Come ben sapete questa settimana è andato in vendita il nuovo disco di Christina Aguilera, Bionic (leggete la nostra recensione positiva cliccando qua). Oggi sono entrati i numeri di previsione (e ci teniamo a precisarlo), previsioni di vendita del progetto negli Stati Uniti, e secondo queste previsioni l’Aguilera si dovrebbe attestare in una forchetta tra 100 e 150 mila copie nella prima settimana!

Insomma, se così fosse, sarebbe per Christina un flop veramente colossale, almeno riguardo al debutto, infatti sarebbe il disco con la più bassa prima settimana della sua intera carriera di 10 anni (4 studio album pubblicati)! Mi dispiace veramente tanto, ma la RCA ha veramente scelto il singolo sbagliato per lanciare Christina, e soprattutto in un momento così affollato e delicato della musica Pop, Chris avrebbe dovuto puntare sul suo immenso talento e sulla “esclusività” della sua musica.

Come dice lei.. “If You Don’t Like It, Fu… You”, e magari, dal divano di casa sua lo ribadisce ancora vedendo queste previsoioni…

100 mila copie sono vendite da debuttanti fortunati, se pensiamo che Justin Bieber ha venduto di più nella sua prima first week c’è da rabbrividire.

La mia opinione? Il progetto è stato mal pubblicizzato a livello di singoli, con altri pezzi del disco a fare da apripista forse questo scivolone non sarebbe mai successo…

Il dado e tratto, per Xtina e i fans non resta altro che sperare in una buona, ottima promozione nelle prossime settimane, e nella velocità e scelta di singoli che possano veramente fare la differenza (penso a “You Lost Me”, “Desnudate”, “Lift Me Up”)…

Pare che in Europa le cifre siano leggermente più alte, ma anche nella Era precedente si era dimostrata più di supporto con Chris.

Cosa ne pensate di queste cifre? Parleremo delle vendite definitve nel prossimo post “vendite della settimana”.

  • rasky

    secondo me il flop è dato dal fatto che tutte ora si sono riciclate a questo elettropo da 4 soldi. ad es shakira, che con she wolf ha avuto risultati molto discreti parlando di copie vendute. Poi è ritornata con waka waka, una canzone nel suo “vecchio ” genere e ha avuto molto successo. Credo quindi che xstina dovrebbe tornare al suo stile solito e non cavalcare l’onda del momento. Dovrebbe tornare al genere beautiful e fighter e non a quello di lady gaga

  • Hammy

    Per forza le vendite sono inferiori, era MOLTO più bello ed originale Back to Basic, adesso la Aguilera ha pubblicato quest’ album che guarda al “futuro”, cosa che adesso stanno facendo tutti, era ovvio che poi Christina perdeva i suoi fan storici che la seguono dagli inizi, da quando faceva pop e non questo scadente elettropop…

  • LadyCelineDion

    Mi domando con che coraggio la gente dia con così tanta facilità dello stupido ad altra gente solo perchè sono fan di lady gaga.. Io adoro lady gaga percui sarei uno stupido? Questa mi è completamente nuova.
    Diciamo più che altro che rode un po’ a tutti che la signorina germanotta abbia fatto un’entrata in scena decisamente superiore alle sue colleghe e che in questo momento domina completamente la scena femminile del pop.
    Non è questione di rubarsi fette di fan (cm qualcuno qua sopra ha citato in maniera alquanto ridicola) quanto di fare buona musica che venga accettata dalla gente. Bad Romance è stato un tormentone perchè la gente l’ha resa un tormentone non perchè 4 sfigatelli vanno al suo concerto. Il popolo decide se una canzone ha successo o no. Evidentemente da just dance fino ad alejandro lady gaga le ha azzeccate tutte unendo una quasi perfetta promozione con concerti e video stratosferici. Se poi lei fuori dallo stage vuole vestirsi da mongola tanto meglio per lei, è evidentemente che ha capito come funziona lo showbiz prima di cristina o britney spears o rihanna.

  • Jao

    Ehm, ma non si sapeva di già ke questo era un FLOP? basta vedere il "successo" di NMT. O_o

  • dave

    è un album parlticolare e bellissimo che spazia da brani sperimentali(“elastic love”) fino alle classiche canzoni alla “Xtina” (“lift me up”)… magari non avrà venduto tanto ma quest’album è uguale se non addirittura superiore a quel capolavoro che è stato “Stripped”.

    a me piace molto gaga ma non è da paragonare a christina. christina ha una voce ed un carisma live impressionanti a differenza di gaga (non sto dicendo che gaga canta male ma non è ai livelli di christina)…in conclusione… BIONIC è un album bellissimo ma che probabilmente, visto il sofraffollamento dell’elettropop odierno, non venderà come i suoi precedenti ma rimarrà comunque un album validissimo. VI RICORDATE I PRIMI DATI DI VENDITA DI “IN THE ZONE” DI BRITNEY? E’ STATO L’ALBUM MENO VENDUTO IN ASSOLUTO NELLA SUA CARRIERA MA VORREI RICORDARE IL CAPOLAVORO CHIAMATO “TOXIC” PRESENTE IN QUELL’ALBUM.

    chill

    dave

    • AmyBennoda

      L’album meno venduto della carriera della Spears è stato Blackout, che nonostante non sia mai stato fantastico sotto il profilo delle vendite è stato definito da Billboard il quinto album migliore della storia del Pop, superando Madonna e Micheal Jackson.
      La differenza tra Bionic e Blackout sta nel fatto che Bionic non ha pezzi che entusiasmino, che lasciano il segno, in Blackout ci sono stati singoli come Gimme More o Piece of Me che saranno ricordati a lungo.

  • stefanochry

    il problema è che ormai o sei come lady gaga e fai cose estreme ai limiti della decenza o non sei nessuno. fanculo alla gaga. vedrete che a causa dei suoi stupidissimi fans flopperano anche beyoncè e la spears quest’estate

  • Stefano

    britney rules ahahahahah lei si che non fallisce||| e ora come la mettiamo??? chi è la vera reginetta del pop? w Britney, il suo circus è stato primo in classifica nella world charts per mesi e il tour da 102 show tutto esaurito, christina l’ha dovuto annullare perchè non vendeva biglietti ahhahahahah

  • OutAn

    il disco e’ bellissimo altro che flop…se non vende e’ perche la gente non capisce piu ‘un cavolo…infatti lady gaga ha venduto tantissimo…(brivido lungo la schiena)…..e quando mi parlate di nuovo Genere x Xstina vi ricordo che lei ha usato questo stile elettronico gia x il remix di Genie in a bottle x il singolo “keeps gettin better” e l’altro inedito del greatesT its risalente al 2008 (prima che arrivasse quella roba orrida Di germanotta!) x cui oltre a non aver copiato nessuno ( MA ESSER AL MASSIMO STATA COPIATA) nion ha fatto nulla di nuovo!ha continuato la sua strada iniziata 2 anni fa….comunque il disco e’ spettacolare!!!!!!se non vende mi spiace sara’ un disco di nicchia non x i sempliciotti!

    • FaXsA

      nn capisco ttto qusto accanimento cntro la gaga… allora: se christina ha inventato ttto prima, se è così talentuosa cm dite (ed io ci credo xkè ho ttti i suoi precedenti album e sn spettacolari!), nn ha copiato ness1… xkè ha floppato?? allora state zitti prima d dire cose sparate a… meglio ke nn parlo. cmq io nn vedo ttta qusta originalità, anzi si sa ed è stato pure confermato… voleva vendere e tornare agli splendori cn qualcosa d addir trpp commerciale ed ha sbagliato d brutto. smpre ste donne ke si devono spogliare xfar successo… ma allora cm è spiegato il succ dlla gaga (ke unisce ttto)??? mah… cmq lunga vita alla GaGa!!!

      • °NaRcIsO°

        Il successo della Germanotta è spiegato dal fatto ke ora in giro ci sono troppi 15enni e 18enni ke quando Xtina era in commercio c Stripped, loro erano a kasa a prendere il Biberon. Ora Xtina è tornata e loro la vedono come una ke adesso si sta proponendo :S A me piace tantissimo anke Lady Gaga, ma sn i suoi fans ke sn stupidi! Andate prima indietro nel tempo, fatevi una cultura e poi dopo potete xmettervi di critikare, giudikare o sparare sentenze!
        ps. 1 mese prima dell’uscita di Bionic, già si parlava di flop… ke ci sia qualkosa sotto non v’è passato nemmeno x la testa??? ;)

      • LuKe

        ma guarda…Lady GaGa è la prima che sta riprendendo tutto quello che ha già fatto Madonna negli anni verdi…ha solo fatto successo per il semplice fatto che ha lavorato su uno stile anni 80 riportandolo ai giorni nostri e perchè se ne va in giro con vestiti ultra stravaganti che attirano l’attenzione..a me piace Lady GaGa, andrò al concerto il 5 Dicembre e come artista è eccellente…ma non sopporto la gente che ora pensano che Lady GaGa sia un dio, aspettiamo di vedere il prox album, le prox vendite, etc…secondo me in quest’ultimo periodo sta un po’ esagerando in tante cose, infatti non solo io, ma parecchia altra gente la vede già con un occhio diverso..ricordiamoci che dopo un po’ le cose troppo espasperate stufano!
        riguardo Christina non cè nulla da dire, la gente che si merita il vero successo purtroppo viene meno cagata…ormai la gente non si basa più sulla voce, ma sulla demenzialità dell’artista..e a me dispiace perchè con la voce che ha Christina si meriterebbe anche più successo di Madonna…

  • Jhonny93

    Un pò come successe con “Heavy Rotation” di Anastacia: primo singolo sbagliatissimo, l’unico singolo che poteva davvero andare bene promosso malissimo e neanche il video clip, il suo look diventato più “adulto” e meno freak come lei… per fortuna è tornata al suo look precedente!!! Comunque Xtina flop o no resta pur sempre un grande!

    • Flavio

      vero… in questi ultimi anni, le grandi dive del passato (es. christina, mariah, anastacia, j.lo) hanno avuto poco successo anche se hanno sfornato lavori alquanto discreti… sarà forse l’era che è cambiata o non saprei ma resta il fatto che hanno floppato di brutto. spero che le vecchie cantanti di una volta molto talentuose (come quelle sopra citate) riescano ad ottenere nuovi successi… buona fortuna! ;)

      • rated_r89

        spero che almeno beyoncé col nuovo album riesca a ottenere buoni risultati, perchè sinceramente ho paura anche per lei xD

  • tony90

    a me piace il suo nuovo stile musicale.cambiare genere fa bene..!!bionic è stupendo ieri l ho comprato la versione deluxe. !!

  • joey81

    Ma secondo me il ”flop” dell’album non si può attribuire a Not myself tonight – che secondo me era un buon singolo – … Secondo me è proprio lo stile che l’ha svantaggiata … perchè se piacesse davvero non avrebbe venduto così poco nella prima settimana … i primi giorni sono sempre i fan più affezionati ad acquistarlo e non ditemi che Christina ne ha pochi perchè non ci credo .. lei ha sempre venduto molto … Ripeto secondo me è che il cd non ha colpito o forse non piace lo stile .. Perchè il fatto che è stata attaccata da molti per la questione con Gaga secondo me non giustifica le vendite magre … cmq è tutta pubblicità … poi potrò anche sbagliarmi ma io la penso così … cmq io non lo definerei ancora un flop … ha tutto il tempo di riprendersi

    • °NaRcIsO°

      Giusto per precisartelo…
      “perchè se piacesse davvero non avrebbe venduto così poco nella prima settimana ”
      ma lo sai ke il cd è uscito solo 2 giorni fa?

      • joey81

        infatti non ho definito flop il cd puoi stare pure tranquillo … sono le previsioni che dicono così — per me puo vendere anche un miliardo di copie ci mancherebbe

  • ????

    flop o no io intanto oggi lo compro.. faccio anke io quindi la mia parte x risollevare le sorti del progetto…

  • Music

    Io non sono preoccupato, è un buon progetto e sarà apprezzato con il tempo!
    p.s. Tra 1 ora e mezza vado a comprarlo!

  • stiO_O

    Vi dispiace??guardate che è solo una previsione!mica ha ancora floppato!ma poi perchè tutti si preoccupano del flop di chris??mah..io se un altra floppa me ne stra frego!peace!

    • Markoo87

      HAHAHHHA sei sempre il migliore…

  • aux

    non si trovano piu’ copie della deluxe, è finita ovunque, in italia sarà tutto tranne che flop, idem per europa ed asia!

    • stiO_O

      dimentichi l america latina li è praticamente una dea!

  • Baker990

    Mi dispiace davvero tanto perchè Christina merita veramente tanto, l’album lo sto ascoltando piano piano e per adesso posso dire che mi piace, quindi ne sarei molto dispiaciuto se dovesse floppare…forza Xtina!!!!!

  • Giuseppe

    Credo che bionic meriti…molto più di queste vendite cosi striminsite…lo trovo un album valido…diverso ma valido…..e che nessuno si azzardi a paragonare lady gaga cn christina aguilera perchè ciò denota davvvero un enorme ignoranza…un artista per essere chiamata tale deve essere poliedrica..non rasentare solo l eccessivo..non bastano 10 hit in classifica…

  • Jean Dubois

    Non se lo merita.. A me piacciono NMT, Bionic e Lift Me Up ma mi comprerò subito l’album..

  • womanizer93

    A me dispiace, perchè una come lei anche sensa una hit mi aspettavo che comunque vendeva di piu! Colpa della casa discografica che ha fatto uscire quella canzone spazzatura e altrettanto il video! Spero che adesso fanno uscire Bionic e doipo una bella ballad o se no altro che tour!

  • GimmeMore

    IL flop ci stà… Ho ascoltato l’album e devo dire che è veramente deludente… Qui si dice che xtina con i suoi album ha sempre qualcosa di spessore da dirci. Ma cosa? che ama le orgie, che li piace il sex orale, che è vanitosa, che li piace la moda? Questa sarebbe la xtina matura?. Per non parlare delle canzoni,alquanto noiose. Tutti si sono lamentati che si poteva lanciare un altro pezzo come primo singolo. Ma quale? BIONIC, con un ritornello che ti scoccia già al primo ascolto?… Per me sarà molto difficile risollevare le sorti di questo lavoro, perchè non c’è una vera canzone che spacca.. Secondo me anche i fan sono molto delusi, ma stanno facendo di tutto per farselo piacere..

    • stiO_O

      ahahahahah!questo sempre secondo il tuo modestissimo parere…christina è un genio!e se hai ascoltato bene il disco capirai di che parlo..trovami un lavoro della aguilera che sia simile al precedente!il disco è fenomenale!e piace pure a mia sorella che è una metallara persa..e sè lo dice una che ascolta metal dalla mattina alla sera vuol dire che nell aguilera ha visto un vero talento e dei vitusismi vocali che nessun altro possiede nel panorama pop!cmq il disco è ironico e nn attaccarti a cose che nn hanno ne capo ne coda..

    • contechristino

      Io da fan e forte sostenitore di Chris in stile Back to Basics sono tutt altro che deluso!Poi non puoi proprio far riferimento allo spessore dei testi visto che hai menzionato solo i temi trattati in 4 canzoni su 23.Non diciamo fesserie.Ascoltati Mercy On Me da Back to Basics e poi Elastic Love e Bobblehead e dimmi quale altra pop star è in grado di spaziare da un genere all’altro come fa lei.Bionic,Glam,Vanity,Elastic Love,Desnudate(anche non mi piace particolarmente) sarebbero una buona scelta come prossimo singolo.

      • GimmeMore

        Certamente è stata molto coraggiosa in questo lavoro. Ma per il mio modesto parere,tutto ciò non rientra nei gusti degli americani. E anche nei miei di gusti. A parte le ballads che sono dei veri capolavori.

    • IwillBe

      La ringrazio DOTTOR FREUD ma parla per te, quello che non mi piace lo dico, questo disco lo ascolto ogni santo giorno e lo adoro quindi se vuoi parlare per te fallo pure (nemmeno controbatto a quelle che per me sono s**onzate in riga visto che ognuno ha una sua opionine) ma riguardo quello che pensano gli altri, specie noi fans, risparmiati la fatica.

      _Loray_

    • Markoo87

      A me gli album di Christina a primo ascolto possono anche non piacermi interamente…ma con il passare dei gg, più li ascolto e più riesco a capire il lavoro che ha eseguito!!! qst vale anche con Bionic…viaggia su un mondo parallelo…ci saranno anche le canzonette che trovi ovunque…ma le ballads, e alcuni pezzi elettronic, sono prodotti mai sentiti!!! per qst dico BRAVA Aguilera…un’altra volta

  • britboy91

    MA ALLA FINE CHE VI FREGA. VI PIACE IL DISCO? è QUESTO L’IMPORTANTE

  • alex

    bionic merita!

  • chri88

    purtroppo non sempre ad essere premiata è la qualità e in bionic di qualità ce n’è tanta… vedendo un pò le prime posizioni USA degli ultimi tempi di qulità ce n’è poca invece.

  • luca

    io sono di Britney, ma questi commenti sono proprio inutili e servono solo a far litigare la gente.
    Circus è uscito a DICEMBRE 2008, periodo ben diverso da GIUGNO 2010. la crisi si è fatta più forte e non siamo sotto periodo natalizio.
    Non voglio sminuire il successo di Circus e della Britta ma bisogna dare a atto a Christina che il periodo è copmpletamente diverso e che comunque NON C’ENTRANO NIENTE!
    Perchè dovete sempre metterle una contro l’altra, MA BASTA!!
    Fate qualche commento costruttivo ogni tanto, che non sia sempre BRIT SPACCA IL CULO, CHRISTINA è IL TOP, FUCK THE HATERZ!
    -.-, dai su!

  • IwillBe

    Se il tanto desiderato flop dei più tanti (qui dentro) servisse a sbarazzarci di tutti sti moscerini che puntualmente vengono a scassarci ne sarei quasi felice, invece non si accontentano mai !!!!
    Mi dispiace ma del resto i miracoli non sono sempre lì ad aspettarci dietro l’angolo: il singolo ha floppato, La RCA ha avuto tutto il tempo per lanciarne un secondo con tanto di video ed invece nulla (non lo sappiamo ancora adesso quale sarà!).
    Amen, io il disco lo adoro e me lo ascolto voi fate quello che volete!

    _Loray_

    • Markoo87

      idem

  • stiO_O

    Mamma mia sembra quasi che se floppa negli states morirà di fame!tranquilli!se floppa pazienza!ma poi cosa si intende x flop?e già tanto che qualcuno si prenda la briga di andare comprare il disco..con tutta la pirateria che c è..madonna mariah rihanna hanno floppato negli usa..quindi??ragazzi date meno importanza a delle persone che hanno votato 2 volte di seguito bush..che è tutto dire sulle loro capacità di giudizio..

    • anna

      rihanna ha venduto un milione di copie con rated r negli states(e quasi altri due nel resto del mondo),madonna ci è vicina (e ha 50 anni,le radio non passano le sue canzoni ecc.) e comunque ha venducchiato(hard candy è arrivato ai 4 milioni di copie senza alcuna promozione)mariah non è neanche arrivata all’oro…quello è un flop bello e buono.
      sarà,ma gli Usa sono il primo mercato discografico del mondo.
      e billboard scrive che potrà debuttare dopo glee e la colonna sonora di twilight…
      tutto stà nel vedere che effetto avranno le sue apparizioni in questi giorni.

  • Markoo87

    mah…dopo 1gg si parla di flop….cmq spero bene per lei…e in caso contrario son sicuro venderà con il tempo!! vogliamo il secondo singolo!!!!

  • chri88

    MA STIAMO SCHERZANDOOO???????????????????????????????????????? IN AMERICA IL DISCO è USCITO L’8 GIUGNO COME SI FA A DIRE CHE è STATA UNA SETTIMANA DI VENDITA?????????????????????????????????????????????????????????????????????IO NON SO SU QUALI DATI SI SON BASATI IN SOLI DUE GIORNI DI VENDITA…BAH

  • ClaudiaLovesBritney

    Ma l’album è uscito ieri,e già si parla di flop bah ..
    Justin Bebier vende tanto perchè le bimbe lo vedono “bello” e si comprano gli album -.-”
    Ora vorrei capire perchè nominate Britney.Che c’entra che non collabora con le vendite?!Ora scocciate,mamma mia!
    In Circus le ha scritte 3 canzoni!
    E’ vero prima scriveva di più,chi lo nega.
    Comuqnue ritornando all’album.A me piace molto.Soprattutto “Bionic” & “Prima Donna”
    Ma quando rilascerà nuovi video?

    • R&BJunkie

      Ecco, un nuovo video, avrebbero già dovuto rilasciarlo da un pezzo per sollevare il disco, secondo me…

  • stiO_O

    A me sinceramente nn mi frega nulla della previsione del flop…amen pace tanto io ho il disco…lo ascolto mi piace lo amo!

  • Rudy

    Ma la smettete?!!! Vi basate da una statistica che nn so da dv arriva, in un solo giorno dall’uscita di bionic…. C’è cs e’ sn i maghi premonitori che vedono il futuro??!! State certi che Xtina sta settimana e’ piena zeppa di promozione !!! Stasera al David lettermann show, doma Sara’ al regis kelly show, ecc… Quindi nn vi allarmate xuna statistica che nn e’ manco sicura!!!

  • candyman87

    Per la serie “chissenefrega”
    anche oggi ho passato il pomeriggio alla disperata ricerca della Deluxe di Bionic e ahimè è stato un’altro flop! Sono andato a olbia nell’unico negozio che dischi rimasto in citta (feltrinelli) e quella baldracca mi ha detto che le uniche 2 deluxe arrivate sono state vendute ieri mattina…Sta minchia però! =(

    Mi spiace per le vendite,ma sono certo che se si decidono a lanciare ufficialmente il secondo singolo con un video appropriato,la situazione col passare delle settimane si risolevvera…Bionic anche senza il botto iniziale ha le carte in regola per recuperare terreno con costanza..

    Christina è un Turbo Diesel common rail con filtro antiparticolato,percio non deludera! XD
    GO CHRIS! =)

  • scorpione

    stanno parlando di un giorno nn di una settimana per me e ancora troppo presto per sapere

  • flaky90

    comunque io ho appena ascoltato tutta la deluxe e lo adoroooooooooooooo sopratutto “bionic” “lift me up” “you lost me” “i am” “desnudate” e “stronger than ever” ma nel complesso mi piacciono tutte :) io spero scelgano un secondo singolo più forte di NMT perché é bella ma non troppo potente come primo singolo come già era successo con dirrty che poi é grazie a beautiful ke aveva venduto tanto giusto???
    flaffy-90

  • GabrielelovesBritney

    Io sono fan di Britney ma questo progetto bionico mi piace molto! mi sembra ben fatto e le canzoni sono pezzi davvero potenti! il primo singolo era carino xò non era adatto cm apripista…confermo! xò non è detta l’ultima parola..e poi come ca**** fanno questi a dire ke sarà un flop? Dirrty nn fece grandi risultati ma poi xtina si risollevò cn beautiful! quindi…io vorrei tnt ke uscisse desdunate cm singolo! bellissimaaaa get naked 4 me! vai chris! ce la puoi far!

  • enzo

    parlavate tanto di flop x Mariah Carey che con Memoirs ha venduto 170.000+ nella prima settimane negli usa e adesso?

  • mik

    Ciao a tutti,
    trovo Bionic un ottimo album, per nulla scontato, molto eclettico e ben prodotto.
    Non capisco perchè le persone debbano continuamente fare dei confronti: è sotto l’occhio di tutti che Christina vuole prendersi delle lunghe pause tra un progetto e l’altro così come è evidente che ogni album si discosta dal precedente. E quindi? E’ forse un demerito? So anche io che probabilmente è in ciò che si deve individuare la causa del suo scarso successo ma in questo sito leggo molti commenti di persone che non si limitano ad osservare questo fatto ma ne danno un giudizio di merito e proprio non ne capisco il perchè, se qualcuno volesse spiegarmelo..

  • MartiNspears

    ADESSO ZITTI !!! CHE PRIMA CRITICATE E SPARLATEE FAN DI CHRISTINA COME DICE PEREZ HILTON : BRITNEY NEL 2008 HA VENDUTO BEN 505.000 SOLO NELLA PRIMA SETTIMANA E SOLO IN AMERICA CON CIRCUS !!!!! ;} If You Don’t Like It, Fu… You

    • BoySpears

      Non mi dire nulla, ma è per le persone come te che a volte non sopporto i forum di Britney… MA CHE SIGNIFICAAAAAA!!! Britney, ora, non c’entra nulla! Con Britney avevamo un singolo (Womanizer) che stava andando benissimo, era il periodo natalizio, la crisi non era manco così forte… sono situazioni!!!

  • Marco

    noooooooooooo!!! cazzarola!!!!! m dispiace davvero tantissimo x Cstina!!:( :( :( anke se devo ammettere k il progetto nn m entusiasmava già dall’inizio…Xsty nn la vedo proprio a fare qsto genere troppo elettronico…è un mio gusto personale eh…cmq rabbrividisco anke io all’idea k il mocciosetto d turno venda d +….

  • flaky90

    scusate ma in america é uscito l’8 giugno cioé ieri quindi come fanno a essere previsioni della settimana se é uscito solo ieri??????????? se son veramente 100 150 mila copie negli states dove è uscito da 1 giorno vorrebbe dire che le ha vendute in 1 giorno ?!?!?!?!??????
    flaffy-90

    • rockstar 101

      haii ragione.. xD non c’avevo pensato

    • @ndre

      No, sono le previsioni per le vendite della settimana basate sul primo giorno… e spessissimo azzeccano.

  • x_0

    Peccato, è un album veramente coi controcoglioni.

  • sere

    immagine poco forte, brutto primo singolo, 4 anni di assenza, un sacco di new entry… ecco il risultato

  • upgrade_u

    Secondo me è un ottimo cd indipendentemente dalle vendite. Non si può nemmeno dare la colpa a lady gaga e a chi compra i suoi dischi se christina floppa (si fa x dire, su itunes è alle prime posizioni in molti paesi); semmai bisogna darla a tutte le chiacchiere inutili che hanno messo in cattiva luce questo progetto. A prescindere dalla nuova immagine (che nn mi piace x niente la preferivo in B2B) lei è una grande artista e questo nessuno può negarlo.

  • ★SoStyle★

    è la prima settimana chissene se non vende più di 300.000 mila!! tanto alla 1 ci arriva comunque!

    • jenson

      non ti interessa se non vende molte copie ma l’importante è che con quel poco che vende considerando il periodo estivo arrivi alla uno?
      Non è un controsenso? non ti interessano le vendite ma ti interessa la numero uno? sono due cose che vanno di pari passo, se non vi interessano le vendite di conseguenza nn vi interessano nemmeno le classifiche di vendite.
      Altrimenti disperatevi per il flop.

  • teto91

    Sì merita di vendere molto di più Xtina! :)

  • alexes

    ragazzi giusto x informazione l’album è uscito ieri km fanno a fare delle statistiche????mah!!!

  • D*

    non ne avevo dubbi.. i leak ha sicuramente contribuito.. però calcolando che ci sono stati album leakati tipo 1 mese prima (blackout) che hanno venduto di +, le è andata proprio male.. mi dispiace!

    • BoySpears

      Ma vi state allarmando per una cosa non sicura!!! Cioè vedete Rihanna… Rated R è stato 1 megaflop le prime settimane.. ma poi anke grazie ai singoli sta riscuotendo tutt’ora un discreto successo! Xciò non allarmatevi e date tempo al tempo… stiamo pur sempre parlando di Christina Aguilera, una grande donna ed una grande artista… fidatevi di lei!

      • Rudy

        D’accordissimo xn te BoySpears!! Vi state allarmando xniente, rihanna ebbe la stessa cs!! Alla prima settimana ha floppato alla grande!!! Tt che dicevano che floppava, ma adesso mi sembra stia andando bn!!! E’ arrivata a quota 2 millioni e 634 mila copie … Mi sembra un buon risultato!! Chris deve solo giocare bn le sue carte… Far uscire woohoo cm secondo singolo che mi sembra perffetta xl’estate! Divertente, frizzante… Un video colorato cn tt un nuovo look!!! E tanta, tanta promozione !!!!! Stasera infatti Sara’ da David lettermann show!!!! Basta credere in lei!!! E poi se floppa la prima settima nn mi importa!! Basta che con l’avanti del tempo faccio un buon risultato di vendite TNT da fare un bel tour!!! Va Xtinaaa!!! Ce la puoi fare!!!! Xtina, Britney, Beyonce’ e Riri!!! Le migliori!! XOXO. _Rudy_

      • Steven!

        nn possiamo paragonare bionic a quel flop d rated r … vi ricordo ke la prima settimana per lo scarso interesse da parte del pubblico era stato scontato a 3.99 dollari poi addirittura a 99 dollari e nn è riuscito a debuttare in classifica nemmeno cn 300 mila capie! oggi qst flop d rated r nn viene venduto a prezzo normale in altri paesi ma scontato! flop.. christina recuperera nn ha bisogno poi di vendeti elevate per confermarsi! come andra andra

  • anna

    non è tanto gli album fatti,quanto la qualità.e a me sembra che questo progetto le sue pecche un po’ le abbia…è un prodotto un po’ confusionario e le tracce migliori sono state relegate a bonus.
    Il punto è che l’Aguilera va da anni a sbandierarlo come se fosse un’opera d’arte rivoluzionaria e all’avanguardia quando non è così.E se ne sono accorti pure i critici musicali e non.
    A livello d’immagine poi è pallidissimo…e l’immagine conta molto,specie nel pop.
    Poi certo,c’è quel video pessimo,la canzone che è graziosa ma non poi così potente come ad esempio woohoo..i paragoni con la gaga,la stampa che le va contro…insomma,non è certo un buon periodo per lei.
    Spero venda di più nel tempo,ma lanciare ora come ora una ballata è un suicidio.
    Che poi gli americani non siano GENERALMENTE grandi intenditori è cosa ovvia.Che siano pecore,pure.Ma non si può solo dare solo la colpa a loro e tantomeno alla casa discografica…bionic non è un prodotto politicamente scottante che va boicottato perchè antipatriottico(secondo loro)com’era successo con american life di madonna o con le dixie chicks..è semplicemente riuscito a metà.E non parlo solo di livello musicale,ma comunicativo,d’impatto e d’immagine.
    Poi c’è l’overdose Gaga chiaro.e un bel po’ di stampa negativa.
    e in più è uscito in un periodo dell’anno un po’ sfigato;)
    auguro a chris il meglio.perchè ha talento…ma bisogna tirare fuori le dovute conclusione e cercare di cambiare rotta.Lei e la casa discografica…(e pure perez hilton ihihihih:D)

    • jenson

      Sono perfettamente d’accordo con quello che dici, specialmente con la prima parte del commento.
      Sicuramente il fatto di aver passato gli ultimi anni a decantare il suo progetto in un modo che poi si è rivelato non essere tale fino in fondo, ma al contrario mostrando molti punti deboli, l’ha penalizzata parecchio.

  • jenson

    Forse sarò impopolare ma l’unico modo che avrebbe per risollevare le vendite di questo album sfortunato sarebbe far uscire come secondo singolo I hate Boys.
    Non perchè sia una canzone di chissà quale superiorità rispetto al resto dell’album, ma perchè, vista la scelta a disposizione e viste le bassissime vendite che necessitano di essere risollevate, penso che i hate boys sia l’unica canzone che per l’estate essendo abbastanza frizzante potrebbe aiutare dal punto di vista commerciale. La vedo bene come colonna sonora di qualche spot pubblicitario estivo di telefonia. Per il resto penso che nn avrà grandi riscontri.

    • jenson

      Non avrà grandi riscontri l’album intendevo, mentre col singolo i hate boys potrebbe entrare in top 20 nell’estate.

    • contechristino

      Da fan è la canzone che avrei evitato di inserire nel cd assieme a Desnudate.
      Pubblicarla come singolo sarebbe un pò come seguire il filone di Not Myself Tonight.Sarebbe giusto sfornare un pezzo che rappresenti a pieno l’album (visto che molti non riescono a capire che Bionico non è solo per il sound elettronico,ma ci sono altre spiegazioni dietro questo titolo).Elastic Love sarebbe chiedere troppo (la RCA non oserebbe mai tanto in questa situazione delicata).La title track Bionic potrebbe andare bene come scelta.Un giusto compromesso e una scelta di equilibrio tra chart e coerenza col progetto.

  • Rudy

    Nooooo!!! Spero di noo!! Sarebbe bruttissimo perdere un’artista cm lei!!! Vai chris!! Che cn la promozione a 500 mila arrivi!!!

  • BoySpears

    Vb s sta ripetendo la stessa indentica scena della “Stripped Era”… l’album vendeva poco a causa di Dirrty, considerata inadatta e troppo sexy x Christina… poi ha lanciato “Beautiful” e le vendite hann iniziato a levitare… io confido in Xtina… e spero ke qst album venderà tanto! Forse è vero le prime settimane saranno da flop come anke con “Stripped”…ma se Xtina azzeccherà il II singolo [magari 1 bella ballade, e c vorrebbe una “Lift Me Up” oppure “You Lost Me”] sn sicuro ke venderà tanto.. e cmq la qualitàd ell’album verrà valutata a prescindere dalle vendite! Luv Xtina!

  • Luca

    Avra vendite costanti nel tempo, vedrete. E questa e’ l’unica cosa che conta, al diavolo la peak position, spero venda tanto nel tempo!! Bionic e’ un buon album e merita’ lo dico da fan di britney!!!

    • BoySpears

      Anke io sn fan di Britney.. e potete leggere il commento ke ho scritto io! I fan di Britney APPREZZANO Christina Aguilera.. o almeno quelli ke apprezzano davvero la musica!

      • stiO_O

        anche io apprezzo la spears!:)

    • Markoo87

      siiiiii bravi ragazziiiiiii!!!!! facciamo ritornare le vere principesse c***o!!!!!!! vogliamo una collaborazione!!!!!!

      • luca

        ahahahah si una collaborazione Brit Chris!!
        Quella si che spaccherebbe il culo a tutteeee!! ahahhah!
        Vogliamo un grande ritorno per le Principesse del Pop anni 90!!! =) =) =)

      • BoySpears

        Una collaborazione Spears – Aguilera sarebbe molto interessante.. e sono convinto che in questo caso Britney dovrebbe cacciare tutto il suo vocione [e di vocione ne ha tanto, solo ke i discografici puntano a farle fare canzoni sensuali dove al massimo usa il falsetto -.-”]

  • junko

    non mi dispice per christina!!

    • junko

      mi dispiace volevo dire!per me le vendite si sono abbassate anche per il fatto che hanno detto che ha copiato da gaga, cosa che non è vera! christane e migliore odio sempre di più la gaga!

      • junko

        spero che si riprenda!!

  • ianneboy84

    Gli americani non capiscono un cavolo!!! Il disco merita a anche molto, la casa discografica ha fatto un grosso errore… come primo singolo potevano scegliere WooHoo… piace molto quella canzone! Speriamo nel secondo singolo… I love Xtina… Forever and For Always!

    • BoySpears

      No come singolo potevano scegliere una bella ballade…ed andavano sul sicuro perché Christina Aguilera è la regina delle Ballade…

      • anna

        le ballate d’estate non le ascolta nessuno.Non è poi così difficile da capire.;)

    • BoySpears

      @anna Forse hai anke ragione… eppure nn so se Xtina scegliesse una ballade come 2° singolo sono sicuro che spaccherebbe! Nonostante sia estate ecc…
      Poi se decide di far uscire una bella up-tempo come secondo singolo e magari una ballade dopo l’estate… beh, è il top!
      Io cmq sn ottimista..

  • marty

    chissene frega dei numeri!a me basta sia tornata e che resti in circolazione ancora per un po’!!

    • anonimousss

      concordo, chi se ne frega!

  • joey81

    Ma cosa centra il primo singolo con la vendita dell’album? Christina ha moltissimi fans e tutti sicuramente aspetteranno di acquistare il suo album … Non credo che i fedelissimi si facciano scoraggiare da Not my self tonight … a parte che i dati di previsione non sono mai certi… Può anche essere che questo stile non piaccia più della Christina di una volta…

  • robymlian

    ORMAI IL NOME NON DA PIU’ SICUREZZA E NON CI SI DOVREBBE SCANDALIZZARE PIU’ DI TANTO.

    CERTO SAREBBE STATO UNO SCANDALO SE I NUMERI AVESSERO PARLATO DI POCHE MIGLIAIA, MA 100, 150 MILA SE LI DOVREBBE PURE FAR BASTARE

  • contechristino

    La cosa mi preoccuperebbe in caso ci andasse di mezzo il tour.Solo in quel caso.
    La gente poi è disinteressata e non ha voglia di informarsi.Se chiedi in giro un parere su Christina tutto quello che sanno dire è ”ora vuole copiare GaGa”.10 anni di carriera alle spalle per ridurre il tutto al gossip spicciolo.Spero solo che il management se ne freghi del flop in USA e continui a promuovere il progetto ed estrarre singoli almeno in Europa dove la situazione non è così disastrosa.

    • jenson

      Parlate sempre di questi famigerati 10 anni di carriera, il discorso è che se in dieci anni riesci a fare solo quattro studio album di inediti evidentemente questi dieci anni di carriera non sono poi così effettivi. E’ tutto inutile che uno faccia musica da dieci anni se poi Rihanna in molti meno anni è già prossima a scavalcarla in fatto di studio album. Non dico che debbano fare una gara a chi pubblica piu album, ma lavorare in continuazione solidifica il fan base. L’impressione è che christina voglia farsi intenzionalmente desiderare salvo poi scriprire che il suo ritorno non è poi così atteso visto che l’attenzione è dispersa fra altre pop stare (gaga, spears, perry, rihanna).
      Quanto al fatto che ormai la gente pensa che christina copi gaga, dico semplicemente che un pò se l’ha cercata e ha voluto iniziare giocando su questo confronto. Altrimenti avrebbe preso una direzione completamente diversa.

      • contechristino

        Io non credo sia un problema di fan base.I fan fedeli la amano e l’attendono proprio perchè è un’artista che quando ”torna” ha qualcosa da dire,di sensato!Certo si prende sempre del tempo tra un album e l’altro ma l’ispirazione,il perfezionismo e la voglia di ritornare con un progetto che abbia una sua dimensione totalmente differente rispetto al lavoro precedente sono sue prerogative.Poi ti ricordo che la ”direzione” di cui parli te è una direzione che Christina aveva annunciato di voler prendere già nel 2006,dopo Back to Basics.In alcune interviste precedenti al Greatest Hits aveva parlato delle sue intenzioni sull’album successivo,dell’ispirazione della gravidanza e in tutto ciò non mi sembra ci fosse ancora GaGa di mezzo.

      • BoySpears

        Vbb ciò ke nn è ankr kiaro è ke se io sn fan… sn fan, basta! Cioè nulla può farmi cambiare idea.. ed i fan d xtina sanno ke lei prepara a lungo gli album perché è una perfezionista [vbb nn in qst xiodo, xk s’era presa un po’ d tregua giustissima x mettere su famiglia…]! Io pure aspetto quest’album dal 2006,e l’attesa mi ha ftt venire ancr + voja d ascoltà l’album!
        Jenson, i 10 anni di carriera SONO effettivi… perché Vbb con l’album “Christina Aguilera” ha ftt promozione ecc… poi cn “Stripped” del 2002 ha fatto promozione e nel 2004 è arrivata in tour in Europa! Poi, finita la promozione, è stata la volta di “Back to Basics” [2006] dove lei è stata in tour x un altro bel po’ d tempo (è finito nel 2008…) quindi Xtina è stata presente! Senza poi contare l’album in spagnolo, le varie collaborazioni, l’album natalizio, l’ottimo greatest hits [cn “Keeps gettin’ Better ke spaccò!]… quindi anke se ji album in studio al mmtsn sl 4 Xtina è sempre stata presente, in un modo o nell’altro!

      • jenson

        io non condivido molto questa teoria del perfezionismo, insomma vedo le altre cantanti che sfornano album ben curati nei dettagli in molto meno tempo. Al di là dei gusti che sono soggettivi io dico che le produzioni di rihanna spears o gaga sono comunque di ottima qualità, gli album sono curati e sono produzioni di alto livello. Eppure loro riescono a pubblicarli in meno della metà del tempo di christina. Penso che la questione del perfezionismo sia solo un alibi. Rihanna ha stravolto il suo stile in rated r senza impiegarci 4 anni. Britney spears si preannuncia proporsi nel prossimo album con il dubstep di rusko a fine anno a due soli anni da circus. Perchè loro riescono a rinnovarsi più in fretta?
        Quanto al discorso che ogni suo album sia completamente diverso, trovo che in questi cambiamenti perda di identità. Mi spiego meglio, il suo cambiamento in bionic rispecchia troppo lo stile dei suoi produttori, senza dare un suo personale apporto col suo stile proprio perchè non ha maturato una personale identità, come accade con bobblehead ma anche con altre tracce secondo il mio punto di vista.

      • jenson

        @boyspears

        keeps getting better spaccò?! ma quando mai, te lo sei inventato… dai non rovinare così il confronto visto che per una volta c’era uno scambio di opinioni obiettive fra gli utenti.

      • contechristino

        @jenson
        Scusami ma per quanto possa essere d’accordo su Rated R e il cambiamento che ho apprezzato in Rihanna credo che altri paragoni centrino poco.Mi spiego.Britney è una che -diciamocelo senza nasconderci- ha la pappa sempre bella e pronta.Christina collabora alla stesura di quasi tutti i suoi testi (ricordo uno spezzone del video della preparazione di Back to Basics in cui annotava lei stessa delle liriche qua e là poi diventate testi di alcune canzoni).Poi gli album di Christina son sempre molto corposi,quindi escludo anche il paragone con GaGa sotto questo punto di vista.Per quanto riguarda l’identità la penso in maniera opposta.Proprio perchè riesce a passare da pezzi come Bobblehead a Mercy On Me passando per Fighter o I Got Trouble senza mai risultare inappropriata -a mio parere- è segno di una personalità ben consolidata e duttile allo stesso tempo.

      • BoySpears

        Èvero Britney ha tutti ai suoi piedi senza fiatare… e Christina invece s’impegna molto di più nella sua musica… xò non condivido il fatto che tu dica che lei rispecchia troppo i discografici… cioè, forse è così, ma solo per pura coincidenza! Io in Xtina Aguilera ho sempre visto l’originalità e la voglia di rinnovarsi sempre… anke in una stessa era! Io confido in lei, e so che – al di la dell’RCA – prenderà le scelte migliori!

      • BoySpears

        @jenson Vbb Keeps Gettin’ Better è arrivata anche alla #7 della Billiboard Hot 100… e per essere un singolo promozionale di un greatest hits credo che sia un risultato più che buono!!!

  • Gaet

    Io l’ho appena comprato… ed è stupendo :)
    Comunque, si può andare alla 1 anche con 60.000 copie, quindi mai dire mai.

  • Felice

    beh che dire ci troviamo di fronte alla gente che paragona lei ad un altra,ci trovi di fronte a persone ke comprano cd in base ai gossip,nn dimentichiamoci che blackout della britta sua miglior album acclamato dalla critica ha venduto meno di tutti gli altri album e sapete perkè?perkè stava passando un brutto periodo,Christina aguilera nn ha sbagliato il singolo,invece e quello giusto,mi sento nuova la vekkia me stessa se ne è andata ,se nn vi piace dice poi quello ke dice,cosi doveva inziare l’era,.se la gente nn l’avesse massacrata con i commentini la gaga di qua la gaga di la,che poi quale gaga nn dicimm stupidaggini,cmq vedremo,il progetto merita ripeto qualkuno sa ke è uscita la seluce edtion in italia?

    • rockstar 101

      lho scritto anche nell’altro post di xtina xD
      si è uscita.. in un paese vicino napoli che si chiama aversa c’e un negozio che si chiama fantasy music.. li ci sono solo le deluxe edition stranamente.. comunque se sei della zona dovrebbe esser facile arrivarci.. io oggi lho presa la deluxe editiooon ed è stupendaaaaa *-*

    • BoySpears

      Io ne ho vista una alla Feltrinelli della stazione centrale di Napoli… infatti l’ho nascosta per bene (sperando che nessuno la trovi prima di me hihi) per poi andarla a comprare… devo aspettare un mio amico però, glielo promisi!

      • rockstar 101

        alla feltrinelli di piazza de martiri gia lhanno finita dal 9 giugno la deluxe =S.. ahah anche io nascondo i cd quando non posso comprarli in quel momento xD

  • rockstar 101

    di solito le previsioni sono vere :S..
    mi dispiace per chrisina.. comunque è un bel cd.. contento di averlo comprato =D

  • Little.Monster

    NNO! mi dispiace davvero! a me piace quel CD!!