Ciara sulla cover de l’Uomo Vogue, a primavera il nuovo album

Ciara sulla cover de l’Uomo Vogue, a primavera il nuovo album

Anche Ciara finisce sulla prestigiosa rivista L’Uomo Vogue… ecco un estratto dall’intervista e parte del photoshoot in bianco e nero…

La celebre rivista di moda italiana L’UOMO Vogue ha spesso omaggiato le Superstar della Black Music a stelle e strisce, da Michael Jackson ad Usher, Beyoncé, Diddy, Jay Z, Snoop Dogg, A$ap Rocky fino alla più recente copertina dedicata a Nicki Minaj… ed ora per il primo numero del 2015 è stata scelta la bellissima e talentuosa Ciara!

ciara l'uomo vogue

Immortalata negli scatti rigorosamente in bianco e nero del fotografo italiano Francesco Carrozzini, mentre posa in maniera elegante ma anche sensuale in abiti firmati Gucci, Valentino e Givenchy (trovate il photoshoot in basso), la nostra Cici si racconta ai lettori nostrani, ripercorrendo non solo la sua carriera artistica caratterizzata da cinque album, ma anche la sua affascinante ‘storia’ con un’infanzia vissuta tra la Germania e gli Stati Uniti, essendo figlia di militari:

 

“Sono una vera ‘military brat'; figlia unica, è cresciuta tra una base e l’altra, un po’ qui, un po’ lì: Germania, Arizona, Georgia e California. “Ho imparato presto ad adattarmi a posti nuovi, a farmi nuovi amici, e a ricominciare da capo. Mi è servito poi per il lavoro, quando sono via da casa, in tournée, per mesi interi. Le mie radici, però, sono ad Atlanta: lì è la mia casa, lì la mia famiglia. Sono una Georgia Peach: così si chiamano le ragazze di Atlanta” [ride]. Dal padre, racconta, ha imparato la disciplina, e a essere organizzata, puntuale, mai pigra. Lavora da quando era ragazzina: “Ballo da quando ho mosso i primi passi, e canto da quando ho cominciato a parlare. Con la musica ho sempre avuto un rapporto assoluto, totale: già da piccola sapevo che quella era la mia vita, e che c’era in me qualcosa di speciale, un dono di Dio”.

 

Non scopriamo di certo oggi la sensualità di questa artista, sprigionata anche attraverso la danza in diversi video musicali, come quelli di “Promise“, “Ride” e tanti altri, e non si nasconde in questa intervista, che continua:

 

“Mi piace esprimere la mia sensualità, mi fa sentire bene, e questo credo valga per tutte le donne, ognuna di noi vuole esprimere la propria. È una forma di potere, ti fa sentire sicura di te, in control. Ogni donna vuole sentirsi sexy, e a me piace giocare con certe allusioni, farle diventare spettacolo”

Non a caso ha nominato tutte femmine alpha tra i suoi idoli come Missy Elliott, Madonna e Oprah. Strana la mancanza tra questi nomi di Janet Jackson, mentre non manca la sua venerazione per Michael: “la più grande presenza al mondo nella storia della musica”.

 

Infine, per la gioia dei suoi fans, Ciara ha anticipato anche qualcosina circa il suo prossimo studio-album che uscirà in primavera, con produzioni targate Dr. Luke, Polow Da Don, e Diane Warren, con un pensiero rivolto al suo piccolo Future Zahir in un momento di commozione, così come racconta l’intervistatrice nel seguente estratto:

 

“Sarà un album autentico, vero”, ripete. “Parlerò a cuore aperto delle mie emozioni di donna, di madre, delle mie ambizioni, ma anche della mia vulnerabilità, dei miei momenti felici e di quelli tristi”. Fa una pausa: “Sa, ora che con me ho Future (Future Zahir Wilburn, nda), il mio angelo, sono felice”. Sorpresa: si commuove e piange, Ciara, mentre parla del suo bambino di sette mesi, nato dalla relazione col rapper Future, e mi mostra varie sue foto su Instagram. “Per lui voglio essere la migliore madre del mondo, e anche la migliore donna d’affari. Voglio realizzare tutte le mie ambizioni e so, in fondo al cuore, che lo farò. Voglio diventare molto ricca, perché solo così avrò la libertà e la possibilità di fare tutto ciò che voglio”.

Un’intervista davvero interessante, come gli scatti che vi riportiamo qui in basso:

La rivista è disponibile in tutte le edicole… Diteci la vostra!

  • Diano Francesconì

    Davvero un bel servizio! Aspetto con ansia il nuovo album!

  • Lorenzo

    Mi è sempre dispiaciuto che sia stata un po’ oscurata da Bey negli anni͵ ma comunque è una grande! Speriam in bene per il prossimo cd.

  • CURTIS

    SEMPRE SEGUITA, E SEMPRE LA SEGUIRò, GRANDE CICI.

  • ITHAR

    BELLISSIMA!!!!! sorpreso da un magazine ITALIANO!!!!

  • xoxo

    Mi piace il Photoshoot comunque è uscito il suo nuovo singolo!!