Che negli ultimi anni i cantanti riescano a guadagnare più con altri progetti che con album e singoli è ormai cosa nota, tuttavia nessuno credo si aspettasse nemmeno lontanamente la possibilità che una cantante che col suo ultimo progetto ha venduto meno di 500 mila copie sia la più pagata a livello mondiale. E invece, a quanto pare, il titolo di cantante che ha guadagnato più nel 2013 va proprio a una delle star che negli ultimi anni se l’è vista davvero male nelle classifiche: Christina Aguilera. Nonostante il tremendo flop di “Lotus”, infatti, tra The Voice, servizi per riviste, interviste, profumi, concerti privati è quant’altro, solo quest’anno la cantante ha ricevuto la bellezza di 82 milioni di dollari.christina-aguilera-thin-nbc-summer-tca-tour-0729-26-435x580

La notizia è stata comunicata al mondo da People, rivista che attualmente ha parlato spesso dell’artista americana e che comunicando questa news l’ha incoronata cantante più pagata del 2013. Si tratta sicuramente di una grande soddisfazione per i suoi fan, ma ancora di più di un affronto incredibilmente forte contro tutti coloro che ultimamente le hanno dato della fallita e hanno riso dei suoi scarsi risultati. Fatto sta che una notizia del genere non se la aspettava veramente nessuno, ed a questo punto inizio anche a capire come mai la Aguilera abbia dimostrato anche una certa noncuranza verso la promozione del suo ultimo progetto. Inoltre vorrei segnalarvi la pubblicazione del video di “Light Up the Sky” che, più che a promuovere il brano, sembrerebbe atto a sostenere la beneficenza e l’associazione “Hunger to Hope”. Che ne dite di questo video?

21 Commenti

  1. Bhe che sia milionaria non mi sembra un mistero e sono sicuro che appena lascerà la RCA la sua carriera in ambito musicale si riprenderà alla grande. Lotus è stato un album davvero bellissimo ( mi piace anche più di Bionic) e con molte potenziali hit, solo che a causa della scarsa promozione non è riuscito a fare nulla di che in fatto di vendite. Quindi Chris aspettiamo il tuo prossimo album sotto un’altra etichetta ^^

  2. Notizia super fake! Per forbes che sicuramente è più accreditato per questo tipo di informazioni è Madonna la celebrità (e quindi anche cantante) più pagata del 2013 con $125 milioni…

    • se cerchi in italiano non la trovi perché nessun altro blogger italiano ne ha parlato, prova a cercarla in inglese e la troverai… per quanto riguarda l’altra domanda, derivano da the voice, vari concerti privati, le vendite delle sue fragranze, il compenso avuto x posare su maxim, e simili

  3. Io penso questo, Lotus è stato un grandissimo flop lo sappiamo tutti, ma è un progetto fatto con il cuore e si sente . Tutto il suo fregarsene della promozione ha una logica ovvero farsi odiare dalla RCA e c’è riuscita ma Christina dopo tanto tempo ha voluto fare ‘promozione’ (video Let There Be Love e questo, di tasca sua ovviamente) anzi più che altro non la chiamerei promozione ma ringraziamento nei confronti dei fuoi fan fedeli che l’hanno sostenuta e per non lasciarli con l’amaro in bocca per quanto riguarda Lotus. Il video in questione non sembra fare promozione all’album vero, ma penso faccia promozione a qualcosa molto più importante di un album qualcosa che Christina ha a cuore e a cui tiene. Stimo tantissimo queste sue scelte e non mi frega un bel niente del flop di Lotus, lei ha dato abbastanza al mondo della musica e se vuole può dare ancora di più, ricordo a tutti che stiamo parlando di LEGENDTINA!!!

  4. E ora io dico: con 82 milioni perche’ non ti apri una tua etichetta per promuovere come ti pare i TUOI album e magari spendi soldi per ingaggiare produttori forti o comprare produzioni di prim’ordine? Spero faccia cosi’.

  5. hahahaha amo follemente christina aguilera ma mi viene da ridere, non per lei ma per tutto il resto, ha due flop alle spalle (bionic: 1.0 e lotus: 0.5/6) e non va in tour dal 2006 proprio per gli scarsi risultati ottenuti dagli album e pure nonostante come altre sue colleghe non venda più come 10anni fa quando lei e poche altre avevano il mercato musicale mondiale fra le mani ma a chi importa, ormai molti suoi singoli sono nella storia e sarà ricordata per sempre e lei continua ad essere milionaria, queste sono soddisfazioni anche per ciò che fa da sempre per chi ha bisogno di aiuto

  6. stupendo il video! mi sn quasi emozionata :) adoro xtina oltre ad essere una cantate stupenda e brava è una persona di buona e piena di sensibilità!

  7. Io ho pensato una cosa: visto che si vocifera che a gennaio mandi (finalmente) a ca**re la RCA per la Capitol, credo che la sua “strafottenza” verso Lotus (e anche un pò verso Bionic) sia stata una cosa per farsi odiare ancora di più dalla RCA. Anche il suo aumento di peso credo sia stata una tattica per concludere i rapporti con la RCA. Ricordo una vecchia intervista di Melanie C in cui parlava della difficoltà della pubblicazione di un suo album a causa del suo aumento di peso. Quindi possiamo solo incrociare le dita e sperare in una nuova avventura di Xtina con una nuova casa discografica che sappia mettere in mostra le sue doti (cosa che non ha fatto la RCA negli ultimi anni!).

  8. Hai capito l’Aguilera, non me lo sari mai aspettato! Cmq bellissima e brava nella prima puntata di the voice. Si sentiva la sua mancanza.

  9. Avrà venduto poco con Lotus ma stiamo comunque parlando di una star mondiale che ha venduto milioni e milioni di dischi, che ha firmato un’epoca musicale insieme a Britney Spears , che ha vinto 5 Grammy e chi più ne ha più ne metta. Se lei è una fallita penso lo vorrebbero essere tutti allora…

  10. bellissimo questi ultimi due video sono fantastici!!!!! grande Xtina ti amo!!!! peccato che chi mi ha regalato il disco abbia comprato la versione normale questa canzone è fenomenale!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here