Le nuove tracce presenti sul greatest hits “Keeps Gettin’ Better – A Decade of Hits” di Christina Aguilera sono solo un anticipazione di quello che sarà il nuovo album della cantante previsto per l’estate del prossimo anno. Christina ha abbandonato le sonorità anni ’20 e ’30 che caratterizzavano il precedente lavoro, per spingersi verso nuove atmosfere molto più elettroniche e computerizzatte.

Ormai l’elettro pop sembra essere la direzione verso la quale tutto il mercato si sta dirigendo…La stessa cantante in una recente intervista ha affermato: “Con questo nuovo album voglio un sound differente, più robotico e computerizzato, sto sperimentando molto con la mia voce e mi sto muovendo verso direzioni non ancora sperimentate. Cerco sempre le novità perchè la routine mi annoia”.

Anche l’immagine di Christina subirà dei cambiamenti, niente più pin-up anni ’30 ma donna del futuro. Che ne dite di questo nuovo stile presentato con il greatest e che sarà presente anche nell’album ?

  • viky

    Sto iniziandomi a ricredere sulla gente che frequenta questo bolg.
    Perchè è vero che ci sono quelli che commentno solo x seminare discordia, ma ci sono quelli come te Felice, raffaele, Andrea, number29, Enrica, Rikk che mi è sembrato di capire abbiano come scopo il semplice dialogo.

    Poi che dire, tu mi stai sempre + simaptico!!=D
    Vorrei tanto conoscervi tutti un giorno!!

  • Felice

    daccordissimo cont te viky ed enrica sai viky ogni giorno che passa sono sempre convinto che in queste discussione tu ei una delle poche con cui si può ragionare e mandare un discorso avati cmq anke a me piace molto bee oggi finalmente ho visto la deluxe edition pero forse lo comnprerò verso natale anke perchèè cmq sia devo comprarmianke circus di britney,quello dell’aguilera,pink ecc ecc cmq sia tutte star eccellenti

    • viky

      Ma sai qual è la cosa bella?!
      Che io ogni giorno che passa inizio a ricredermi sempre di più e penso che questo blog non è formato solo da gente che commenta solo x seminare discordia, ma anche da persone che vogliono dire la loro e discutere, se il caso, mantenendo sempre rispetto ed educazione.
      Gente come te Felice, Enrica, number29, raffaele, Andrea (che con me ha sempre fatto il bravo), Rikk( che mi sembra una persona piuttosto matura) e altri, hanno come principio il dialogo.
      Poi ogni giorno che passa tu mi stai sempre + simpatico!! =D
      Come sarebbe bello se potessimo conoscerci un giorno tutti insieme!!

    • viky

      Io inizio a ricredermi e a pensare che oltre a gente che commenta solo x seminare discordia, c’è anche quella che vuole solamente dire la sua e discutere, se è il caso, civilmente.
      Credo inoltre che tu mio caro Felice, Enrica, number29, raffaele, Andrea (che con me ha sempre fatto il bravo), Rikk (che reputo una persona molto matura) e altri siate quel tipo di persone che credono nel dialogo.

      Poi Felice tu mi stai sempre + simpatico giorno dopo giorno! =D
      Come sarebbe bello se un giorno ci incontrassimo tutti!!

  • Enrica

    ;D Viky..sei mica iscritta su last??

    • viky

      No…ma vediamo se riesco a provvedere!!

      • Enrica

        Provvedi allora se puoi!XD è un sito molto piacevole,li ci trovi gente di qualsiasi parte del mondo.. ;) non ci vuole niente ad iscriversi..ma allora..si sa qualcosa sugli ama’s?!calcolando il fuso orario lì è pomeriggio..Christina e Beyoncé si staranno preparando!!hi hi

      • viky

        Guarda che vorrei provvedere, ma ad ogni nickname che scrvo mi dice che è già in uso, quando non è affatto vero!
        Boh, a volte proprio non li capisco i computer!

      • viky

        Per Felice
        Anch’io giorno dopo giorno penso questo e tu mi stai sempre più simpatico!!=D

        Sarà la ventesima volta che cerco di mandare un commento, perchè non me li manda?
        Sto computer è proprio un mistero!

  • Enrica

    Viky..mi stai sempre più simpatica!!XD inutile io lascio parlare,invidia e basta.

    • viky

      Infatti lasciali cantare!
      Grazie x il complimento!
      Beh…a me stanno simpatiche le persone con cui si può ragionare, quelle che sanno intrattenere una conversazione decente senza sfociare in offese, quelle che pensano prima d scrivare. Credo che tu sia una di queste!!:-)

  • Impertinente

    Io credo che stia solo tentando di vendere e lo fa scopiazzando. In fondo il look é quello di Lady Gaga mentre il sound é lo stesso di Britney e Madonna!

    • Loray

      Invece le altre non lo fanno x vendere lo fanno per non stare a casa a far l’uncinetto!!!
      Britney, Madonna, Christina, Rihanna, Katy Perry…ecc. ecc. Sono tutte cantanti Pop.
      Da un lato mi viene da lanciarvi una sfida a tutti chiedendovi di rivederci a st’estate ma dall’altro non ha senso xké comunque a voi farà sempre schifo e le darete sempre addosso!
      C’est la vie, Christina c’è, fatevene una ragione!

      _Loray_

      • viky

        Loray non farci caso!
        Sta di fatto che Christina è una delle poche sempre aperte a rinnovarsi, a sperimentare nuovi sound, i suoi live sono molto piacevoli e ha una voce che spacca.
        Ha presenza scenica, fa canzoni gradevoli…insomma x me è una brava artista.
        Certo io sono fan sfegatata di Bee, quindi non te la darò mai vinta perchè secondo me Bee è la migliore in circolazione, ma non ti nego che Christina è ammirevole e non mi dispiace affatto!
        Unica pecca: doveva promuovere il singolo !!

      • Loray

        Non me la darai mai vinta!?
        Ma guarda che se tu quest’estate dirai che ti piacerà il suo nuovo look, la sua nuova svolta e le sue canzoni non significherà mica un tradimento a Bee!!!!
        Comunque io sono una persona molto obiettiva e ho già ammesso la scarsa promozione, video ecc. e essendo x me Chris la numero 1 ti Bee ha fatto un lavoro fantastico e che da venerdì scorso non passa un giorno che non ascolti il suo disco che mi piace troppo, difatti nella recensione ho speso anche belle parole… Non lo vedo come un tradimento a Chris!!!!

        _Loray_

  • ally

    adesso l’elettro pop sarebbe originale, come no…
    se sarà davvero così, ma l’avevo già capito dallo stile del gh, vuol dire che la voce di christina sta cominciando a scemare e deve cercare altri modi di colpire…
    non che ne sia stupita, visto l’uso spasmodico e forsennato che ne ha fatto in questi anni

    • iosochetucisei

      Ally ma che stai a di??
      sta incominciando a scemare?
      guardati i concerti fatti a Kiev e noterai che la sua voce è + più potente di prima e con molti miglioramenti…
      e cmq nessuno ha detto che è originale l electro pop…
      ma è una cosa nuova per LEI…

      • ally

        ho solo espresso un sospetto… se mi smentirà ne sarò ben felice

  • Noe

    a me piaceva anni 20 e 30… nn mi piace invece il suo primo singolo…nn ha nnt di particolare il suo nuovo stile

  • Loray

    Dunque.
    Comincio dicendo che chi, da una discussion così (che dice praticamente nulla e che è stata messa tanto x parlare un pò di Chris) ha risposto che sarà Blackout 2 è un grandissimo ignorante e non merita risposta xké questo disco è in fase di composizione nemmeno Christina stessa sa quante tracce avrà e il tipo che disco che sarà e già la additata senza avere il lavoro in mano.
    E’ che qui qualcuno vuole solo rompere le palle e io non darò la soddisfazione di dar credito a ste cagate.

    In secondo luogo, Christina si è messa (come sempre) a tavolino con Lynda e si è spinta verso un suono più che pop ma leggermente elettronico con i 2 inediti, dove, a mio avviso, hanno reso molto di più con le 2 nuove versioni di Beautiful e Genie ( e se qui dite Blackout 2 la vostra ignoranza potrebbe risultare contagiosa ).
    Quindi quando ha fatto questi 4 lavori nuovi doveva ancora incontrare i Ladytron, Sia e i nuovi collaboratori x parlare del nuovo disco.
    Il passaggio dal suo stile vintage all’elettropop che ascolteremo nell’estate 09 nient’altro è che in questi pezzi, che sono canzoncine orecchiabili giusto per promuovere il GH, che lei stessa sta promuovendo poco e niente.

    Quello che sentiamo nel GH non ha nulla a che vedere con quello che sarà il disco se volete capirlo capitelo se volete romperci come sempre fatelo.
    Tanto sappiamo benissimo che la gente che rompe ora e che ha sempre scritto a sproposito sarà nuovamente la prox estate a ronzare ancora dicendo che fa schifo e che copia, voi mettete già in cantiere l’idea che vi farà schifo quindi c’è poco da discutere, Amen!

    _Loray_

    • approvo e sottoscrivo! XD bravo!

      • Loray

        Senti Marco ma io e te ci conosciamo già? Posso avere il tuo contatto msn?
        Grazie

        _Loray_

    • contechristino

      Bravissimooooooooooooooo!
      applausiiiiii!!!!!

  • iosochetucisei

    E cmq il prossimo anno c’è il concerto e nn credo proprio che si mette a fare tutte le song della nuova Era in playback!

    • iosochetucisei

      *tour

    • domani è agli AMA’s !!

      • non vedo l’ora di vedere cosa combina..

  • Enrica

    Christina ha sempre voluto far passare del tempo tra i vari lavori per accentuare i cambi di look e di genere musicale per poterli “approfondire” di più.

    Fortunatamente la qualità c’è sempre stata, l’importante è questo.

    • viky

      Infatti!

  • OnlyBeyonce

    Cerco sempre le novità perchè la routine mi annoia”.
    questa frase se la poteva risparmiare.Prima nn si accorge di Lady Gaga,poi nn si accorge che il sound electro-pop lo usano cani e porci.Mha,si sarà rinco di colpo???
    P.S nn mi piace fare confronti ,ma spero per lei che nn pubblichi BLACKOUT 2 L A VENDETTA.

    • contechristino

      No No…
      Sono sicuro non sarà così banale! :)

      • OnlyBeyonce

        Speriamo.Mi è piaciuta la sua svolta inusuale stile anni 20-30

      • contechristino

        Non dirlo a me…la Baby Jane Era è la mia preferita.Ma sono fiducioso e attendo cn ansia cm sono abituato a fare cn Christina,per fortuna l’attesa è sempre ripagata.
        (E non è un caso che da b2b al Gh sia passato molto meno tempo-se messo a rapporto cn le pause che hanno intervallato gli album precedenti-parlo ovviamente di rapporto tempo-qualità).

      • non può mica fare le stesse cose per sempre.. era ora che cambiasse direzione..

      • Andrea

        La banalità nel copiare forse…blackout in se come album nn è x nulla banale!

      • viky

        Ciao Andrea!!
        Ma è vero, ho saputo che non ti mandano i commenti?!? Ti bannano x caso?
        Cosa dirai mai di così offensivo? Boh…cmq con me sei sempre stato piuttosto educato, non capisco perciò tutte queste lamentele.

      • iosochetucisei

        Invidia…

      • magari.. o divieto per i post di christina..

      • Andrea

        Ciaooo viky!! bhe mi fa piacere ribeccarti in qualke commento…come stai?riguardo i commenti sn contento che anche tu insieme a april abbiate detto questa cosa cose offensive da parte mia mai state x cui…adesso nn so cosa facciano io scrivo ugualmente poi nn so cosa mandano !!

      • Loray

        Non gli mandano i commenti!?
        Dio vede e provvede!!!

        _Loray_

      • viky

        Io tutto ok!
        Nelle nostre discussioni ci siamo semplicemente scambiati opinioni, pareri, punti di vista…e proprio da te (grandissimo fan di Brit) non ho mai ricevuto offese…qualche divebio si, ma mai grandi liti.
        Per questo mi stupisco!?!? Mah…ci sentiamo in qualche altro post ciao!

  • io credo che la chiave di lettura del prossimo album sia you are what you are.. come dice lei è molto sperimentale ed è un po’ la via che sta prendendo per l’album.. non dimentichiamo che collaborano anche Sia, i Ladytron e forse i Goldfrapp, che fanno si musica elettronica, ma di certo non quella che senti ogni giorno alla radio, la definirei un po’ indie quasi..

  • anche il 2009 sarà un bell’anno…christina, justin, tim, rihanna… !!
    cmq lei e linda sono una bella coppia…

  • Felice

    ALLORA SE è COSI E TUTTO INNOVATIVO STO LAVORE ALLORA SI SEMBRAVA STRANO CHE CHRISTINA VOLESSE USARE IL COMPUTER

  • davidino

    wow, ci farà prorpio ascoltare qualcosa di nuovo, mai sentito prima…
    complimenti!!!

  • Enrica

    E chi c’è la fa ad aspettare.

    Appena settimane fa ho saputo di questa sperimentazione voce-computer, ho pensato al peggio, non accetterò mai un’album che evidenzi per niente se non poco la sua voce.
    Ma in seguito ho ben capito come ha inteso anonimus ciò che intendeva Christina.. fiù!

    Aspetto con inmpazienza questo nuovo lavoro, la Perry come sempre non mancherà.
    Il genere sarà appunto assolutamente differente da back to basics, mi aspetto un album davvero di alto livello, Christina sono sicura non deluderà le aspettative.

  • Anonimus

    Non avete capito… ahahah Non vuole usare il computer, vuole imparare ad usare la voce come fosse un computer, infatti sta provando molto, sta studiando e sta cercando di migliorare molto la sua voce (in meglio), per cercare in alcune note di farla sembrare elettronica (in modo che anche con le performance non ha bisogno di playback e pre-rek) QUESTO HA DETTO NELL’INTERVISTA, NON CHE VUOLE MODIFICARE LA SUA STUPENDA VOCE AL PC… E’ una grande artista…. il suo non sarà Pop elettronico e basta… Sarà Pop-Art anni 60, con sonorità moderne e giocherà molto con la sua voce…. E’ davevro una grande artista….. cerca sempre di migliorarsi… COME LEI CE NE SON POCHE!!!!

    • viky

      Già potresti avere ragione!
      Ineffetti dice che sta sperimentando molto la sua voce in direzione d un sound più computerizzato. Che bello! Non usa il computer!
      Beh se è così molto meglio, comunque vorrei anche qualche bella ballad dove utilizzi la sua voce naturale e splendida x come è!
      Grazie della spiegazione!

  • l’elettro pop già mi ha stancata….io la preferisco nell’era dell’ultimo album…sofesticata…style anni 20-30……….dunque già k tt o quasi si dirigono verso quel genere,xk và,nn la trovo tanto una botta di genio…. k noia!

  • Felice

    che voglio cambiare vabbene pero l’aguilera computerizzata no cosi tutto quello di +bello che ha otre al fisico e la voce cadranno nelle manii d reti computerizzate e robotice vabbe vedremo meglio in estate

  • nice.88

    questa donna mi piace proprio x questo…brava come poche…!!!!!

  • sea

    boh nn so.. chissà cm sarà xtina…

  • mv

    sicuramente sarà bellissimo…Christina non sbaglia mai!!!!!!!!!!

  • sea

    si farà blackout 2 alla vendetta ma cn + voce e promozione

    • Loray

      …E MENO COCAINE E CRACK!!!

      _Loray_

  • Andrea

    E dove sarebbe la novità con uno stile elettronico computerizzato ormai utilizzato da tutti?!?!mamma mia “direzioni mai sperimentate” si si mai sentite….soprattutto in kgb poi…

    • noioso che sei..
      è qualcosa di nuovo per lei..

    • ONlyBeyonce

      Andrea ti sembrerà strano ma HAI RAGIONE.Oramai lo usano tutti sto sound electro-pop.Facciamole un applauso che ha scoperto l’acqua calda

    • OnlyBeyonce

      Andrea nn ci crederai ma stavolta sono pienamente daccordo con te.Il sound electronico lo usano oramai cani e porci.

      • Andrea

        Oh bene in qualcosa siamo d’accordo…

      • ..infatti.. tanto da essere presente anche in un paio di tracce del nuovo album di beyoncè..

      • patetici.. “i buoi che danno dei cornuti agli asini”.. ma andate..

  • viky

    Lei rischia sempre e riesce bene, però ha una voce molto bella che sarebbe sprecata x il solo computer!
    Spero che il futuro album, oltre a questa nuova direzione, conservi sempre qualche ballad o qualche pezzo esclusivamente pop.

  • credo che la presenza della perry come produttrice sia la conferma che almeno una ballad strappalacrime (di gioia spero stavolta) ce la regala!

  • KGB e GeNIE 2.0 sono veramente notevoli!
    Ad ogni modo spero che sia innovativa al massimo… ! Non m’importa delle vendite.. lei è fatta per osare!

    Mi dispiacerebbe però se modificasse la sua voce in maniera elettronica.. io voglio una ballad che dimostri tutte le sue qualità!

    • Non e’ che osi molto con l’elettro pop eh.

    • Loray

      Junkie non ti importa delle vendite!?
      Dici sempre “questa volta la sfida l’ha vinta Britney” a me sembra che nella altre discussion di Chris tu ne abbia data di importanza ai numeri eccome!

      _Loray_

  • contechristino

    Io per quanto la ami come artista proprio per la sua originalità spero davvero che le tracce inedite del GH rappresentino in minima parte quello che Chris potrebbe regalarci cn in nuovo album.Per quanto mi piaccia KGB,devo ammettere che Dynamite non mi dice molto…Quindi speriamo siano qste siano le tracce + deboli a livello di potenziale e che siano state messe nel Gh proprio xkè vuole fare il botto con l’album nuovo.Ad ogni modo una perla ce l’ha regalata cmq: GENIE 2.0!

  • Mi auguro che questa sia solo un’anticipazione e che il meglio debba ancora venire! per ora mi piace!