Nonostante il suo ultimo album Jackie non abbia ottenuto risultati di vendita ottimi, Ciara ultimamente si sta dimostrando molto attiva. Tra la partecipazione in qualità di presentatrice in vari eventi musicali di rilievo e l’aggiunta di un’altra leg molto corposa al suo Jakie Tour, l’artista paradossalmente sembra messa molto meglio ora che subito dopo l’aver ottenuto il suo ultimo vero successo commerciale, la hit R&B “Body Party”.

Forte dunque di una situazione inaspettatamente prospera per lei, la star della musica black è tornata in scena proprio oggi rilasciando due canzoni inedite sul suo canale You Tube. I brani in questione non sono stati resi disponibili nel catalogo ufficiale, e possono essere ascoltati soltanto da chi ne conosce il link, tuttavia qui potrete ascoltarli tranquillamente.ciara-promo_1

Il primo brano si intitola “Special Edition” ed è una mid tempo dal sound abbastanza interessante che ci riporta più verso sonorità che hanno dominato la scena nel suo penultimo disco “Ciara”. Certo, non è un brano particolarmente trascinante, assolutamente non è la miglior canzone pubblicata da Cici ultimamente, ma si lascia comunque ascoltare con piacere.

Il pezzo forte di questo regalo prenatalizio è tuttavia un altro. Sto parlando di “Oh Baby”, una meravigliosa e sensualissima slow jam R&B in cui Cici può mostrarci tutto il suo talento e le sue potenzialità. Adoreremmo vedere questa traccia associata ad un video in stile “Body Party”, ma al di là di questo ci siamo innamorati di questo brano soprattutto per la performance vocale eseguita dall’artista, che in queste sonorità riesce ad offrirci davvero il meglio di sè. Siamo sorpresi dal vedere Dr. Luke alle prese con queste sonorità.

Cosa ne dite di queste tracce?

  • ITHAR

    Oh baby capolavoro. Punto.

  • Only One

    Oh Baby è la nuova Body Party. Pazzesca. Dr Luke sta dando il meglio di sè con Cici. Sembra resuscitato dopo la porcheria che faceva con Kesha (e non voglio aprire il discorso legale tra i due, a dir poco ridicolo).
    Special Edition è forse ancora meglio, r&b pazzesco, molto Prince ma inconfodibilmente “Ciara”
    Questi due pezzi,anche se lanciati così a caso, superano tranquillamente certo materiale di Jackie (Fly, I Got You, Give Me Love, Stuck On You). Prevedo una re-release dell’album in concomitanza col nuovo tour! Però mi puzza che siano stati pubblicati sul suo canale youtube privato e non sul vevo ufficiale.