3 canzoni-GAGA.. che può essere brava quanto volete ma non ha inventato NULLA..non capisco perchè bisogni paragonare in continuazione la gente.. avete mai visto christina agli europe music awards? vestiti eccentrici, performance blasfeme, spettacolo assurdo?! tutto questo non l’ha inventato gaga.. io nn ce l’ho con lei o cn il suo stile ecc.. ma ce l’ho con le persone stupide che nn si rendono conto delle idiozie che dicono..
    W la musica.. a morte l’ignoranza!

    • Se x qst, nemmeno Xstina lo ha inventato…. e cmq c’è ki lo fa meglio e ki lo fa peggio……Lady, al momento, è la migliore!!!!

      • la migliore non credo diciamo che è una”novità”che sta x scadere a molti!ho visto dei concerti e mi sono addormentato!vocalmente pietosa balla come un burattino ed al piano stravolge le canzoni per compensare alla mancanza di voce!RIDICOLA NOIOSISSIMA!

      • non ho mica detto che l’ha inventato lei! cmq io nn metto in dubbio la particolarità di lady gaga!! mi piace come personaggio!! è particolare, ironico, sa cantare anche con performance movimentate, mi guardo i suoi live ecc.. dico solo che idolatrarla come regina del tutto fare mi sembra esagerato!! sopratutto dopo un solo cd!! vedremo come andrà dopo 10 anni!! spero bene per lei!!

  8. Poverina. Inizio a provare pietà. La sua unica sfiga è che come tema centrale di questa era ha deciso di giocare sul FUTURISTICO e sul SESSUALMENTE ESPLICITO, forse dimenticandosi che la IT GIRL del momento é GAGA e che quindi stavolta i riferimenti seppur puramente casuali sono perfettamente giustificabili. Poi nel mondo del pop giocare sulla leva del sesso é rischiosissimo. Per non cadere nella banale fossa del kitch in cui gia é sepolta NMT o sei un innovatore assoluto (ora proporre un video lesbo é scontatissimo, ma eravamo dello stesso parere nel 2002 con le tatu?) o riporti a galla qualcosa di cui la gente si é scordata ( questo é davvero difficile). E comunque é una cantante pop, non un politico su cui grava il peso della decisione sulla fine del mondo. Perche pretendere sempre di piu?

    • ma pietà di cosa scusa?! è felice, è sposata, ha un figlio, è famosa in tutto il mondo, ha 5 grammy a soli 27 anni, riempie gli stadi, la chiamano miliardari per cantare ai matrimoni delle figlie, duetta con i + grandi della musica, ha una cascata di 7 metri in giardino, milioni di copie vendute, è bellissima.. sei sicura che non sia lei ad aver pietà di te??

      • al massimo posso essere sicuro. E se non sei d’accordo non é un problema sai? Io ho pietà di te che ti fermi alla 5 parola di un commento che non era un offesa per nessuno,ma doveva dare sfogo ad un mio pensiero, senza voler stuzzicare o dare fastidio. Comunque si sono sicuro.

  9. Apprezzabile la sincerità…anche se tardiva…complimenti anche all’umiltà e all’obiettività nell’affermare che Madonna è stata rilevante nell’ispirazione di tante artiste delle successive generazioni, dato che effettivamente così è accaduto, anche se molte si spacciano come innovative (come se il pubblico fosse costituito solo da ragazzini che non conoscono la musica e le popstar degli scorsi decenni -.-‘)

  10. per me poteva essere a anche un tributo al papa che è comunque il video più brutto di christina e una scelta sbagliata come primo singolo…

    • appunto.ed è stato un errore madornale di chris e della casa discografica farlo uscire come primo singolo.come tirarsi la zappa sui piedi da soli…

  11. Mi domando se nessuno ha notato che questo è il Making the video, ovvero è stata intervistata mentre girava il video, per cui PRIMA delle polemiche…..

  12. ma secondo me questa è una scusa…ammetti che hai copiato sia da lei sia da lady gaga! Cavolo, se il video era preso da Madonna, perchè non l’ha detto subito ma solo dopo le polemiche di “plagio”??

    • Mamma mia, quante boiate! Se parla “è poco umile”, se sta zitta “perchè non ha parlato prima?”… Lady GaGa, che io tra l’altro apprezzo moltissimo, è la prima ad attingere da migliaia di altri artisti Pop che l’hanno preceduta, Christina compresa; quindi, come dice “Entertainment Weekly”: “Possiamo veramente accusare Christina di copiare GaGa, quando quest’ultima è la prima ad attingere da moltissimi altri artisti?”.
      Vi rendete conto che siete di una immaturità allucinante? Fatevi una vita invece di perdere tempo nell’HATING spudorato di qualcuno che non vi ca*ga e non vi ca*gherà mai neanche di striscio.

    • Ma cosa ne sappiamo noi quando è arrivata questa dichiarazione, Christina rilascia interviste da 2 mesi per riviste che usciranno anche a luglio, ha risposto ad una domanda e ad ogni modo le polemiche di plagio le facefate fin dai tempi che si diceva che Christina stava preparando il disco, se dovesse sempre rispondere a tutte le vostre accuse starebbe fresca!

      _Loray_

  13. Beh, direi che era abbastanza intuibile (i riferimenti erano chiarissimi, specialmente per quanto riguarda “Human Nature” ed “Express Yourself”) e, da fan di Madonna, non posso che apprezzare… la dichiarazione la interpreterei anche con: “Ah belli, guardate che mi sono ispirata a Madonna e non a Lady GaGa… -__-“.
    Comunque ho dato un’ascoltatina all’album e non sono rimasto per niente deluso; per ora mi hanno colpito particolarmente “Bionic” (fantastica up-tempo electropop, sicuramente più innovativa di “Not Myself Tonight”, che comunque non ho mai disprezzato), “Elastic Love” (altra up-tempo stupenda ed innovativa, non a caso co-scritta dalla grandissima M.I.A., sicuramente non adatta ad essere singolo… forse la mia preferita), la porcellona “Desnudate”, “Glam” (splendida up-tempo dalle sonorità più soft; “Vogue” è una pietra miliare della storia del Pop, e l’omaggio è chiaro ed apprezzatissimo, ottima track e possibile singolo) e la fortissima “Vanity, mentre tra le ballate mi hanno colpito tantissimo “All I Need” e soprattutto “Lift Me Up” e “You Lost Me”… inoltre apprezzo molto “WooHoo” con Nicki Minaj, che completa l’album con un flavour molto Urban, “Prima Donna” e “Sex For Breakfast”, tra le più R&B-Oriented. “I Am” potrebbe crescere con gli ascolti, “I Hate Boys” forse la più scontata ma anche lei potrebbe crescere… “My Girls” l’ho ascoltata poco e male, ma sembra buona.
    P.S. Finalmente ho visto la performance acustica di “Lift Me Up” che mi ero imposto di non guardare fino a che non avrei sentito la traccia originale… che dire, STRABILIANTE! Speriamo sia così in forma stasera ad “American Idol”, che a mio parere “Not Myself Tonight” ha un buon margine di crescita nella Hot 100.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here