Ormai è ufficiale, uno dei primi comeback interessanti dell’anno in ambito R&B è quello di Ciara!
A grande sorpresa, e subito dopo la sua apparizione sul numero corrente della rivista italiana L’UOMO Vogue (clicca qui per vedere il photoshoot), la bellissima Cici anticipa di qualche settimana il suo ritorno… sì, perchè il nuovo singolo, intitolato inizialmente “Somebody Better“, era previsto per il prossimo 27 Gennaio… invece eccola qui con “I Bet”:

ciara-i-bet

La produzione è curata dall’emergente ma già apprezzato Harmony Samuels, che confeziona per Ciara una perfetta midtempo R&B, dal testo quasi biografico (scritto dalla stessa cantante, con il supporto del duo Rock City) visto anche i suoi trascorsi non felici con l’ex-compagno Future:

 

“I bet you start loving me / As soon as I start loving someone else / Somebody better than you / I bet you start needing me / Soon as you see me with someone else”

Così canta nell’hook, ma nello stesso tempo Ciara vuole condividere la sua storia con gli ascoltatori:

 

“Immagino che questa canzone sarà molto significativa per un sacco di gente. E ‘molto più grande di qualsiasi esperienza personale”.

Non vi resta che ascoltare il brano:

Attendiamo l’album per i prossimi mesi, un lavoro davvero entusiasmante stando alle parole di Cici:

 

“Sono veramente appagata da questa esperienza di fare la mia nuova musica. Sono stata in grado di creare tutto ciò che speravo come artista. È il mio album preferito fatto finora nella mia carriera… Si tratta di una nuova me… ccon un nuovo atteggiamento. “

Vedremo cosa proporrà con produzioni targate ancora una volta da Polow da Don, Dr. Luke, e Diane Warren… per noi è buona la prima… diteci la vostra!

20 Commenti

  1. Come ho già detto͵ Ciara è sempre un po’ oscurata da Beyoncé͵ quindi ha fatto bene a pubblicare il singolo in un anno diverso͵ che apprezzo molto!

  2. Bellissima canzone non vedo l’ora di vedere il video! comunque mi aspettavo un brano così da Ciara e sono sicura che il testo si riferisce alla sua relazione con Future…

  3. Carina. .ammiro molto ciara sia dal punto di vista artistico che di personaggio. Grande lavoratrice, bellissima ragazza, forte, talentuosissima. Mi auguro veramente riesca a riscattarsi e confermare la sua posizione nel music buss. Attendo un singolo bomba, qualcosa che possa farci ballare e scatenare! Go girl!

  4. Ricorda moltissimo Beyoncè. Mi piace ma non è per nulla commerciale, non che debba puntare su qualcosa di estremamente commerciale ma, come primo singolo, secondo me, non va bene. Promossa!
    P.S. La nuova versione del sito da Chrome da tantissimi problemi, meglio dagli altri browser ma spero riusciate a risolvere presto tutti gli inconvenienti.

  5. Mi piace molto ma non riesco più a sopportare questi beat sempre uguali nel mondo RnB/urban contemporaneo..
    Comunque aspetto con ansia il nuovo cd!

    • Anche io mi devo dire deluso dalla produzione. Melodia, testo e vocals sono ottimi ma sto beat è abbastanza cheap. Sicuramente verrà declassato a buzz single perchè sappiamo tutti che Ciara può fare di meglio.

  6. Oh my fucking god! è qualcosa di meraviglioso! erano anni che una sua canzone non mi prendeva così, forse da like a boy! tra i singoli usciti in queste 2 settimane di 2015, questo è sicuramente il mio preferito! welcome back cici!

  7. wow semplicemente wow…cici è tornata e lei sforna sempre grandi album a parte il penultimo ma devo dire che con ciara ha riacquistato alla grande, canzoni come sophomore meritavano dei video e diventare singoli spero che l era venga gestita anche megli odopo marzo e la pubblicazione del cd, speriamo visto che l rnb è risorto abbastanza che possa vendere molto

      • Io penso che dal precedente album Ciara, dopo il successo di Body Party e la prima settimana di produzione esclusivamente urban su BET, avrebbero dovuto tirare fuori Overdose e Livin It Up con video e promo ma evidentemente dopo Sorry, Got Me Good, Wake Up Turnt Up e Body Party, Epic non aveva più budget per Cici.

  8. Canzone fortissima, brava Ciara! Forte, sicura, un po’ bitchy (gli echo “alla Future” che fanno da sottofondo alla canzone), eppure non è la classica uptempo R&B che ti aspetteresti da Ciara, promossa a pieni voti!
    Anch’io penso che questo non sia il primo singolo, dev’essere una specie di buzz-single atto ad attirare l’attenzione su di lei (tutti i riferimenti sulla sua relazione finita con Future faranno comunque parlare della canzone).
    Comuqnue la CIARA Era è stata un Era con alti e bassi. Sicuramente con Body Party è rinata ed ha riacquistato terreno, ma la promozione dell’album (il suo migliore) si è fermata alla settimana della pubblicazione, poi stop. Per non parlare della gestione dei singoli dopo Body Party. I’m Out e Overdose erano due bombe pronte ad esplodere, ma non sono state sfruttate a dovere. Speriamo in una gestione migliore per quest’era…FORZA CIARA!!!!!

    • Anche io rimasi deluso dalla promozione ma devo dire che prima di Body Party ci provarono ben due volte con Sorry e Got Me Good. Boy Outta Here stava per essere rilasciata con tanto di cover…poi uscì il buzz single Wake Up Turnt Up…insomma Epic Records ne ha date di possibilità alla nostra Ciara e dopo il successo di Body Party hanno puntato tutto sulla prima settimana e il circuito urban. Certo avesse avuto un budget superiore potevano continuare almeno con Overdose e Living In Up ma dal momento che era discograficamente quasi morta possiamo ritenerci soddisfatti!

      • Il perché del flop di got me good sinceramente mi ha spiazzato. È una bomba di singolo, sia video che canzone è stato premierato a times square e l’ha pure promosso due o tre volte! Si vede che ciara quando osa con sound troppo fighi non tira, anche ottimi pezzi come gimme dat e sweat flop ingiusti.

  9. Mi piace…cresce molto con gli ascolti! Non penso che non sia il primo singolo però…ha bisogno di un brano più potente che possa fare bene anche nella classifica generale non solo quella rnb! Per lei vale lo stesso discorso di Christina Aguilera…non può più permettersi di floppare quindi spero che quest’era sarà gestita meglio delle precedenti! Il potenziale negli ultimi 2 album c’era ma ha sempre fatto scelte sbagliate

    • Vero, però Ciara sta lavorando duramente per rialzarsi dai flop. La sua situazione commerciale e manageriale è migliorata esponenzialmente dal 2010 ad oggi, è tornata ad essere un nome di riferimento nell’rnb.

      Basic Instinct penso fosse troppo difficile per i più, non è solo puro rnb/urban ma ha anche un sound molto particolare che io adoro. Sicuramente un mix pop/rnb funziona meglio sulle classidiche e lei ha il potenziale di rilasciare ottime canzoni pop e ballabili. Io mi augurerei in futuro un doppio album, una parte pop e una rnb, assieme su cd ma acquistabili separatamente su iTunes.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here