Una delle sorprese negative che le nomination dei Grammy Awards ci hanno riservato quest’anno è stata l’assenza di nomination per Ciara. In questo 2013 l’artista è infatti riuscita a risalire la china grazie alla pubblicazione del suo quinto studio album, uno dei dischi migliori della sua carriera e che le ha in parte restituito il successo commerciale di un tempo. Dopo una lunghissima lista di flop, il lead single di questo progetto “Bod Party” è infatti riuscito a fare dell’incredibile raggiungendo la no.2 nella classifica R&B americana, la no.22 nella Billboard Hot 100 ed ottenendo il disco d’oro in USA. Questo successo, unito alla grande qualità di questa splendida slow jam, aveva portato tutti a pensare che l’artista avrebbe ricavato da questo singolo una nuova nomination ai Grammy, ma non è stato così.ciara1

Ora l’interprete ha deciso di spiegare perché, secondo lei, il suo brano è stato totalmente snobbato dagli organizzatori dei Grammy: Il fatto che “Body Party” sia andato all no.1 quest’anno è una benedizione, ed io sono riconoscente già per questo. Sfortunatamente tale brano non è eleggibile ai Grammy per via del campionamento che contiene. L’ho scoperto prima che la lista delle canzoni nominate fosse nota, ma in ogni caso quest’anno è stato incredibile considerando il percorso che la mia carriera ha avuto negli ultimi anni, e questo è SOLO l’inizio. Dunque io sono una ragazza felice e grata per avere già un Grammy. Teniamoci stretti tutti gli avvenimenti positivi di questo periodo. Vi voglio bene. Cici.” Voi cosa ne dite di questa sua lettera pubblica?

  • en-vogue79

    Pezzo pazzesco! meritava eccome la nomination!

  • Boh!

    Successo commerciale? Ma in che mondo fantasioso vivete? Ma lo capirete che non se la fila più nessuno questa?

    • harris

      da uno che si chiama BOH possiamo capire l’importanza delle sue parole. detto questo BODY PARTY E’ STATO UN SUCCESSONE IN USA E IN RNB…. MOLTI , me compreso ma sono diparte, LO CONSIDERANO UNO DEI MIGLIORI SINGOLI RNB!!!! BEH per me questo pezzo ha tutto!!!! ah GRAMMY FUCK…UP :D

  • Diano Francesconi

    Umile, bella, talentuosa! Una grande, spero per il video di Overdose e un piccolo tour.. Poi spero cambi casa discografica e ritorni a promuovere come merita!

  • CURTIS

    RIMANI COMUNQUE UNO DEI MIGLIORI PROGETTI DISCOGRAFICI DELL’ANNO, MI DISPIACE CHE PER UNA CA_ZZATA DEL GENERE ( ALLORA MI DEVONO SPIEGARE LA PRESENZA DI YEEZUS CHE DUBITO FORTEMENTE NON CI SIA NIENTE DI CAMPIONATO VISTO CHE MR WEST CAMPIONA DA QUANDO è USCITO DALLA VAGINA DELLA MADRE, E CREDO CHE BOUND 2 PURE SIA CAMPIONATA) NON VENGA RICONOSCIUTO IL RITORNO POSITIVO TUO E DELLA TUA MUSICA CICI! SPERO TU ABBIA ANCORA TANTO DA DARCI!

  • Felice

    Io amo ciara ,ma veramente tanto,solo poche artiste mi prendono come mi prende lei,difatti si trova nella top ten della mia artiste preferite in assoluto.Il problema non è tanto la mancata presenza del grammy,visto che adesso conosciamo il vero motivo di questa cosa,ma la mancata promozione del disco,io non mi capacito perchè un disco di proporzioni qualitativamente pazzesche,non debba ingranare come altri dischi.Ma le persone sanno che ciara ha in mano un Gioellino nel suo genere,un disco che potrebbe arrivare minimo a quota sette singoli.pezzi come OVEROSE,LIVIN’ IT UP,SOPHOMORE,SUPER TURN UP,WHERE YOU GO,READ MY LIPS,DUI,INSOMMA io nn pretendo che rilascia dieci singoli,ma almeno un altro paio di video e di singoli deve rilasciarli a livello internazionale,ha per me il piu’ bel disco del 2013,nella sue mani,ovviamente in ambito r &b non parlo di ambito pop,pero’ ha tutte le carte in reagola per sfondare,sto disco in mano a rihanna,a perry,a miles,o altre popparole venderebbe milioni di copie.. iO NN MI CAPACITO,non puo nn rilasciare overodose in ambito pop,nn puo’ nn rilasciare super turn up o read my lips in ambito urban,nn puo nn rilasciare sophomore in ambito r ( b non puo nn rilasciare livin it up,in qualsiasi mercato… Ti prego ciara o vi prego al team,non declassate sto disco,vi prego per inizio 2014 di lanciarlo in ambito pop,nn fate fermare sto disco a soli due singoli,body party e i’m out. trasformare almeno un paio di singoli in hit nel 2014,voglio augurarmi che il disco possa ritornare ancora in classifica,e lo spero con tutto il cuore,vorrei che perfomasse a sti grammy con overdose e read my lips e che rilasciasse sti due video.

  • Faggiollo

    Quindi in sintesi i brani che contengono campionamenti non possono essere nominati ai Grammy? Comunque il suo ultimo disco è proprio bello!

  • jEsSy

    SEI GRANDE CICI..IL TUO ALBUM RESTA UN MASTERPIECE PER QUESTO 2013