Non c’è assolutamente da meravigliarsi! Una promozione partita solo il giorno dopo il rilascio del disco, un singolo in Top5 R&B già diversi mesi fa, secondi singoli lanciati senza supporto ne radiofonico, ne tantomeno derivato da buzz e promo, un’etichetta discografica (la Jive) che mette l’artista come minima priorità, un disco che onestamente non rispecchia certamente il meglio che questa cantante sa dare…. risultato? “Basic Instinct” è previsto con vendite nella prima settimana tra le 35’000 e le 40’000 mila copie, esattamente la metà di “Fantasy Ride” che fu già declamato come flop.

Uno smacco enorme per questa performer, che così va a ridimensionare la sua rilevanza nel mercato, rimanendo a livelli di una qualsiasi sconosciuta nell’ambiente R&B!

Io spero che questa scivolata con caduta faccia svegliare sta ragazza piena di risorse, e faccia in modo che esploda una rottura con l’etichetta che ha veramente fallito in pieno tutto, dal timing, al lancio dei singoli, alla promo dei video, e specialmente alla promozione televisiva. Solo ieri sera infatti Ci ha dato una performance splendida di “Gimmie Dat” che è piaciuta a molti, ma che doveva essere fatta ad eventi come i VMA o altri awards di prim’ordine.

Attendiamo i risultati finali con le performance della settimana che speriamo facciano pendere la bilancia verso le 50 mila…

Mi spiace per Ciara, e spero vivamente che alla sua giovane età possa riprendersi la fama ed il successo ottenuti con i primi due dischi “Goodies” e “The Evolution”.

Cosa ne dite?

26 Commenti

  1. Le case discografiche di questo periodo stanno cadendo sempre più in basso. Molte canzoni dell’album mi ricordano The Evolution e non si può più dire che si sia allontanata dal suo stile, che poi sinceramente Fantasy Ride a me è piaciuto molto. Spero si diano tutti una svegliata.

  2. Soltanto perchè non ha venduto ha fatto flop ‘-‘? L’importante è la qualità del disco, guardate lady gaga, lei vende ma il suo disco fa cagare, questo si può definire flop, non Ciara.

  3. Bhè è solo la prima settimana ma comunque mi dispiace lei è brava!! E’ la casa discografica che fa schifo abbiamo visto diversi esempi: Bionic ad esempio purtroppo.. Ma le vendite non fanno la qualità e appena posso mi ascolto tutto il disco!!! Turn it up e gimme dat sono fantastiche u.u

  4. No scusatemi ma come fate a dire che non è più la ciara di una volta? A me pare che Gimme dat non sia affatto lontano dallo stile di Goodies… e idem ride. La colpa non è dei pezzi ma dalla scarsissima promozione. Guarda caso Love sex and magic nel 2009 è stato promosso per bene e ha avuto i risultati sperati. E per i singoli successivi ZERO (motivo anche del flop di Fantasy ride) . E ora sta succedendo la medesima cosa per Basic Instinct. CHE P***E!!!

  5. mi dispiace molto perchè il disco tutto sommato è carino e ci sono delle gran belle canzoni come gimme dat, turn it up, heavy rotation, i run it… certo la jive fa veramente pena, e non è neanche vero che caga solo britney, perchè anche con lei in fatto di promozione e dare libertà all’artista sono a livelli pessimi! e per il fatto che si doveva svegliare, beh doveva farlo dopo fantasy ride (anche se a me non è dispiaciuto affatto come disco) e non adesso o dopo basic instinct, era questo il momento x fare il botto!
    speriamo che sia solo la prima settimana e poi riesca a riprendersi con performance e singoli un po’ più pubblicizzati

  6. la colpa non è di the dream (che comunque è un co*****) ma di Ciara stessa che lo ha voluto fortemente e della casa discografica che le ha permesso la scelta x cui…

  7. Poveretta… Ciara secondo me potrebbe rendere ancora di più…

    Ma scusate una cosa, ammetto la mia ignoranza, ma la Jive oltre a Ciara e (Britney) Spears, presumo dai commenti, chi ha sotto la sua ala??

    O, per come si mettono le cose, chi dovrebbe avere sotto la sua ala??

  8. beh non l’avrei mai detto ,non perchè non sia possibile,ma il disco era al primo posto in 8 stati e al secondo posto itunes japan,il che pensavo vendesse qualcosa in più.In America venderà anche poco ma vedremo i dati anche in altri paesi,poi aspettiamo che l’era sia del tutto finita prima di gridare al flop.Cmq ammetto che sono pochissime le copie,il che mi dispiace perchè il disco è molto bello(per me il migliore lo ripeto ,non che the evolution nn mi piaccia o goodies o fantasy ride,e che per un volta tutto l’intero disco mi piace)

  9. Che peccato .. a me basic instinct è piaciuto moltissimo. !! … Gimme dat è uno dei miglior singoli di ciara a mio avviso .. ma promozione ZERO. PECCATO!!

  10. piu ke la la casa discografica io darei la colpa a The Dream ke ha fatto proprio skifo e anke molti critici hanno incolpato piu the dream ke ciara. spero ke ciara nn molli e ke ritorni con un nuovo album con nuovi prod e una nuova casa discografica

  11. Che peccato veramente, se dovesse andare così spero che Ciara decide di lasciare la sua attuale casa discografica, lei merita molto di più di 40,000 copie in una settimana!!!

  12. mi spiace dirlo però ciara per la jive sembra messa sotto le scarpe. Ok che l’etichetta può vantare nomi del calibro di Britney per dirne uno ma sottovalutare gli altri artisti è brutale. Mi spiace per lei resta una brava artista ma non so quanto spazio riuscirà a prendere andando avanti così!

  13. le case discografiche ci stanno prendendo gusto a fare schifo… mi dispiace che anche Ciara si caduta… ormai non è immune piu’ nessuno tranne qualcuno che ha il c*** parato

  14. la Jive è pessima nella promozione dei suoi artisti!! ha avuto tanto successo nel passato con cantanti di punta ma adesso sembra quasi che voglia risparmiare là dove può!! mha… peccato perchè Ciara in passato mi piaceva :)

  15. li devi mollà
    se dopo questo nn lo capisce… è scema sul serio
    a me dispiace solo per lei, perchè so che ci crede tnt e ci mette tnt impegno!

  16. Io spero che Jive la smolli, che idea malsana mettersi ancora a lavora con The Dream dopo che aveva ottenuto risultati pessimi con il suo album solista e con Memoirs di Mariah…
    Veramente, Ciara ha solo bisogno di un nuovo management ed un nuovo team che la sappia valorizzare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here