Ciara è una trottola in giro per trasmissioni televisive. La settimana di promozione per Fantasy Ride è veramente cruciale e per ora i numeri di previsione della fist sales week non promettono molto bene! Infatti il terzo CD di Cici dovrebbe attestarsi ad un magro bottino sotto le 100 mila copie! Ma non penso che debba demordere, il disco è ricco di potenziali hit a mio modo di vedere, e la promozione doveva partire forse un pelino prima per permettere a Ci di avere un debutto sopra le 100 mila!
ciarapromo1
Posso dire comunque che per un disco leakkato in gran parte (l’80%) già mesi prima della release, questo è un buon risultato, spero perlomeno che vi sia longevità di questo progetto.. oggi come oggi, come dice la mia amica Toya, le uniche “grosse” ragazze della musica R&B in fatto di volumi di vendite sono Alicia Keys e Beyonce… con Rihanna che ha comunque dovuto fare uscire quasi 10 singoli per trainare Good Girl Gone Bad che debutto, anche quello, con poche copie.

L’altra sera è stata a BET, alla trasmissione di musica 106&Park… e sabato sera l’attesa prima performance di Love, Sex, Magic con JT! Sarà veramente bello da vedere!

11 Commenti

  1. beh Stefy Brit è un mito e sfonda xk ha classe e anke se è bitch viene apprezzata… dv ammettere k le canzoni sn davvero stupende
    cmq bella love, sex & magic.. è arrivata al 10° posto nella billboard

  2. “I should be in Iraq,
    shawty, cuz I am the bomb”

    … da “High Price” di Ciara!

    proprio di cattivo gusto, non pensavo si potesse arrivare tanto in basso in una lyrics. forse è giusto che questo album l’abbiano comprato solo i suoi parenti ahahaha!

  3. Scusate… ero talmente inferforata che nella foga di scrivere il mio messaggio mi sono resa conto solo dopo della castroneria che ho scritto! Chiedo scusa alla mia amata Chrisette che con la magnifica canzone “Be OK” mi ha fatto sognare qualche anno fa e il nuovo album merita tantissimo (vi consiglio di ascoltarla, questa è musica R&B, soul, urban… altro che Ciara)!!! Volevo dire che su Itunes vende addirittura di più una banda sconosciuta, una certa “The Devil Wears Prada” con l’album “With Roots Above and Branches Below”!

  4. I dati sono “discreti”? I DATI SONO PESSIMI e non ci sono attenuanti! Scommeto che a difendere questi impietosi dati di vendite siete le stesse persone che davano il cd di Beyonce un flop perchè nella prima settimana aveva venduto poco meno di 500 mila copie! Siete ridicoli! Cosa c’entra il leak prematuro? Tutti gli artisti purtroppo o per fortuna devono affrontare questo problema! Se l’album si trova in rete un mese prima o la settimana prima è la stessa cosa: la gente se lo scaricherà comunque prima dell’uscita dei negozi e non andrà a comprarlo comunque! Ricordo che il cd di Britney e di Beyonce erano già in rete un bel pò prima dell’uscita nei negozi ma sono comunque riuscite a fare ottimi risultati perchè la gente era interessata ai lavori e è andata comunque a comprarsi il cd! Se la gente non se lo compra si vede che non gli interessa, non gli piace e non pensa che valga spendere soldi! Ormai è ufficiale: anche Marco Carta è riuscito a vendere più di Ciara nella prima settimana :-)

    Ps: pure la deluxe edition sta facendo pochi numeri. Su Itunes vende addirittura di più una sconosciuta, una certa Chrisette Michele con l’album Epiphany! Flop totale e si morda la lingua chi osi dire il contrario!

  5. Se non vende come Beyonce e come Alicia Keys un motivo c’è: le prime due sono grandi artiste che hanno un’immagine solida e una voce chiara, netta, magnifica e inconfondibile. Purtroppo (o per fortuna) Ciara è una fra tante e si perde nel mare delle “Wanna Be” di oggi! Non ha una voce particolare nè tantomeno inconfondibile! Ciara comunque è la dimostrazione vivente che un bel fisico e balletti sexy non bastano per sfondare e vendere! Ma ora mi chiedo… Britney come diavolo fa?

  6. GO CICI….i dati sono discreti visto il leak, cmq continuerà a vendere, perchè è un ottimo disco, traccie tutte favolose e cara loray solo una POP… sta cmq inizianddo a prendere posti in tutti i paesi e qst nn può essere solo che una cosa positivia…

    in merito alla voce, ribadisco che è logico nn c’è paragone con Bee o Alicia.. ma ripeto che nella musica RNB nn ci vuole solo la voce, ma qll che trasmetti, e CIara ha un ottima voce per l’rnb ed ispira qll’essere black :-P a nn finire..poi è un mio parere…

  7. Che vendite magrucce… A me questo disco piace ma diciamocelo… Vivevo anche senza!
    Mi spiace ma secondo me non avendo la voce di Alicia e Beyoncé dovrebbe puntare sull’orecchiabilità e immediatezza come Ri, questo disco vuole più ascolti x essere metabolizzato ed è troppo poco pop xké lei faccia il botto.
    Questo è il mio parere e continuo ad apprezzarla.Forza Cici.

    _Loray_

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here