Ed ecco infine l’ultima canzone contenuta all’interno di “Bionic”, si tratta di “Little Dreamer”, bonus track dedicata a chi acquista l’album su iTunes. Se devo dirvi la verità, trovo le canzoni della Deluxe Edition molto più potenti ed incisive di quelle inserite all’interno della versione Standard. John Hill e DJ Switch a mio avviso hanno creato le migliori tracce del CD, “Bionic” uptempo futuristica con un ritornello immediato ed accattivante, “Monday Morning” summer-y, catchy, feel-good song e “Bobblehead” upbeat dal testo divertente e soprattutto diversa dal materiale in circolazione in questo periodo.

A mio avviso questo pezzo deve diventare singolo altrimenti sarebbe uno spreco assurdo. Per contro la RCA ha deciso di affidarsi alla “certezza” Polow Da Don che in questo caso però ha proposto a Xtina beat veramente scontati. Insomma non possiamo certo dire che “Not Myself Tonight” sia originale, innovativa o futuristica… i tronchetti di sottofondo erano già usati da Timbaland nel 2006 per “Sexy Back”, il beat elettronico va di moda e lo sappiamo e nemmeno il video ha salvato il brano dal flop americano anche se nel resto del mondo non ha certo fatto faville.

Ottima anche “Glam”, canzone fresca e gioiosa il cui concept è incentrato sul look e sul glamour. Il progetto non è certo partito nel migliore dei modi ma sono sicuro che con i singoli giusti potrà risollevarsi.

58 Commenti

  1. Non sono resistito ahahah…questa l’ho ascoltata…! tanto comunque nel cd non la trovo! Molto carina…devo abituarmi a qst stile nel cd??? :)

  2. Molto carina la canzone, la voce di Xtina è sempre bella da sentire! Ragazzi fan di Xtina e Gaga la volete smettere di litigare?! Nonostante io sia fan scatenato della Gaga non offendo nessun fan di Xtina, sono entrambe brave e talentuose! bastaaaaa con questa polemica

  3. Personalmente,Bionic mi è piaciuto davvero tanto!
    Non ho mai ascotlato un CD di Christina Aguilera per intero,ma questo al primo ascolto mi ha preso davvero tanto!
    Non è un gran capolavoro ma abbraccia un pò tutti gli stili musicali…Sta la Aguilera più “provocante” a quella più romantica!
    Dai ogni tanto fa bene osare!

  4. dai ragazzi guardiamo il lato positivo… magari i pezzi contenuti nella delux edition usciranno come singoli e sono stati messi appositamente nella deluxe proprio per scopi commerciali, come diceva loray, e non per svalutarli o considerarli pezzi di secondaria importanza…cmq non è una novità che le case discografiche affondino un progetto… basti pensare a heavy rotation di anastacia da cui sono stati estratti due singoli “bruttini” pur avendo delle songs meravigliose al suo interno… speriamo nelle scelte giuste!!!

    • Un tempo il successo attirava mille moscerini, ora anche i flop, c’è proprio l’invasione non sai cosa augurarti se venda o faccia flop !

      _Loray_

  5. dovrebbe o non dovrrebbe,non deve piacere a tutti, ognuno di noi ha il suo stile musicale diverso, perciò, è inutile che dite x me la versione deluxe doveva essere cos ecc..le vostre critiche nn servono a nnt!!trovate sempre qualcosa da dire su di lei, ma guardate le altre, vi siete applicati tutti su di lei, la gelosia è una brutta cosa!!esistono altri cantanti se nn vi piace lei, nn ascoltatela, per ascoltarla significa che qualcosa di lei vi attira…..altrimenti la ignoraste!! che pacienz che cie vò..!!

    • se la gente si interessa di christina va sempre bene: alla fine si parla di lei comunque…se poi si dice che molte canzoni sono belle ma il disco è stato gestito male non è mica una brutta cosa o una critica ingiusta…anzi…personalmente da buon fan di christina critico la gestione perchè se fossero state inserite le tracce che rispecchiano pienamente l’evoluzione bionica di christina senza le tracce volute dalla rca (per “mediare” con pezzi più commerciali) sarebbe stato un disco molto più coeso…io voglio il meglio da christina e non mi limito a una esaltazione acritica di ciò che fa, perchè purtroppo a volte ciò che fa è troppo condizionato da scelte esterne….poi ognuno fa ciò che vuole

  6. raga, sta canzone mi convince sempre di +…è proprio bellissima….quelli della sony sono proprio andati….ma come fate a mettere una traccia di queste solo come itunes bonus track????…..VERGOGNA chi sta gestendo bionic….questa traccia entrava a pieno titolo nell’album standard edition….

  7. Davvero un pezzo carino, la deluxe ha quattro pezzi (escludiamo il bis di I Am) anzi cinque con questa bonus track, che sono veramente validi. Non ho parole sulla gestione, pur di farci qualche euro in più la RCA ha messo i pezzi migliori nella deluxe ma xké non ha fatto 2 dischi e pasta con 10 e 10 pezzi!? Tanto alla fine sono 24 tracce ma escludendo gli intro e l’acoustic di I Am…
    No comment, i Ladytron sono i migliori spero vivamente che Kimono Girl esca al più presto, per una volta sosterrò quelli di iLeaks!

    _Loray_

      • HAHAHA….quoto!!! io non resisto piùùùùùùùùùùùù….non ho voluto ascoltarlo fino ad ora….ma devo resistere…anke perchè non lo trovo in negozio :((( qst cd molto spento (hahaha) dovrà essere mioooooooo

      • Rispetta le opinioni altrui.. puo’ anche non piacere. Non è Che se è CHristina aguilera deve piacere per forza a tutti.. SCiallate

      • Ma anche la mia era un’opinione e quindi va rispettata… La mia era una considerazione generale mica riferita a nessuno in particolare ma se qualcuno l’ha presa sul personale o ha la coda di paglia o è troppo suscettibile!!

  8. ………..UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA io voglio little dreamer 2 singolo :( gasa troppo è stupenda *_* è davvero bella!!

  9. Voglio che salti immediatamente qualche testa alla RCA… la track list per questo album sarebbe dovuta essere:

    01 Bionic
    02 Prima Donna
    03 Elastic Love
    04 I Am
    05 Lift Me Up
    06 Glam
    07 All I Need
    08 My Girls
    09 Woohoo
    10 You Lost Me
    11 Birds Of Prey
    12 Monday Morning
    13 Bobblehead
    14 Stronger Than Ever
    15 Little Dreamer
    16 Vanity (Bonus Track)

    E non ci sarebbe stato dubbio: CAPOLAVORO!!!
    Invece l’attenzione si ferma inevitabilmente su porcate tipo Not Myself Tonight, Desnudate e I Hate Boys lasciando in ombra un sacco di tracce capolavoro!!!!!

  10. vedo che non sono solo io che penso a una cattiva gestione dell’album …anche “se non siamo tutti discografici” non ci vuole tanto a capirlo.

    • quoto!;)
      ma dico,possibile che nè christina nè il suo manager si siano apposti alla scaletta?o abbiano fatto per lo minimo un po’ di resistenza?
      bah…

  11. finalmenteee!! qst è la christina k amoo k io adorooo… cioè nn l’hanno messa nella versione standard??? qst è una delle poke canzoni belle in qst nuova era..da quando è uscita la canzone not myself tonight e il video mi è prp scaduta xkè rivoglio la christina soul, r&b no una gallina k canta 4 parole cn 1 misiketta in stile Ke$ha… christina torna cm eri!! qst canzone è bellissima…

  12. cioè io gia amo sta canzone,cioè ecco la christina perkè nn metterla nella versione standard al posto di quei intro ,oppure anke nella deluxe edition,cioè ragazzi una canzone come questa da singolo,anke da primo singolo se cosi vogliamo specata per essere acqustita solo virtualmente,e poi mi trovo truzzate schifose come elastic love,densunade,o i hate boys,mah veramante una delusione totale!!!

      • elastic love??? ora potrebbe sembrare un insulto ma a me alcuni suoni ricordano i videogiochi old generation e fidatevi quegli effetti sonori erano una bomba!!! la canzone è fighissima e con un bel video farà scintille!! ani incendi veri e propri!!!! la voto come 2° singolo internazionale!

  13. RAGAZZI….QUANT’è BELLA STA CANZONEEE…..il ritornello si schiaffa nella testa e nn te lo levi più…ha un sound molto fresco….troppo bella…peccato che nn la troveremo nella deluxe edition….nn è giusto però che per degli incompetenti della rca christina debba andare giù nelle classifiche…nn che le classifiche significhino sempre qualità però christina è una grande artista che ha voglia di mettersi sempre in gioco e per la maggior parte delle volte ci riesce alla grande come dimostra questa canzone che a mio avviso meriterebbe anche di essere il prossimo singolo…ps: dico io nn possono fare rendere conto alla rca che stanno affondando il progetto di christina???…qualcuno che avvisi loro del danno che stanno facendo!!!!!

  14. Stiamo scherzando che questa canzone non è singolo??? E’ innovazione pura altro che!!!!!con questa canzone era numero 1 in europa e USA assicurata!!!! cmq la scarico subito è troooooppo bellaaaa!!

  15. LA RCA FA SCHIFO…LA CANZONE è MOLTO CARINA!CM SINGOLO ESTIVO SAREBBE OTTIMO VA BENISSIMO SOPRATUTTO NELLE MATTINE ESTIVE PRIMA D ANDARE AL MARE..

  16. Carina…ma vogliamo parlare di STRONGER THAN EVER? Splendida, come le è venuto in mente di escluderla dalla versione standard…Ha un potenziale commerciale altissimo a mio avviso. Ma che sta succedendo ai producers e ai discografici delle dive (penso anche alla pessima gestione di Memoirs di Mariah), sembra remino contro gli stessi artisti!

  17. Ma non potevano inserire le bonus track nella versione finale dell’album ed eliminare invece alcune di quelle tamarissime truzzate che alla fine sono entrate a far parte del progetto?
    Secondo me il disco ne avrebbe giovato moltissimo.

  18. che carina sta canzone!! l’album è già alla seconda posizione in itunes italia!! prima c’è solo ligabue che in italia ha decisamente + fan!xD vai christinaaaaaa

    • AVETE ROTTO LE PALLE CON QUESTA LADY GAGA!!!!!!! LA VEDETE DAPPERTUTTO ORMAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! B A S T A A A A A A A A A A A A A A A A A A A A
      VE NE STATE PRENDENDO MANI E PIEDI CON QUESTA STORIA.
      NON C’ENTRA ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!! è UN SOUND MOLTO PARTICOLARE CHE IO NON HO SENTITO IN LADY GAGA. ORMAI APPENA SI TRATTA DI SOUND DIVERSI ED INNOVATIVI CI INFILATE LADY GAGA -.-” E VA BENE NOT MYSELF TONIGHT E VA BENE IL LOOK DEL VIDEO MA ADESSO STIAMO ESAGERANDO, BIONIC è PIENO DI TRACCE CHE SONO LONTANE ANNI LUCE DALLA GERMANOTTA. CHIARO???

      • dai nn c è bisogno di prendersela cosi tanto..lasciali fare se la cantano e se la suonano..peggio x loro..nn vedo cosa ci guadagnano nell paragonare sempre..vabbè pazienza!noi fan sappiamo qual è la verità..a me lady gaga mi piace tanto..ma mi stava nascendo un antipatia enorme nei suoi confronti..ma ho capito che lei nn c entra nulla sono certi fan che stanno a rompere!secondo me i fan di gaga sono stai molto istigati dei fan di brit(che già odiano chris)e allora si sono messi dalla parte di gaga solo per essere ancora più cattivi nei suoi confronti..ma veramente nn ho mai capito tanto astio..just listen and enjoy the music no??mah vabbè peace!!

      • Hai ragione, basta con Lady Gaga, ora c’è la moda e tutto è uguale a Lady Gaga. Ricordo che chi ha lavorato a questo album ha anni di esperienza, molto più di Lady Gaga, che sinceramente mi piace ma certo non fa canzoni così originali, voglio dire, basta!!!!!!

    • ma che cavolo dici…..nn ha nulla a che vedere con quella cafonaccia della gaga….questa canzone è molto raffinata e pulita, i Ladytron la gaga se li sogna di notte!!!…..continuate a cantare roma ma ma ma ma….nce….

      • Infatti….non si può far altrimenti!! apprezzo il tentativo di difendere Chris. ma son parola al vento, qst ha scritto quel commento per avere esattamente qst reazione!!! e vabbè :))

  19. ma questi sono scemi,è la canzone più bella dell’intera bionic era,e la mettono come bonus track solo per itunes,e nemmeno nella versione deluxe edition fisica,nn sarà mai un singolo,sono proprio coglioni,chi ha gestito stro progetto sta inguaiato xd

  20. monday morning è stupenda!! è proprio estiva!! ci sono molti pezzi che potrebbero avere successo.. speriamo bene. non voglio affatto che christina floppi perchè non se lo merita!!

    • anche questa Little Dreamer è favolosa ma come fa ad essere lanciata come singolo se non è presente fisicamente nell’album ma solo virtualmente???

      • si ma little dreamer purtroppo è presente solo nella deluxe di iTunes non c’è nel CD fisico :( guaio.. toglievano quelle merdose intro più sex for brekfast (ke fa defecare scusate ) ma di fronte a tale bellezza di canzone questa viene scartata e messa da parte x conservare intro da 10 secondi e canzoni anonime -.- uffa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here