Christina Aguilera, Rihanna, Ciara, Nicki Minaj, tutte allineate in questi giorni, hanno fatto annunci riguardanti i nuovi singoli e progetti. In questa calda giornata di settembre arrivano notizie riguardanti il progetto di Christina. Dapprima la cover del primo singolo, che sarà ufficialmente “Your Body”, già finita in versione demo nella rete, e che profuma di Hit, visto che è stata prodotta dal Re Mida Max Martin.

La copertina è molto delicata, e contrasta sicuramente con il testo della canzone, molto provocante ed esplicito. Certamente a livello di immagine questa copertina va agli antipodi della Xtina di Bionic, molto più aggressiva.

Altra grandiosa notizia riguarda il titolo del progetto. Il quinto album di Christina Aguilera si intitolerà “Lotus”, l’ha rivelato lei stessa su twitter qualche ora fa:

Album title: Lotus. Representing an unbreakable flower that survives under the hardest conditions and still thrives. #YourBody”
“Titolo album: LOTUS. Rappresenta un fiore indistruttibile che vive anche nelle condizioni peggiori ma nonostante ciò continua a prosperare.”

Niente da ridire, questa donna ha le idee in chiaro, e speriamo metta in riga certe altre artiste nate da poco che si definiscono cantanti. Tifo sempre per Christina, con il suo album “Stripped” mi ha veramente rivoluzionato la vita, ed è una di quelle grandi voci che non ci possiamo permettere di perdere per strada. Il titolo “Lotus” è un chiaro riferimento all’ultimo flop, e probabilmente riguarda anche alcuni aspetti della sua vita privata che le hanno procurato sofferenza.

Quello che la gente vuole è un singolo capace di spaccare nelle classifiche, ma un disco vissuto e pieno di capolavori, ed allora si dia il via a questa “Lotus” Era, e chissà che questo giro non si possa riscattare dallo scivolone di Bionic!

Cosa ne dite?