Negli ultimi anni, oltre che alla sua carriera nello showbiz, Christina Aguilera si è dedicata anche a progetti completamente diversi decidendo di impegnarsi con opere umanitarie. La star non si è limitata a donare una somma tratta dal suo cospicuo conto in banca come è solito che facciano molti VIP, ma si è messa all’opera in prima persona recandosi ad Haiti qualche anno fa e, più recentemente, in Rwanda. In questo territorio, la cantante si è svestita degli abiti di celebrità ed ha indossato quelli più umili di una semplice missionaria, arrivando addirittura a fare da cameriera per servire un pasto caldo ai poveri. Ora questo suo impegno ha ricevuto finalmente un giusto riconoscimento.29913742001_2718001298001_video-still-for-video-2717940876001

Quest’anno, in onore del celebre pugile Muhammad Ali, noto sia per i suoi successi sul ring che per il suo impegno sociale, è nata un premio a lui intitolato e che da ora in avanti sarà assegnato ogni anno ai personaggi pubblici che decideranno di darsi davvero da fare per scopi umanitari. Christina è dunque la prima star della musica ad aver ricevuto questo neonato premio, e per l’occasione ha deciso di pronunciare quello che sarà sicuramente ricordato come uno dei migliori discorsi di tutta la sua carriera. Con una voce talvolta rotta dal pianto, Xtina ha raccontato di quanto sia stata importante questa esperienza per lei ed ha cercato ancora una volta di sensibilizzare il suo pubblico ad un tema così serio. Vi posto di seguito un video contenente l’intero discorso, che ne dite?

http://www.youtube.com/watch?v=DIb0vjkRFrk&hd=1

10 Commenti

  1. Prima di tutto questo era un post non sulla Christina artista e cantante, ma su una donna che si è tolta tacchi corpetti ecc, si è messa su un aereo ed è andata fino in Africa per aiutare a sfamare le persone povere che non posso permettersi neanche di mangiare un pasto fisso al giorno, e ci sono sempre gli stupidi che la criticano in modo del tutto infondato . Ma fateci un piacere, non li venite proprio a leggere i post su di lei…comunque oltre ad essere una grande artista è anche una grande donna , complimenti Chris!

  2. NON MI PIACE CHRISTINA, VOCALMENTE LA TROVO PESSIMA NONOSTANTE IL SUO BUON STRUMENTO PERò MI PIACE CHE SIA COSI’ SENSIBILE E VICINA AL SOCIALE.
    CHE SIA STATA FALSA O MENO NON IMPORTA , INTANTO LO HA FATTO E QUESTO è CIò CHE IMPORTA.
    CI SONO ARTISTI CHE PER GUADAGNARNE IN IMMAGINE COMPRANO MACCHINE LUSSUOSE, ALTRI FANNO BENEFICENZA PER CUI, IN QUESTO CASO UN 10 A CHRISTINA.

  3. l ha sempre fatto. come lei non c è nessuno è unica nel vero senso della parola. grande donna . nn si ferma davanti a nnt. merita davvero tanto.

  4. Catchme, il tuo commento è vergognoso, e ciò che è davvero triste è che nel mondo esistono parecchie persone come te che vedono nel bene che fanno gli altri solo falsità, quando voi per primi magari non muovete un dito per rendere questo mondo un posto migliore.
    Grande Christina! Ho sempre amato questa donna e sempre lo farò. Ha tutta la mia stima e spero che tanti altri seguano il suo esempio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here