ciara-dance-like-we-making-love

Ciara purtroppo ha ottenuto finora scarsi risultati per quanto riguarda le vendite del suo ultimo disco Jackie. La bella interprete di “I Bet” sembra aver perso molti dei fans che la sostenevano in passato, come  ormai capita alla maggior parte degli artisti dello scorso decennio, che stanno avendo serie difficoltà con i loro comebacks.

Tuttavia con il video di “Dance Like We’re Making Love” le cose potrebbero cambiare. Spesso abbiamo visto artisti anche famosissimi toppare con il primo singolo che anticipa un album, e fare presa invece con il secondo singolo. Successe ad esempio a Chris Brown nel 2007. Il cantante reduce dall’enorme successo del suo album di debutto doppio platino in USA pubblicò il singolo Wall To Wall, che non riuscì a farsi notare nelle charts, nonostante un bellissimo e costosissimo video. Il pezzo venne performato anche ai VMAs ma nulla, rimase un flop. Con il secondo singolo, “Kiss Kiss” Chris raggiunse invece la vetta della Hot 100 e ci rimase per ben 3 settimane. Anche il secondo album venne certificato doppio platino.

Riuscirà Ciara a conquistare nuovamente il pubblico USA? Di certo non ci aspettiamo una numero 1 in Hot 100, tuttavia ci sono dei dati che ci fanno davvero ben sperare in un cambio di rotta: il bellissimo video di “Dance Like We’re Making Love” infatti sta collezionando un milione di streams al giorno. Non è un risultato da record ovviamente, questo lo sappiamo, ma lo è per Ciara, infatti la clip è quella che finora sta riscuotendo più successo da quelle proposte da Cici nel corso di tutta la sua carriera.

Complice la bellezza del brano prodotto da Dr.Luke, a mio avviso il migliore di tutto il disco, complice un video sensuale ed elegantissimo, il brano con la giusta promozione da parte della bella cantante potrebbe fare il botto e riportare Ciara ai piani alti delle classifiche R&B e della Hot 100, e ciò ovviamente non potrà far altro che far aumentare le vendite dell’album.

Noi speriamo davvero che tutto ciò possa avvenire, voi che ne pensate?

25 Commenti

  1. È ovvio che il video va a gonfie vele è un soft porno alla fine quando si spoglia e poi i vestiti sono molto sexy ma forse un po troppo

  2. Da come la mettete sembra che l’era Jackie sia stata un disastro. Vorrei ricordarvi che I Bet è stata certificata GOLD e che ha venduto bene anche in UK con zero promo confermando che Ciara è apprezzata anche dal pubblico generale inglese.
    Ha tenuto un piccolo tour di successo e ha ottenuto buone recensioni.
    Direi che nonostante le poche vendite dell’album come era in toto direi che questa è anche più proficua della precedente.

    Per quanto riguarda il video…canzone top e buona scelta come secondo singolo (anche se arriva in ritardo) ma fino a metà le scene sono assolutamente riempitive e gratuite.
    Lei certo è bellissima e seppur mezza nuda mai volgare come molte sue colleghe.
    Dietro il suo corpo scolpito c’è lavoro, determinazione, sacrificio e talento. Non silicone e photoshop.
    Verso la fine quando finalmente iniziano a ballare il video è toppissimo con una citazione dello spot di Dior geniale.
    Peccato davvero per le prime scene soprattutto quella in giardino e nella stanza contro il muro davvero poco ispirate e interessanti.
    Il leone e i forzatissimi product placement certamente non aiutano ma tutto sommato è un bel video e sta piacendo a tutti.
    Speriamo in un altro singolo GOLD.

      • Ma io so che si è rifatta il naso, ora bellissimo ma non noto grande differenza dal seno di qualche anno fa. Chiaramente la gravidanza le ha riempito un po’ le tette. In ogni caso non è un sacchetto di silicone ambulante tipo Nicki minaj che è tipo…bho squallida. Le ha pure rovinato qurlla perla di Livin It up. Almeno in I’m out è forte. Cmq non che sia contro la chirurgia estetica assolutamente ma è innegabile quanto cici pur essendo sexy e poco vestita lo è sempre con classe priorio perché c’è del talento dietro.

      • Io neanche sono contrario ed anche io trovo la Minaj spropositatamente esagerata. Ciara non ha bisogno di scadere nella volgarità grazie al suo talento come dici tu. La Minaj pur essendo brava senza il trash non è nulla, esattamente come Lady Gaga.

      • Siamo d’accordo. Per questo trovo certe scene in questo video fuori luogo e riempitive. In completo intimo la trovo esagerata e poco in linea col tema della canzone. Insomma ci fosse stata più coreografia sarebbe stato il video dell’anno senza alcun dubbio.
        Poi anche la scena del giardino sembra più lo spot di uno shampoo. La piscina anche è piuttosto random ma è strafiga quindi va bene lo stesso lol!
        Spero che in inverno faccia uscire un altro singolo, magari Lullaby feat Drake. Speravo in Only One ma purtroppo è solo nella deluxe e dubito punteranno su quella. Lei però ha detto che vorrebbe girare un video per One Woman Army…per quanto penso che potrebbe diventare una bomba sono sicuro che la canzone, per quanto potentissima, non sia radiofonica e non otterrà successo. Vedremo.

  3. Già I Bet e il relativo video erano splendidi, Dance Like We’re Making Love è un brano davvero splendido che merita molto, mentre il video è dotato di classe ed eleganza rare nella videografia dei giorni nostri. Spero che sia davvero un punto di partenza per Ciara, vera e propria Diva.

  4. Non mi aspettavo questo buon successo, se le radio la passassero e salisse su iTunes forse potrebbe combinare qualcosa. Però ci vuole anche promozione.

  5. Speriamo che con questo video stupendo il pezzo possa esplodere nelle charts perchè merita tantissimo.
    Ps: Ciara è di una bellezza proronpente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here