Uno dei progetti più attesi di questa primavera è senza dubbio il terzo disco della R&B diva Ciara Princess Harris. Un progetto che ha fatto fatica ad uscire, dapprima un leak sfrenato, poi la sostanziale mancanza di una Hit, che è arrivata solo con il duetto insieme a Timberlake in Love, Sex, Magic…! I pianificato in uscita già nel 2008, la release ufficiale sarà solo il 5 Maggio 2009, una release, la prima, internazionale per Ciara.

ciarafantasyride

Cici è una delle più promettendi giovani ragazze della musica R&B, ha sino ad oggi venduto con i suoi primi due album ben 8 milioni di copie, è una performer in continua evoluzione che sta migliorando in maniera spaventosa. Il suo debutto le portò la nomea di “Princess Of Crunk’n’B” grazie alle mega-hit “Goodies”, “Oh” e “1, 2 Step”… poi arrivò il momento di “The Evolution” che per me è uno degli album R&B classici di questo nuovo millennio.

Fantasy Ride è il terzo CD, che le regala con “Love, Sex, Magic” un successo internazionale, negli Stati Uniti come in Europa il pezzo è approdato in tantissime top10, è stata esclusa “Go Girl” dalla tracklist, la canzone insieme a T-Pain, e “Never, Ever” il primo singolo Urban con Young Jeezy ha ricevuto benefici dalla salita di “LSM”, piazzandosi in una favorevole Top10 Airplay Urban.

Il disco apre con “Ciara To The Stage” un countdown fa da intro a questo pezzo slow, dove Ciara utilizza la sua voce a modi sussurro, ed assomiglia sempre di più alla sua ispiratrice… Ms.Jackson! Il pezzo haproprio le caratteristiche per essere alla numero 1 della tracklist, pochissime probabilità di diventare singolo.

“Love, Sex, Magic” è la collaborazione con Justin Timberlake, che oggettivamente ha catapultato in positivo questa Era. Il pezzo ha un vibe molto funky ed è un passo avanti per JT che si mette nelle vesti di producer. Le somiglianze con Dance 2Night che appare su Hard Candy di Madonna ci sono tutte, ma bisogna anche dire che l’esplosione sensuale di Ciara fa la grande differenza! Un pezzo che piace, piacevole da ascoltare in radio, e che ha attaccato molto bene in Europa come negli States! È anche il pezzo Pop, che porta Cici ad essere ora una vera artista crossover, in fondo, l’aveva detto ancor prima di cominciare il disco, il suo obbiettivo era proprio quello di levarsi la nomea di Crunk Girl irriducibile, per fare vedere che è capace anche di fare altro! Ottima scelta come singolo, ottimo pezzo.

“High Price”, qua c’è tutta l’innovazione e l’evoluzione del Crunk’n’B, si riforma la coppia che aveva portato al successo “Oh”, qualche anno addietro. Luda spacca nel suo bridge e Ciara gioca perfettamente con la sua voce “lirica” come fece in “Goodies”. Il beat è bello potente, la canzone rimane in testa, ma il pezzo sarebbe rischioso come singolo, uptempo che farebbe bene in urban ma sarebbe un punto di domanda in Pop, dove ora come ora, lei non può perdere il terreno guadagnato.

“Turntables”, un duetto con il giovane e talentuoso Chris Brown, che però nel frattempo ha deciso di fare delle belle cazzate che gli hanno stoppato momentaneamente la carriera. Si tratta di una uptempo anche questa, forse con gli ascolti un po’ banalotta, ma che se avesse avuto un video penso sarebbe stato una nuova versione di Scream di Michael e Janet con due piccoli protagonisti in miniatura… Non penso più sia il caso di tirarlo fuori come singolo, ma dispiace proprio che una collabo simile venga tenuta come “album track”.

“Like A Surgeon”, è di certo uno dei pezzi che preferisco del disco. Una mid bellissima che fa riferimenti al sesso, come dottoressa e paziente, e questa ha tutte le carte in regola per diventare un singolo, che non ci metterebbe nulla a diventare no.1 in Urban! Il beat è soffice e Ciara è un turbinio di sensualità, è il pezzo che più lego alla precedente “Promise”, penso a livello di “potenziale”.

“Never, Ever”, prodotta da Polow da Don e diventata primo singolo ufficiale della Fantasy Ride Era, è una slowjam che Cici canta in collabo con Young Jeezy. Il pezzo segue il filo di “Love In This Club” di Ush, forse proprio perchè a rappare c’è l’amico Jeezy, è un pezzo che sulle prime mi aveva lasciato un po’ poco convinto, ma che poi con il tempo ha avuto ragione d’essere, visto che ha raggiunto la top10 in Urban, l’ottava nella sorprendente carriera di C. Una canzone d’amore, ed un video che ritrae una Ciara più bella che mai.

“Lover’s Thing” con The Dream! Okey, The Dream ci ha un po’ sbomballato la minchia ultimamente, ma mi ha sorpreso con sto duetto, secondo me più valido di “My Love” con la Carey. Il duetto d’amore, ha i beat caratteristici della produzione Dream, ma è proprio coinvolgente come pezzo, e mi sorprende tantissimo che il producer abbia riservato per C un pezzo del genere.. visto che dovrebbe dar il mejo alla sua nuova ragazza Christina Milian! Buona scelta come singolo autunnale.. in gioco con “Like A Surgeon”.

“Work” feat. Missy! Allora allora… già quando leakko parecchio tempo fa era assolutamente il mio Jam! Questa è la canzone Club-Banger, Uptempo, Potente e Devastante per chi la balla sul dancefloor, ed è senza dubbio la mia canzone preferita, una delle mie preferite di Ciara di tutti i tempi! Missy da il via nella canzone, un crescendo di potenza che ti esalta, una cosa tipo “ma come cazz… fai a stare fermo?”. Il testo è potente come anche il ritornello e potrebbe diventare assolutamente grande, se accompagnata da un video dancereccio. Io la trovo la più adatta come terzo singolo… anche se sarebbe un banco di prova per Missy, visto che non vive il suo periodo migliore in fatto di popolarità! Questo pezzo racchiude la grandezza dell’era “Goodies”, la mischia con “Lose Control” e trova i beat elettronici che vanno ora per la maggiore!

“Pucker Up”, o meglio conosciuta come “Kiss My Swag”, il pezzo è un regalo del buon Darkchild che quando si tratta di uptempo riesce sempre a regalare successi. Bastino come esempi “Feedback” e “When I Grow Up”! Il testo è aggressivo, come lo è il beat. Al primo ascolto rimasi  a bocca aperta, ora dopo un po’ di ascolti non mi entusiasma più di tanto.. in effetti ha molto di simile con “Feedback” e sarebbe credo una scelta poco raccomandabile come singolo. Detto questo nel disco “fitta” benissimo!

“G Is For Girl (A-Z)”, altra uptempo, ed altra bomb! Di certo tra tutti i pezzi del disco questa c’ha il ritornello più forte, ed fa molto “sfidiamo la Bee”, visto che “Diva is a female version of a Hustla” perchè non rispondiamo “G is for Girl like Gangsta”? Brava C, così va bene.. bisogna osare, e bisogna provare a sfidare anche se a numeri sei in svantaggio. Hai a carta di avere molti meno anni di Bee.. e ancora da sfornare diversi CD. Detto questo, veramente, come upempo è la mia seconda favorita, mi piace tantissimo, avrei però messo qualche bridge in più, per arricchirla un attimo! Rimane in testa.. timane proprio in testa!

“Keep Dancin’ On Me”.. e qua vuole fare un po’ la Enya della situazione. Ciara.. lascia perdere.. sto pezzo è puro filler del disco, non ha ne capo ne piedi, non mi piace per nulla.. in questa armonia tutta new age. Stona proprio nel progetto “Fantasy Ride”. Piuttosto insulsa.

“Tell Me What Your Name Is” piace veramaente tanto da quello che ho potuto cogliere al pop crowd americano. La produzione è di Dr.Luke, non perniente si ha la sensazione di sentire una cosaccia alla Britney.. uhm! A me personalmente non dice niente per ora,.. mi sono sforzato ascoltandola più volte, ma proprio nulla… per ora non ho feeling. È una midtempo, e secondo me Ci non deve farla uscire come singolo.

“I Don’t Remember”… scritta da Neyo. È una ballata che mi fa piangere il cuore, mi devasta dentro, visto che mi è capitata esattamente la stessa cosa capitata a C nel testo di questa song. Il pezzo parla di una sera, dove probabilmente si beve troppo, e si dicono al partner delle cose che lo fanno scappare! E la sensazione del mattino dopo, senza ricordarsi esattamente che è successo.. chiedendosi solo perchè non c’è più nella nostra vita! Veramente Ne-Yo riesce a creare delle lyrics notevoli, a volte è banalotto, ma a Bee, Riri ed ora a Ci ha dato veramente pezzoni grandiosi! Ottima slow del disco.. ma che mette malinconia, molta malinconia.

“Echo” – “I’m On”, relegate come bonus track nella deluxe version. Delle due la più bella è “Echo” che ha un beat interessante ed è una uptempo molto diversa… “I’m On” ha invece un testo molto accattivante, ma sa un po’ di banale e già sentito.

“Fantasy Ride” ha avuto veramente molte difficoltà ad uscire, e non si sa bene a quanto si attesteranno le vendite. Si parla di una forchetta nella prima settimana tra le 100 mila e le 300 mila copie! Va detto che il leak è stato il vero nemico del progetto, come successe per altri, anche grandi come Usher, che subì un leak prima della release di “Here I Stand” alquanto devastante. Ma spesso il leak e la propagazione di musica in rete vuol dire anche che c’è un fondamentale interesse per un determinato artista, “fame” di nuova musica. Il CD ha senza ombra di dubbio la solidità del precedente album, ma ha deicsamente un compito diverso, ovvero diventare un CD apprezzabile da un pubblico più vasto.. e chi può biasimare una giovane ragazza che prova ad uscire dal solo “ambiente” Urban?

Il meglio da vedere di questa Era secondo me è ancora tutto da “venire” quando Ciara farà uscire una uptempo, dunque il terzo singolo, e si spera che venga gestito il dopo first week con timing e scelte azzeccate. Se lavorerà sodo e bene riuscirà senza ombra di dubbio a raggiungere lo status Platinum per la terza volta consecutiva! Le sue rivali dirette? Inutile dirlo.. Beyonce e Rihanna, che però in questo periodo soffrono più che mai per il fatto di aver dato al pubblico una dose altissima di loro stesse. Vediamo se veramente Ciara saprà fare dell’estate 2009 la sua estate e di conseguenza il suo anno fortunato!

Storcono un po’ il naso i fans della Ciara solo “Urban”, ma nessuno la biasima per questo tentativo di fare crossover. Non scontenta però, visto che pezzi come “G Is For Girl” o “Like A Surgeon” sono molto più Urban di tanto materiale che c’è in giro ora come ora! Rispetto a “The Evolution“.. non so dirvi.. sono due progetti completamente distinti.. ma sono ancora oggi innamorato di pezzi come “Like A Boy” e “Promise” assolutamente sottovalutati ai tempi!

Per me rimane una delle artiste preferite, ha veramente fatto passi da gigante dai tempi di “Goodies” e tra le ragazze della musica R&B, escluse le già affermate Beyonce, Rihanna, è la “next best thing”. Dovrà lavorare ancora duro per raggiungere la grandezza di una delle sue ispiratrici, Ms.Janet Jackson…, ma di certo tra tutte è quella che riesce meglio a reinterpretare sul palco le movenze, lo show, della Janet!

Il disco sarà disponibile a partire dal 4 maggio in tutta Europa, il 5 uscirà negli Stati uniti. Le versioni sono Standard e Deluxe.

R&B Junk rating: 4/5

Potete scambiare le opinioni su Ciara, il disco, ed i prossimi singoli sul nostro Forum ufficiale di Ciara, in pieno fermento ultimamente.

Ecco la tracklist del CD:

1. Ciara To The Stage
2. Love Sex Magic (Feat. Justin Timberlake)
3. High Price (Feat. Ludacris)
4. Turntables (Feat. Chris Brown)
5. Like A Surgeon
6. Never Ever (Feat. Young Jeezy)
7. Lover’s Thing (Feat. The-Dream)
8. Work (Feat. Missy Elliott)
9. Pucker Up
10. G Is For Girl (A-Z)
11. Keep Dancin’ On Me
12. Tell Me What Your Name Is
13. I Don’t Remember

Bonus:
14. Echo
15. I’m On

  • albymen

    Qui potete leggere anche la mia recensione se siete curiosi!

    http://albymen.wordpress.com/2009/05/20/ciara-fantasy-ride/

  • Maria

    Album buono, non molto potente ma carino. Abbastanza carini anche i suoi live, che se devo dire la verità non sono molto brutti…sono sufficienti…ad esempio mi è piaciuto molto il live di “Love,sex magic”…davvero karino!!…brava Ciara!!….voto 7 e mezzo per il live…e 7 per il disco

  • Luca

    Secondo le prime proiezioni, Ciara avrebbe debuttato solo al 3° posto con 80mila copie vendute nella prima settimana. Prima Chrisette Michele, seconda Miley “Hannah Montana” Cyrus.

  • robymilian

    DIMENTICAVO… CE TROPPO ELETTRONIK IN QUEST ALBUM… E’ PIACEVOLE MA SOLO SE DOSATO BENE… IL TROPPO STORPIA.

    CMQ SODDISFATTO

  • robymilian

    HO AQUISTATO L’ALBUM SABATO… E SONO RIMASTO MEZZO SODDISFATTO… SE L’ALBUM PRECEDENTE ERA UN CRESCENTE DI POTENZIALI HIT, IN FANTASI RIDE LE POSSIBILI HIT SONO POCHE. “WORK”,” HIGH PRICE” E “LOVER’S THING” SONO LE MIGLIORI OLTRE A “LOVE SEX MAGIC”.

    “NEVER EVER” ANCORA OGGI MI PIACE, MA NON MI CONVINCE PIU’ DI TANTO.

    “ECHO” E’ VERAMENTE FORTE E NON CAPISCO XCHE’ SIA STATA INSERITA COME SOLO_ UNA BONUS TRACK.

    INSOMMA NOTEVOLE CMQ ANCHE NELLE VESTI DI ARTISTA CROSSOVER…MA PREFERISCO DI GRAN LUNGA CIARA Crunk’n’B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS > AVREI PREFERITO CHE NELL’ EDIZIONE STANDDARD CI FOSSE ANCHE “GO GIRL” CHE A ME PIACE CMQ MOLTO…

  • Dindo

    Album stupendo, la prossima settimana lo compro! ;) Bellissime pucker up, ciara to the stage e turntables, carine anche love sex magic, never ever, high price e work! Sinceramente “G is for Girl (A-Z)” la trovo molto insignificante e monotona… Le ballate nn mi entusiasmano più di tanto apparte lover’s thing e keep, like a surgeon e keep dancin’ on me.
    Go CICI!

  • shoews

    testi imbarazzanti (g is for girl ad esempio) e produzioni patinate non bastano a muovere unità o a dare al pubblico un disco degno di questo nome.

    perfetto per il pubblico adolescente di lingua non anglosassone, che potrà bearsi di tutte le mossettine dei video che verranno dopo il lancio dei vari singoli senza capire un’acca del cantato.

    perchè altrimenti non si avvicinerebbe neppure ad una schifezza come questa. unico sito visto finora capace di giudicare un album del genere con un bel 4/5.

  • shoews

    ascoltato dall’inizio alla fine… ciara si rivela essere quel che ho sempre pensato, una perfetta macchina commerciale. peccato che non basti avere danja, timbaland e nomi grossi dietro le produzioni per muovere unità e sfornare un buon disco.

    è mediocre, per di più alcune canzoni hanno testi davvero imbarazzanti per la loro inutlità.

  • Luca

    JUNKIE, premetto che non ho ancora ascoltato l’album. Purtroppo ho appena letto che la prossima settimana negli USA il disco non dovrebbe superare le 80,000 copie. Una miseria se paragonata alle 338,000 copie della “first week” di “The Evolution”. C’è anche il rischio che “Fantasy Ride” possa non debuttare al 1° posto. C’è un bel po’ di competizione con Hannah Montana e Chrisette Michele. Mi permetto di consigliare a tutti l’album “Epiphany” di Chrisette e magari, Junkie, fai anche una recensione. E’ bellissimo!

  • Loray

    Prima di dire la mia su questo disco voglio fare qualche passo indietro… Ciara è una cantante nera, ha avuto sempre un buon successo coi dischi e singoli precedenti, ispirandosi palesemente a Janet ha tuttavia sempre trovato una sua dimensione, un suo spazio distinguendosi dalle altre nere in circolazione con naturalezza e discrezione.
    Lo scopo di quest’album è quello di espanderla, espanderla fuori dall’America ed espanderla verso quelle orecchie che ascoltano soprattutto pop cercando raggiungere i vertici delle 2 nere del momendo (Rì e Bee), bene a mio avviso non ci è riuscita per nulla!
    Non fraintendetemi, non sto assolutamente dicendo che lei non meriti e che abbia qualcosa in meno alle altre 2 ma questo disco ha una sua coerenza perché è cresciuta e si è evoluta seguendo la scia dei primi due, quindi non ha deluso assolutamente i fan però manca di quel pop, di quell’orecchiabilità e immediatezza che contraddistinguono gli artisti internazionali secondo me.
    Una mia previsione è che venderà bene, come ha sempre fatto ma non si espanderà come spera.
    Non ci sono assolutamente pezzi forti come Love Sex Magic… Forti non è il termine adatto xké ha delle uptempo che sono delle vere bombe ma è sempre musica che piace ai suoi fan e ai cultori del genere non a chi ascolta pop.
    Io a sto punto dividerei il lancio dei singoli in America e in Europa, ad esempio da noi (non in Italia ovviamente!) una Turntables spaccherebbe ma pesantemente arriverebbe ai vertici dei singoli europei ci scommetto ma oltre a questo, da noi, non ci vedo nessun altro pezzo-bomba.
    Spero di sbagliarmi, spero che Cici sfondi xké lo merita e la seguo da My Goodies però questo è quello che penso.
    Il disco, per dare un parere completo devo ancora metabolizzarlo (ce l’ho da oggi) direi che mi piace e che è forte.
    Nient’altro, ben tornata Cici.

    _Loray_

  • Loray

    Ciara… Per dire la mia su questo disco voglio fare qualche passo indietro… Ciara è una cantante nera, ha avuto sempre un buon successo coi dischi e singoli precedenti, ispirandosi palesemente a Janet ha tuttavia sempre trovato una sua dimensione, un suo spazio distinguendosi dalle altre nere in circolazione con naturalezza e discrezione.
    Lo scopo di quest’album è quello di espanderla, espanderla fuori dall’America ed espanderla verso quelle orecchie che ascoltano soprattutto pop cercando raggiungere i vertici delle 2 nere del momendo (Rì e Bee), bene a mio avviso non ci è riuscita per nulla!
    Non fraintendetemi, non sto assolutamente dicendo che lei non meriti e che abbia qualcosa in meno alle altre 2 ma questo disco ha una sua coerenza perché è cresciuta e si è evoluta seguendo la scia dei primi due, quindi non ha deluso assolutamente i fan però manca di quel pop, di quell’orecchiabilità e immediatezza che contraddistinguono gli artisti internazionali secondo me.
    Una mia previsione è che venderà bene, come ha sempre fatto ma non si espanderà come spera.
    Non ci sono assolutamente pezzi forti come Love Sex Magic… Forti non è il termine adatto xké ha delle uptempo che sono delle vere bombe ma è sempre musica che piace ai suoi fan e ai cultori del genere non a chi ascolta pop.
    Io a sto punto dividerei il lancio dei singoli in America e in Europa, ad esempio da noi (non in Italia ovviamente!) una Turntables spaccherebbe ma pesantemente arriverebbe ai vertici dei singoli europei ci scommetto ma oltre a questo, da noi, non ci vedo nessun altro pezzo-bomba.
    Spero di sbagliarmi, spero che Cici sfondi xké lo merita e la seguo da My Goodies però questo è quello che penso.
    Il disco, per dare un parere completo devo ancora metabolizzarlo (ce l’ho da oggi) direi che mi piace e che è forte.
    Nient’altro, ben tornata Cici.

    _Loray_

  • Loray

    Per dire la mia su questo disco voglio fare qualche passo indietro… Ciara è una cantante nera, ha avuto sempre un buon successo coi dischi e singoli precedenti, ispirandosi palesemente a Janet ha tuttavia sempre trovato una sua dimensione, un suo spazio distinguendosi dalle altre nere in circolazione con naturalezza e discrezione.
    Lo scopo di quest’album è quello di espanderla, espanderla fuori dall’America ed espanderla verso quelle orecchie che ascoltano soprattutto pop cercando raggiungere i vertici delle 2 nere del momendo (Rì e Bee), bene a mio avviso non ci è riuscita per nulla!
    Non fraintendetemi, non sto assolutamente dicendo che lei non meriti e che abbia qualcosa in meno alle altre 2 ma questo disco ha una sua coerenza perché è cresciuta e si è evoluta seguendo la scia dei primi due, quindi non ha deluso assolutamente i fan però manca di quel pop, di quell’orecchiabilità e immediatezza che contraddistinguono gli artisti internazionali secondo me.
    Una mia previsione è che venderà bene, come ha sempre fatto ma non si espanderà come spera.
    Non ci sono assolutamente pezzi forti come Love Sex Magic… Forti non è il termine adatto xké ha delle uptempo che sono delle vere bombe ma è sempre musica che piace ai suoi fan e ai cultori del genere non a chi ascolta pop.
    Io a sto punto dividerei il lancio dei singoli in America e in Europa, ad esempio da noi (non in Italia ovviamente!) una Turntables spaccherebbe ma pesantemente arriverebbe ai vertici dei singoli europei ci scommetto ma oltre a questo, da noi, non ci vedo nessun altro pezzo-bomba.
    Spero di sbagliarmi, spero che Cici sfondi xké lo merita e la seguo da My Goodies però questo è quello che penso.
    Il disco, per dare un parere completo devo ancora metabolizzarlo (ce l’ho da oggi) direi che mi piace e che è forte.
    Nient’altro, ben tornata Cici.

    _Loray_

  • vanessa

    ciara tornatene a casa sai solo muovere il c..o, anzi nenche quello.

  • Nephtis

    Io non lo vedo proprio il carisma di Rihanna. A meno che per carisma non si intenda avere uno stuolo di ragazzine/i sbavanti che ti insegue.

  • Nephtis

    Penso proprio che nel caso di Ciara sia la casa discografica a decidere cosa scartare e non lei…

  • viky

    E io domani corro a comprarlo!=)
    Mi piacciono quasi tutte!
    Echo, Work, High Price = *_*
    E cmq l’aspetto Crunk di CiCi non è stato smentito, è una brava artista e ci tiene a far vedere che può andare anche in altri generi. Ah belle collaborazioni! Buona recensione…anche se nn ho capito tutti sti paragoni con Bee e Riri, che tra l’altro Rihanna non è poi così RnB!

  • FOOL

    credo che vada bene anche un ” blè ” senza troppe spiegazioni .

  • Harris

    Gigi LOvers thing è stupenda

  • isaac20

    Il pezzo più bello è i don’t remember. E’ incredibile, non ho parole. Spero NON esca come singolo, mi darebbe fastidio vederlo ignorato e altrettanto fastidio vederlo sfrecciare in classifica diventando così di TUTTI, un pezzo che del resto è fatto per rimanere personale forse. Work come terzo singolo, è una scelta azzeccatissima. Spero la facciano, pero.

  • psyke11

    devo sentire assolutamente questo cd. Io adoro il penultimo cd di Ciara e spero davvero che questo nn mi deluda. Dai piccoli pezzi che ho ascoltato sembra di no, ma ci vuole tempo per valutarlo.
    Cmq Ciara x me rimane una delle artiste rnb migliori, mi piace troppo.

  • carioca

    ma come mai non c’è “go girl” ?? era bellissima quella song… strepitosa!! meglio di never ever, o quella con justin… e poi poteva anche inserirla!! a me non piacciono gli artisti commericiali.. e Ciara è una di questi!! scarta le canzoni solo perche non hanno avuto il successo sperato..
    bah

  • Jynim

    wow molto bello il cd, mi piacciono quelle ballabili, molto brava ciara. grazie junkie!

  • OnlyBidonce

    Niente di eccellente, ma tutto sommato un bell’ album. Brava Ciara!

  • gio88

    aggiungo poi che bee è r&b , rihanna è pop con qualche influenza r&b come molte altre quindi non cosa centri ciara con rihanna.

  • gio88

    questa me al devi spiegare , con rihanna , tralasciando al differnza di talento tar el due am anke solo di carisma da quando supera ciara??’

  • Selest

    Vai Ciara spacca tutto!

  • GiGiCiCi

    Anche Work. xD

  • Andres91

    Manco a farlo apposta questa mattina nn riuscivo a smettere di sentire sia Promise che Like a Boy.
    Io penso che l’album sia veramente valido: pezzi stupendi, che mostrano una Ciara + pop e meno crunk.
    Tuttavia nn disdegno affatto questo aspetto: Ciara ha il potenziale di fare bene in entrambi i campi, quindi un album + vicino al mondo pop era quasi d’obbligo.
    Very Good CiCi

  • Ale!

    A me non sembra affatto che Bee soffra, questa poi me la spieghi.
    Evitiamo paragoni, anche con Rihanna, che ha decisamente piu’ carisma e appeal di Ciara.
    Disco mediocre, bellissime le mid.
    Ciara To The Stage è una meraviglia.

  • Felice

    bellisimo disco a quanto leggo,has fatto un bel lavoro nel rivalutare tutte le canzoni stupende di ciara,cmq io spero che come terzo singolo esca work con missy elliott,rivoglio i bei tempi di lose control dove cici e missy erano stragrande,cmw sia nn sono daccordo invece della cosaccia di britney nn lo dico solo perchè sono fan.Capisco che adesso nn sa cantare bene dal vivvo o nn sa ballare come prima o nn sarà come una volta,comprendo tutto e vi capisco pure,pero è da dire che sta giovane ragazza va premiata nn criticata visto come ha affrontato la situazione e come è andata avanti chi nelle sue condizione ha avuto la fermezza di affrontar ele cose e nn arrendersi,dopo il dicorzio,la perdita della custodia dei figli,dopo droga,crisi,sfortuna e tutto quello che ha subito nella sua vita,chi oltre a lei ha reagito?allora qua si spiega ò grandezza nn tanto artisticamente ma a livello umano e vi dico che cmq se britney nn ha +voce adesso e perchè con tutti i problemi che ha avuto le corse vocali ne hanno risentite ka droga ,il fumo uccidono la voce,lo stress,uccide la voce e il resto:Qui di vi pregherei a nn giudicarla +.Non vi potrà piacere nn sapra cantare dal vivvo adesso perchè prima era favolosa è pur sempre la reginetta del pop e la +discussa ,pero vende ancora,è il fatto che vende significa che piace ancora e poi ha estratto singoli da circus veramente potenti e di successo come womanizer ,circus e proprio if u seek amy ultimo singolo estratto per il momento dalla circus era e poi blackout l’album +innovativo e bello che britney abbia prodotto negli ultimi tempi,allora mi raccomando siate +umile,perchè britney dopo tutto cio che ha passato nn produce cosaccia ma produce canzoni stupende vedi manequinn,shattered glass,kill the light e chi ne ha +ne metta.Spero prorio che il 4 singolo sia manequinn.w britney e ciara

  • Harris

    JUNKIE TI ADORO. dett qst! BELLA RECENSIONE.. CERTO MI SOTTOVALUTI KEEP DANCIN ON ME CHE A ME PIACE TNT..cmq d’accordissimo con te nella maggior parte di qll che hai scritto. Fantasy ride rispecchia la nuova Ciara, qll che vuole arrivare ad un pubblico + vasto, ma nonostante qst, a parte LSM, non vedo nulla che la distoglie dal Suo essere la princess Black… GO MY GIRL!

  • GiGiCiCi

    Complimenti per la recensione, Junkie!! sono completamente d accordo con te, tranne per Lover’s Thing, che personalmente odio..per me andiamo sulle 200.000 copie..!

  • attila88

    *voelvo dire “album molto carino”

  • attila88

    almebo molto carino , ma non sono d’accordo sulla storia che sia tra le più talentuose , nel ballo è brvissima ma vocalemnte io la trovo molto sopravvalutata!