Sembra farsi sempre più vicino il come back di Christina Aguilera. La popstar, che il prossimo 15 febbraio aprirà gli NBA All Star Game, sta lavorando da tempo al suo prossimo sforzo discografico, un disco a cui spetta l’onere di restituirle il successo dopo il calo subito negli ultimi anni.

Per questo scopo, la star ha lavorato duramente nel corso dello scorso anno, decidendo questa volta di spingersi in una direzione diversa dal pop che l’ha fatta da padrone nell’ultimo album e di fare qualcosa di più vicino all’urban/rnb.

In ogni caso, durante una recente intervista, la star ci ha finalmente fornito una descrizione sul progetto.10882109_10152706863268651_8550110166546929392_n

È genuino, è sentito e sono molto eccitata di mettere tutto il mio cuore in questo album, mi sono immedesimata ed ho scritto tutte le bellissime idee di tutte le parti di come mi sono sentita nel corso dello scorso anno, quindi sono contenta di poter cantarle e riunirle tutte.

Riguardo alla collaborazione con Pharrell:

Durante la mia gravidanza, mi sono incontrata con lui ed ha capito dove volevo portare il prossimo album, ed abbiamo cominciato a parlare di musica, ha una canzone in particolare che amo.

Personalmente non sto più nella pelle di ascoltare del materiale inedito di Christina. In attesa che l’interprete ci conceda di ascoltare qualcosa, che ne dite?

45 Commenti

  1. Lotus per me é il suo peggior album, spacciato come uno Stripped 2.0 quando con Stripped non ha NULLA a che vedere, contiene solo canzoni anonime e smorte. Ma io mi chiedo veramente se la gente soddisfatta di una YB sia veramente consapevole delle capacitá reali di Xtina. Invece, a differenza di moltissimi, amo alla follia Bionic. Un progetto ambiziosissimo e per me riuscito ma che é stato stroncato totalmente dai media e da una promozione di merda (quell’aborto di NMT come lead single, il rilascio di YLM in piena estate, l’inclusione nella standard di tamarrate nosense (Desdunate, My Girls, I Hate Boys) e l’esclusione di Canzoni con la C maiuscola (Monday Morning, Bobblehead, Birds Of Prey, Stronger Than Ever, Little Dreamer)). Comunque tornando a questo disco voglio il tanto decantato ritorno alle origini. Pharrel mi fa cagare ma magari potrebbe produrre un brano simile a Can’t Hold Us Now (adorerei). Non sto più nella pelle, questa volta non può più sbagliare

  2. Sinceramente spero solo che ritorni a proporci qualcosa di buono . Che punti sulla qualità invece che sulla commercialità e proponga qualcosa di diverso dalla musichetta che sentiamo sempre in giro

  3. Lotus è un bell’album Pop, ogni tanto mi capita di riascoltarlo e, sebbene non abbia lo spessore artistico di Stripped, è un buon album.
    La prima metà dell’album trovo sia molto più bella, poi da dopo blank page l’album si perde un po’ ma resta comunque su un livello discreto.
    Bionic era partito con delle buone idee che evidentemente si sono perse un po’ per strada, ma resta un album curioso da ascoltare, diverso da tutta la discografia dell’aguilera.
    In sostanza, lei è un po’ la cantante della mia generazione, l’ho tanto amata negli anni della mia adolescenza e credo sia innegabile il fatto che abbia talento e che abbia proposto di volta in volta album diversi gli uni dagli altri.
    Sinceramente questa guerra tra fanbase all’ultima copia venduta mi fa un po’ ridere.
    Non si può proprio apprezzare un bell’album di qualità senza basarsi su quanto abbia venduto?
    Non si possono rispettare i gusti altrui senza imporre il proprio e senza screditare i gusti che sono diversi dai propri?

  4. Secondo me con questo album Christina non vuole puntare alle classifiche (cosa che invece era chiara con ”Lotus” dove la canzone pop ”Your Body” però non ha sfondato); lei è garanzia comunque, sono sicuro che verrà fuori un buon progetto… recentemente nei featuring la Aguilera va fortissima (Pitbull, Maroon 5, A Great Big World, un climax ascendente LOL).

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00.

    Spargete la voce, grazie!

  5. Faccio le veci di Pojke:
    Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00
    Votate in tanti grazie :)

    Comunque non vedo l’ora di ascoltare il nuovo album… Lotus mi è piaciuto molto, ma da questo nuovo progetto mi aspetto traccie prevalentemente rnb.

  6. ancora Pharrel!! Il suo album “girl” e alcune sue produzioni mi sono piaciute “get lucky” e “blurred lines” su tutte. Ma ultimamente sta floppando (Gwen ecc…..) con le sue ultime produzioni che alla fine sono sempre uguali………..

  7. ”Genuino” ha un altro significato in questo contesto: significa che è vero, che non è imposto, che è sentito dall’artista.. Io almeno l’ho interpretato così..
    E poi, mi riferisco al commento di Curtis, tutto si può dire a Christina tranne che non è convinta.. anzi.. è sempre stata altezzosa, ha sempre avuto un grande ego che fortunatamente si è sgonfiato(s’è visto dove l’ha portata sentirsi la migliore).. Va benissimo credere nelle proprie capacità, ma non al punto da passare come antipatica ed è esattamente quello che è successo a lei.
    L’importante è altro, l’importante è che queste canzoni siano all’altezza di Mercy On Me, Walk Away, Fighter, Understand, I’m Ok.. dopo le cose che abbiamo sentito negli ultimi 2 album..

      • Per carità, inascoltabile in tutto per tutto tranne per l’intro e Blank Page..
        Dance e Christina Aguilera NON vanno d’accordo, like ever.

      • Per me tolte le ballate (tolta beautiful la Aguilera e le ballate fanno pena IMHO) era un bell’album, specialmente l’intro, Your Body, Cease Fire (WOW), Light Up The Sky e Army of Me. E anche, seppur in misura minore, le canzoni danzerecce come Around The World.

      • Oddio, per carità XD Ho capito che a te piacciono le canzoni movimentate, però non puoi dire che solo Beayutiful sia la più bella..anzi è troppo sopravvalutata, bella, ma nulla di che in confronto a una I’m Ok VERA PERLA DI CHRISTINA AGUILERA!

      • be i’m ok è molto struggente come ballad, beautiful e molto più pop….la migliore ballad di xtina rimane hurt punto

      • I’m Ok è una delle più belle canzoni che abbia mai sentito in 22 anni di vita, è un evergreen.. Insieme a Hurt, le ballate di Christina sono davvero belle!

      • I’m Ok é il vero capolavoro della sua discografia: la voce spezzata dalla tristezza, il leggerissimo violino nelle strofe&la chitarra acustica nel ritornello, IL TESTO. Beautiful e Hurt sono delle perle ma I’m Ok rispecchia al 100% Xtina, parla della sua infanzia tormentata. Invece B l’ha scritta Linda quindi non potrá mai essere totalmente autobiografica e H parla del padre sempre di Linda

      • Come parla del padre di Linda? Pensavo che parlasse dell’ultimo incontro con il padre di Christina quando poi l’ha perdonato finalmente..

      • no no aspetta beautiful è una perla, neanche hurt a quei livelli! E comunque Christina Aguilera è piena di ballate bellissime ma la migliore rimane The Voice Within per me!

      • L’Aguilera e le ballate fanno pena? Ahahaha Ma la sua discografia è praticamente fatta di ballate!
        Che poi come puoi paragonare Your Body a Hurt Beautiful The Voice Within Impossibile I turn to you ecc.. lo sai solo te ahah

      • be dai non puoi dire che non ti piace il duetto con Blank Sheldon, just a fool è una vera perla, peccato che sia stata snobbata, poteva dare più visibilità al disco

      • Just A Fool è una bella canzone, riuscivo a sentire solo Blake, però.. Se avesse usato la sua voce in una maniera più soffice, magari l’avrei apprezzata di più :/

      • be insomma di Lotus salvo solo: let there be love, blank page, just a fool, cease fire e army of me..il resto proprio no…è stato un album fatto giusto per sfruttare il periodo di Xtina come giudice di The voice ed infatti si è notato…

  8. Ma solo a me è piaciuta Your Body ahahahah? Vabbè, a patto che si tratti di una tantum, non vorrei niente di simile nel suo prossimo lavoro, spero in qualcosa di più R&B e ballate che ci mostrino la vera Christina e il suo talento, se ne esce qualcosa di bello poi mi piacerebbe che venga ricompensata anche a livello commerciale, perché appunto, non si parla di una qualunque.

      • Non ho mai ascoltato Lotus per intero, con Your Body ha provato qualcosa di diverso, ok non sarà stata un successone a livello commerciale e anche Christina sicuramente rende di più in altre vesti, però boh, a me YB è piaciuta e la ascolto tutt’ora ahahah

  9. Invece a me la parola “genuino” mi è sembrata ottima per definire il prossimo album.
    Significa che non sarà pop commerciale.. Magari non sarà manco sperimentale ma vabbè alla fine se crea delle bellissime canzoni tipo ballate anche al piano (cioè semplici e genuine) va benissimo.
    Poi vorrei anche un po’ di poprock alla Fighter e della ballad R&B!
    Spero di Pharrel ci sia solo una canzone..

  10. No dai Pharrell no… che orrore.
    Lotus non mi è piaciuto per niente, sembrava un album di scarti a mio parere. Io mi auguro davvero che il nuovo album sia bello potente, vorrei una Fighter!

  11. evviva un’altra produzione di Pharrell, che schifo, tutti si affidano a lui, spero solo in una traccia con la sua collaborazione
    Poi io odio questo tipo di dichiarazioni, perché se l’album non sarà così genuino rimarranno tutti delusi.
    Lotus per me era bello anche se estremamente commerciale, ma comunque l’album Back To Basic mi è piaciuto molto, soprattutto Hurt.
    Nelle ballate Christina è struggente

  12. Onestamente non credo riuscirà a eguagliare i risultati degli esordi, poi che ci riesca o meno sono comunque curioso di ascoltare materiale inedito da parte sua, vorrei che nel nuovo album ci fossero ballate e non roba alla “Your Body”, una canzone trash che più trash non si può, forse solo la Jepsen riesce a superarla.

  13. Spero che questa bella urlatrice͵ che io amo͵ proponga qualcosa di veramente buono; già se torna a Stripped͵ farà un buon passo͵ se poi aggiunge un po’ di testi “forti”͵ è ancor meglio.
    Non voglio schifezze alla Your body͵ se devi scrivere in modo “erotico”͵ almeno produci qualcosa alla dirrty; su CriCri͵ svegliati.

  14. CHE BRUTTO DEFINIRE IL PROPRIO PROGETTO DISCOGRAFICO ” GENUINO”, IL TUO PROGETTO DEVE ESSERE IL MIGLIORE SU PIAZZA, DEVI ESSERE ORGOGLIOSO DEL TUO ALBUM E DEVI INCURIOSIRE CHI LO DOVRà COMPRARE, GIA DICENDOMI CHE è GENUINO MI FAI PENSARE CHE SARà LA SOLITA MINESTRA,PER LA SERIE ” VADO SUL SICURO”, PERCHè NON OSA PIù COME PRIMA? PERCHè CONTINUA A FARE POP SCADENTE QUANDO HA DELLE DOTI ASSURDE? IO LA COLPA DEL SUO DECLINO L’HO DATA AI MEDIA IN PASSATO, MA OGGI MI RENDO CONTO CHE LEI HA MESSO DEL SUO, SI PROPONE COME UNA ” NON NECESSITà” DELLA MUSICA, NON è CONVINTA IN NIENTE DI CIò CHE FA NEGLI ULTIMI ANNI, NON SI SENTE ESCLUSIVA E NON SI SENTE LA MIGLIORE, CONTINUANDO COSì RIMARRà PER L’ASCOLTATORE MEDIO ” UNA BRAVA CANTANTE” NULLA DI PIù, NON CAMBIA MAI DIREZIONE, NON SCRIVE PIù TESTI FORTI COME QUELLI DEI SUOI PRIMI ALBUM, SI è MESSA FARE LA MUSICA SCADENTE DI BRITNEY SPEARS, DALLA QUALE SI è SEMPRE VOLUTA DISTINGUERE, E SE NON AVESSE NEL SUO REPERTORIO PERLE COME BEAUTIFUL E HURT ( PER CITARNE ALCUNE) IO PER PRIMO LA CONSIDEREREI UNA DELLE TANTE ( E NON è COSì HA UN TALENTO INCREDIBILE).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here