Nuova intervista per Ciara. La cantante ha pubblicato da pochi giorni il suo ultimo singolo “Body Party”, sensualissima slow jam che per il momento sembra avere una buona presa sulle radio R&B statunitensi, per cui ora più che mai è il momento di cercare di rendersi quanto più visibile possibile nel music biz, e per questo motivo l’interprete si è lasciata intervistare dai giornalisti di “Dazed & Confused”.

In questa occasione, la cantante di “1,2 Step” ha parlato principalmente di due argomenti: del suo album “Basic Instrinct”, disco che ha effettuato una performance commerciale quasi inesistente peakkando alla no.44 nella Billboard 200, e della rapper donna di maggior successo degli ultimi anni Nicki Minaj. Riguardo alla promozione del suo album, l’interprete ha affermato: “Mi è costata oltre 200.000$. Ho speso io stessa i soldi per la promozione. Amo farlo ma… è dura quando non ti guardi negli occhi col team con cui stai lavorando e la nostra creatività non era fluida.

Sinceramente, l’album non sarebbe dovuto uscire quando è uscito perché non era stato posto nelle condizioni di ottenere successo. Le copie spedite ai negozi erano veramente poche, i miei fan hanno preordinato l’album ma non lo hanno mai ricevuto. Era una pazzia, ma comunque sono stata in grado di apprendere molto da ciò, soprattutto come donna d’affari. Io credo in me, e dove tutto comincia, è proprio lì che si ferma”.

Riguardo Nicki, l’interprete ha invece affermato: “Nicki è stata un sospiro di sollievo in quanto quando ha iniziato non c’erano altre rapper femminili nel suo mondo. Ci sono davvero poche rapper donne che hanno ottenuto successo, e lei ne ha avuto moltissimo”. Infine Cici ha parlato del perché ha scelto di puntare anche questa volta sull’R&B con “Sorry”: “Mi sono sentita come se mi stessi andando a scontrare contro il buon senso comune. Per me è stato un vero record: attualmente l’hip hop domina le charts urban, ma io non volevo adattarmi a quello che sta succedendo. Io volevo darmi una possibilità in questo modo”. Che cosa ne dite di questa intervista?

  • Boy.

    Immaginavo, go Cici cc:

  • harris

    Avete cpt xke basic instinct e’ stato un flop assurdo?. Jive shiiitttt!!!
    Body party sta and molto bene ;)

  • gianluca

    per carità, apprezzo il fatto che voglia darsi la possibilità con l’r’n’b, ma non so se sia proprio quello su cui puntare per risollevare la carriera…
    a me ciara piace molto e spero ottenga successo, ma forse solo l’r’n’b non basta