Change-for-Orlando-Vevo-Christian-Aguilera-CC-YayA-Lee

Christina Aguilera sembra voler finalmente tornare alle sue normali attività di cantante! Dopo aver tenuto finalmente un concerto pubblico tutto suo ad anni dalla fine del suo ultimo tour, la popstar ha rilasciato un singolo per raccogliere denaro da devolvere in beneficenza alle vittime della strage di Orlando, “Change”. Ebbene, ora la diva ha anche iniziato a promuovere il brano con interviste e performance!

Per quanto riguarda l’intervista, Xtina ha pronunciato queste parole ai microfoni di Genius:

E’ come se questi versi parlassero alle vittime, anche se sono stati composti molto tempo prima rispetto a quando la tragedia ha avuto luogo. Sono stati ispirati dai pionieri che hanno combattuto contro le avversità e ci hanno fatto capire cosa è giusto e cosa no. Ogni singola tragedia che accade su questo mondo logora l’umanità, ma spinge noi tutti anche all’azione, a lavorare insieme affinché possano un giorno regnare pace e amore su questa terra. Questo è il significato della canzone.

Anche Who Is Fancy, co-autore del brano, ha parlato in termini simili della traccia:

Avevo avuto da poco una discussione su etnie e minoranze e su come queste differenze dovessero finire. Mi sentivo come immerso nelle ingiustizie. Quando ho scritto il brano, la legge sul matrimonio gay era appena stata rigettata (nel suo paese ovviamente, ndr), dunque il brano è nato come riflessione su quello che dovrebbe cambiare. Non c’è canzone migliore da dedicare alle vittime di Orlando, dato che si è trattato di un crimine mosso da odio. 49 persone hanno perso la vita per colpa dell’odio.

Cambiare è proprio quello che siamo tenuti a fare. Questa canzone nasce dal pensiero che chiunque può venire trattato in un modo diverso per via della sua razza, orientamento sessuale o luogo da cui proviene (aggiungeremmo religione, ndr). Questa è una follia! Noi tutti siamo molto diversi ma anche molto simili. Credo che se fossimo semplicemente in grado di capire che siamo tutti umani, capiremmo anche che nessuna persona è meglio di un’altra, e “Change” ha come scopo quello di spiegare alla gente questi concetti.

Per quanto riguarda la prima performance, questa si è svolta da Jimmy Kimmel. Christina ha eseguito come sempre una performance vocale impeccabile, portandosi a casa un’esecuzione ottima. La sua anima è salita su quel palco e ci ha emozionati tutti, così come è solito accadere ormai da 17 anni.

https://youtu.be/gT-YxNmUCjo

Oltre a performance ed interviste a tema, “Change” da ieri gode anche di uno speciale omaggio effettuato da parte dei fan italiani! Grazie ad un’idea della pagina Xtina Lounge, i fighters italiani hanno messo insieme fotografie di loro da bambini e frammenti di cover del brano in una sorta di video-tributo, che ora speriamo che Christina possa notare.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here