Si sa davvero ben poco circa l’ottavo studio album di Christina Aguilera. La cantante di “Dirrty”, che giusto in questi ultime settimane ha dato alla luce la sua secondogenita Summer Rain, ha già iniziato da tempo a lavorare il progetto,. Finora l’interprete ha preferito non proferire parola con nessuno circa la direzione intrapresa, nella speranza che questa segretezza serva ad accrescere l’hype nei confronti del progetto.

Nonostante ciò, in queste ultime ore sono iniziate a trapelare alcune indiscrezioni circa la scelta presa dalla cantautrice. Se il pop commerciale che ha caratterizzato gran parte dei suoi ultimi due album “Bionic” e “Lotus” non ha portato a grossi frutti, Xtina sembrerebbe aver pensato di ritornare con uno stile diverso da questo, qualcosa di più simile all’album più sperimentale della sua carriera: “Back To Basics”, disco pop’n’b ispirato alla musica black degli anni 30, 40 e 50.

La bomba è stata lanciata dal noto sito internet musicgorilla.com, portale da sempre impegnato nella ricerca di nuovi talenti in ambito musicale. Secondo i gestori del sito, la star starebbe cercando dei producer brillanti che creino per lei un brano dagli elementi hip-hop, il tutto per un progetto che dovrebbe (appunto) avere uno stile simile a quello di “Back to Basics”.

Per il momento, in tutto ciò non c’è nulla da ufficiale, tuttavia credo che Christina per prima si sia accorta come il suo pubblico la preferisca di gran lunga quando propone musica di classe e di un certo spessore a quando propone canzoni come electropop come “Not Myself Tonight” o “Your Body”, e dunque ci sono serie probabilità che una scelta di questo tipo venga davvero presa in considerazione.

Che ne dite di questa notizia?

29 Commenti

  1. Ho notato che molte star degli anni 90- inizio 2000 come christina in questo periodo ce la fanno solo come featured artist, dopo due flop non so se questa possa essere davvero la volta buona .. Vedremo , fatto sta già che questo presunto cambio di stile potrebbe essere vantaggioso

      • Per bionic il problema fu che che in quel periodo chiunque veniva oscurato da lady gaga e il fatto che lei ne imitasse lo stile sia visivamente che musicalmente non fu visto di buon occhio

      • Le vendite degli album veramente contano ed l’album con un periodo di così forte crisi sta vendendo veramente tantissimo !
        Alla fine uno può avere anche un singolo di successo ma floppare con un album e l’era va a …..
        Poi da quanto ne so Drunk on love e Partition sono andate bene !

  2. Volevo scrivere solo ma….poi vi dico che a questo punto è difficile trovare le parole di cosa dire…… dopo tutti gli errori che ha combinato la nostra Xtina, vi dico solo che se comincia a lavorare facendo l’opposto di tutto quello che ha fatto, con un minimo di buon senso il successo sarà assicurato.

  3. Ormai non credo farà più successo , non si tratta del genere per esempio tutti dicevano che quando Jennifer Lopez sarebbe tornata all’urban sarebbe andata bene ed invece A.K.A è uno dei flop più grandi di questo 2014 !

  4. Non so che aspettarmi perché io di Back To Basics conosco solo Hurt che è una bellissima canzone
    Io diciamo che Christina Aguilera la ho conosciuta da Not Myself Tonight e dall’album Bionic e apprezzata da Lotus che è uno degli album che ho ascoltato di più
    Speriamo bene

  5. Sono contento,Lotus non l’ho ascoltato tutto ma i singoli mi sono piaciuti tutti moltissimo.
    E Christina ha una voce che può interpretare ogni cosa.

  6. Un ritorno ad un sound già usato va più che bene (soprattutto se si parla di uno così bello come quello di BTB) purchè non si tratti di una fotocopia al 100%: un minimo di cambiamento deve esserci.
    Io comunque non ne sento il bisogno, nel senso che ho amato BTB ma mi sono piaciuti moltissimo anche “Bionic” e “Lotus”. Il problema alla base della caduta di Christina di certo non è la qualità dei suoi progetti, bensì la loro pessima gestione. In particolare sono rimasto veramente sconvolto nel vedere come dopo il flop di “Bionic” la casa discografica non si sia minimamente preoccupata di cercare di riprendere terreno con “Lotus”, che le potenzialità ce le aveva tutte, ed ora tornare è doppiamente difficile. Le auguro il meglio perchè se lo merita ed aspetto molto questo suo nuovo disco.

  7. Spero che lo faccia davvero, con la voce che ha sarebbe sprecata a cantare e rilasciare album spazzatura come “Lotus” e “Bionic”, da cui si salvavano giusto un paio di pezzi (“You Lost Me” e “Cease Fire” nello specifico).

  8. che dire sono felicissimo!!!! lei è sprecata per la dance e l’elettronica, finalmente ha capito che il jazz, blues, RnB, sono i generi musicali che le riescano meglio!!! ma io penso che per intraprendere questa direzione dovrà scontarsi con la casa discografica che ha fatto di tutto e di più per non far fiorire i suoi ultimi progretti!!! suvvia Lotus non era brutto come album!!! se fossero stati estratti altri singoli non avrebbe fatto fiasco e poi quanto tempo e stato promosso???!! 2 mesi!!!! pocchissimo!!!la RCA si deve vergoniare!!!!!!!!!! per non parlare della gestione, canzoni cantate in giro per le trasmissioni a random!!! bah! spero che sia passata alla capitol come si dice in giro!!! sarebbe un po’ da stupidi non cambiare etichetta dopo la pessima gestione degli ultimi 2 album!!!

    • Quoto tutto ciò che hai detto tranne il fatto che è SPRECATA PER LA DANCE.
      Ora:la dance (EDM) è spazzatura?
      Ci sono certe tracce che non necessitano di grandi voci come quella di Xtina (che è vero che è più adeguata all’R&B e al jazz),ma certe che proprio grazie alla voce sublime dei cantanti riescono ad emozionarmi più di un brano R&B o soul.
      Esempi: Titanium di David Guetta (cantata da Sia),Don’t Wake Me Up e Beautiful People di Chris Brown,Collide di Leona Lewis,Euphoria di Usher,Where Have You Been di Rihanna,Written in Reverse di Tiesto & Hardwell feat. Matthew Koma,Sparks (Turn Off Your Mind) di Fedde Le Grand & Nicky Romero feat. Matthew Koma,Spectrum (Say My Name) di Florence & The Machine nel remix di Calvin Harris….potrei continuare pressochè all’infinito.
      Ascoltati qualcuno di questi brani e poi dimmi che pensi. Poi ovvio che ognuno ha i propri gusti,ma Xtina può interpretare tranquillamente un brano EDM e renderlo speciale.
      E mi rifiuto di lasciar passare il messaggio che DANCE=SPAZZATURA,così come mi batto contro chi dice che il rap è musica da delinquenti è il raggae è musica da drogati.

      • non ho detto che la dance è spazzatura!! sprecata nel seso non le rende giustizia!!! l’unica canzone dance che la rende tale e “Let there be love” your body e not myself tonight non solo alla sua altezza!!! volevo dire che la dance oramai la fanno tutti!!! lei e Xtina non deve seguire l’onda!!! lei non ha seguito mai le mode!! Stripped e Back to basic sono l’esempio!!! poi sinceramente vuoi mettermi a paragone la voce di Sia, Rihanna e Chris Brown, Xtina ha ben 4 ottave di estensione!!!

      • Su Titanium ti do perfettamente ragione.
        Sia comunque ha una voce grandiosa.
        Secondo me la dance può farla anche Xtina,ma concordo che il brano EDM che le rende più giustizia è Let There Be Love.
        Comunque immaginavo che Sparks (Turn Off Your Mind) non sarebbe piaciuta,ma la voce di Matthew Koma è indiscutibilmente bella…boh io sono innamorato di quella canzone.

  9. Oddio, speriamo di si!!! Il mio sogno é che sfornasse un album coi controcojoni con un misto di canzoni in stile BTB&Stripped, e un ritorno verso le sonoritá di BTB con delle canzoni hip hop come Dirrty (magari senza video porno ma vabbeh) sarebbe proprio cosí. L’electro non fa per lei, a parte qualche brano in Bionic e Keeps gettin better, l’ha soltanto screditata come artista. Io piuttosto preferisco una xtina teenpop in GIAB che in una pseudocommercialata danzereccia come YB. Lei merita davvero tanto, spero possa fare un bel disco e che possa essere promosso DECENTEMENTE a differenza di Bionic e Lotus

  10. Back to Basics è un ottimo album, molto raffinato. La sua voce si presta molto al jazz e al blues. Potrebbe tornare veramente sulla cresta dell’onda.

  11. Bè me lo auguro proprio anche l’altra volta doveva essere un ritorno col botto ma non lo è stato! Ad ogni modo a me Your Body piaceva, e Not Myself Tonight non è stata compresa!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here