Nonostante la sua fama da youtuber, il suo enorme talento ed il successo ottenuto all’interno di The Voice fossero insieme più che sufficienti a mettere su i presupposti per una carriera fortunata e longeva, per il momento le cose non sembrano andare per il meglio a Christina Grimmie.

L’interprete ha provato a sfondare con il singolo country-pop “Must Be Love”, ma il brano non ha ottenuto i risultati sperati passando praticamente inosservato e causando una prematura fine dei rapporti lavorativi tra questa ragazza e la Island Records.

In ogni caso, Christina non si perde d’animo e continua a rilasciare nuova musica. Ora è venuta la volta di una traccia completamente diversa dal suo precedente singolo: la up tempo pop “Cliché”.christina-grimmie-teases-must-be-love-single-02

Il brano è una composizione fatta principalmente di suoni elettronici che non oscurarono tuttavia per niente la splendida voce dell’interprete, la quale anzi risalta abbastanza mostrando varie sfaccettature del suo timbro, il tutto per una composizione dotata di un potenziale davvero grosso.

Catchy, accattivante ed orecchiabile come una qualsiasi aspirante hit che si rispetti, il brano ha senza alcun dubbio tutte le capacità per sfondare nelle classifiche, ma perché ciò avvenga ci sarà bisogno di una promozione a tappeto, e nelle sue condizioni attuali non credo che Christina abbia chissà quali mezzi.

Personalmente mi auguro che questa ragazza riesca prima o poi a trasformarsi in una grande superstar, almeno per far si che i pezzi grossi della Universal possano mangiarsi le mani e capire che hanno lasciato sulla strada una persona meritevole come poche che di sicuro meritava una possibilità in più. Eccovi il file audio, che ne dite?

  • DREW.

    Comunque ha pubblicato un EP, non ricordo nome ma Must Be Love non è il singolo di debutto..