E’ passato quasi un anno dal 25 giugno 2009, giorno in cui si è spento il Re del Pop Michael Jackson, a 12 mesi dalla scomparsa del cantante il vuoto lasciato dalla perdita di un grande come Michael è ancora pesante. Nei prossimi giorni avremo modo di goderci alcuni tributi in onore di Jacko, in attesa possiamo osservare questo video creato da Billboard che ha deciso di raccogliere pareri, sensazioni e ricordi in merito.

All’interno della clip troviamo tra gli altri anche Jason DeRulo, Florence Welch, Lil Jon, gli Hanson, Jewel, Janelle Monae, Kevin Rudolf, Slim Thug, Bun B, Nelly, Christina Aguilera, Good Charlotte, Esmee Denters, Chamillionaire, Jonas Brothers, Charice ed Asher Roth. Per quanto riguarda Xtina, in una recente intervista concessa a US Magazine la cantante ha affermato: “La musica non sarebbe quello che è oggi senza uno come Michael Jackson. Mi ricordo quando andavo ai talent show della mia high school dove cantavo ‘The Way You Make Me Feel’, ero una fan accanita dell’album ‘Bad’. So che nessuno dei miei ballerini sarebbe con me se non fosse per lui”.

  • laura lo muscio

    io amo michael e infatti nessuno potrà mai alzarsi ai suoi livelli ,LUI ha inventato la musica!!!!

  • MissGaga

    A me certi commenti qua sotto fanno ridere, ragazzi mi spiace ma LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO: quest’uomo ha inventato il pop moderno, ha rivoluzionato la danza moderna, ha creato i video musicali, ha creato un genere che poi TUTTI gli artisti, maschili e femminili, gli hanno copiato, ha concepito un nuovo modo di fare musica abbinando PER PRIMO le coreografie ad una canzone (ma li vedete gli artisti di oggi? Tutto questo lo ha creato lui).
    Ogni singola popstar di oggi è la riproduzione di MJ. Ma non solo, ha anche influenzato l’r’nb, cioè ma li vedete tutti gli artisti neri r’n b di oggi?
    Inoltre ha influenzato anche il rock creando capolavori come Beat it o Black or White e sentire nell’intervista i Good Charlotte (nota band punk rock che detesta le popstar) dire “è il più grande artista mai esistito” dimostra come solo un genio del suo calibro possa spaziare in più generi musicali e influenzarli tutti.

  • stiO_O

    in qualsiasi video di qualunque pop star si può vedere MJ…

  • GimmeMore

    Peccato non vengano ricordati tanti altri uomini che hanno combattuto per i loro ideali.. Invece intorno a questo uomo c’è una venerazione vera e propria.. Nulla da dire grande artista, ma si sta letteralmente esagerando.

  • martin

    Io personalmente trovo queste celebrazioni postume a dir poco oscene. Insomma, hanno trasformato una tragedia in un mangia mangia che ha dell’incredibile. Se proprio ci tenevano a lui perché non l’hanno sostenuto quando era ancora in vita… Chissà, magari col giusto sostegno morale/psichico sarebbe ancora vivo.
    In ogni caso trovo che il fanatismo debba essere SEMPRE boicottato. Michael Jackson è stato un grande cantante e verrà ricordato per sempre come il Re del Pop. Ma rimane pur sempre un cantante, non il Messia.

  • 1424

    Ipocriti lo dite adesso potevate dirlo quando era in vita e nn se lo filava più nessuno! quando la gente dello spettacolo esultava se le vendite di invincible erano scarse quando invece che apprezzare il suo lavoro nel campo della musica era oscurato dal gossip sulle vicende giudiziarie! mah tutta questa celebrazione mi sa molto di falso e di opportunistico ma quanti soldi satanno facendo con la memoria di michael jackson!?!?!??! parecchi! purtroppo la musica ha senso solo per quelli che nn stanno tutto il giorno a guardare le classifiche purtroppo la musica da emozioni solo quando viene dal cuore e nn passa per il conto in banca! ecco xkè ascolto molto la musica del passato perchè oltre ad essere più vera è sicuramente più sentita!

  • Mikele C

    semlicemente 1 mito..
    poi x samuel ti rendi conto k la musica si rivoluzionata grz a lui.. senza di lui nn ci sarebbero state Lady Gaga. Britney Spears,ecc.. lui è il re!! forse ogni tanto esagerano a indicarlo cm 1 dio ma cavolo lui è ed era MJ!!!

    • pi3r

      Quoto.. lui è stato davvero un rivoluzionario, un genio della musica.. io non sono un suo fan ma dal poco che conosco è chiaro che lui sia il padre di tutte le nuove stelle, non solo femminili per il quale è più normale danzare e cantare, ma anche maschili come Usher ad esempio.. certo ha ragione chi dice che ci stanno speculando post mortem e che a volte si arriva al fanatismo e io stesso detesto chi pur avendo tutto come lui, si rovina la vita, ma non possiamo negare le sue doti..

  • samuel

    non esistera mai nessuno come lui, ma neanche nessuno come me, e nessuno come te…lui non è un dio, è un normale essere umano , mi da abbastanza fastidio questo modo di elevarlo come un dio ..scusate

  • Markoo87

    Poco da fare c’è…non esisterà MAI nessuno come lui…