Il countdown è terminato e finalmente possiamo ascoltare il primo singolo estratto dal nuovo album di Christina Aguilera intitolato “Bionic”. Il brano è una uptempo dalle influenze elettroniche prodotta da Polow Da Don, un pezzo energico ed accattivante che segna il ritorno di Christina dopo un lungo periodo di assenza. “Not Myself Tonight” sarà inviata ufficialmente alle radio a partire dal 5 aprile mentre sarà disponibile per il download digitale dal 13 dello stesso mese.


R&B Junkie says: L’Aguilera pesta con una uptempo Pop! Al primo ascolto sono ancora un po’ sbigottito, la produzione mi sembra più che buona, ma non so quanto il ritornello possa avere effetto “numero 1”. Il dado è tratto, a voi i commenti.

In questi mesi la cantante è stata al lavoro con tantissimi produttori e songwriters, si va dai grandi nomi come quelli di Linda Perry e Tricky Stewart fino ad artisti meno conosciuti come John Hill, Ladytron, Le Tigre che comunque hanno saputo trasmettere e fondere il loro stile con quello di Xtina. Dopo le suggestive atmosfere retrò di “Back to Basics” ora ci muoveremo verso sonorità “futuristiche e d’avanguardia”.

“Bionic” è il risultato di una lunga sperimentazione e di un’evoluzione che contraddistingue tutti i progetti discografici della cantante di Wexford. Il disco verrà pubblicato via Sony Music a partire dal 4 giugno e conterrà anche “Lift Me Up”, la ballata prodotta da Linda Perry e performata per la prima volta durante l’Haiti Now: A Global Benefit for Earthquake Relief telethon.

Testo e traduzione della canzone Not Myself Tonight