Confermato, il nuovo album di Ciara vedrà la luce a partire dal 24 agosto. E’ stata la cantante stessa a confermare la release date di “Basic Instinct” tramite Twitter. Proprio in questi giorni inoltre arrivano alcune notizie riguardanti il presunto ban effettuato da BET nei confronti del video di “Ride”. Si parla di ciò ormai da mesi ma sin ora l’emittente televisiva non aveva nemmeno cercato di far luce sulla questione.

Ora che MTV ha esplicitamente formulato una domanda l’addetto stampa Marcy Polanco ha affermato: “BET non ha mai bannato il video di Ciara. E’ passato attraverso il normale processo in cui noi abbiamo individuato versioni alternative ma non abbiamo più ricevuto una risposta”.

La Polanco dunque spedisce la patata bollente nelle mani della Jive, rea di non aver fornito una risposta. Resta il fatto che indubbiamente il singolo ha sofferto di questa mancata visibilità oltre alla quasi inesistente promozione effettuata dalla cantante.

  • @ndre

    E’ un peccato, “Ride” se ben sfruttata poteva essere una hit. Voglio dire, dopo i risultati catastrofici dei singoli della “Fantasy Ride Era” (“LSM” esclusa, ma era pur sempre una collaborazione con Justin Timberlake), arrivare alla #56 in Hot 100 ed in top10 della chart R&B è già un discreto risultato… se poi si pensa che sotto la voce “promozione” non troviamo neanche mezza performance ed un video bannato da MTV/BET, beh, “Ride” poteva benissimo entrare in top20 nella Hot 100 e dominare la R&B per mesi.

  • BABYCHILD

    UNA SOLA PAROLA…..LA JIVE HA GIA’ CAPITO TUTTO DA FANTASY RIDE ERA, INIZIERA’ A SNOBBARLA FINO ALLA SCISSIONE DEL CONTRATTO…..GIA’ CI VEDO CICI FIRMANDO X LA DEFJAM.

    • isaac20

      ma speriamo!!

  • babygirlila

    Non so più cosa pensare!Alcune volte,ultimamente molto spesso direi,fatto di tutto x far fallire l’artista e il progetto.Ciara può essere un esempio.
    La non promozione e la storia del bannamento,vero o falso che sia,non fatto di certo decollare qst nuova era e questo ritorno alla grande di Ciara.
    Spero davvero tanto x lei che la situazione venga presa in tempo xkè onestamento rimpiango il successo e i cd della go-go girl!

    • R&BJunkie

      Guarda, lei è top10 R&B con Ride, secondo me ha fatto già meravigliosamente considerando il boicotto di BET e la mancata promozione.. se lanciano il CD a fine agosto hanno sicuramente per le mani un buonissimo secondo singolo… vedremo che succede.. io credo che stavolta riuscirà a salire la china…

  • Stefo’_’

    Ciaaaaarrrraaaa ti amo! non vedo l’ora di comprare Basic Instinct!

  • isaac20

    Ciara è dannatamente sottovalutata. Se da una parte se le cerca( Basic Instinct non si preannuncia di certo l’albumm del cambiamento: stesso produttore e pensate un po il primo singolo si chiama RIDE!!)dall’altra non trovo un motivo plausibile di tutta questa indifferenza ad una ragazza di talento e personalità uniche come Ciara. Cioè a livello di vendite neanche il suo fanbase, apparentemente molto ampio, la sostiene. Se fantasy ride non ha funzionato andava cambiato qualcosa a partire dal produttore, invece no!

  • Harris

    x ki parla di flop… tra l’altro scontati e ripetitivi…RIDE senza nessuna promo è in top 10 della chart RNB…oltre che aver superato di 10 posizioni never ever in Hot100…quando never ever fu promosso e come… quidni questo sta a significare che CICI sta facnedo un ottimo lavoro. che i fan che l’amavano ai tempi di goodies e 12step la stanno apprezzando nuovamente..x finire RIDE è bella, fresca, nuova quindi non preoccupatevi con il 2 singolo che sarà un uptempo tt andràò per il meglio!!!!!!!!

  • Felice

    forza ciara ,muoviti un po,sto secondo singolo quando lo pubblichi?a copertina a tracklist,stiamo quasi a luglio!!!muoversi ,secondo singolo da ballare tanta promozione ,se questa è la tua ultima chance,giocatela bene,e se è cosi come è inziata la vedo difficile,muoversi su,che a noi piace la tua musica,almeno per me e comperò anke il 4 album per sostenerti!!!

  • Chryweezy

    F L O P ! Povera Ciara -.-“

  • Mikele C

    spero k cn qst album ritorni al successo di goodies e evolution!!

  • Rock Boy

    un altro flop
    xkè nn fanno un po di economia vista ke il mercato musicale è in crisi??
    e evitare flop cercati??

  • womanizer93

    Beh allora si deve sbrigare a fare uscire un nuovo singolo! e sperare che vada bene